ORIGIN M.

BMW M2 Coupé.

ORIGIN M.

BMW M2 Coupé.

ORIGIN M.BMW M2 Coupé.
BMW M

Potenza max. in kW (CV)/g/min

272 (370)/6,500

Coppia max. in Nm/g/min

465/1,400–5,560

Accelerazione 0-100 km/h in s

4,5 (4,3 con l’optional M DCT a 7 rapporti con Drivelogic)

Velocità massima in km/h

250 (270 con M Driver’s Package)

Il design e il concept della Nuova BMW M2 Coupé derivano dalla storica tradizione BMW M. La vettura combina le prestazioni elevate e la classica trazione posteriore con la precisione e l’agilità di una moderna automobile M. Il fascione anteriore e quello posteriore ottimizzano il flusso dell’aria e l’aerodinamica. La taratura sportiva dell’assetto e un potente motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo assicurano una performance che lascia senza fiato.

DINAMICA DI GUIDA ED EFFICIENZA.

Il cambio manuale a 6 marce o il cambio a doppia frizione M con Drivelogic, il differenziale attivo M e l’accelerazione immediata fino a 500 Nm su un’ampia gamma di giri sono le caratteristiche di una sportiva degna della classica tradizione BMW M.

Carattere da sportiva.

La sensazione che si prova al volante della BMW M2 Coupé deriva da una tecnologia altamente sviluppata e testata in condizioni estreme. Il risultato è un autentico piacere di guidare, come solo una vettura M può offrire, con una distribuzione ottimale delle masse sugli assali, praticamente nel rapporto 50:50, un assetto eccezionale ed equipaggiamenti ispirati dal motorsport.

M DCT a 7 rapporti con Drivelogic.

Le cambiate senza perdite di spinta, uso della frizione o rallentamenti si realizzano con il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic. Si possono cambiare i rapporti automaticamente o manualmente utilizzando i paddle sul volante o sulla leva selettrice. Il Launch Control garantisce la massima accelerazione da ferma.

Differenziale attivo M.

Il Differenziale attivo M ottimizza la trazione e la stabilità di guida durante il cambio corsia o accelerando all’uscita di una curva, quando si procede ad alta velocità o su strade con superfici irregolari. La trazione è ottimizzata tramite un dispositivo elettronico che riduce la differenza di velocità di rotazione tra le ruote posteriori.

Freni M Compound.

Grazie all’impiego di materiali diversi, i Freni M Compound oltre a frenare la vettura con grande efficacia hanno un’elevata stabilità, una durata superiore e consentono una riduzione dei pesi, che influenza positivamente l’agilità, il dinamismo e l’accelerazione. Questo impianto frenante ad alte prestazioni specifico per vetture M è caratterizzato dalle pinze freni in blu metallizzato con il tipico logo M.

M POWER WORLD.

M Power World rappresenta un punto di incontro per tutti coloro che condividono una passione: il fascino per la lettera più grintosa del mondo.

DESIGN.

Il design della BMW M2 Coupé è sinonimo di dinamismo e potenza allo stato puro. La linea sportiva da coupé, la forma muscolosa e il cockpit con gli autentici dettagli di un’auto da corsa sottolineano la presenza atletica di questa vettura.

BMW M2 Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 7,9 – 8,5
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 185,0  - 199,0

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.