ICONA+

BMW M

BMW M3 Berlina. Un miglioramento radicale.

ICONA+

BMW M3 Berlina. Un miglioramento radicale.

ICONA+BMW M3 Berlina. Un miglioramento radicale.
BMW M

Accelerazione 0-100 km/h in s

4,3 (4,1)

Potenza max. in kW (CV)/g/min

317 (431)/5.500–7.300

Consumo di carburante combinato in l/100 km

8,8 (8,3)

Emissioni di CO2 combinate in g/km

204 (194)

Massa a vuoto UE in kg

1.610 (1.635)

Una vettura quattro porte sportiva senza compromessi, ad alte prestazioni e dal design mozzafiato. Innovazioni tecniche direttamente dal motorsport. Maggiore dinamismo e maneggevolezza più elevata. Quando l’adrenalina vi scorre nel sangue mentre guidate una cosa è subito chiara: la BMW M3 Berlina è la vettura con cui stabilire i vostri record personali.

FORME AFFASCINANTI.

Design dinamico.

La BMW M3 Berlina ha un’anima estremamente sportiva, un look da vera icona e prestazioni dinamiche ed efficienti. Ogni elemento di design, dalle grandi prese d’aria ai cerchi in lega leggera e al retro particolarmente atletico, sottolinea la potenza allo stato puro di questa vettura altamente performante.

Linee sportive.

Le fiancate della BMW M3 uniscono sportività e alte prestazioni con il comfort di una berlina a quattro porte, perfetta per l’utilizzo giornaliero.

Frontale potente.

Il frontale slanciato, con la calandra a doppio rene con listelli neri e logo «M3» e le ampie prese d’aria, viene completato dal design dinamico dei fari full LED. Il loro design a filigrana e l’impressionante brillantezza garantiscono una presenza orgogliosa nelle ore diurne e illuminano perfettamente la carreggiata di notte.

Posteriore distintivo.

Il retro ampio crea un’impressione di solidità. I fari posteriori a LED dal design progressivo accentuano il carattere imponente della vettura, così come i pneumatici sportivi larghi ad alte prestazioni. Lo spoiler posteriore M aumenta la deportanza, per una migliore aerodinamica. Il diffusore M e i doppi terminali di scarico inclinati si fondono perfettamente con il paraurti posteriore dotato delle caratteristiche uscite aria.

Elementi aerodinamici.

Le due prese d’aria verticali per l’Air Curtain e gli elementi branchiali M sui lati con Air Breather integrato riducono la resistenza nella zona dei passaruota. Ciò consente di ottimizzare le prestazioni aerodinamiche, aumentando contemporaneamente il brivido alla guida.

Tetto di carbonio esclusivo.

Parte della struttura leggera intelligente BMW, il tetto in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP) aiuta a ridurre il peso della vettura, abbassandone il centro di gravità. Questo porta ad un aumento di agilità e dinamica in curva, in fase di accelerazione e di frenata.

Luci Full-LED.

Anche nei gruppi ottici posteriori, l’illuminazione avviene interamente tramite diodi luminosi. La loro forma a L allungata dal design lineare crea una effetto di continuità con il cofano del bagagliaio, accentuando lo stile originale del retro.

M COMPETITION PACKAGE.

Grazie alla maggiore potenza del motore e all’Assetto Adattivo M con taratura specifica, l’M Competition Package offre un notevole incremento nella dinamica di guida. L'impianto di scarico sportivo M con doppi terminali cromati neri crea un suono potente e completo del motore. Il pacchetto comprende anche sedili sportivi M con struttura leggera ed esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" con pneumatici misti.

RIDEFINITE I LIMITI DEL POSSIBILE.

BMW M

RIDEFINITE I LIMITI DEL POSSIBILE.

La BMW M3 Berlina è una sportiva altamente performante anche fuori dai circuiti. È caratterizzata da un handling sempre estremamente preciso, in particolare nelle situazioni più impegnative. Il motore M trasferisce la sua enorme potenza all’asfalto dosandola finemente, attraverso il cambio manuale M a 6 marce o, senza interruzione della forza di trazione, attraverso il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti.

MOTORE BENZINA A 6 CILINDRI IN LINEA M TWIN POWER TURBO.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M Twin Power Turbo da tre litri unisce il meglio di due mondi: un carattere da alti regimi, con una capacità fino a 7.600 giri al minuto, e la potenza superiore che culmina con una coppia massima di 550 Nm. L’iniezione diretta biturbo e la messa a punto tipicamente M garantiscono la risposta immediata del motore alla minima pressione del pedale acceleratore con una spinta impetuosa e una trazione suprema. Numerose innovazioni, tra cui una costruzione priva di boccole e un albero a gomiti fucinato più leggero, sviluppano ulteriormente il concetto di struttura leggera intelligente, migliorano la dinamica e l’accelerazione, riducono i consumi e consentono una ripartizione ottimale del carico sugli assali quasi del 50:50. Il risultato: uno stile di guida agile senza precedenti, sottolineato in modo sorprendente dall’inconfondibile suono del motore M.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati in parentesi si riferiscono alle vetture con cambio a doppia frizione e sette rapporti M con Drivelogic.

    La base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida ECE. I modelli raffigurati sono dotati di equipaggiamenti optional.
        
    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati non si riferiscono a un singolo veicolo e non costituiscono parte dell’offerta, ma vengono presentati a puro scopo di comparazione tra i diversi tipi di veicoli. Ai sensi della direttiva 1999/94/CE, nel determinare le emissioni di CO2 non vengono considerate le emissioni derivanti dalla produzione e dallla fornitura di carburante o di altre fonti di energia.