SEGUIRE LA PROPRIA STRADA. PORTANDO CON SÉ TUTTO IL MONDO.

BMW ConnectedDrive Services & Apps nella BMW M6 Cabrio.

Sempre un passo avanti – con le opzioni di BMW ConnectedDrive. Con Services & Apps la vostra BMW M6 Cabrio è sempre connessa. Per accedere a informazioni, entertainment e servizi direttamente a bordo della vettura. Ad esempio è possibile sfruttare le funzioni tipiche degli sport motoristici dell’app BMW M Laptimer ed essere informati tempestivamente sulla situazione del traffico grazie a Real Time Traffic Information. Oppure con Online Entertainment si può scegliere il brano preferito tra milioni di titoli.

CONNECTED DRIVE SERVICES.

L’equipaggiamento BMW ConnectedDrive Services è la base per l’utilizzo dell’assistente personale per la mobilità digitale BMW Connected nella vettura e dei servizi intelligenti di BMW ConnectedDrive che vi forniscono informazioni, intrattenimento e servizi mentre siete alla guida.

L’offerta consente anche di accedere a informazioni aggiornate su base locale quali il meteo e le notizie, una ricerca online “powered by Google™” e pratiche funzioni office. Inoltre è possibile scegliere servizi e funzioni personalizzati come informazioni sui parcheggi, guide turistiche e degli hotel, direttamente dalla vettura nel menu ConnectedDrive senza che sia necessario uno smartphone.

Incluso è anche l’uso pratico e illimitato di applicativi selezionati per smartphone. L’equipaggiamento ConnectedDrive Services consente di accedere al BMW ConnectedDrive Store, in cui si possono acquistare in qualsiasi momento servizi e app in base alle proprie esigenze. Questa offerta ha tutto ciò che serve per rendere ancora più piacevole la permanenza a bordo di una BMW.

  • BMW ConnectedDrive Store

    Con il BMW ConnectedDrive Store i servizi e le app sono disponibili sempre e ovunque in base alle proprie esigenze. I servizi possono essere selezionati e acquistati con la massima flessibilità anche in un secondo tempo dopo l’acquisto della vettura. Questo significa che i nostri clienti possono scegliere servizi e app anche direttamente dalla propria BMW in qualsiasi momento e con la massima personalizzazione.

    I servizi e le app che possono essere ordinati nel BMW ConnectedDrive Store sono stati sviluppati in modo particolare secondo le esigenze e le richieste dei guidatori di BMW. La durata dei singoli servizi può essere scelta singolarmente. Alcuni servizi possono essere acquistati per un periodo limitato, ad esempio per le ferie.

    Si può accedere al BMW ConnectedDrive Store sia direttamente dalla propria BMW quando si è in viaggio che dal portale «My BMW ConnectedDrive» in Internet. I servizi e le app sono disponibili nella vettura subito dopo il loro acquisto. BMW ConnectedDrive Store consente inoltre al cliente di informarsi in ogni momento sull’offerta aggiornata di servizi e app disponibili.

BMW M LAPTIMER APP.

Con l’app BMW M Laptimer i dati di guida del circuito possono essere registrati con precisione e successivamente analizzati al fine di migliorare le proprie prestazioni. A tale scopo l'app acquisisce i dati precisi dei sensori BMW della vettura e visualizza sul Control Display i valori selezionati. I comandi vengono impartiti attraverso il Controller del sistema iDrive. BMW M laptimer è dotato inoltre di interfaccia per telecamere GoPro. Durante la misurazione l'app BMW M Laptimer rileva la posizione del GPS, la velocità, l'accelerazione, la velocità laterale (la forza g), i tempi sul giro e l’accelerazione a una determinata velocità (ad es. da 0 a 100 km/h). A seconda dell'equipaggiamento della vettura e dell'anno di costruzione possono essere rilevati anche posizione del pedale dell’acceleratore, angolo di sterzata, decelerazione, regime del motore e marcia. Le informazioni registrate possono essere pubblicate come snapshot sui social o inviate tramite e-mail.

