BMW su una strada nel bosco con un uomo e una bambina

TRACCIAMO LA STRADA PER LE PROSSIME AVVENTURE.

RUOTE COMPLETE ESTIVE E PNEUMATICI STELLATI BMW.

TRACCIAMO LA STRADA PER LE PROSSIME AVVENTURE.RUOTE COMPLETE ESTIVE E PNEUMATICI STELLATI BMW.

In viaggio per un'escursione, musica dallo radio e improvvisamente un acquazzone? Prendete il controllo e scegliete cerchi e pneumatici Originali BMW stellati. Assolutamente affidabili, per una maggiore sicurezza in caso di vento e intemperie, in qualsiasi situazione di guida e su ogni superficie. Piacere di guidare e sicurezza: per una sensazione di benessere a tutto tondo.

Scopri di più

TRE ARGOMENTI CONVINCENTI.

In viaggio nel massimo relax: cerchi e pneumatici BMW stellati.

Cerchio in movimento con parafango, BMW M

PERFETTAMENTE ADATTATI.

Primo piano del marchio della stella, pneumatici BMW

TESTATI.

Cerchio BMW in movimento con logo BMW

SICURI.

Cerchio in movimento con parafango, BMW M

PERFETTAMENTE ADATTATI.

Primo piano del marchio della stella, pneumatici BMW

TESTATI.

Cerchio BMW in movimento con logo BMW

SICURI.

“TESTIAMO TUTTO, AFFINCHÉ NON DOBBIATE METTERE ALLA PROVA LA VOSTRA FORTUNA”.

Cerchi e pneumatici Originali BMW stellati.

Il marchio della stella indica che uno pneumatico è stato prodotto appositamente per BMW, in conformità con i più alti standard della casa. Lo sviluppo degli pneumatici inizia già nella prima fase di progettazione della vettura, dura fino a tre anni e si conclude con test approfonditi. Gli pneumatici stellati sono testati in sei ambiti principali: sicurezza, usura, comfort, efficienza e, specificamente per BMW, due ambiti del piacere di guidare (caratteristiche di marcia e comportamento sportivo). Inoltre, essi sono realizzati in collaborazione con produttori premium selezionati (es. Bridgestone, Dunlop, Goodyear, Michelin e Pirelli). Chiedete gli pneumatici stellati al vostro Centro BMW Service: perfettamente adattati, testati e sicuri.

Pneumatici BMW stellati, primo piano
Uomo e bambina nel bosco con le mani alzate

Perfettamente adattati.

Tutti i cerchi e gli pneumatici Originali BMW sono stati sviluppati individualmente per la dinamica di guida e il linguaggio formale di ogni specifico modello BMW.
Ripresa da dietro di un uomo e di una bambina nel bosco

Testati.

Ogni pneumatico è stato sottoposto a test rigorosi secondo 50 diversi criteri di qualità (per gli pneumatici l'etichettatura UE richiede solo tre criteri).
Bambina sorridente di fronte a un panorama montano

Sicuri.

Gli pneumatici stellati convincono per la loro lunga durata, per la massima sicurezza e per la sofisticata tecnologia Run-Flat.

SICURE ED ELEGANTI SU TUTTA LA LINEA.

Ruote complete Originali BMW.

Perché scegliere quando si può avere tutto? Con le ruote complete Originali BMW, la sicurezza va di pari passo con il giusto stile. Le ruote complete Originali BMW vengono testate senza compromessi: nel corso di approfondite simulazioni e nelle condizioni più severe, devono dimostrare in tutte le situazioni di guida di meritare il titolo di “Originali BMW”. Grazie all’ampia varietà degli styling, ogni cliente può trovare la ruota completa più adatta ai propri gusti.
Cerchio BMW, primo piano
Cerchi forgiati M Performance da 20", styling a Y nº 795 M

795 M.

Pregiati cerchi forgiati M Performance da 20” styling a Y n° 795 M Jet Black opaco. Set ruote complete estive RDC con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20"

624 M.

Cerchi fucinati in lega leggera BMW M Performance da 20" in Black bicolore opaco e fresati. Con logo BMW M. Set di Ruote Complete con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio in lega leggera BMW M Performance da 20"

669 M.

Cerchi in lega leggera BMW M Performance da 20", forgiati, in bicolore Black opaco, fresati sul lato a vista e lucidati a specchio. Set ruote complete con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchi forgiati M Performance da 20" styling multiraggi n° 732 M

732 M.

Pregiati cerchi forgiati M Performance da 20" styling multiraggio n° 732 M in bicolore Night Gold/fresati lucidi. Set ruote complete estive RDC con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio in lega leggera M Performance da 22" styling a stella n° 749 M

