BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red vista laterale con donna

THE M5

BMW M

NUOVA BMW M5 COMPETITION

THE M5NUOVA BMW M5 COMPETITION

Nuova BMW M5 Competition e Nuova BMW M550i xDrive Berlina: Equipaggiamenti, dettagli e tecnologie innovative.

La Nuove BMW M5 Competition sorprende come berline sportive potenti dal design moderno e potente. Qui troverete informazioni sulle singole versioni, nonché dettagli sugli equipaggiamenti e sulle caratteristiche salienti specifiche per le versioni M. Scoprite come l'interazione tra i potenti motori M e le tecnologie ispirate alle competizioni assicura le massime prestazioni in termini di dinamicità di guida. Altrettanto all’avanguardia è la gamma di sistemi innovativi di assistenza alla guida e di servizi digitali, con un'attenzione particolare al comfort e alla sicurezza.  

Scopri di più

THE M5 A CONFRONTO.

Riepilogo delle caratteristiche sportive: trasmissione, assetto e prestazioni.

Nuova BMW M5 Competition.

Massima dinamicità di guida e caratteristiche salienti del designi specifico delle versioni M degli esterni e interni.
  • Motore a benzina a 8 cilindri BMW M TwinPower Turbo ad alte prestazioni con 625 CV
  • M xDrive con differenziale M attivo e trasmissione M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic
  • Elementi ed attrezzature di design specifici esclusivi M.
  • 460 kW (625 CV), 750 Nm, 0-100 km / h in 3,3 secondi
BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red vista anteriore a tre quarti

BMW M550i xDrive Berlina.

Il connubio perfetto tra sportività, comfort e idoneità per l'uso di tutti i giorni.
  • Motore a benzina a 8 cilindri BMW M TwinPower Turbo da 530 CV
  • Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
  • BMW xDrive
  • 390 kW (530 CV), 750 Nm, 0-100 km / h in 3,8 secondi
BMW M550i xDrive Berlina G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato vista anteriore a tre quarti
  • Nuova BMW M5 Competition.
  • BMW M550i xDrive Berlina.

NUOVA BMW M5 COMPETITION: PERFORMANCE.

Ispirate al mondo delle corse: tecnologie di propulsione e assetto della Nuova BMW M5 Competition in sintesi.

La potenza e la dinamicità straordinaria della Nuova BMW M5 M Competition si fondano su una serie di tecnologie di propulsione e assetto derivate dagli sport motoristici. Sia che si tratti di un incontro di lavoro, di un viaggio nel fine settimana su strade di campagna tortuose o di una caccia al vostro miglior tempo personale in pista: precisione e agilità eccezionali caratterizzano sempre l'esperienza di guida tipica delle versioni M.

BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red vista anteriore in movimento
Motore benzina BMW M TwinPower Turbo da 8 cilindri BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020

Motore benzina BMW M TwinPower Turbo a 8 cilindri.

Con 460 kW (625 CV) e 750 Nm di coppia, il motore benzina a 8 cilindri BMW M TwinPower Turbo accelera la vettura in 3,3 secondi da 0 a 100 km/h. Una grande spinta già dai bassi regimi, una reattività immediata e una progressione senza eguali sono ottenute dal motore 4,4 litri grazie a due compressori TwinScroll, all’High Precision Injection e al comando valvole variabile Valvetronic.
BMW M5 Competition con M xDrive F90 LCI Facelift 2020 vista anteriore a tre quarti in movimento

M xDrive.

L’M xDrive con differenziale attivo M garantisce massima trazione e dinamica di guida sia nella guida quotidiana su strada che nei circuiti. Questa tecnologia specifica M unisce l’agilità tipica della trazione posteriore ai vantaggi della trazione integrale. L’offerta comprende le varianti di trazione 4WD, 4WD Sport e, nella modalità DSC-off, 2WD.
BMW M5 Competition con cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic F90 LCI Facelift 2020 interni

Cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic.

Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic è caratterizzato da cambiate rapidissime, che si possono effettuare con diverse modalità, da estremamente sportive e dinamiche a confortevoli con il massimo risparmio di carburante. I rapporti del cambio automatico si comandano anche manualmente tramite leva o con i paddle al volante.
BMW M5 Competition con M MODE F90 LCI Facelift 2020 interni

Pulsante M MODE.

