BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, vista laterale a tre quarti

THE 2

BMW M

NUOVA BMW M235i xDRIVE GRAN COUPÉ IN DETTAGLIO

THE 2

NUOVA BMW M235i xDRIVE GRAN COUPÉ IN DETTAGLIO

THE 2NUOVA BMW M235i xDRIVE GRAN COUPÉ IN DETTAGLIO

La Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé non vuole ampliare il segmento, ma lo vuole guidare. Maggiori informazioni sull’eccezionale dinamica di guida, sul potente motore benzina TwinPower Turbo a 4 cilindri e sul design accattivante con caratteristiche salienti esclusive M, che si estendono lungo gli esterni, fino al cockpit orientato al guidatore.

Read more

DESIGN.

Gli allestimenti interni ed esterni della Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé.

Sportiva dentro, atletica fuori: la Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé mostra la sua dinamicità senza compromessi fino nei minimi dettagli. Anche grazie al pacchetto aerodinamico M e alle caratteristiche salienti M in Cerium Grey. Caratteristiche marcate come la calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale, le modanature dei terminali di scarico o lo spoiler posteriore M completano la forma muscolosa e le linee della coupé sportiva, mentre gli allestimenti come i sedili sportivi M o la pedaleria M conformano l’ambiente interno alla massima performance.
BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, vista posteriore a tre quarti
  • Exterior
  • Interior
Calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, primo piano

Calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale.

La calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale in Cerium Grey presenta nella parte centrale una griglia di finitura particolare. Questa struttura proveniente dal mondo delle corse conferisce una particolare profondità all’anteriore rendendo l’aspetto particolarmente dinamico.
Impianto di scarico specifico M della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, vista posteriore

Impianto di scarico specifico M.

Con una contropressione minimale l’impianto di scarico M con doppi bordi dei terminali favorisce l’erogazione massima e consistente del motore. Il suo sound inconfondibile può essere gestito tramite la tecnologia integrata delle valvole di scarico e sottolinea il fascino sportivo della vettura. I terminali di scarico a forma libera in Cerium Grey creano un impatto estetico particolare.
Pacchetto aerodinamico M della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, frontale

Pacchetto aerodinamico M.

Il pacchetto aerodinamico M con grembialatura anteriore, grembialatura posteriore e minigonne laterali specifiche M trasmette puro dinamismo ed enfatizza il carattere sportivo della vettura. Gli elementi di rivestimento sono in tinta carrozzeria e hanno inserti in Dark Shadow. Per la Nuova BMW M235i gli inserti sono disponibili in nero lucido.
Spoiler posteriore M della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, vista posteriore

Spoiler posteriore M.

Lo spoiler posteriore M evidenzia la silhouette atletica della vettura e riduce la portanza indesiderata. Generando una deportanza sull’assale posteriore, aumenta la stabilità della vettura.
Sedili sportivi M della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, interni

Sedili sportivi M.

I sedili sportivi M con poggiatesta integrati, superfici di seduta profonde e fianchetti laterali e schienale particolarmente sporgenti offrono un sostegno ottimale a guidatore e passeggero anteriore anche nelle curve affrontate con uno stile di guida estremamente sportivo. Inoltre il sedile può essere adattato alla taglia di chi lo occupa, grazie alla regolazione dell’ampiezza dello schienale integrata.
Volante in pelle M della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, cockpit

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M a 3 razze è dotato di comandi multifunzione, logo M e airbag integrato. Con la sua corona in pelle Walknappa nera con cucitura nera e l’impugnatura ergonomica, garantisce al guidatore un’esperienza di guida sportiva e precisa.
Tappetini in velluto della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, interni

Tappetini in velluto.

I tappetini in velluto per il vano piedi dei passeggeri anteriori e di quelli posteriori sono realizzati su misura, antimacchia e idrorepellenti. Si abbinano al colore dei rivestimento, lo proteggono il pavimento e ne facilitano la pulizia, aggiungendo un tocco di eleganza all’abitacolo.
Modanature interne “Illuminated Brooklyn” della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, interni

Modanature interne “Illuminated Brooklyn”

Le modanature interne “Illuminated Brooklyn” con dettaglio “Triangle” su plancia strumenti e rivestimento delle portiere conferiscono all’abitacolo un tocco di raffinatezza moderna. Il motivo dei listelli retroilluminati crea un'atmosfera piacevole e gradevole all'interno del veicolo.
Cinture di sicurezza M della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, interni

Cinture di sicurezza M.

