FAQ Covid-19

SIAMO QUI PER TE.

Misure Straordinarie COVID-19.

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  • Come posso contattare la Concessionaria BMW per richiedere un preventivo?

    Le Concessionarie BMW hanno diversi strumenti che vi garantiranno di approfondire le caratteristiche di prodotto da remoto. Il Genius Classroom, la Live Chat e il Mobile Customizer sono solo alcuni degli strumenti che vi permetteranno di configurare la vostra nuova BMW in massima sicurezza. Clicca qui, compila la form, scegli il modello BMW di tuo interesse e premi Invia. La Concessionaria di riferimento ti ricontatterà per gestire al meglio la tua richiesta.

  • E’ possibile effettuare il Test Drive?

    Il Cliente potrà effettuare il Test Drive senza essere accompagnato dal Product Genius. Il veicolo sarà sanificato dopo ogni utilizzo. Sul volante e sul cambio saranno adottate protezioni monouso.

  • La consegna delle vetture è prevista?

    La vettura sarà sanificata prima della consegna. Sul volante e sul cambio saranno inserite protezioni monouso. La vettura potrà essere consegnata a domicilio con spiegazione delle funzionalità da remoto attraverso gli strumenti digitali a disposizione delle concessionarie BMW. Il cliente sarà supportato da remoto per tutte le informazioni necessarie.

  • A seguito della sospensione del contratto, è possibile che riceverò ulteriori addebiti delle rate sul conto corrente?

    Successivamente alla richiesta di sospensione, potrebbe essere addebitata una rata a fronte di effetti presentati all’incasso nelle settimane precedenti alla concessione della sospensione. Tali importi saranno prontamente rimborsati.

  • Come posso gestire il mio contratto in scadenza?

    Nel rispetto dei DPCM e delle Ordinanze vigenti nella tua regione di appartenenza inerenti la mobilità e le indicazioni del Ministero della Salute per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19 ti invitiamo a contattare la tua Concessionaria per concordare le possibili modalità di gestione del veicolo oggetto del tuo contratto in scadenza.

    Il Contact Interaction Center di BMW Bank GmbH – Succursale Italiana è a tua disposizione. Potrai contattarci telefonicamente al numero +39 02.51610511 (da Lun a Ven dalle ore 8.30 alle ore 19.30) o via email al seguente indirizzo directbusiness@bmw.it per richiedere la dilazione di pagamento del valore residuo oppure a riscatti@bmw.it per altri aspetti relativi alla gestione finale del tuo contratto.

    Ti ricordiamo inoltre che è a tua completa disposizione l'area clienti on line dove potrai gestire il tuo contratto finanziario in totale autonomia e riservatezza nonché consultare e richiedere, gratuitamente, tutti i documenti ad esso connessi.

  • È possibile sospendere i pagamenti relativi al mio contratto finanziario BMW Bank?

    In relazione alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 ed alle recenti misure emanate dal Governo a sostegno dell’economia, ti informiamo che BMW Bank si impegna a valutare le richieste dei Clienti nel pieno rispetto di quanto previsto dal Decreto Legge N° 18 Art.56 del 17/03/2020. Per informazioni è possibile quindi inviare la propria Richiesta Online.

  • Quanto dura la sospensione dei pagamenti?

    La sospensione è valida dal momento in cui BMW Bank prende in carico la richiesta e dura fino al 30/09/2020. Il Cliente riprenderà a pagare dal mese di Ottobre 2020.

  • Quando pagherò le rate sospese?

    Le rate sospese verranno accodate dopo l’ultima rata prevista dal piano finanziario, mantenendo invariate le scadenze e gli importi di eventuali maxirate o riscatti, qualora presenti nel contratto.Alla riattivazione del contratto, per finalità puramente amministrative, saranno emesse tutte le fatture relative alle rate sospese accodate e non pagate. Le stesse verranno addebitate con periodicità mensile e non in un’unica soluzione.

  • Come faccio a sapere che il mio contratto è stato sospeso fino al 30/09/2020?

    BMW Bank provvederà a confermare via mail la presa in carico della richiesta di sospensione e, a seguito di valutazione, l’eventuale accettazione della stessa.

  • Posso interrompere la sospensione anche prima del 30/09/2020?

    Sì. È possibile riprendere i pagamenti prima del 30/09/2020, inviando formale richiesta all’indirizzo email amministrazione@bmw.it.

  • È prevista la sospensione delle tasse di proprietà?

    La situazione è in continua evoluzione e, ad oggi, non vi è la sospensione dal pagamento del tributo a livello nazionale ma è facoltà di ogni singola Regione stabilire e concedere un’eventuale proroga per il versamento.

  • Cosa succede se ho la maxirata che scade nel periodo di sospensione?

    Per i contratti di finanziamento denominati Select o con Maxirata finale, la scelta tra le opzioni contrattualmente previste andrà esercitata entro i termini originariamente pattuiti. 

  • E in caso di leasing? Cosa avviene se il contratto scade nel periodo di sospensione?

    Anche per i contratti di locazione finanziaria, la facoltà d’acquisto o di restituzione dovrà essere esercitata alla scadenza naturale del contratto.

  • È scaduta la carta di circolazione: cosa devo fare?

    La carta di circolazione ha una validità di 60 giorni a decorrere dalla data di fine locazione riportata sulla stessa. Solo per le vetture aventi la carta di circolazione scaduta tra il 23 febbraio 2020 e il 15 maggio 2020, l’aggiornamento dovrà essere effettuato entro i 60 giorni a decorrere dal 15 maggio 2020.

  • Se la mia vettura necessita di interventi che non posso posticipare, ma sono impossibilitato a portarla presso il Centro BMW Service, mi potete offrire una soluzione ?

    Sì, puoi usufruire del servizio “Pick up & Delivery”. Ti invitiamo a contattare il tuo Centro BMW Service di fiducia per avere maggiori dettagli.

  • La mia vettura mi segnala che devo fare una manutenzione a breve e ho attivo un contratto BMW Service Inclusive (programmi di manutenzione) che sta scadendo, ma non posso portare il veicolo al Centro BMW Service in questo momento. Come posso fare?

    Tutti clienti, possessori di veicoli con pacchetti di manutenzione in scadenza temporale su Marzo, Aprile e Maggio che non hanno potuto portare il veicolo causa lockdown, avranno tempo di effettuare l’intervento entro il 31 Luglio 2020.

  • Vista la situazione attuale, qualora la garanzia della mia BMW fosse scaduta o in scadenza, viene estesa?

    Se possiedi un veicolo BMW e BMWi la cui garanzia legale di 24 mesi o la BEST 4 BMW scadevano nel periodo Marzo, Aprile o Maggio 2020 vengono entrambe estese sino al 31 Luglio 2020.

Per ulteriori approfondimenti, Ti invitiamo a consultare le risposte alle domande più frequenti in merito ai provvedimenti economici assunti dal Governo per contrastare l’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 pubblicate sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

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