Con il tasto M MODE sulla consolle centrale è possibile regolare l'intensità di regolazione dei sistemi di assistenza alla guida. La modalità ROAD offre l'intera gamma di funzioni dei sistemi ausiliari elettronici. Nell'impostazione SPORT, questi avvertono ma non intervengono. Con TRACK è possibile disattivare completamente i sistemi di assistenza, ad esempio in pista. A seconda della modalità selezionata, nel sistema di visualizzazione cambiano le corrispondenti informazioni di guida.
Selettore marce della BMW M5 Competition con M Setup F90 LCI Facelift 2020 interni

M Setup.

Setup M consente di configurare diversi parametri della dinamica di guida come le caratteristiche del motore, della trasmissione e dello sterzo, la taratura delle sospensioni, l'intensità del controllo DSC o la distribuzione della potenza del sistema di trazione integrale M xDrive in base alle proprie esigenze individuali.
Volante in pelle M della BMW M5 Competition con M Servotronic F90 LCI Facelift 2020 Cockpit

Servotronic M.

Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo a seconda della situazione, adattandola in modo ottimale alla velocità momentanea. Inoltre, a qualsiasi velocità il guidatore riceve una risposta diretta e precisa dallo sterzo. Questo sistema è specifico per le vetture M e offre due caratteristiche, selezionabili con un pulsante.
BMW M5 Competition con freni carboceramici M F90 LCI Facelift 2020 primo piano della ruota

Freni M carboceramici.

Con i freni carboceramici M la forza frenante viene applicata con più vigore. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura. A causa delle caratteristiche specifiche del materiale, in frenata si possono verificare eccessive rumorosità di funzionamento, ad esempio in caso di minima sollecitazione prolungata o bagnato immediatamente prima dell’arresto. Questi fenomeni legati alla costruzione possono essere evitati frenando ripetutamente per asciugare i freni in caso di bagnato oppure frenando con forza al verificarsi della rumorosità dovuta a minima sollecitazione prolungata. In caso di acqua o sale sulla strada, ad esempio dopo un lavaggio della vettura, umidità notturna, guida sotto la pioggia ecc. l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Se necessario, questo ridotto effetto frenante può essere compensato da una maggiore pressione sul pedale. Queste rumorosità di funzionamento non influenzano in alcun modo le prestazioni, la sicurezza e la stabilità del freno.
BMW M5 Competition con Impianto di scarico sportivo M F90 LCI Facelift 2020 primo piano posteriore

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti della dinamica di guida per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.

NUOVA BMW M5 COMPETITION: CARATTERISTICHE DI DESIGN.

Elementi di design specifici per le versioni M negli esterni e interni della Nuova BMW M5 Competition.

Dinamica su tutta la linea: il design rielaborato della Nuova BMW M5 Competition trasmette atleticità pura in ogni dettaglio. Il frontale con la nuova calandra a doppio rene M, gruppi ottici di nuova configurazione e la grembialatura anteriore con un linguaggio di forme rinnovato sottolineano le caratteristiche specifiche delle versioni M in nero lucido e il carattere High Performance della vettura, dagli Air Breather M ai retrovisori esterni M fino allo spoiler posteriore M. I gruppi ottici posteriori dal design rinnovato e il fascione posteriore aggiornato con due terminali di scarico doppi in Chrome Black completano il capolavoro. Gli interni si caratterizzano con equipaggiamenti specifici per le versioni M come i sedili multifunzione M, la combinazione di strumenti specifica M o il volante in pelle M con paddle rossi per enfatizzare la sportività esclusiva del cockpit orientato al guidatore.

BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red vista laterale con portiera aperta
Calandra a doppio rene M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red vista anteriore

Calandra a doppio rene M.

La calandra a doppio rene M monoblocco con cornice in nero lucido conferisce alla Nuova BMW M5 Competition una personalità marcata e sicura di sé. I listelli doppi tridimensionali nel tipico design M sono realizzati in nero lucido e dotati dell’emblema M5 Competition nero.
Air Breather M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano

Air Breather BMW M.

L’elemento branchiale tipico delle vetture M in nero lucido con scritta della versione M5 Competition sottolinea la combinazione dinamica di perfezione tecnologica e forma emozionale, che da sempre caratterizza le vetture M.
Retrovisore esterno specifico M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano

Retrovisore esterno specifico M.

I retrovisori esterni specifici M in nero lucido conferiscono alla Nuova BMW M5 Competition un carattere particolarmente sportivo.
Spoiler posteriore M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano

Spoiler posteriore M.