749 M.

Cerchi in lega leggera M Performance da 22" styling a stella n° 749 M in bicolore Jet Black, lucidati a specchio, con peso ottimizzato Set ruote complete estive RDC con pneumatici misti.
Cerchio in lega leggera M Performance da 18" styling a doppi raggi n° 796 M

796 M.

Cerchio in lega leggera M Performance da 18'' styling a doppi raggi n° 796 M in Jet Black opaco, adatto alle catene da neve. Ruota completa invernale RDC con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio in lega leggera M da 20", styling a doppi raggi n° 648 M

648 M.

Pregiato cerchio in lega leggera M da 20" styling a doppi raggi n° 648 M in bicolore Orbit Grey/lucidato a specchio Ruota completa invernale RDC con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio forgiato M Performance da 19" styling a doppi raggi n° 786 M

786 M.

Cerchio forgiato M Performance da 19'' styling a doppi raggi n° 786 M in Jet Black opaco con pneumatico Run-Flat, adatto alle catene da neve. Ruota completa invernale BMW
Cerchio in lega leggera M da 19", styling a doppi raggi n° 727 M

727 M.

Pregiato cerchio in lega leggera M da 19" styling a doppi raggi n° 727 M in bicolore Orbit Grey/lucidato a specchio Ruota completa invernale RDC con pneumatici misti Run-Flat.
Cerchio in lega leggera M da 20" styling a stella n° 748 M

748 M.

Cerchio in lega leggera M da 20'' styling a stella n° 748 M in Jet Black opaco, adatto alle catene da neve. Ruota completa invernale RDC con pneumatico Run-Flat.
Cappucci delle valvole BMW in alluminio

Cappucci delle valvole.

Pregiati cappucci in alluminio per un'efficace protezione delle valvole in alluminio RDC. Con logo BMW.
Coprimozzo

Coprimozzo.

Il coprimozzo fisso è dotato di logo BMW che non gira più insieme alla ruota, ma rimane fermo in orizzontale.
Bulloni antifurto ruota

Bulloni antifurto ruota.

Il pregiato antifurto particolarmente affidabile comprende quattro bulloni ruota con specifica codifica BMW.
Catene da neve

Catene da neve.

Grazie alla staffa d'acciaio e alla chiusura automatica, le catene da neve “Disc” sono particolarmente semplici e rapide da montare.
  • Vantaggi della Ruota Completa
    • Ampio portafoglio di styling (colori, superfici, materiali, forme dei raggi, dimensioni), anche per l’inverno
    • Perfetta messa a punto di cerchi in lega, pneumatici e sensore RDC
    • Interessanti offerte in diverse dimensioni
    • Fornitura di ricambi garantita per 10 anni (dal lancio)
    • Rigorose procedure di produzione e di verifica, come per esempio: prova in nebbia salina, analisi ai raggi X, prova di tenuta, banco di prova per carico in condizioni estreme, prova pratica sul Nürburgring
  • Vantaggi del cerchio in lega leggera
    • Peso ridotto
    • Dinamicità e maneggevolezza
    • Esclusività e design
    • Lunga durata

PROPRIO COME LO DESIDERATE.

Infinite possibilità: potete decidere subito lo styling dei cerchi e degli pneumatici più adatto alla vostra BMW e rendere unica la vostra auto.

Scopri di più
Uomo e bambina che saltano sul prato di una valle montana, vista posteriore

LA SICUREZZA INCONTRA LA DINAMICITÀ.

Pneumatici e ruote complete Originali BMW.

LA SICUREZZA INCONTRA LA DINAMICITÀ.

Pneumatici e ruote complete Originali BMW.

Per ottenere un handling perfetto su qualsiasi superficie stradale la cosa più importante è la massima aderenza. Non esiste però una soluzione universale. Ogni modello si comporta in modo diverso e richiede quindi un approccio differenziato. Solo BMW conosce nel dettaglio la dinamica di guida e il linguaggio delle forme unici di ogni suo modello, adattando di conseguenza lo sviluppo dei suoi pneumatici. Quello che voi potete fare? Sostituire regolarmente gli pneumatici. Il vostro Centro BMW Service è sempre a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e fornirvi consigli sui servizi di assistenza adeguati.

Show more
Battistrada di pneumatici estivi, primo piano

Pneumatici estivi.

