PREPARATEVI ALL’INCREDIBILE.

Nuova BMW M5 con M xDrive.

PIÙ POTENTE CHE MAI.

Nuova BMW M5 Competition.

PREPARATEVI ALL’INCREDIBILE.

Nuova BMW M5 con M xDrive.

PIÙ POTENTE CHE MAI.

Nuova BMW M5 Competition.

La nuova generazione della BMW M5 è caratterizzata da forme estremamente eleganti e una potenza incredibile. Un capolavoro di ingegneria e innovazioni intelligenti. La dinamica di guida raggiunge livelli finora inimmaginabili, spingendosi ai limiti della fisica. Un tripudio di tecnologie modernissime, in grado di rendere più sicura e ricca di comfort la guida di tutti i giorni. Grazie all’avanguardistico sistema di trazione integrale M xDrive della Nuova BMW M5, che può erogare fino a 625 CV* (460 kW)*, il conducente di questa berlina sportiva altamente performante dispone di potenza, precisione e agilità mozzafiato. Per provare un piacere di guidare in puro stile M mai raggiunto prima.

BMW M5 con M xDrive (3):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 10,8
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 246 – 243

BMW M5 Competition (3):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 10,8
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 246 - 243

* Questi valori si riferiscono alla BMW M5 Competition. Dati riferiti al listino Luglio 2018.

Read more

PREPARATEVI ALL’INCREDIBILE.

ELEVAZIONE ALLA QUINTA POTENZA.

  • 01 Potenza 460 kW* (625 CV)*
  • 02 Coppia massima 750 Nm
  • 03 Da 0 a 100 km/h in 3,3 s*
  • 04 Velocità massima 305 km/h con M Driver’s Package
  • 05 Una dinamica di guida sorprendente, grazie a M xDrive

* Questi valori sono provvisori e si riferiscono alla BMW M5 Competition. Dati riferiti al listino Marzo 2018.

Read more

PERFORMANCE ELEVATE IN UN COMPLETO ELEGANTE.

Il design della Nuova BMW M5 con M xDrive.

M design.

Con poche linee, il design chiaro, nel tipico stile M, della BMW M5 trasmette un senso di grande dinamismo da ogni punto di vista. La Shadow Line lucida BMW Individual enfatizza in modo esclusivo il carattere atletico.

Read more

Retrovisori esterni M.

I retrovisori esterni specifici M, con design a doppio stelo e indicatori di direzione LED integrati, sono componenti di alta precisione, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, che esprimono alla perfezione il dinamismo e la sportività BMW M.

Read more

Calandra a doppio rene M.

Osservando la grintosa calandra a doppio rene M con logo «M5» e listelli doppi in nero lucido, ci si rende subito conto che sotto il cofano si cela un potente motore M, pronto a offrire performance esaltanti.

Read more

Cofano anteriore M.

Nella Nuova BMW M5, il profilo del cofano motore in lega leggera di alluminio è evidenziato da linee di piega molto caratteristiche. Il design del tetto in CFRP prosegue lo stile dinamico M fino al posteriore della vettura.

Read more

Tetto in carbonio M.

Parte della struttura leggera intelligente BMW, il tetto in carbonio M, realizzato in plastica rinforzata con fibre di carbonio (CFRP), e il cofano motore in alluminio aiutano a ridurre il peso della vettura, migliorando la dinamica di guida.

Read more

Branchie M.

Con il suo aspetto tridimensionale, l’elemento branchiale tipico delle vetture M, in nero lucido e con denominazione del modello «M5», rende evidente l’unione dinamica tra la perfezione tecnica e il design esaltante che contraddistingue ogni automobile M.

Read more

Cerchi in lega leggera da 20" n° 789 M.

Gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" n° 789 M in look bicolore con pneumatici misti sono caratterizzati da un design dinamico con styling a Y e sottolineano l’atleticità della BMW M5 Competition.

Read more

Terminali doppi M.

I tipici terminali doppi M, il diffusore centrale e la grembialatura posteriore in nero lucido dimostrano in modo inconfondibile le ambizioni sportive della BMW M5 Competition.

Read more

COCKPIT DA PRIMI DELLA CLASSE.

Il design della Nuova BMW M5 con M xDrive.

“La Nuova BMW M5 con M xDrive si guida come una vettura con propulsione posteriore, solo con più trazione.”
Frank van Meel, BMW M GmbH, Presidente del consiglio di amministrazione.

PER UN’ESPERIENZA MOZZAFIATO.

Come si trasforma l’enorme potenza della Nuova BMW M5 nella massima dinamica di guida? Con tecnologie innovative, ispirate dal motorsport.

Read more

Cambiate estremamente precise.

Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic è caratterizzato da cambiate rapidissime, che si possono effettuare con diverse modalità, da estremamente sportive e dinamiche a confortevoli con il massimo risparmio di carburante. È anche possibile cambiare marcia manualmente utilizzando la leva del cambio o i paddle sul volante.
Read more

Spazio d’arresto minimo.

Con i Freni Carboceramici M la forza frenante viene applicata più direttamente. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall’esterno della vettura.
A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.
Read more

Handling perfetto.

Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo a seconda della situazione, adattandola in modo ottimale alla velocità momentanea. A qualsiasi velocità il guidatore riceve una risposta diretta e precisa dallo sterzo. Questo sistema è tarato in modo specifico per le vetture M e offre tre diverse caratteristiche, che si possono selezionare con un pulsante.
Read more

Distribuzione ottimale della potenza.

Il differenziale attivo M ottimizza la trazione e la stabilità di guida nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva o nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico che riduce le minime differenze di numero di giri sulle ruote posteriori.
Read more

* Questi valori si riferiscono alla BMW M5 Competition.

Read more

RIDUZIONE DEL PESO. OTTIMIZZAZIONE DEL SOUND.

RIDUZIONE DEL PESO. OTTIMIZZAZIONE DEL SOUND.

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso un controllo della farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con il Driving Experience Control, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata. Inoltre il nuovo pulsante Sound Control consente di abbassare il livello di rumorosità.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

La BMW M5 pone nuovi riferimenti anche per quanto riguarda la connettività e l’assistenza alla guida. Ad esempio si possono fissare appuntamenti, controllare le email, pianificare i percorsi o stabilire nuovi record. Si rimane affascinanti dal concept innovativo dei comandi, dalla strumentazione multimediale e dall’Head-Up Display, gestibili in modo molto intuitivo e dotati di servizi digitali e di una grafica totalmente nuova specifica per vetture M. In poche frazioni di secondo si possono rilevare tutte le informazioni rilevanti per la guida: cambio marcia, navigatore, velocità, modalità trazione integrale e impostazioni selezionate. Sul cockpit sono disponibili numerosi sistemi di assistenza alla guida intelligenti.

BMW M5 COMPETITION.

BMW M5 COMPETITION.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EU) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    I valori dei veicoli etichettati con (2) sono preliminari.

    I valori dei veicoli etichettati con (3), sono già basati sul nuovo regolamento WLTP e sono tradotti in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli. [Per quanto riguarda questi veicoli, per le tasse relative ai veicoli o altri compiti basati (almeno tra l'altro) sulle emissioni di CO2, i valori di CO2 possono differire dai valori qui indicati.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.