
PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO, CON PIACERE E SENZA EMISSIONI.

Autonomia, ricarica ed efficienza della Nuova BMW i3 e della Nuova BMW i3s.
PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO, CON PIACERE E SENZA EMISSIONI.
Autonomia, ricarica ed efficienza della Nuova BMW i3 e della Nuova BMW i3s.
La BMW i3 ha tutto ciò che occorre per affrontare le sfide della mobilità moderna e per superarle in silenzio. In circa 45 minuti, ricarica la sua batteria ad alta tensione fino all’80 percento in una stazione di ricarica veloce. La sua gestione intelligente dell’energia la rende flessibile ed estremamente efficiente, sia nel traffico cittadino che nei lunghi viaggi.



PIÙ FORTE. PIÙ A LUNGO. PIÙ LONTANO.
L’ORIGINE DEL PIACERE DI GUIDARE ELETTRIZZANTE.
Dall’assetto alla cellula abitacolo. L’incomparabile dinamismo della BMW i3 è stato ottenuto grazie alla combinazione intelligente di componenti propulsivi e leghe leggere. Grazie alla propulsione completamente elettrica BMW eDrive, la BMW i3 accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. La BMW i3s è ancora più veloce, con 6,9 secondi. Il motore elettrico della BMW i3, con 170 CV di potenza e 250 Nm di coppia, garantisce un piacere di guidare senza emissioni fino a 260 km. Con la stessa autonomia nell’utilizzo quotidiano, la BMW i3s offre una potenza di 184 CV e una coppia di 270 Nm. Il Modulo Life indica la moderna cellula abitacolo realizzata in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP). Noto anche come carbonio, questo materiale non solo è particolarmente leggero, ma ha anche una maggiore resistenza e resilienza rispetto all’acciaio. Il peso minore e il baricentro basso aumentano sia l’agilità che l’autonomia della vettura.


RICARICA VELOCE E FACILE, OVUNQUE.
-
Ricarica a casa
Potete ricaricare la vostra BMW i3 velocemente, comodamente e in completa sicurezza fino all’80 % della sua capacità in circa di tre ore con la BMW i Wallbox, la BMW i Wallbox Plus e la BMW i Wallbox Connect. Questo è possibile grazie alla potenza di ricarica trifase della nuova BMW i Wallbox* fino a 11 kW per la BMW i3. Con il nostro Servizio Installazione BMW i, il montaggio della vostra BMW i Wallbox viene effettuato da elettricisti qualificati. Per una sostenibilità ancora maggiore, potete anche sfruttare l’energia verde o l’energia solare autogenerata.
* La Wallbox offre potenze di ricarica fino a 22 kW.
-
BMW Digital Charging Service
La ricarica può essere comoda e personalizzata: con il BMW Digital Charging Service (DCS), è possibile ricaricare automaticamente negli orari più convenienti in base alle tariffe dell’energia. Questo consente di risparmiare energia elettrica, sfruttando le energie rinnovabili in modo mirato. Collegato alla BMW i Wallbox, il DCS gestisce autonomamente il processo di ricarica regolandone la potenza. Per una sostenibilità maggiore è possibile ricaricare utilizzando l’energia prodotta dai vostri pannelli solari, con la BMW i Wallbox Connect. La vostra vettura sarà ricaricata in questo modo solo quando l’intensità solare è sufficiente. Con BMW Connected, potete utilizzare molto facilmente il DSC dal vostro dispositivo mobile.
- BMW Digital Charging Service
-
Ricarica in viaggio
Ci sono molti motivi per partire con la vostra BMW i3 e altrettante opportunità di ricaricarla mentre siete in viaggio. Con la massima praticità, la BMW i3 permette di utilizzare stazioni di ricarica pubbliche sia in corrente alternata (AC) che continua (DC). Così sarete più flessibili e potrete ricaricare la vettura il più rapidamente possibile. In una stazione di ricarica pubblica in corrente continua, l’energia viene trasferita direttamente alla batteria ad alte prestazioni con un’intensità di corrente costante. Ciò consente alla BMW i3 di essere ricaricata fino all’80% in circa 45 minuti. Se non è disponibile una stazione DC, è possibile caricare anche la BMW i3 fino all’80% in circa tre ore in una stazione di ricarica pubbica AC. Queste ultime sono particolarmente adatte per una ricarica efficiente durante la notte o quando si lascia l’auto parcheggiata a lungo.
Consumo di carburante ed emissioni di CO2.
-
BMW i3 (120 Ah) con trasmissione elettrica BMW eDrive*:
Consumo di energia in kWh / 100 km (combinato): 13.1 - 14
Emissioni di CO2 in g / km (combinate): 0*Dati riferiti al listino Luglio 2018.
I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dell’omologazione. La completa assenza di emissioni di CO2, dalla produzione delle componenti all’utilizzo su strada della vettura, richiede l’impiego di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati. I valori sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.