PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO E CON LA MASSIMA ENERGIA.

PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO E CON LA MASSIMA ENERGIA.

PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO E CON LA MASSIMA ENERGIA.

Autonomia, ricarica ed efficienza della BMW i3.

PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO E CON LA MASSIMA ENERGIA.

Autonomia, ricarica ed efficienza della BMW i3.

PIÙ VELOCI, PIÙ LONTANO E CON LA MASSIMA ENERGIA.Autonomia, ricarica ed efficienza della BMW i3.

La BMW i3 ha tutto ciò che occorre per affrontare le sfide della mobilità moderna e per superarle in silenzio. Ricarica la sua batteria ad alta tensione in una stazione di ricarica veloce in corrente continua in soli 39 minuti per ottenere un’autonomia fino a 200 km. La sua gestione intelligente dell’energia la rende flessibile ed estremamente efficiente, sia nel traffico cittadino che nei lunghi viaggi.

Autonomia, ricarica ed efficienza della BMW i3.
Autonomia, ricarica ed efficienza della BMW i3.

RICARICA VELOCE E FACILE, OVUNQUE.

Ricaricare non è mai stato così semplice: le soluzioni intelligenti di ricarica della BMW i3 offrono i massimi livelli di flessibilità e comodità. Con i servizi digitali, è possibile pianificare il processo di ricarica in modo estremamente chiaro, sia a casa che in viaggio.

  • Ricarica a casa

    Quando il livello di energia della vostra BMW i3 è basso, potete ricaricare la batteria velocemente e comodamente con la BMW i Wallbox Plus e BMW i Wallbox connect (disponibile in Italia unicamente come accessorio di upgrade della versione Plus). In base al modello, la vostra BMW i3 sarà ricaricata all’80% della sua capacità in meno di tre ore. Questo è possibile grazie alla potenza di ricarica trifase della nuova BMW i Wallbox fino a 22 kW per la BMW i3. Le Wallbox possono essere montate dal nostro Servizio Installazione.


    Potete anche sfruttare l’energia verde o l’energia solare autogenerata, per una ricarica veloce e una sostenibilità ancora maggiore.

  • BMW Digital Charging Service

    La ricarica può essere comoda e personalizzata: con il BMW Digital Charging Service (DCS), è possibile ricaricare automaticamente negli orari più convenienti in base alle tariffe dell’energia. Questo consente di risparmiare energia elettrica, sfruttando le energie rinnovabili in modo mirato. Collegato alla BMW i Wallbox, il DCS gestisce autonomamente il processo di ricarica regolandone la potenza. Per una sostenibilità maggiore è possibile ricaricare utilizzando l’energia prodotta dai vostri pannelli solari, con la BMW i Wallbox Connect. La vostra vettura sarà ricaricata in questo modo solo quando l’intensità solare è sufficiente. Con BMW Connected, potete utilizzare molto facilmente il DSC dal vostro dispositivo mobile.

  • Ricarica in viaggio

    Ci sono molti motivi per partire con la vostra BMW i3 e altrettante opportunità di ricaricarla mentre siete in viaggio. Con la massima praticità, la BMW i3 permette di utilizzare stazioni di ricarica pubbliche sia in corrente alternata (AC) che continua (DC). Così sarete più flessibili e potrete ricaricare la vettura il più rapidamente possibile. In una stazione di ricarica pubblica in corrente continua, l’energia viene trasferita direttamente alla batteria ad alte prestazioni con un’intensità di corrente costante. Ciò consente alla BMW i3 di essere ricaricata fino all’80% in 39 minuti. Se non è disponibile una stazione DC, è possibile caricare anche la BMW i3 fino all’80% in meno di tre ore in una stazione di ricarica pubbica AC. Queste ultime sono particolarmente adatte per una ricarica efficiente durante la notte o quando si lascia l’auto parcheggiata a lungo.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (94 Ah)*:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0
    Consumo di corrente in kWh/100km (combinato): 13,6–13,1
    Autonomia elettrica in km (combinata): 300–290
    Autonomia esclusivamente elettrica orientata al cliente in km: fino a 200

    Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i3 (94 Ah) con Range Extender*:
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 14–13
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 11,9–11,5
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 0,6
    Autonomia elettrica in km (combinata): 235–225
    Autonomia esclusivamente elettrica orientata al cliente in km: fino a 180
    Autonomia elettrica totale orientata al cliente in km: fino a 330

    Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i3s (94 Ah)*:
    Consumo di carburante in l/100km (combinato): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0
    Consumo di corrente in kWh/100km (combinato): 14,3
    Autonomia elettrica in km (combinata): 280
    Autonomia esclusivamente elettrica orientata al cliente in km: fino a 200

    Consumo di corrente ed emissioni di CO2 per la BMW i3s (94 Ah) con Range Extender*:
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 14
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 12,5
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 0,7
    Autonomia elettrica in km (combinata): 220
    Autonomia esclusivamente elettrica orientata al cliente in km: fino a 180
    Autonomia elettrica totale orientata al cliente in km: fino a 330

    I dati forniti sono preliminari e non sono stati ancora confermati.
    I valori sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di corrente dipendono dal tipo e dalle dimensioni degli pneumatici scelti. Base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida CEE
    L’autonomia di guida dipende da diversi fattori, in particolare: stile di guida personale, percorso selezionato, condizioni meteo, utilizzo del condizionatore e del riscaldamento a vettura ferma.
    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    *Dati riferiti al listino Marzo 2018.