I cookie ci consentono di fornirvi un servizio migliore. Quindi raccomandiamo ai nostri utenti di configurare il proprio browser in modo da accettare i cookie dal nostro sito web. Qui si trovano le informazioni sui cookie, che vengono utilizzati su questo sito
INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante questo banner o cliccando su “prosegui” acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca su "Maggiori informazioni". Maggiori informazioni

Cambio automatico.

Il cambio automatico con Start & Stop consente passaggi precisi tra i rapporti senza interruzione della spinta. Questo significa più comfort, maggiore dinamismo e minori consumi.
Il massimo della perfezione tecnologica: il cambio automatico a gestione elettronica permette una guida sportiva e dinamica senza passaggi manuali tra le marce e utilizzo della frizione. Riduce lo stress e si adegua perfettamente alla vostra guida riducendo i consumi grazie alla funzione Start & Stop..
Per la trasmissione delle informazioni di cambio marcia viene utilizzato un sistema di bus seriale al posto di un collegamento meccanico tra leva selettrice e cambio. Questa soluzione permette di risparmiare spazio e peso oltre a eliminare i fastidiosi rumori del motore, perché senza collegamento meccanico le vibrazioni non sono trasmesse all'interno dell'abitacolo. I fattori di stress sono ridotti al minimo e i viaggi diventano più confortevoli.

Cambio marcia nel momento ottimale.

Il sistema di gestione elettronica garantisce innesti senza interruzioni della spinta, a prescindere dalla situazione di guida. L'elettronica intelligente tiene in considerazione lo stile di guida del guidatore e se si viaggia in inverno o in estate, con o senza rimorchio, in pianura o in collina. Vengono inoltre rilevate la velocità di crociera e la posizione del pedale del gas. Quando il conducente preme a fondo il pedale del gas, viene selezionato automaticamente tramite un interruttore kickdown il rapporto che offre l'accelerazione migliore. L'impostazione precisa dei cicli di cambiata permette una guida sportiva e dinamica e valori di consumo ridotti. La diminuzione del rumore e dei consumi è significativa soprattutto nel caso dei cambi automatici a 7 e 8 rapporti.

Cambio automatico a 8 rapporti.

Il cambio automatico BMW a 8 rapporti (optional) definisce nuovi standard in fatto di dinamica ed efficienza ed è parte integrante delle soluzioni BMW EfficientDynamics. La progressione molto graduale consente un'erogazione di potenza ottimale, a partire dai bassi regimi fino a quelli alti. Ciò riduce notevolmente i consumi di carburante aumentando al contempo dinamicità e sportività. Grazie ai rapporti aggiuntivi, alle velocità elevate il numero di giri cala, abbassando anche il consumo e la rumorosità.
A ciò contribuisce la nuova frizione con convertitore, anche quando si utilizza il cambio in modalità manuale. In combinazione con i ridotti salti di regime e la precisione del cambio, essa determina un elevato comfort d'innesto e una rumorosità notevolmente ridotta. Il cambio automatico BMW a 8 rapporti è il primo a disporre anche della funzione Start Stop automatico che offre la massima efficienza. In questo modo sarà possibile risparmiare carburante non solo in viaggio, ma anche ai semafori. 

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti.

Ambizioni sportive: il cambio automatico sportivo a 8 rapporti (optional) offre massima dinamicità, efficienza e comfort di guida. Con i suoi brevi tempi d'innesto migliora l'accelerazione e favorisce un comportamento di guida sportivo. La progressione graduale degli 8 rapporti riduce i salti di regime del motore durante gli innesti e consente cambi marcia confortevoli e appena percettibili. Allo stesso tempo il motore mantiene sempre un livello di regime tale da potere esprimere al meglio la sua potenza, aumentando così il dinamismo e l'efficienza e riducendo al contempo la rumorosità. Alle velocità elevate grazie all'ottavo rapporto si riduce il numero di giri del motore e quindi anche i consumi e le emissioni di CO2.

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione (DKG).

Per un'eccezionale sportività e un piacere di guidare dinamico è disponibile anche il cambio a doppia frizione per la versione automatica sportiva a 7 rapporti ed M DKG. Qui due trasmissioni meccaniche integrate l'una nell'altra consentono l'inserimento della marcia successiva quando quella precedente è ancora innestata. In questo modo il passaggio tra i rapporti avviene senza alcuna interruzione della spinta.

Steptronic.

Chi desidera di tanto in tanto prendere il controllo della vettura, con lo Steptronic può trasformare ogni cambio automatico BMW in un cambio manuale tramite la pressione di un pulsante. A seconda del modello, le marce possono essere cambiate manualmente con i paddle al volante o con la leva selettrice. Potrete così sentire un incomparabile piacere di guidare fino alla punta delle dita.
 
 
Contenuto multimediale attivoContenuto multimediale non attivo