ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.

BMW M6 Coupé.

ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.

BMW M6 Coupé.

ESTERNI PULSANTI, INTERNI CHE INFIAMMANO L’ANIMA.BMW M6 Coupé.
BMW M

Come si può esprimere la passione? Si può provare con i numeri, ma 560 CV e 4,2 secondi da 0 a 100 km/h danno solo una pallida idea del fascino che emana la BMW M6 Coupé. È impossibile non lasciarsi coinvolgere dall’entusiasmo dei tecnici che progettano le auto sportive M, che si manifesta nella stupenda carrozzeria ottimizzata dal punto di vista aerodinamico. La sua imponenza rivela immediatamente il DNA sportivo di questa vettura, caratterizzata da un estremo dinamismo. Lo rispecchia anche il cruscotto, disponibile su richiesta in materiali particolarmente raffinati e che irradia sportività fin nei minimi dettagli. Così la BMW M6 Coupé si trova in pole position per l’innovazione ingegneristica, e per lo scattante motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo. Con tecnologie come il Differenziale Attivo M e l’Assetto M estremamente preciso, questo motore è stato messo a punto raggiungendo livelli di perfezione mai visti. Grazie all’M Competition Package (optional) la BMW M6 Coupé è ormai pronta ad affrontare il circuito. Ora come non mai la potenza aumentata a 600 CV e la dinamica di guida ottimizzata in molti particolari spingono a superare anche i limiti della fisica.

SCOPRI LA BMW M6 COUPÉ.

Design.

Sulla strada la BMW M6 Coupé si muove come un felino pronto all’attacco. Appena si tocca il pedale dell’acceleratore il motore aspira l’aria attraverso le imponenti prese d’aria nel frontale aerodinamico. Il logo M risplende tra i listelli della calandra a doppio rene. Gli pneumatici hanno già affondato gli artigli nell’asfalto e la BMW scatta in avanti sospinta dall’eccezionale potenza. Le condizioni ideali per dare il meglio di sé? L’abitacolo della BMW M6 Coupé. Qui si trova un ambiente fatto apposta per guidare spingendosi ai limiti fisici, ma senza rinunciare all’eleganza che riflettono i materiali pregiati offerti nella collezione BMW Individual.

Dinamica di guida ed efficienza.

Quando entra in azione il motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo sotto il cofano dalla forma allungata, è indifferente guidare su una strada o su un circuito. La BMW M6 Coupé ha un DNA sportivo inconfondibile ed è contraddistinta da agilità e precisione in ogni elemento. Ad esempio il tetto in carbonio abbassa il baricentro grazie al suo peso ridotto, favorendo la dinamica di guida e aumentando ulteriormente l’efficienza. Ecco perché questa elegante coupé sportiva è sempre in pole position.

Competition Package.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: l’M Competition Package offre una maggiore potenza del motore, uno sterzo più diretto e un assetto particolare per garantire il massimo livello di performance su strada per la BMW M6. La potenza del motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo passa da 423 KW a 441 KW. Il miglioramento delle prestazioni è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione nella gamma più alta dei regimi. Il sistema di scarico sportivo M genera un suono del motore particolarmente dinamico ed elettrizzante. Sulla pista da corsa o nella guida di tutti i giorni, la particolare taratura dell’assetto e lo sterzo estremamente diretto assicurano che la vettura cambi traiettoria con la massima precisione. Su strada, il Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20", styling a doppi raggi n° 601 M bicolore e pneumatici misti, uniti ai terminali di scarico neri cromati dell’impianto di scarico sportivo M.