POTENZA IN PERFETTA FORMA.

BMW M6 Gran Coupé.

POTENZA IN PERFETTA FORMA.

BMW M6 Gran Coupé.

POTENZA IN PERFETTA FORMA.BMW M6 Gran Coupé.

Consumo nel ciclo misto in l/100 km

9.9

Emissioni di CO2 nel ciclo misto in g/km

231

Coppia max (rpm) a giri/min.

680/1,500–5,750

Stupenda nei particolari e armoniosa nell’insieme: la BMW M6 Gran Coupé è molto più che un perfetto connubio di tecnologie altamente performanti. È un’immagine diretta dell’esperienza e della tradizione artigianale dei tecnici BMW M, che mostra un carattere straordinariamente ricco di grinta e temperamento, provare per credere. Sedetevi comodamente in uno dei cinque posti dal profilo perfetto che possono essere circondati dai materiali particolarmente raffinati della Collezione BMW Individual. Il suono intenso degli inconfondibili terminali di scarico annuncia l’enorme potenza del motore benzina V8 M TwinPower Turbo da 560 CV. In totale simbiosi con tecnologie come il cambio M a doppia frizione con Drivelogic e i freni carboceramici M, la BMW M6 Gran Coupé sposa perfettamente la filosofia delle auto sportive M. E per rendere questa esperienza ancora più intensa è disponibile il Pacchetto M Competition Package, che aumenta le prestazioni e l’adrenalina dei piloti alla guida di questa vettura dalle linee decise.

SCOPRITE LA BMW M6 GRAN COUPÉ.

Design.

Il carattere unico della BMW M6 Gran Coupé si nota da qualsiasi prospettiva. Le sue aspirazioni sportive si intuiscono subito dalle prese d’aria anteriori. Queste ultime sono innanzitutto funzionali, come ogni dettaglio di questa elegante quattro porte, e alimentano l’aria al potente motore che si trova dietro la calandra a doppio rene M cromata. Proprio dietro le branchie M ha inizio la caratteristica linea di piega. Appena si apre una delle quattro portiere si notano i listelli sottoporta illuminati e dotati del logo «M». Ci si accomoda su uno dei cinque posti dal profilo perfetto e si rimane piacevolmente impressionati dall’atmosfera esclusiva dell’abitacolo. Ogni particolare denota la maestria delle lavorazioni artigianali. Su richiesta si può essere circondati dai raffinati materiali della collezione BMW Individual: i rivestimenti interni in pelle full Merino BMW Individual Platinum (optional) piacciono perché sono straordinariamente vellutati e morbidi, oltre a possedere un profumo inconfondibile.

Dinamica di guida ed efficienza.

Nella BMW M6 Gran Coupé si percepisce appieno la filosofia della BMW M, perché la distribuzione ideale delle masse, l’implementazione delle tecnologie del motorsport e l’impiego intelligente dei materiali leggeri garantiscono il massimo dinamismo. Il tetto in carbonio, particolarmente leggero, oltre ad aumentare l’efficienza rende più agile la vettura grazie all’abbassamento del baricentro. Queste sono le condizioni ideali per provare un’esperienza di guida ancora più sportiva, in un ambiente elegante che non conosce eguali.

Competition Package.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: il Competition Package offre una maggiore potenza del motore, uno sterzo più diretto e un assetto particolare per garantire il massimo livello di performance su strada per la BMW M6. La potenza del motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo passa da 423 KW a 441 KW. Il miglioramento delle prestazioni è stato ottenuto aumentando la pressione di sovralimentazione nella gamma più alta dei regimi. Il sistema di scarico sportivo M genera un suono del motore particolarmente dinamico ed elettrizzante. Sulla pista da corsa o nella guida di tutti i giorni, la particolare taratura dell’assetto e lo sterzo estremamente diretto assicurano che la vettura cambi traiettoria con la massima precisione. Su strada, il Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" (styling a doppi raggi n° 601 M bicolore) con pneumatici misti, uniti ai terminali di scarico neri cromati dell’impianto di scarico sportivo M.
  • Configurate ora