BMW Z4 M40i G29 2019 Cabrio BMW Individual Frozen Grey metallizzato vista posteriore a tre quarti

THE Z4

BMW Z4 M40i G29 2019 Cabrio BMW Individual Frozen Grey metallizzato vista posteriore a tre quarti

BMW Z4 M40i: ALLESTIMENTI

THE Z4BMW Z4 M40i: ALLESTIMENTI

La BMW Z4 M40i Roadster entusiasma sempre. Scoprite tutti gli allestimenti sportivi di design, le tecnologie orientate alle prestazioni e gli innovativi sistemi di assistenza alla guida.

Scopri di più

DINAMICA DI GUIDA & DESIGN DELLA BMW Z4 M40i.

Prestazioni ed estetica accattivanti.

La BMW Z4 M40i sviluppa un'estetica ispirata al Motorsport da ogni prospettiva. La calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale, la capote elegante e gli elementi della BMW Individual Shadow Line sono i punti di forza della sua personalità dinamica. Un carisma che in strada si traduce in grande performance che entusiasma. Grazie alla tecnologia all'avanguardia e innovativi componenti di trasmissione e assetto, raggiunge prestazioni impressionanti e una dinamica di guida ai massimi livelli.

BMW Z4 M40i Roadster G29 2019 Cabrio BMW Individual Frozen Grey metallizzato in movimento vista anteriore a tre quarti
Motore benzina M TwinPower Turbo a 6 cilindri della BMW Z4 M40i G29 2019

Motore benzina 6 cilindri BMW M TwinPower Turbo.

Potenza straordinaria, morbidezza di funzionamento e sound entusiasmante caratterizzano il motore benzina 6 cilindri in linea da 3 litri M TwinPower Turbo della gamma di propulsori BMW EfficientDynamics di nuova generazione. Grazie a doppio VANOS, Valvetronic, High Precision Injection e turbocompressore TwinScroll eroga 250 kW (340 CV) con una coppia massima di ben 500 Nm.
Assetto adattivo M della BMW Z4 M40i Roadster G29 2019

Assetto adattivo M.

L’Assetto Sportivo Adattivo M ribassato di dieci millimetri regola elettronicamente le sospensioni per adeguarsi in ogni momento alle condizioni della strada e della guida. Tramite il pulsante di selezione della modalità di guida il guidatore può regolare le sospensioni impostando lo stile di guida preferito, più orientato al comfort o estremamente sportivo con un handling marcatamente dinamico.
Differenziale sportivo M della BMW Z4 M40i G29 2019 vista dettagliata

Differenziale sportivo M.

Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.
Cambio sportivo Steptronic della BMW Z4 M40i G29 2019 primo piano della leva cambio abitacolo

Cambio sportivo Steptronic.

Il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti con Launch Control consente cambiate molto sportive sia in automatico che manualmente con la leva selettrice o con i paddle al volante, per uno stile di guida orientato al comfort o uno molto dinamico. Nella modalità SPORT o SPORT+ e con la leva selettrice a sinistra su S/M, la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.
Variable Sport Steering della BMW Z4 M40i Roadster G29 2019 volande cockpit

Variable Sport Steering.

Grazie al Variable Sport Steering con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti necessari per sterzate con angoli particolarmente ampi. Varia la demoltiplicazione dello sterzo progressivamente in base all'angolo di sterzata. L'handling è migliore nella guida più dinamica e le manovre di parcheggio sono più facili.
Freni sportivi M della BMW Z4 M40i G29 2019 BMW Individual Frozen Grey metallizzato vista laterale cerchio

Freni sportivi M.

I freni sportivi M con pinze di colore blu con logo M a quattro pistoncini anteriori e un pistoncino posteriore includono dischi freno maggiorati per prestazioni particolarmente elevate.
Calandra a doppio rene con intreccio tridimensionale della BMW Z4 M40i Roadster G29 2019 BMW Individual Frozen Grey metallizzato primo piano del frontale

Calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale.

La calandra a doppio rene BMW con design reticolare, diversa a seconda della motorizzazione, arricchisce il look dinamico dell’auto. Nella versione base, la griglia reticolare è in nero lucido, mentre nelle versioni Sport e M Sport è in alluminio opaco, rispettivamente con cornice cromata. La versione top M40i è riconoscibile dalla calandra a doppio rene BMW completamente in Cerium Grey.
Air Breather della BMW Z4 M40i G29 2019 BMW Individual Frozen Grey metallizzato primo piano

Air Breather.

