I cookie ci consentono di fornirvi un servizio migliore. Quindi raccomandiamo ai nostri utenti di configurare il proprio browser in modo da accettare i cookie dal nostro sito web. Qui si trovano le informazioni sui cookie, che vengono utilizzati su questo sito
INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante questo banner o cliccando su “prosegui” acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi sapere di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca su "Maggiori informazioni". Maggiori informazioni

OGNI CAMBIAMENTO STORICO INIZIA DA PERSONE ALL’AVANGUARDIA.

Dalla nascita di BMW i nel 2013, guidatori di tutto il mondo hanno sperimentato, vissuto e condiviso la nostra visione sul futuro della mobilità, avvenurandosi come pionieri nell’era dell’elettromobilità. Per mezzo dei social raccontano le loro storie e condividono i momenti indimenticabili al volante della loro BMW i3.

BORN ELECTRIC A LUGLIO 2015.

“Si sale e si parte”.
La prima volta che ho guidato una BMW i3 è stato amore a prima vista. Mi sentivo bene, pieno di energia. Una sensazione di freschezza e di benessere con la consapevolezza di aiutare l’ambiente. Gli elementi che più mi hanno colpito sono stati il design, le dimensioni e la propulsione elettrica. L’app BMW i Remote è sorprendente e mi assicura una connessione perfetta. La guida in città è così: si sale e si parte. Grazie alla sua compattezza la BMW i3 risolve anche il problema dei parcheggi.
#THEFUTURE #BORNELECTRIC #BMWi

BORN ELECTRIC A OTTOBRE 2014.

“Mi sono innamorata”.
Non avrei mai immaginato di guidare un giorno una vettura elettrica. Ora la uso tutti i giorni. Credo fermamente che le auto elettriche siano il futuro e sono felice di sentirmi parte di questo cambiamento. Ogni secondo alla guida della mia BMW i3 è un piacere unico e un puro divertimento: il motore, lo scatto fulmineo, il suo dinamismo. Un’esperienza di guida straordinaria, massima comodità, materiali di qualità e una vettura intuitiva e facile da usare. È “la bella” ma anche “la bestia”. La adoro. L’unico svantaggio è che la devo condividere con mio marito mentre vorrei tenerla tutta per me.
#EMISSIONFREE #PRAGUE #PERFECTION #BORNELECTRIC #BMWi

BORN ELECTRIC A OTTOBRE 2014.

“La mia piccola elettronauta”.
Sono sempre stata un’amante dei gadget elettronici. Mi sono subito innamorata della tecnologia alla base della vettura elettrica per i vantaggi dell’aria pulita e il suo look da era spaziale. Oggi l’auto elettrica è protagonista: un sogno che diventa realtà. Non c’è paragone rispetto al motore a combustione. Al volante di una BMW i3 lo stress si dissolve nell’abitacolo calmo e tranquillo. Amo navigare per le strade o semplicemente restare seduta all’interno della vettura immersa in un’atmosfera rilassata. A volte le persone si fermano a guardare e dicono: «adoro la tua auto!».
#GREEN #CALIFORNIA #BORNELECTRIC #BMWi

BORN ELECTRIC A SETTEMBRE 2014.

“Il mantra meno è più”.
Mi piace paragonare la BMW i3 alla tendenza moderna delle microcase, in cui gli oggetti di design sono funzionali e hanno di dimensioni contenute. L’abitacolo ricorda una casa arredata con cura da Charles e Ray Eames: gli intarsi sagomati in legno, i materiali selezionati con cura e le ampie vetrate. Come una casetta progettata con intelligenza, che si apre sulla natura unendo senza soluzione di continuità spazi interni ed esterni, la BMW i3 è progettata per contenere in una struttura solida e minimale i numerosi componenti tecnologici. Ecco perchè vedo la BMW i3 come un prolungamento del mio spazio vitale.
#BORNELECTRIC #PACIFICNORTHWEST #BMWi

BORN ELECTRIC A DICEMBRE 2013.

“Il futuro è adesso”.
Ho provato altre vetture elettriche e la BMW i3 è l’unica che mi ha fatto sentire speciale. Non che sia in cerca di attenzioni ma ritengo che questa vettura sia particolarmente interessante, anche più di altre “auto sportive”. La BMW i3 è oggetto di conversazioni e rispetto ad altre vetture che ho avuto, questa ha portato molte più persone ad avvicinarsi per farmi delle domande. La uso soprattutto per piacere, perché abito molto vicino al mio ufficio e di solito vado a lavoro in bici. Ogni volta che ho clienti in città, li porto in giro in auto. La maggior parte di loro non sono mai stati sua una vettura elettrica e quando schiaccio a fondo sul pedale sui loro volti si delinea un’espressione sorpresa.
#THEFUTURE #BORNELECTRIC #BMWi

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

Consumo di energia ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (60 Ah):
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo misto): 12,9
Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (94 Ah):
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo misto): 12,6 / 13,11

Consumo di corrente, carburante ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (60 Ah) con Range Extender:
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 13
Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo misto): 13,5
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 0,6
 
Consumo di corrente, carburante ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (94 Ah) con Range Extender:
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 12
Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo misto): 11,3 / 11,92
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 0,6
 
Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i8 iPerformance con propulsione ibrida plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 2,1
Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 49
Consumo di corrente in kWh/100 km (ciclo misto): 11,9

1 Set di ruote 2: 20‘‘ Styling 431
2 Set di ruote 2: 20“ pneumatici invernali
I dati relativi al consumo di carburante, all’emissione di CO2 e al consumo di corrente dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per le nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
Contenuto multimediale attivoContenuto multimediale non attivo