PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE.

PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE, SENZA EMISSIONI.

PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE.

La sostenibilità della Nuova BMW i3 e della Nuova BMW i3s.

PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE, SENZA EMISSIONI.

La sostenibilità della Nuova BMW i3 e della Nuova BMW i3s.

PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE, SENZA EMISSIONI.La sostenibilità della Nuova BMW i3 e della Nuova BMW i3s.

BMW i3 è il simbolo di un nuovo concetto di mobilità. Si basa su un approccio onnicomprensivo, dallo sviluppo alla produzione e al riciclaggio della vettura. Molti dei materiali sono ottenuti da risorse rinnovabili e la BMW i3 è prodotta al 100% con corrente prodotta da fonti rinnovabili. Il piacere di guidare non è mai stato così ecosostenibile.

Read more
PRIORITÀ AL PIACERE DI GUIDARE, SENZA RINUNCE.

SOSTENIBILITÀ PENSATA IN OGNI DETTAGLIO.

Sostenibilità

VALORE AGGIUNTO ILLIMITATO.

La sostenibilità non è solo una parola per BMW i. È il principio più importante. L’intero ciclo di vita della BMW i3 è orientato ai massimi livelli di conservazione delle risorse e sostenibilità.
Read more
Sviluppo

SVILUPPO.

L’intero concept della vettura è stato sviluppato per la mobilità elettrica. Soluzioni aerodinamiche innovative riducono la resistenza all’aria e il consumo di energia, mentre materiali sostenibili e riciclati contribuiscono a proteggere l’ambiente e sostituiscono i materiali tradizionali come la plastica.
Read more
Produzione

PRODUZIONE.

Estremamente sostenibili: le fibre di carbonio utilizzate per la BMW i3 sono realizzate interamente con energia idroelettrica. Nell’impianto BMW a Lipsia, in Germania, la BMW i3 è prodotta al 100% con energia eolica e, rispetto agli altri modelli BMW, la produzione richiede solo il 50% dell’energia.
Read more
Utilizzo

UTILIZZO.

Con la BMW i3, guiderete senza emissioni, rumorosità e odori dei gas di scarico. Questo riduce l’inquinamento atmosferico nelle città. Ancora più importante, è facile ricaricare con “energia verde” o generare energia con i vostri pannelli solari. La modalità ECO PRO aumenta l’autonomia e riduce il consumo di energia.

Read more
Recycling

RECYCLING.

Fino al 95 % della BMW i3 è riciclabile. I moduli della batteria possono essere riutilizzati per immagazzinare energia solare. Le fibre di carbonio in eccesso possono essere re-introdotte nel processo di produzione.
Read more

MATERIALI CON UN FUTURO.

ELEMENTI PRODOTTI CON FIBRE NATURALI.

Visibilmente sostenibile: l’impiego del kenaf per le superfici interne sostituisce le plastiche derivate dal petrolio e riduce il peso della BMW i3, perché le fibre di kenaf sono il 30% più leggere dei materiali tradizionali. Sono estratte dalla pianta della Malva che trasforma quantità enormi di CO2 in ossigeno.
Read more

SEDILI AL 40% IN PURA LANA VERGINE.

La pura lana vergine è un materiale rinnovabile che offre alti livelli di comfort. Nel pacchetto design degli interni Lodge, questo materiale viene impiegato per il 40 % dei rivestimenti dei sedili. Il tessuto misto lana è traspirante e aiuta a regolare la temperatura tra il coprisedile e l’occupante. Risultato: i sedili restano piacevolmente freschi, anche nelle giornate più torride.
Read more

MODANATURE INTERNE IN EUCALIPTO.

L’eucalipto resiste naturalmente all’umidità. Una superficie in questo materiale richiede quindi il 90 % di trattamenti in meno rispetto ai legni tradizionali. Il legno di eucalipto utilizzato nelle modanature interne proviene da foreste certificate Forest Stweardship Council (FSC), per un utilizzo sostenibile delle foreste.
Read more

100 % PELLE CONCIATA CON FOGLIE D’ULIVO.

La pelle utilizzata per la BMW i3 è conciata al 100 % con estratti naturali delle foglie d’ulivo. Questo lascia inalterata la brillantezza naturale della pelle e la sua capacità di regolare la temperatura. Le foglie d’ulivo sono un sotto-prodotto della coltivazione delle olive ed è positivo che vengano impiegate in qualche modo.

Read more
GREEN ENERGY.

GREEN ENERGY.

Con la BMW i3 la sostenibilità entra nella vostra vita quotidiana. Emissioni zero durante l’utilizzo significa meno inquinamento atmosferico nelle aree urbane e più aria pulita da respirare. Quando utilizzate energia verde o elettricità autogenerata tramite pannelli solari, ottenete una mobilità completamente priva di emissioni. La modalità ECO PRO riduce il consumo di corrente e aumenta la vostra autonomia di guida.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW i3 (120 Ah) con trasmissione elettrica BMW eDrive*:
    Consumo di energia in kWh / 100 km (combinato): 13.1 - 14
    Emissioni di CO2 in g / km (combinate): 0

    *Dati riferiti al listino Luglio 2018.

    I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dell’omologazione. La completa assenza di emissioni di CO2, dalla produzione delle componenti all’utilizzo su strada della vettura, richiede l’impiego di energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati. I valori sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.