PERFORMANCE+

BMW M

Dinamica di guida della BMW M3 Berlina.

PERFORMANCE+

Dinamica di guida della BMW M3 Berlina.

Ottima in pista. Straordinaria su strada. Specialmente con l’M Competition Package. L’elevata potenza del motore (450 CV) e le numerose innovazioni provenienti dal motor sport rendono la vettura ancora più sportiva. L’Assetto Adattivo M con taratura specifica, il differenziale attivo M, l’M Servotronic e il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti ridefiniscono i limiti del possibile e vi faranno sentire dei veri piloti al volante della vostra BMW M3 Berlina.

 

 

 

 

BMW M3 Berlina (1):
Consumo di carburante in l/100 km (cilco misto): 8,3 (9,1)
Emissione di CO2 in g/km (ciclo misto):194 (209)

*Dati riferiti al listino Luglio 2018


I dati in parentesi si riferiscono alle vetture con cambio a doppia frizione e sette rapporti M con Drivelogic.

PERFORMANCE+Dinamica di guida della BMW M3 Berlina.

Ottima in pista. Straordinaria su strada. Specialmente con l’M Competition Package. L’elevata potenza del motore (450 CV) e le numerose innovazioni provenienti dal motor sport rendono la vettura ancora più sportiva. L’Assetto Adattivo M con taratura specifica, il differenziale attivo M, l’M Servotronic e il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti ridefiniscono i limiti del possibile e vi faranno sentire dei veri piloti al volante della vostra BMW M3 Berlina.

 

 

 

 

BMW M3 Berlina (1):
Consumo di carburante in l/100 km (cilco misto): 8,3 (9,1)
Emissione di CO2 in g/km (ciclo misto):194 (209)

*Dati riferiti al listino Luglio 2018


I dati in parentesi si riferiscono alle vetture con cambio a doppia frizione e sette rapporti M con Drivelogic.

Read more
BMW M

RIDEFINITE I LIMITI DEL POSSIBILE.

La BMW M3 Berlina è una sportiva altamente performante anche fuori dai circuiti. È caratterizzata da un handling sempre estremamente preciso, in particolare nelle situazioni più impegnative. Il motore M trasferisce la sua enorme potenza all’asfalto dosandola finemente, attraverso il cambio manuale M a 6 marce o, senza interruzione della forza di trazione, attraverso il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti.

M COMPETITION PACKAGE.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: grazie alla maggiore potenza del motore, all’assetto specifico con sospensioni adattive M, alla nuova taratura del Controllo Dinamico di Stabilità (DSC) e del Differenziale attivo M e ai cerchi in lega leggera M da 20" con pneumatici misti, il Competition Package aumenta il dinamismo e l’agilità della BMW M3 Berlina.

  • Highlight della dinamica di guida con l’M Competition Package

    La potenza del motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo è aumentata a 331 KW (450 CV). L’impianto di scarico sportivo M genera un sound del motore particolarmente potente e ricco di carattere, per cui i brividi sono garantiti. L’Assetto Adattivo M tarato in modo particolare garantisce un contatto ottimale con il fondo stradale, una maggiore trazione e un handling più dinamico.

  • Highlight degli esterni con l’M Competition Package

    All’esterno l’M Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" forgiati e torniti a specchio, styling a stella n° 666 M con pneumatici misti. Il carattere sportivo della vettura viene particolarmente enfatizzato dalla Shadow Line BMW Individual lucida con elementi aggiuntivi, in cui spicca il nero lucido presente sulla calandra a doppio rene, sulle branchie e sull’identificazione del modello, oltre che la cromatura nera dei terminali di scarico.

TIPI DI CAMBIO PER LA BMW M3 BERLINA.

Per la BMW M3 Berlina sono disponibili il cambio manuale M a 6 marce e il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti. Così potete scegliere con quanta adrenalina accelerare da 0 a 180 km/h provando sempre il massimo piacere di guidare.

  • Cambio manuale M a 6 marce

    Grazie a una struttura compatta e a una riduzione del peso di 12 kg rispetto al modello precedente, il cambio manuale M a 6 marce della BMW M3 Berlina è sinonimo di struttura leggera intelligente. Al suo interno un nuovo tipo di guarnizioni d’attrito al carbonio sugli anelli sincronizzatori migliora il comfort di cambiata, mentre la lubrificazione a carter secco rende più efficiente l’alimentazione dell’olio.