Lo spoiler posteriore M nero lucido evidenzia la silhouette atletica della vettura e aumenta notevolmente la deportanza al posteriore. Lo spoiler posteriore M incrementa il carico areodinamico sull'assale posteriore. In questo modo vengono migliorate stabilità e tenuta di strada alle alte velocità.
Terminali di scarico doppi specifici per le versioni M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano

Terminali di scarico doppi specifici per le versioni M.

I terminali doppi dell’impianto di scarico sportivo M in Chrome Black rendono evidenti le prestazioni sportive della vettura sia dal punto di vista estetico che acustico.
Fascione posteriore M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano

Fascione posteriore in nero lucido.

Il fascione posteriore in nero lucido della Nuova BMW M5 Competition sottolinea la sportività della vettura, conferendole un carattere unico e inconfondibile.
Sedili multifunzione M della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 interni

Sedili multifunzione M.

I sedili anteriori multifunzione M con design esclusivo e logo M5 retroilluminato rispecchiano il look sportivo della vettura. La seduta profonda e i fianchetti laterali alti enfatizzano l’aspetto a guscio e garantiscono un perfetto sostegno laterale. Oltre a offrire numerose possibilità di regolazione, questi sedili si dimostrano estremamente confortevoli.
Volante in pelle M della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 cockpit

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M con comandi multifunzione, logo M, mascherina cromata, pulsanti M1 ed M2 e airbag guidatore integrato si presenta con un design a doppia razza. Con una corona in pelle nera con cuciture a contrasto colorate e appoggi per i pollici sporgenti, si impugna perfettamente.
Pulsante Start/Stop della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 cockpit

Pulsante Start/Stop rosso.

Il pulsante Start/Stop consente di avviare e spegnere il motore senza chiave dopo lo sbloccaggio della vettura. Consente anche di arrestare il motore. La vettura riconosce automaticamente la chiave senza necessità di inserirla.
Selettore marce M della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 Interni

Selettore marce M.

Accanto al logo M sul lato superiore del selettore marce M si trova il pulsante per scegliere uno dei tre programmi di cambiata Drivelogic. Immediatamente sotto si trova il tasto P per il blocco del parcheggio. Nella modalità manuale S si possono cambiare le marce in tipico stile M, in modalità D le cambiate avvengono in modo automatico.
Combinazione di strumenti specifica M in nero lucido della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 cockpit

Combinazione di strumenti specifica M.

La strumentazione specifica M permette di visualizzare informazioni aggiuntive per una guida particolarmente sportiva. Selezionando la modalità di guida TRACK per l'uso in pista, la strumentazione specifica M visualizza la pressione di sovralimentazione, la pressione e le temperature degli pneumatici, nonché le forze g dell'accelerazione laterale e longitudinale.
Listelli battitacco con scritta M5 Competition della BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020

Listello battitacco con scritta “M5 Competition”.

I listelli battitacco illuminati con scritta “M5 Competition” lasciano intuire la piacevole esperienza che si prova a bordo già all'apertura delle portiere.

DESIGN E DINAMICA DI GUIDA DELLA NUOVA BMW M550i xDRIVE BERLINA.

Opzioni di design e componenti di trasmissione e assetto della Nuova BMW M550i xDrive Berlina in sintesi.

La Nuova BMW M550i xDrive Berlina offre la combinazione perfetta tra sportività impulsiva e confortevole idoneità all'uso di tutti i giorni. Selezionati componenti di propulsione e assetto come l’assetto adattivo M Professional garantiscono insieme al motore BMW M TwinPower Turbo V8 da 530 CV (390 kW) una grande dinamica di guida e una tenuta di strada ottimale. Mentre gli esclusivi elementi di design in Cerium Grey esprimono il carattere elegante della vettura, le caratteristiche come il pacchetto aerodinamico M, il freno sportivo M con pinza freno rossa o i sedili multifunzione M per il guidatore e il passeggero anteriore sottolineano il carattere sportivo della vettura.

BMW M550i xDrive Berlina G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato vista posteriore a tre quarti in movimento
Motore benzina BMW M TwinPower Turbo da 8 cilindri della BMW M550i xDrive Berlina G30 LCI Facelift 2020

Motore benzina BMW M TwinPower Turbo a 8 cilindri.