Gli pneumatici ideali per i mesi caldi dell'anno: gli pneumatici estivi rappresentano un ottimo compromesso in termini di comfort, acustica e resistenza al rotolamento. La particolare struttura del battistrada è composta da una mescola in gomma che non diventa troppo morbida nemmeno alle temperature più elevate. Con scolpiture più grandi e una ridotta struttura lamellare, impediscono in modo affidabile l'aquaplaning e offrono una maggiore stabilità direzionale e precisione di sterzata anche alle alte velocità. Questo non solo rende la guida più sicura, ma offre anche un comfort di prima classe e un'eccellente maneggevolezza anche a velocità sostenute. Buono a sapersi: da una temperatura superiore a 7° C, gli pneumatici devono essere sostituiti con quelli estivi.

Scopri di più
Disegno traiettoria pneumatici invernali ed estivi

Pneumatici invernali.

Perfetti per le condizioni della strada in inverno: grazie alla speciale mescola in gomma, gli pneumatici invernali sono più sicuri a temperature fino a 7° C. Sono inoltre dotati di lamelle longitudinali e trasversali che si aprono durante il rotolamento. Questo crea bordi di presa che garantiscono un'elevata trazione e stabilità direzionale su neve e fango: un fattore di sicurezza decisivo. Un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza è rappresentato dalla riduzione dello spazio di arresto rispetto agli pneumatici estivi, fino al 10% in meno sul bagnato e fino al 50% in meno su ghiaccio e neve.

Scopri di più
Disegno spazio di arresto per diversi battistrada

Spazio di arresto.

Le notevoli differenze nello spazio di arresto di uno stesso modello derivano non solo dalle caratteristiche del prodotto, ma anche dalle condizioni della strada. Queste possono decuplicare lo spazio di arresto, ad esempio su strade scivolose. Per mantenere lo spazio di arresto il più breve possibile, raccomandiamo ruote complete stagionali Originali BMW e pneumatici stellati, perfettamente adattati alla vostra BMW. La profondità del battistrada è particolarmente importante per l'idoneità di uno pneumatico: gli esperti consigliano di sostituire lo pneumatico in caso di profondità del battistrada inferiore a 4 mm.

Scopri di più
Uomo con occhiali da sole davanti a una BMW blu

ASSICURAZIONE PNEUMATICI BMW 36 MESI.

Tutti gli Pneumatici Stellati BMW (inclusi quelli montati sulle Ruote Complete BMW) acquistati presso un centro BMW Service, nonché gli Pneumatici montati come primo equipaggiamento su tutte le vetture BMW immatricolate dal 01/03/2020 in poi, godono di un'assicurazione inclusa su furti, vandalismo e danni accidentali.

 

L'assicurazione è valida per 36 mesi dalla data di acquisto e vi offre una protezione ottimale, con un rimborso delle spese fino al 100%.

  • Ambito di validità

    L'assicurazione sugli pneumatici si applica in caso di:

    • danni dovuti a oggetti appuntiti come chiodi o schegge di vetro
    • danni dovuti all'urto contro il marciapiede
    • furto
    • atti vandalici
  • Risarcimento danni

    In caso di danni, l'assicurazione BMW vi rimborserà fino al 100% del costo degli pneumatici.*

    1° anno 100 %
    2° anno 75 %
    3° anno 50 %

    * Montaggio escluso.

    Per le disposizioni relative all’assicurazione pneumatici BMW consultare le condizioni commerciali generali o rivolgersi al proprio Centro BMW Service. L’assicurazione pneumatici BMW è un prodotto di Allianz Versicherungs-AG.

GLOSSARIO RELATIVO A CERCHI E PNEUMATICI BMW

Il glossario fornisce definizioni per tutto ciò che riguarda i cerchi e gli pneumatici.

  • Struttura dello pneumatico

    Gli pneumatici Originali BMW stellati offrono molti vantaggi perché sono stati sviluppati specificamente per ogni modello BMW. Trazione, stabilità direzionale, comportamento di sterzata, comfort e acustica sono adattati in modo ottimale. Le scanalature degli pneumatici garantiscono un’aderenza alla strada e un drenaggio dell’acqua ottimali, una maggiore sicurezza alle alte velocità, una stabilità di guida ottimizzata e una resistenza al rotolamento ideale. Gli strati dello pneumatico mantengono quest’ultimo stabile anche in caso di alta pressione interna. La fascia laterale protegge lo pneumatico dai danni ai fianchi e migliora il comfort e il comportamento di sterzata. Il nucleo in acciaio mantiene lo pneumatico saldamente sul cerchio. In sintesi: la struttura specifica dello pneumatico offre un chiaro vantaggio in termini di sicurezza e dinamica di guida.