  • Cambio M a doppia frizione e 7 rapporti

    Grazie al cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic si può cambiare marcia senza perdere potenza, usare la frizione o rallentare. Le marce possono essere cambiate automaticamente o manualmente con i paddle sul volante o con la leva del cambio. Il Launch Control garantisce la massima accelerazione partendo da fermi.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

Il differenziale attivo M ottimizza la trazione e la stabilità di guida nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva o nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico che riduce le minime differenze di numero di giri sulle ruote posteriori.

ASSETTO ADATTIVO M.

ASSETTO ADATTIVO M.

Gli ammortizzatori a controllo elettronico dell’Assetto adattivo M si adattano perfettamente allo stile di guida. Utilizando il Driving Experience Control, l’assetto può essere configurato con le impostazioni di guida COMFORT, SPORT e SPORT+ passando da una taratura orientata al comfort ad altre più sportive e dinamiche.

FEELING SPORTIVO 365 GIORNI ALL’ANNO.

Il trasferimento delle tecnologie innovative dalla pista alla produzione in serie di auto sportive è il core business di BMW M. La BMW M3 Berlina è un esempio perfetto del connubio tra performance adrenaliniche e praticità nell’impiego quotidiano.

  • Launch Control

    Il Launch Control garantisce la massima accelerazione alla partenza. La funzione regola automaticamente la velocità ideale del motore alla partenza mentre il cambio M a doppia frizione individua il punto ottimale di cambiata in modo che quando si passa a una marcia superiore sia sempre disponibile il numero di giri ottimale.

  • M Driver’s Package

    Il Pacchetto M Driver’s Package aumenta la velocità massima fino a 280 km/h. Il Pacchetto M Driver’s Package può essere ordinato direttamente per le vetture nuove o può essere aggiunto successivamente. Tutte le altre caratteristiche tecniche rimangono inalterate dopo l’installazione. È incluso un voucher per un corso di guida intensivo BMW M del BMW Driving Experience.

  • M Drive

    L’M Drive consente di impostare individualmente la modalità DSC, la visualizzazione dell’Head-Up Display e configurazioni di guida personalizzate − dal confortevole «veleggio» al set-up sportivamente diretto − tramite l’adattamento delle curve caratteristiche di motore, ammortizzatori e sterzo nonché dell’impostazione del cambio. Per attivarlo basta premere uno dei due tasti M integrati nel volante con comandi multifunzione.

  • M Servotronic

    Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia, garantendo caratteristiche di sterzo ottimali anche ad elevate velocità. Massimo comfort grazie allo sterzo leggero nei parcheggi e nelle manovre o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose.

  • M Dynamic mode

    Il Controllo Dinamico di Stabilità (DSC) ha la sottofunzione M Dynamic Mode, che offre la massima dinamica di guida permettendo un certo slittamento delle ruote. Mentre il DSC contrasta in modo mirato il sottosterzo o il sovrasterzo, la M Dynamic Mode consente di sfruttare il massimo potenziale dinamico longitudinale e trasversale. Questo avviene senza ridurre il supporto fornito al guidatore durante la guida.

FRENI PERFORMANTI.

L’impianto frenante è importantissimo per un’esperienza di guida altamente dinamica a bordo della BMW M3 Berlina. Grazie alla precisione e all’efficienza dei freni M Compound e dei freni carboceramici M (optional) la vettura tocca l’apice di prestazioni e dinamismo.

  • Freni M Compound

    Grazie all’impiego di materiali diversi, i Freni M Compound oltre a frenare la vettura con grande efficacia hanno un'elevata stabilità, una durata superiore e consentono una riduzione dei pesi, che influenza positivamente l’agilità, il dinamismo e l’accelerazione. Questo impianto frenante ad alte prestazioni specifico per vetture M è caratterizzato dalle pinze freni in blu metallizzato con il tipico logo M.

  • Freni carboceramici M

    Con i Freni Carboceramici M la forza frenante viene applicata più direttamente. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura.

    A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.