Il motore benzina a 8 cilindri BMW M TwinPower Turbo unisce due turbocompressori, il comando variabile delle valvole Valvetronic e l’iniezione diretta benzina High Precision Injection. Eroga una potenza di picco di 390 kW (530 CV), con una coppia massima di 750 Nm. Entrambi i turbocompressori sono posizionati in modo compatto tra le bancate dei cilindri.
BMW M550i xDrive Berlina con assetto adattivo M G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato vista anteriore a tre quarti in movimento

Assetto Adattivo M Professional.

L’assetto adattivo M Professional combina le tecnologie dell’assetto adattivo M, della stabilizzazione attiva del rollio e l’Active Steering. Il risultato: stabilità e dinamica di guida ai massimi livelli.
BMW M550i xDrive Berlina con pacchetto aerodinamico M G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato primo piano del frontale

Kit aerodinamico M.

Il kit aerodinamico M mette in evidenza la sportività della vettura e modifica il flusso d’aria. Include una grembialatura anteriore con prese d’aria maggiorate, speciali fascioni laterali e un fascione posteriore con diffusore. I terminali di scarico doppi sono cromati scuri.
BMW M550i xDrive Berlina con freni sportivi M G30 LCI Facelift 2020 primo piano della ruota

Freni sportivi M.

I freni sportivi M con pinze freni a multipistoni di colore blu scuro e logo M offrono prestazioni particolarmente elevate. Sono adatti all'elevata dinamicità della vettura, garantiscono una frenata straordinaria anche con uno stile di guida decisamente sportivo.
BMW M550i xDrive Berlina con differenziale sportivo M G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato primo piano della ruota posteriore

Differenziale sportivo M.

Il differenziale sportivo M ottimizza la trazione e la stabilità di marcia nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva e nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico per minimizzare le differenze di numero di giri tra le ruote posteriori.
BMW M550i xDrive Berlina con BMW Laser Light G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato primo piano del frontale

BMW Laser Light.

Nella modalità abbaglianti laser, BMW Laser Light arriva fino a 650 m, un’illuminazione quasi doppia rispetto ai fari tradizionali. La visibilità migliora al buio e la sicurezza aumenta in modo significativo. I particolari blu e la scritta "BMW Laser" nei fari sono un chiaro riferimento all’innovazione tecnologica della vettura e ne sottolineano la sportività.
BMW M550i xDrive Berlina con modanatura dei terminali di scarico a forma trapezoidale G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato primo piano del posteriore

Modanatura dei terminali di scarico a forma trapezoidale.

Sia a destra che a sinistra è presente un terminale di scarico in vista nero cromato di forma trapezoidale.
BMW M550i xDrive Berlina con BMW Individual Shadow Line lucida G30 LCI Facelift 2020 Hermes Green BMW Individual metallizzato primo piano del frontale

Shadow Line BMW Individual lucida.

La Shadow Line BMW Individual con contenuti estesi include numerosi elementi di colore nero. Cornice della calandra a doppio rene e listelli del doppio rene in nero lucido e modanature dei terminali di scarico in Chrome Black.
BMW M550i xDrive Berlina con sedili multifunzione M G30 LCI Facelift 2020 primo piano della ruota posteriore

Sedili multifunzione M.

I sedili anteriori multifunzione M con design esclusivo e logo M nei poggiatesta rispecchiano il look sportivo della vettura. La seduta profonda e i fianchetti laterali alti enfatizzano l’aspetto a guscio e garantiscono un perfetto sostegno laterale. Oltre a offrire numerose possibilità di regolazione, questi sedili si dimostrano estremamente confortevoli.

NUOVA BMW M5 COMPETITION: CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

Tecnologie innovative e sistemi di assistenza alla guida per massimo comfort e sicurezza.

Sia che abbiate bisogno di un assistente intelligente in viaggio per leggere le vostre e-mail, sia che vogliate controllare le funzioni di intrattenimento e business della vostra auto su un grande display touch: la Nuova BMW M5 Competition offre una serie completa di funzioni innovative e sistemi di assistenza che rendono il vostro viaggio ancora più confortevole e sicuro. Scoprite gli allestimenti selezionati di intrattenimento, Business, assistenza alla guida e connettività.

BMW M5 Competition F90 LCI Facelift 2020 BMW Individual Imola Red primo piano della scritta identificativa della versione sul posteriore
Automobili BMW Serie 5 M con BMW Live Cockpit Professional BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

BMW Live Cockpit Professional.