CONCIERGE SERVICES.

Chi avrebbe sempre voluto sapere come ci si sente ad avere un maggiordomo personale, ne ha adesso la possibilità: grazie al Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Perché con questo comodo servizio, premendo un tasto è possibile collegarsi con gli operatori del BMW Call Center che saranno a vostra disposizione come "assistenti personali" mentre siete in viaggio. Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all’operatore del BMW Call Center che, su richiesta, vi invierà l’indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione. Il Concierge Service è disponibile 24 ore su 24 sul territorio nazionale o all’estero, sette giorni su sette e senza ulteriori costi, indipendentemente dal vostro tipo di cellulare. 

ONLINE ENTERTAINMENT.

La canzone adatta ad ogni situazione, ogni strada e ogni atmosfera: Online Entertainment consente l’accesso diretto e illimitato a più di ventidue milioni di brani musicali dalla propria BMW, senza passare per altri dispositivi come lo Smartphone. Qui si trovano brani musicali per tutti i gusti. Quando in auto si ascolta un brano o un album di un artista, ha luogo un download automatico sull’hard disk della vettura. Sarà così possibile godersi la musica senza disturbi di alcun genere. Con l’offerta di Online Entertainment potete aprire un account della durata di un anno per flat rate musicali in uno dei partner musicali BMW, come Napster e senza costi aggiuntivi in un totale di sei paesi europei: Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Olanda. 

REAL TIME TRAFFIC INFORMATION.

Con Real Time Traffic Information (RTTI) avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico. Vengono trasmesse indicazioni precise su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità per essere informati pressoché in tempo reale sulla situazione attuale del traffico su autostrade, strade a scorrimento veloce ed extraurbane nonché su numerosi tratti urbani. Utili suggerimenti su percorsi alternativi aiutano il guidatore a raggiungere la propria destinazione nel modo più efficiente. Come fonte dei dati si utilizzano fra l’altro i profili di viabilità derivati da dati GPS anonimi di flotte di veicoli, le app di smartphone e segnalazioni della polizia, oltre agli schemi di traffico ricorrenti, come quelli delle ore di punta. Le informazioni sul traffico vengono visualizzate utilizzando la colorazione delle vie in verde, giallo, arancione o rosso.

REMOTE SERVICES.

Con i Remote Services e l'applicazione gratuita My BMW Remote (disponibile nell'Apple App Store), molte operazioni, come l'apertura e la chiusura della vettura, possono essere effettuate a distanza. Come il portale cliente BMW ConnectedDrive, quest’app offre la possibilità di accedere alle informazioni della vettura come l’autonomia o le condizioni di finestrini e portiere. In questo modo il guidatore è costantemente informato sullo stato della vettura, anche a distanza e ha tutte le informazioni disponibili in uno sguardo. Questo pacchetto di informazioni è completato dalla posizione attuale della vettura. Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l’attivazione dei Remote Services sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo www.bmw-connecteddrive.com.

CHIAMATA D’EMERGENZA INTELLIGENTE.

La Chiamata d’Emergenza Intelligente consente di ricevere in qualsiasi momento un rapido aiuto mirato nelle situazioni di emergenza e assistenza da parte di collaboratori competenti, anche all’estero e nella vostra lingua. In caso di grave incidente con intervento dell’airbag o attivazione del pretensionatore, il sistema effettua automaticamente una Chiamata d’Emergenza Intelligente. Grazie a una scheda SIM fissa integrata in vettura, indipendente da ogni telefono cellulare privato, vengono trasmessi al BMW Callcenter i dati pertinenti al soccorso, come l’esatta posizione della vettura, le informazioni sull’entità dell'incidente e il possibile rischio di lesioni dei passeggeri. Il BMW Callcenter informa prontamente il più vicino centro di coordinamento dei soccorsi e si mantiene in contatto telefonicamente con le vittime dell’incidente fino all’arrivo dei soccorsi. La chiamata di emergenza si può attivare anche manualmente, ad esempio, per soccorrere altri utenti della strada.