  • Fianco dello pneumatico

    Il rapporto di deformazione è il rapporto tra l'altezza dello pneumatico (A) e la sua larghezza (L) espresso in % (A/L). È indicato nella denominazione della misura dello pneumatico. Esempio: uno pneumatico 175/70 R 13 ha una larghezza di 175 mm; l'altezza del fianco è pari al 70% della larghezza.
    La data di produzione è indicata nella marcatura DOT sul fianco di uno pneumatico. Il cosiddetto numero DOT indica, tra l'altro, l'età dello pneumatico in forma codificata. Ad esempio, "2413" significa che uno pneumatico è stato prodotto nella 24a settimana dell’anno 2013.

  • Sensori RDC

    Per RDC si intende il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici, noto anche come TPMS (Tyre Pressure Monitoring System). A differenza dell'RPA (spia della foratura degli pneumatici), con cui vengono fornite solo avvertenze passive sulla velocità di rotazione degli pneumatici prima della perdita di pressione, il sistema funziona con sensori elettronici attivi. Questi sensori sono installati nella valvola (lato interno) e sono in costante contatto radio con la vettura.
    Il sistema RDC visualizza la pressione sul display informativo e avverte in caso di perdita di pressione nello pneumatico corrispondente. L'RDC è obbligatorio per tutte le vetture nell'UE dal 2015. Utilizzare i sensori RDC adatti alla propria vettura (sono diversi per ogni modello e anno di produzione).

  • Pneumatici All Weather

    Per alcuni automobilisti, gli pneumatici per tutte le stagioni sembrano essere la soluzione giusta. Questa scelta elimina sicuramente la necessità del cambio pneumatici e del loro stoccaggio, ma compromette la sicurezza in quanto questi pneumatici sono progettati per condizioni meteo moderate, che non prevedono neve, forti piogge o temperature sotto lo zero. Lo spazio di arresto è quindi sempre maggiore rispetto a specifici pneumatici invernali o estivi. Consigliamo pertanto di utilizzare sempre pneumatici invernali ed estivi stellati. Gli pneumatici per tutte le stagioni sono generalmente utilizzati in taglie piccole e per auto a bassa potenza, non quindi per BMW, perché semplicemente non offrono il piacere di guidare che ci si aspetta da questo marchio.

  • Profondità del battistrada

    La guida comporta necessariamente un’abrasione dello pneumatico il cui battistrada deve essere quindi controllato regolarmente: gli pneumatici invernali devono avere un battistrada di almeno 4 mm, quelli estivi di 3 mm. La legislazione prevede una profondità minima del battistrada di 1,6 mm per gli pneumatici estivi e invernali.

  • Run-Flat

    Sulla tecnologia Run-Flat potete sempre fare affidamento. Non solo perché dopo una foratura potete percorrere una distanza di 80 km a una velocità massima di 80 km/h, ma soprattutto perché non dovete necessariamente interrompere il viaggio. Perché continuare la marcia significa sicurezza e comfort. I fianchi rinforzati degli pneumatici con tecnologia Run-Flat assicurano la stabilità della vettura in modo da non doversi fermare in luoghi inadeguati per effettuarne la sostituzione. È sufficiente invece recarsi al più vicino Centro BMW Service.

  • Tipi di pneumatici

    Per la prima volta, i clienti con esigenze di prestazioni particolarmente elevate su strada e fuori strada possono acquistare uno speciale set di ruote BMW per migliorare le capacità di guida offroad. Esso include il più recente pneumatico all-terrain Grabber AT3 e sarà disponibile con la nuova BMW X5. Inoltre, può essere utilizzato come una normale ruota completa invernale in quanto reca i contrassegni "M+S" e "Three Peak Mountain Snowflake". Il set di ruote è disponibile solo presso l'Aftersales.

    A partire dal 2018, gli pneumatici invernali devono recare il simbolo "Three Peak Mountain Snowflake". Finora gli pneumatici erano dotati di questo simbolo oppure del contrassegno "M+S". Solo il simbolo "Three Peak Mountain Snowflake" identifica un moderno pneumatico invernale. Gli pneumatici con il contrassegno “M+S” saranno legalmente riconosciuti come pneumatici invernali fino al 2024.

    Per particolari condizioni stradali, BMW offre in mercati selezionati pneumatici chiodati o a mescola morbida così come le relative ruote complete. Gli pneumatici chiodati assicurano un'aderenza e una trazione superiori su strade ghiacciate, mentre gli pneumatici morbidi sono ideali per le strade innevate grazie alla speciale mescola in gomma.