DOMANDE GENERALI SU BMW i.

FAQ BMW i.

Volete saperne di più sui servizi di BMW i? Qui trovate risposte, link e dati di contatto.

Scopri di più
  • Perché ordinare una BMW i3/Phev?

    Perché il piacere di guida tipico BMW incontra la sostenibilità nelle vetture elettriche e ibride plug-in, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti.

  • Le auto elettriche sono silenziose?

    Le BMW elettriche sono estremamente silenziose e confortevoli. Un nuovo piacere di guida per un'esperienza unica.

  • Devo fare attenzione in un autolavaggio con un'auto elettrica?

    L'auto elettrica può essere lavata esattamente come un'auto tradizionale.

  • Cosa succede se non utilizzo l'auto per un po’ di tempo?

    La diminuzione di livello di carica della batteria non è significativa in caso di sosta prolungata; in qualsiasi caso, qualora dovessi prevedere di lasciare l'auto ferma per molte settimane o mesi, ti consigliamo di assicurarti che abbia un buon livello di carica.

  • Posso accedere alle Zone Traffico Limitato?

    Generalmente, le auto elettiche hanno libero accesso alle zone traffico limitato, in ogni caso, ti invitiamo a verificare le regole di accesso previste dal comune di tuo interesse.

  • La manutenzione ordinaria delle vetture elettriche ha un prezzo superiore?

    Avendo meno parti meccaniche, le vetture elettriche BMW hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto alle auto tradizionali.

  • Quanto costa una ricarica?

    Il prezzo della ricarica varia da operatore ad operatore; mediamente, il prezzo è inferiore ai 3 Euro* per percorrere 100km.

    *Costo stimato su una ipotesi di 0,20€ al kWh e un consumo di energia del veicolo elettrico pari a 13,1 kWh/100km (BMW i3 120Ah).

  • Cosa potrebbe succede se lasciassi collegata la mia BMW elettrica quando la carica è completata?

    Al termine della carica delle batterie, la vettura verrà scollegata automaticamente dalla fonte energetica. L'utente dovrà solo rimuovere il cavo al momento della ripartenza.

  • Una temperatura particolarmente bassa può danneggiare la batteria?

    Le batterie agli ioni di litio hanno una buona resistenza allo stress termico e garantiscono buone prestazioni anche in condizioni particolarmente avverse.

  • È vero che in fase di frenata si genera energia elettrica?

    Le vetture elettriche e ibride plug-in BMW recuperano energia elettrica in fase di frenata, garantendo minori consumi.

  • Quali sono le tempistiche di ricarica delle vetture elettriche?

    Utilizzando le colonnine a corrente continua (50kW), la BMW i3 ricarica l’80% della batteria in soli 42 minuti. Tutte le tempistiche di ricarica in altre modalità sono disponibili sul sito www.bmw.it alla sezione dati tecnici.

  • Esiste una rete di ricarica pubblica per la mia BMW elettrica?

    La rete di ricarica pubblica è in costante espansione. Inoltre, sempre più attività commerciali offrono servizi di ricarica per i loro clienti.

  • Come posso installare un impianto di ricarica domestica (wallbox)?

    BMW si avvale di partner per l'installazione di wallbox in grado di offrire una soluzione chiavi in mano. Tutte le informazioni sono disponibili presso il vostro Concessionario di fiducia.

  • Quali sono i tempi di ricarica da casa?

    È possibile ricaricare la BMW i3 comodamente da casa. Il tempo di ricarica varia in funzione della potenza disponibile nel proprio impianto elettrico.

  • Posso ricaricare la vettura elettrica/Phev anche con una presa Schuko?

    È possibile ricaricare la BMW i3 comodamente da casa con una presa Schuko. Per una migliore esperienza di ricarica, BMW consiglia sempre l'installazione di una soluzione di ricarica dedicata (Wallbox).

  • Posso visionare la carica e i km residui?

    Le informazioni relative alla carica e all'autonomia residua del veicolo sono disponibili nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected. Questi strumenti garantiscono una costante informazione e una facile gestione della carica residua

  • Il sistema di navigazione consente di poter visualizzare i punti di ricarica una volta impostata la destinazione?

    Le informazioni disponibili sui punti di ricarica presenti lungo il percorso vengono visualizzate nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected.