BMW M4 Cabrio, dettagli e allestimenti

THE M4

BMW M

BMW M4 CABRIO NEL DETTAGLIO: DESIGN, MOTORE E ALLESTIMENTI

THE M4BMW M4 CABRIO NEL DETTAGLIO: DESIGN, MOTORE E ALLESTIMENTI

La BMW M4 Cabrio racchiude l’essenza BMW M: oltre quattro decenni di esperienza nello sviluppo di automobili ad alte prestazioni in cui è stata perfezionata nei minimi dettagli l'interazione tra trasmissione, assetto, trasmissione e sterzo. Per dare origine a numerose varianti di equipaggiamento che garantiscono un piacere di guidare ottimale in termini di design, dinamica di guida e innovazioni tecniche.

Scopri di più

BMW M4 CABRIO - CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI.

Ispirate al mondo delle corse: panoramica delle tecnologie di propulsione e assetto.

La BMW M4 Cabrio offre emozioni di un’intensità mozzafiato e un piacere di guidare senza limiti. Ogni aspetto di questa sportiva ad alte prestazioni è improntato a un dinamismo potente e a un agile handling. Le numerose tecnologie derivate dagli sport motoristici permettono a questo atletico modello di trasmettere la propria potenza all'asfalto sempre con la massima precisione. Questa caratteristica può essere migliorata solo dal pacchetto M Competition optional che offre una maggiore potenza del motore e un assetto adattivo M specificamente adattato.

BMW M4 Cabrio, motore benzina a sei cilindri BMW M TwinPower Turbo e pacchetto M Competition

Motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo e pacchetto M Competition.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e da un funzionamento morbido con un sound molto sportivo. Grazie a doppio VANOS, Valvetronic, High Precision Injection e turbocompressori TwinScroll, il motore benzina 6 cilindri ad alte prestazioni M TwinPower Turbo eroga in combinazione con il pacchetto di serie M Competition 331 kW (450 CV). L'impianto di scarico sportivo M emette un suono forte e caratteristico. La taratura specifica dell’assetto adattivo M assicura un contatto ottimale con la strada, una maggiore trazione e un handling più agile.
BMW M4 Cabrio, assetto adattivo M

Assetto adattivo M.

Grazie alla regolazione elettronica degli ammortizzatori, l’assetto adattivo M garantisce automaticamente la taratura ottimale a seconda della situazione di guida. L'assetto può essere configurato da confortevole a particolarmente sportivo-dinamico tramite le impostazioni COMFORT, SPORT E SPORT+.
BMW M4 Cabrio, cambio a doppia frizione M a 7 rapporti

Cambio a doppia frizione M a 7 rapporti.

Cambiare marcia senza interrompere la forza di trazione, senza utilizzare la frizione e senza sollevare il piede dall’acceleratore: tutto questo è possibile grazie al cambio a doppia frizione M a 7 rapporti con Drivelogic. Il passaggio tra i rapporti avviene automaticamente o manualmente tramite i paddle al volante o la leva del cambio. Il Launch Control permette un’accelerazione ottimale con partenza da fermi.
BMW M4 Cabrio, cambio manuale M a 6 marce

Cambio manuale M a 6 marce.

Con una riduzione del peso di 12 kg rispetto al modello precedente e un design più compatto, il cambio manuale M a 6 marce della BMW M4 Cabrio rientra nel concetto di struttura leggera intelligente. All'interno, le nuove guarnizioni d’attrito in carbonio sugli anelli sincronizzatori assicurano un maggiore comfort di cambiata, mentre la lubrificazione a carter secco garantisce un’alimentazione dell'olio più efficiente.
BMW M4 Cabrio, M Driver’s Package

M Driver’s Package.

L’M Driver’s Package aumenta la velocità massima fino a 280 km/h. L’M Driver’s Package può essere ordinato all’acquisto di una vettura nuova, ma può anche essere aggiunto successivamente in qualsiasi momento. Tutte le altre caratteristiche tecniche rimangono inalterate dopo l'installazione. È incluso un voucher per un corso di guida intensivo BMW M della BMW Driving Experience.

BMW M4 CABRIO - CARATTERISTICHE DI DESIGN.

Elementi di design specifici M per gli esterni e gli interni.

La BMW M4 Cabrio è immediatamente riconoscibile come decappottabile ad alte prestazioni. Il frontale potente e il cofano motore allungato con Powerdome conferiscono alla silhouette atletica un espressivo dinamismo. L’abitacolo è completamente immerso in un ambiente sportivo ed esclusivo. Il cockpit orientato al guidatore è dotato di strumentazione circolare perfettamente leggibile nel look delle auto da corsa, creando i presupposti ideali per una guida all’aria aperta di livello superiore.

BMW M4 Cabrio, design, allestimenti
BMW M4 Cabrio, caratteristiche salienti degli esterni del pacchetto M Competition

Caratteristiche salienti degli esterni del pacchetto M Competition.

All'esterno, il pacchetto M Competition entusiasma per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" forgiati e lucidati a specchio, styling a stella n° 666 M con pneumatici misti. Il carattere sportivo è ulteriormente esaltato dalla BMW Individual Shadow Line lucida con dotazioni ampliate, che si estende dalle griglie anteriori agli Air Breather fino alla denominazione del modello in nero lucido ed è completata da potenti terminali di scarico cromati neri.
BMW M4 Cabrio, hardtop

Hardtop.