Il BMW Live Cockpit Professional con funzione di navigazione include un Control Display ad alta risoluzione da 12,3" con superficie touch e un quadro strumenti con display digitale LCD da 12,3". Il BMW Operating System 7 è gestibile anche tramite il Controller dell’iDrive Touch.
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con Connected Package Professional BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Connected Package Professional.

Concierge Service, Remote Services, BMW Maps, Smartphone Integration o In-Car Experiences? Perché prenotarli singolarmente, quando potete averli tutti? Con Connected Package Professional disporrete di questi servizi di BMW ConnectedDrive.
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con Smartphone Integration BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Smartphone Integration.

Perché andare senza le funzionalità del tuo smartphone nella tua BMW quando puoi continuare a usarlo come al solito? Con l'integrazione dello smartphone, il tuo veicolo supporta Apple CarPlay e Android Auto tramite una connessione wireless tra lo smartphone e il veicolo. Ciò consente di utilizzare comodamente le funzioni familiari e le varie app nel veicolo.
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con Bowers & Wilkins Surround Sound System BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Bowers & Wilkins Surround Sound System.

Con due "diamond tweeter", il Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System offre una qualità dei suoni da studio di registrazione semplicemente straordinaria per tutti i passeggeri. 16 altoparlanti posizionati in modo mirato rendo affascinante l’esperienza di ascolto della musica. Gli altoparlanti si illuminano sottolineando anche visivamente l’eccezionale qualità del suono di questo sistema.
BMW 5 Series Berlina con Digital Key BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interior

Digital Key.

Perché portare la chiave con te se hai lo smartphone? Puoi bloccare e sbloccare la tua BMW e persino avviarla con la chiave digitale. Puoi anche autorizzare fino a cinque persone con un iPhone * - se compatibile - per utilizzare la tua BMW. Tra l'altro, la potenza del convertitore e la velocità massima possono essere limitate, ad es. per i conducenti alle prime armi. * La chiave digitale BMW è compatibile solo con iPhone selezionati. Un elenco di iPhone compatibili è disponibile su bmw.com/digitalkey
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con assistente per la guida in retromarcia BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Assistente per la guida in retromarcia.

Procedendo fino a 35 km/h, l’assistente per la guida in retromarcia memorizza gli ultimi 50 m della strada percorsa, per ripercorrerla su richiesta inserendo la retromarcia. Non è necessario interagire continuamente sul volante e si ha il perfetto sul controllo dell’area circostante la vettura.
Automobili BMW Serie 5 M con BMW Intelligent Personal Assistant BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

BMW Intelligent Personal Assistant.

“Ciao BMW, chi sei?” Non sarebbe meraviglioso se nella vostra BMW fosse presente anche il vostro assistente personale? Grazie a BMW Intelligent Personal Assistant potete comunicare con la vostra BMW. Il sistema si migliora e vi aiuta in ogni situazione. Potete anche creare una parola di attivazione personale. È in grado di fornire informazioni complete sulla vettura e vi aiuta a conoscere meglio la vostra BMW.
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con Remote Software Upgrade BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Remote Software Upgrade.

La vostra BMW deve essere aggiornata e dotata del software più recente? Con Remote Software Upgrade, la vostra BMW è costantemente aggiornata. Gli upgrade sono installati "over the air", come avviene con lo smartphone. In questo modo si possono abilitare anche nuove funzioni nella vostra vettura.
Automobili BMW Serie 5 Berlina M con Driving Assistant Professional BMW M5 F90 LCI Facelift 2020 interni

Driving Assistant Professional.

Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in situazioni di traffico critiche o monotone. Oltre al contenuto del Driving Assistant, esso comprende, tra l'altro, il dispositivo di assistenza alla sterzata e al mantenimento della corsia con funzionalità ampliate, il dispositivo di assistenza al cambio di corsia e quello per l'arresto di emergenza, nonché il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

BMW M5 Competition:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,6-10,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 242–239

BMW M550i xDrive Berlina:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,0-9,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 229–221


I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.


Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.


I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • Nuova BMW M5 Competition:
    Consumi in l/100 km (misto): 10,6
    Emissioni CO2 in g/km (misto): 242

    Nuova BMW M550i xDrive Sedan:
    Consumi in l/100 km (misto): 9,7 - 9,9
    Emissioni CO2 in g/km (misto): 221 - 229

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.