Le cinture di sicurezza M con pretensionatori e limitatori di ritenzione presentano un raffinato profilo cucito nei tipici colori M e sottolineano l’alta qualità e l’atmosfera sportiva negli interni.
Pacchetto M Performance della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44, vista laterale a tre quarti

PACCHETTO M PERFORMANCE.

Il pacchetto M Performance conferisce ancora più sportività alla vettura e garantisce massime prestazioni, anche in fase di accelerazione. La riduzione del peso incrementa sensibilmente la dinamica di guida. Gli elementi di design in nero e i cerchi da 18” in lega leggera rendono chiaramente visibile anche dall’esterno il pacchetto M Performance.

Nuova BMW M235i xDrive.

Motore benzina M TwinPower Turbo a 4 cilindri della  BMW M235i xDrive Gran Coupé F44

Nuova BMW M235i xDrive.

Motore benzina M TwinPower Turbo della Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé da 306 CV.

Un vero atleta che trasmette tutto il suo puro piacere di guidare: il motore benzina a 4 cilindri M TwinPower Turbo della Nuova BMW M235i è particolarmente potente, grazie ai nuovi pistoni, al turbocompressore maggiorato, all’aspirazione aria ottimizzata, al pacchetto di raffreddamento ad alta efficienza e all’impianto di scarico M con regolazione delle valvole.

DINAMICA DI MARCIA.

Tecnologie di propulsione e assetto della Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé.

Grande fonte di energia: la Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé con sterzo sportivo M, cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti e assetto sportivo M all’interno del proprio segmento viaggia nella corsia di sorpasso. Grazie a Performance Control e allestimenti come la trazione integrale intelligente BMW xDrive, dinamica e accelerazione trasversale diventano un’esperienza percettibile in ogni intervallo di velocità. In combinazione con il motore benzina M TwinPower Turbo a 4 cilindri la Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé si distingue facilmente dalla massa e offre massima sovranità su qualsiasi percorso.
Sterzo sportivo M della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44, cockpit

Sterzo sportivo M.

Grazie allo sterzo sportivo M con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti necessari per sterzare. La vostra vettura si guida con più precisione e offre un handling sportivo, in particolare nei tratti con molte curve.
Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44

Cambio sportivo Steptronic.

Il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o uno più dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.
Sistema di trazione integrale intelligente xDrive della BMW M235i Gran Coupé F44, primo piano del posteriore

xDrive.

Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive ripartisce gradualmente ed in modo flessibile la propulsione sull’assale anteriore e quello posteriore, aumentando trazione, dinamica e sicurezza in ogni condizione della strada. Per migliorare ulteriormente l'agilità, la distribuzione di potenza a controllo elettronico contrasta anche il sottosterzo e il sovrasterzo in curva.
Assetto sportivo M della BMW M235i xDrive Gran Coupé F44

Assetto sportivo M.

L'assetto sportivo M è caratterizzato da un ribassamento delle sospensioni di circa dieci millimetri. Comprende molle più corte, un settaggio più rigido degli ammortizzatori e stabilizzatori più duri. Questo crea una taratura ancora più diretta che rende possibile uno stile di guida molto dinamico.
BMW M235i xDrive Gran Coupé con assetto adattivo

Assetto adattivo.

L’assetto adattivo consente di regolare gli ammortizzatori per adeguarsi alle diverse condizioni e unisce il comfort e la dinamica di guida alla massima sicurezza. Il pulsante di selezione della modalità di guida permette di selezionare tra le impostazioni COMFORT e SPORT.
Freni sportivi M della BMW M235i xDrive Gran Coupé Black Sapphire metallizzato F44

Freni sportivi M.

I freni sportivi M con pinze freni multipistoni di colore blu scuro e logo M offrono prestazioni particolarmente elevate. Sono adatti all'elevata dinamicità della vettura, garantiscono una frenata straordinaria anche con uno stile di guida marcatamente sportivo e sul bagnato.
BMW M235i xDrive Gran Coupé con Performance Control Black Sapphire metallizzato F44, vista anteriore a tre quarti

Performance Control.

Il Performance Control agisce con intervenenti di frenata mirati sulle ruote motrici in curva. Il sistema garantisce maggiore trazione alle ruote esterne. In questo modo la vettura riesce a mantenere perfettamente la traiettoria della curva assicurando una maggiore agilità e tenuta di strada.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • Nuova BMW M235i xDrive Gran Coupé:
    consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,1-6,7
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 162-153

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional della versione selezionata.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base al nuovo ciclo di test WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo NEDC. In tali vetture per il calcolo delle tasse e di altri dati relativi alla vettura, che si basano (anche) sulla emissione di CO2, possono essere validi valori diversi da quelli qui indicati.