Insieme all’Air Curtain nella grembialatura anteriore, gli Air Breather, posizionati dietro ai passaruota anteriori, offrono una netta riduzione delle turbolenze sulle ruote anteriori e una canalizzazione mirata del flusso d’aria, per cui si riduce la resistenza all’aria. Inoltre, le mascherine sugli Air Breather sottolineano il carattere atletico della vettura.
Pacchetto aerodinamico M della BMW Z4 M40i G29 2019 BMW Individual Frozen Grey metallizzato vista laterale

Kit aerodinamico M.

Il Pacchetto Aerodinamico M con grembialatura anteriore, grembialatura posteriore, minigonne laterali in tinta carrozzeria e un inserto diffusore in Dark Shadow specifico M enfatizza il look dinamico e sportivo. Oltre a rendere più grintoso l’aspetto della vettura, i componenti ne influenzano positivamente le caratteristiche aerodinamiche.
Modanature dei terminali di scarico BMW Z4 M40i G29 2019 BMW Individual Frozen Grey metallizzato vista posteriore primo piano

Modanature dei terminali di scarico a forma libera.

I terminali di scarico con forma rettangolare/trapezoidale a sinistra e a destra evidenziano le prestazioni della vettura.
Sedili sportivi M della BMW Z4 M40i G29 2019 abitacolo

Sedili sportivi M.

I sedili sportivi M con poggiatesta integrati, superfici di seduta profonde e fianchetti laterali e schienale particolarmente sporgenti offrono un sostegno ottimale a guidatore e passeggero anteriore anche nelle curve affrontate con stile sportivo. Inoltre il sedile può essere adattato alla taglia di chi lo occupa, grazie alla regolazione dell’ampiezza dello schienale integrata.
Volante in pelle M della BMW Z4 M40i G29 2019 cockpit

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M con comandi multifunzione e logo M è caratterizzato da un design a tre razze molto sportivo. La corona in pelle Nappa nera e l’impugnatura ergonomica garantiscono al conducente un’esperienza di guida sportiva e precisa per il massimo dinamismo.

I SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA DELLA BMW Z4 M40i.

Digitale Service e sistemi di assistenza alla guida intelligenti.

La BMW Z4 M40i offre al guidatore un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida intelligenti. Dal Parking Assistant ai personali assistenti a comando vocale, queste tecnologie innovative aumentano il comfort e la sicurezza durante la guida. A seconda delle condizioni, in alcune circostanze permettono anche una guida semi-automatica.

Driving Assistant della BMW Z4 M40i G29 2019 telecamera primo piano

Driving Assistant.

Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant abbina i sistemi basati su telecamere e comprende l'avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata, Speed Limit Assist con Speed Limit Info, indicatore di divieto di sorpasso, nonché l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. Inoltre, gli equipaggiamenti a funzionamento via radar includono l’avvertimento di traffico trasversale posteriore, avvertimento cambio corsia e l’avvertimento di collisione posteriore.
Parking Assistant della BMW Z4 M40i G29 2019 Control Display

Parking Assistant.

Il Parking Assistant facilita le manovre per il parcheggio della vettura. La telecamera per retromarcia migliora la visibilità posteriore. L’Active Park Distance Control offre un’ulteriore protezione da danni nelle manovre di parcheggio. Il Parking Assistant parcheggia automaticamente la vettura in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia e la fa uscire dai parcheggi.
Active Cruise Control della BMW Z4 M40i G29 2019 primo piano del volante

Active Cruise Control.

Ad una velocità compresa tra i 30 e i 160 km/h l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go mantiene automaticamente la distanza dalla vettura che precede, regola la velocità fino all’arresto e riavvia automaticamente la vettura. Speed Limit Assist consente l’adozione dei limiti di velocità nel Cruise Control. L’avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata reagisce a veicoli fermi, pedoni e ciclisti.
BMW Head-Up Display della BMW Z4 M40i G29 2019

BMW Head-Up Display.

Il BMW Head-Up Display a colori visualizza tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore, permettendogli di concentrarsi completamente sul traffico. Vengono visualizzate informazioni come la velocità e, a seconda dell’equipaggiamento, le indicazioni del navigatore, lo Speed Limit Info con indicazione del divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e le informazioni dell’entertainment.
BMW Intelligent Personal Assistant della BMW Z4 M40i G29 2019 Control Display

BMW Intelligent Personal Assistant.

“Ciao BMW, chi sei?” Non sarebbe meraviglioso se nella vostra BMW fosse presente anche il vostro assistente personale? Con il BMW Intelligent Personal Assistant è possibile comunicare con la propria BMW in modo nuovo e semplice. Lui vi conosce, impara le vostre abitudini, migliora di giorno in giorno e vi assiste in tante situazioni. Potete anche creare una parola di attivazione personale. È in grado di fornire informazioni complete sulla vettura e vi aiuta a conoscere meglio la vostra BMW.

Consumo di Carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW Z4 M40i:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,4
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 168

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base al nuovo ciclo di test WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.