LA SPORTIVA DEL FUTURO.

BMW i8.

LA SPORTIVA DEL FUTURO.

BMW i8.

LA SPORTIVA DEL FUTURO.BMW i8.

da

139.650,00 €

Accelerazione 0–100 km/h in s

4,4

Velocità massima in km/h

250

Emissioni di CO2 in g/km

49

Autonomia motore elettrico in km

37

La BMW i8 è pronta a rivoluzionare la sua categoria. La prima sportiva con consumi ed emissioni di un'utilitaria: la forza di una ibrida plug-in sta nella perfetta sincronizzazione di motore elettrico e di motore a combustione che si traduce in una maggiore efficienza e dinamicità su strada. Tutto ciò senza pregiudicare dinamicità e look sportivo. Scoprite subito tutti gli equipaggiamenti di BMW i8 nel configuratore.

DESIGN.

ESTERNI.

Una sportiva al primo sguardo. Passo lungo, sbalzi corti, presenza decisa e assetto ribassato vicino alla strada: la BMW i8 racchiude tutte le caratteristiche di una sportiva di razza. Il frontale si presenta estremamente basso e ampio. Tutto è orientato a ottenere un'aerodinamica ottimale. Vista di profilo, la vettura mostra particolare dinamismo grazie all’aspetto cuneiforme, alle linee slanciate e alla silhouette piatta. La BMW i8 sembra essere stata scolpita da un unico pezzo e questo è ciò che rende le sue forme così straordinariamente possenti.

DESIGN DELLE LUCI A LED CON LUCE LASER.

La BMW i8 dispone di serie di proiettori a LED che si integrano perfettamente nel particolare concetto di vettura sportiva. Tutti i componenti del gruppo ottico sono a LED. I proiettori anteriori dispongono di una mascherina a forma di U tipicamente BMW i in cui sono collocate le luci diurne e gli indicatori di direzione. Per gli abbaglianti, realizzati con tecnologia a luce laser* (optional), trova impiego una seconda mascherina di design. Il laser aumenta il raggio d’azione degli abbaglianti.

PORTE CON APERTURA AD ALI DI GABBIANO.

Le spettacolari porte con apertura ad ali di gabbiano della BMW i8 rappresentano un tratto estetico distintivo e si integrano perfettamente nelle linee morbide della carrozzeria aerodinamica. All’apertura si spalancano verso l’alto. Viste dall’abitacolo le porte sottolineano il carattere sportivo degli interni. Grazie alla loro struttura in alluminio, carbonio e termoplastica, risultano più leggere di quasi la metà rispetto alle porte costruite in modo convenzionale.

DESIGN DEGLI INTERNI.

Gli interni della BMW i8 riprendono la sportività che caratterizza gli esterni. Tutti gli elementi esprimono leggerezza e dinamicità. Grazie al principio del layering l’abitacolo presenta un’inedita combinazione di funzionalità e forme definite. La struttura leggera trova la sua rappresentazione estetica con elementi in carbonio a vista nella zona di ingresso che evidenziano il peso ridotto della BMW i8. Il carattere classico da sportiva e il tipico orientamento al guidatore BMW trovano qui uguale espressione.

PROTONIC EDITION.

I trend passano, le icone nascono per restare nel tempo. E definire nuove strade. La BMW i8 Protonic Frozen Black Edition ne è la prova. La combinazione di elementi estetici unici ed interni altamente sportivi rende questo modello il vero protagonista della mobilità del futuro, disponibile a partire da Luglio. La BMW i8 Protonic Frozen Black Edition rappresenta massima sportività ed estetica all’avanguardia, grazie alla combinazione dei colori BMW Individual Frozen Black e Frozen Grey metallizzato. Un abbinamento perfetto, che crea un effetto unico e seducente.
La BMW i8 Protonic Red Edition è un’icona di design senza pari. I suggestivi colori degli esterni e l’abitacolo dall’atmosfera sportiva mettono in risalto il carattere atletico della BMW i8 risvegliando la voglia di correre e di mordere le curve. La BMW i8 Protonic Red Edition è sinonimo di sportività senza rivali ed estetica futuristica. La vernice Protonic Red sottolinea il frontale ampio ed estremamente ribassato. Le linee muscolose delle superfici accentuano ulteriormente la sensazione di dinamismo e fanno risaltare la banda nera con forma a V che si estende dal cofano al retro dell’auto.
BMW i8 Protonic Dark Silver Edition è un’icona di design senza pari. I colori degli esterni in edizione limitata mettono in risalto l’inconfondibile DNA sportivo della BMW i8 e risvegliano la voglia di performance e dinamicità. BMW i8 Protonic Dark Silver Edition è sinonimo di sportività senza rivali ed estetica futuristica. La vernice Protonic Dark Silver sottolinea il frontale ampio ed estremamente ribassato. Con particolari specifici in Frozen Grey metallic sulla tipica calandra a doppio rene BMW i e sul retro, la BMW i8 Protonic Dark Silver Edition cattura sempre lo sguardo.

PROPULSIONE.

BMW eDRIVE.

La tecnologia BMW eDrive è il risultato della pluriennale attività di sviluppo di BMW EfficientDynamics. La coppia massima dell’agile motore elettrico è disponibile già a vettura ferma e garantisce un piacere di guidare incomparabile. Un innovativo sistema di raffreddamento mantiene l’accumulatore ad alta tensione a una temperatura di esercizio ottimale aumentandone così le prestazioni e la durata. La gestione intelligente dell’energia coordina l’interazione di motore elettrico e batteria e di motore elettrico e motore a combustione.

MOTORE BENZINA A 3 CILINDRI BMW TWIN POWER TURBO DA 1,5 LITRI.