L'hardtop a scomparsa coniuga la pura sensazione cabrio con i vantaggi di un tetto fisso, adatto anche per la stagione invernale. L'apertura e la chiusura sono rapide e possibili anche durante la marcia lenta fino a 18 km/h. All'esterno forma la tipica linea del tetto profonda e allungata delle coupé, all'interno offre a tutti gli occupanti ampio spazio per la testa.
BMW M4 Cabrio, gruppi ottici posteriori a LED

Gruppi ottici posteriori a LED.

La più moderna tecnologia a LED garantisce una visibilità ottimale oltre alla massima durata ed efficienza energetica. Grandi indicatori di direzione e reattive luci stop a LED aumentano la sicurezza. Caratteristici sia di giorno sia di notte: gli imponenti gruppi ottici posteriori a forma di L.
BMW M4 Cabrio, BMW Selective Beam

BMW Selective Beam.

Il BMW Selective Beam gestisce gli abbaglianti a seconda della situazione, consentendo una visibilità ottimale di notte. Il sistema monitora il traffico e alza o abbassa automaticamente i fari evitando di abbagliare le vetture che si incrociano o che si seguono.
BMW M4 Cabrio, cockpit orientato al guidatore

Cockpit orientato al guidatore.

Un cockpit studiato per la guida in pista. Ogni dettaglio è ottimizzato ergonomicamente e perfettamente orientato al guidatore. Al centro: il volante M in pregiata pelle Walknappa. I pulsanti M Drive permettono di attivare le singole impostazioni, mentre i paddle sportivi e il cambio a doppia frizione M (optional) consente cambi marcia fulminei. Il display della strumentazione dal caratteristico design M offre una visione perfetta di tutti i dati di guida rilevanti.
BMW M4 Cabrio, sedili M

Sedili M.

Guidare al limite e circondarsi di esclusività sportiva non è una contraddizione a bordo della BMW M4 Cabrio. I sedili M sono perfettamente rifiniti proprio come l'intero abitacolo. Ne è l’esempio migliore la pelle full Merino Silverstone a grana fine qui mostrata.
BMW M4 Cabrio, interni, rivestimenti

Interni pregiati.

La vera esclusività si riconosce a prima vista. Ad esempio dalla modanatura interna “Carbon Fibre” con elemento decorativo in cromo nero la cui straordinaria finitura superficiale irradia massimo dinamismo. Sportività e individualità sono conferite agli interni dal pregiato allestimento BMW in pelle full Merino Silverstone.

BMW M4 CABRIO.

Connectivity.

Con la BMW M4 Cabrio sarete supportati sia su strada sia in pista da molteplici tecnologie innovative che stabiliscono nuovi standard e offrono maggiore comfort e sicurezza. In questo modo è possibile ricevere tutti i dati rilevanti per la guida in poche frazioni di secondo e usufruire di un servizio di comunicazione, informazione e intrattenimento in rete ai massimi livelli. Il piacere di guidare non è mai stato così sofisticato.

BMW M4 Cabrio, BMW Head-Up Display con specifica visualizzazione M

BMW Head-Up Display con specifica visualizzazione M.

Il BMW Head-Up Display a colori con specifica visualizzazione M proietta tutti i dati rilevanti per la guida nel campo visivo del guidatore. Con la semplice pressione di un pulsante è possibile passare alla specifica visualizzazione M che mostra anche la marcia inserita, il numero di giri come fascia di regime dinamica e le Shift Lights per il punto di cambiata ottimale.
BMW M4 Cabrio, BMW M Laptimer App

BMW M Laptimer App.

Piacere di guidare misurato in decimi di secondo e m/s². BMW M Laptimer App è un tool straordinario che permette di analizzare i dati in pista calcolando in automatico anche i tempi sul giro. L'applicazione riceve le informazioni direttamente dai sensori della vostra BMW. I valori misurati aiutano nell'analisi del proprio stile di guida. Questo permette di incrementare precisione e abilità migliorando i tempi sul giro. Oltre alle sessioni in pista, potete registrare anche i vostri viaggi, per esempio quelli su strada con la tua Community.
BMW M4 Cabrio, Apple CarPlay®

Apple CarPlay®.

Non volete rinunciare alle funzioni del vostro iPhone nella vostra BMW e utilizzarlo come al solito? La predisposizione di Apple CarPlay® permette un accesso wireless a telefonia, iMessage, WhatsApp, TuneIn, Spotify o Apple Music. Per attivare l’assistente vocale Siri è sufficiente azionare il pulsante vocale sul volante.
BMW M4 Cabrio, telefonia con Wireless Charging

Telefonia con Wireless Charging.

La telefonia con Wireless Charging comprende un alloggiamento di ricarica senza fili con prese USB supplementari. La ricezione di radiotelefonia mobile migliora grazie all’utilizzo dell’antenna sul tetto. Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due cellulari e un lettore audio. Sono disponibili anche il Bluetooth Office e una predisposizione WLAN Hotspot.
BMW M4 Cabrio, dati tecnici

DATI TECNICI BMW M4 Cabrio

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW M4 Cabrio:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,2-9,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 232-217

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional della versione selezionata.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base al nuovo ciclo di test WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.