Il nuovo motore benzina a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo da 1,5 litri, sviluppato nell’ambito della strategia BMW EfficientDynamcs e facente parte del sistema ibrido plug-in, unisce tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare nel motore di un’auto sportiva. La gestione del motore garantisce un ricambio della carica ottimale nel momento dell’accensione e assicura una risposta rapida del turbocompressore. Il motore da 170 kW (231 CV) eroga fino a 320 Nm dimostrandosi estremamente vivace. Il dinamismo e l'elevata potenza sono accompagnati da un'enorme efficienza che si esprime in consumi in ciclo misto di soli di soli 2,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 49 g/km.

MODALITÁ DI GUIDA.

Le diverse modalità COMFORT, ECO PRO e SPORT ottimizzano le prestazioni della BMW i8 a seconda della situazione di guida: sono ugualmente possibili una guida puramente elettrica fino a 65 km/h e con un’autonomia di 37 km* così come una guida supersportiva fuori città. Premendo il tasto eDrive la BMW i8 viene impostata sulla guida puramente elettrica. Il tasto può essere azionato in modalità COMFORT ed ECO PRO. In modalità COMFORT con eDrive la BMW i8 viaggia senza il supporto del motore a combustione quasi fino all’esaurimento della batteria. eDrive permette di viaggiare fino a 120 km/h in modalità puramente elettrica. Se il tasto eDrive non viene premuto, il motore a combustione si attiva già a 60 km/h. * Valori stabiliti in uno studio interno BMW sul consumo. L’autonomia varia a seconda di diversi fattori, in particolare: stile di guida personale, condizioni stradali, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzatore, preriscaldamento.

EFFICIENZA E DINAMISMO.

AERODINAMICA.

Con il suo concetto d’insieme la BMW i8 dà corpo alla visione di un'auto sportiva moderna e sostenibile. Il design altamente emozionale svela subito le qualità della BMW i8. Quest'auto non si affida solo al suo carattere sportivo. L’estetica persegue anche obiettivi funzionali: più aerodinamicità per la massima efficienza.

STRUTTURA LEGGERA INTELLIGENTE.

La struttura leggera è d’obbligo per una vettura a motore elettrico. È uno dei particolari più accattivanti che dona effetti di dinamicità, design ed efficienza. Un peso più leggero della vettura si traduce in un’accelerazione più veloce, una maggiore agilità e un’efficienza massima.

ARCHITETTURA LIFE DRIVE.

L'architettura LifeDrive consta di due parti, le quali sono ideate appositamente per soddisfare i requisiti della struttura leggera. Il modulo Drive corrisponde alla carrozzeria in alluminio, in cui sono alloggiati la batteria ad alto voltaggio e i componenti del motore anteriore e posteriore. Il modulo Life corrisponde all’abitacolo ultraleggero in fibra di carbonio altamente resistente che compensa peso addizionale del motore elettrico e della batteria ad alto voltaggio. Con il concept LifeDrive, la BMW i8 diventa il precursore della generazione ibrida. Una struttura leggera su misura: perfetta, per portare su strada sportività ed efficiente sostenibilità.

PROGRAMMA BMW I PURE IMPULSE EXPERIENCE.

In qualità di proprietario della BMW i8, nonché titolare della BMW i Pure Impulse Card, Lei avrà accesso ad un programma esclusivo di eventi e vantaggi a livello internazionale: il Programma BMW i Pure Impulse Experience. Il programma comprende informazioni, suggerimenti e vantaggi eccezionali che si articolano in cinque categorie principali: Innovazione, Design, Cultura, Viaggi e Gourmet. A cadenza regolare riceverà la guida al programma riservata ai soci Pure Impulse, insieme alla possibilità di accedere a questo sito.

DATI TECNICI.

Consumi
Emissioni CO2 combinate (g/km)
49.0
Classe di efficienza emissioni CO2
A+
Consumo combinato (l/100 km)
2.1
Autonomia e tempo di ricarica
Autonomia elettrica (km)
37
Autonomia massima totale (km)*
440
Capacità della batteria agli ioni di Litio (kWh)
7.1
Tempo di ricarica rapida, p.e. ricarica all'80% della capacità presso stazione di ricarica CC 50kW
2.5
Tempo di ricarica (all'80%) della batteria ad alto voltaggio con corrente a 16 A (ore)
2
Massa
Peso secondo normativa UE (Kg)
1,560
Peso massimo (kg)
1,870
Carico utile (kg)
385.0
Carico massimo sugli assi anteriore/posteriore (kg)
895/1,010
Prestazioni
Velocità massima propulsione puramente elettrica (km/h)
120.0
Velocità massima (km/h)
250.0
Accelerazione 0-100 km/h (s)
4.4
Ripresa 80–120 km/h in IV marcia (s)
3.4
Ripresa 80–120 km/h in V marcia (s)
4.0
Ruote
Misura pneumatici anteriori (equipaggiamento standard)
195/50 R20 93W
Misura pneumatici posteriori (equipaggiamento standard)
215/45 R20 95W
Misura pneumatici anteriori (equipaggiamento opzionale)
215/45 R20 95W XL
Misura pneumatici posteriori (equipaggiamento opzionale)
245/40 R20 99W XL
Dimensioni (J x ") cerchi anteriori (equipaggiamento standard)
7 J x 20 H2 IS36
Dimensioni (J x ") cerchi posteriori (equipaggiamento standard)
7.5 J x 20 H2 IS40
Dimensioni (J x ") cerchi anteriori (equipaggiamento opzionale)
7.5 J x 20 H2 IS40
Dimensioni (J x ") cerchi posteriori (equipaggiamento opzionale)
8.5 J x 20 H2 IS50

INFORMAZIONI SUI DATI.

I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 dipendono dall’equipaggiamento scelto.Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.