Nuova BMW X3 M.

Quattro potenti modelli sportivi che fanno la differenza.

Nuova BMW X3 M Competition.

Massima dinamica di guida ed esclusività.
  • Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 6 cilindri
  • M xDrive con differenziale attivo M e cambio Steptronic M a 8 rapporti e Drivelogic
  • Elementi di design ed equipaggiamenti esclusivi
  • 375 kW/510 CV, 600 Nm, 0–100 km/h in 4,1 s
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni.

Nuova BMW X3 M.

Dinamica di guida ai massimi livelli.
  • Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 6 cilindri
  • M xDrive con differenziale attivo M
  • Cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic
  • 353 kW/480 CV, 600 Nm, 0–100 km/h in 4,2 s
BMW X3 M in Alpine White, esterni.

Nuova BMW X3 M40i.

Performance estremamente equilibrata e praticità nell'uso di tutti i giorni.
  • Motore a benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo
  • BMW xDrive
  • Cambio Steptronic a 8 rapporti
  • 260 kW/354 CV, 500 Nm, 0–100 km/h in 4,8 s
BMW X3 M40i in Sapphire Black metallizzato, esterni.

Nuova BMW X3 M40d.

Potenza ed efficienza senza compromessi.
  • Motore diesel a 6 cilindri TwinPower Turbo
  • BMW xDrive
  • Cambio Steptronic a 8 rapporti
  • 240 kW/326 CV, 680 Nm, 0–100 km/h in 4,9 s
BMW X3 M40d in Phytonic Blue metallizzato, esterni.
  • Nuova BMW X3 M Competition.
  • Nuova BMW X3 M.
  • Nuova BMW X3 M40i.
  • Nuova BMW X3 M40d.

Nuova BMW X3 M COMPETITION e BMW X3 M.

Caratteristiche di performance.

Due modelli, performance unica nel suo genere: Tutti i componenti della trasmissione e dell’assetto documentano la provenienza dagli sport motoristici di BMW M. Il carattere X puro completa il piacere di guidare tipicamente M su qualsiasi terreno.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista anteriore con prospettiva a volo di uccello.
BMW X3 M Competition e BMW X3 M, motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo high performance.

Motore benzina M high performance TwinPower Turbo a 6 cilindri in linea.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e da un funzionamento morbido con un sound molto sportivo. Grazie alla doppia VANOS, Valvetronic, High Precision Injection e due turbocompressori eroga 353 kW (480 CV); per il modello Competition i valori salgono a 375 kW (510 CV).
BMW X3 M Competition e BMW X3 M, motore, barra di precisione M in carbonio.

Barra di precisione M in carbonio

La barra di precisione M in carbonio aumenta la rigidità dell'avantreno e migliora la precisione di guida e sterzata. Questo componente di alta qualità in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio è estremamente leggero e trasmette un vero feeling da corse quando il cofano motore è aperto. Una soluzione che permette di sottolineare ancora una volta tutto il potenziale sportivo.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista posteriore a tre quarti, assetto specifico M.

Assetto specifico M

L’assetto specifico M offre l’elevato potenziale dinamico della vettura. Oltre alle tre modalità di guida COMFORT, SPORT e SPORT+ per lo sterzo il guidatore può selezionare tre impostazioni per il Dynamic Stability Control (DSC), per adattare l’intensità della stabilizzazione della guida al proprio stile di guida preferito.
BMW X3 M Competition e BMW X3 M, interni, Control Display, M xDrive.

M xDrive.

BMW M xDrive e differenziale attivo M garantiscono massima trazione e dinamica di guida nella guida quotidiana su strada e nei circuiti. Grazie alla tecnologia specifica per i modelli M, è possibile mantenere il controllo sicuro sulla vettura su qualsiasi fondo stradale e anche in caso di forti accelerazioni da curve strette.
8-speed M Steptronic transmission.

Cambio Steptronic M a 8 rapporti.

Il cambio Steptronic M a 8 rapporti con Drivelogic offre una moltitudine di modalità di cambiata: da estremamente sportive e dinamiche a particolarmente confortevoli, quasi impercettibili o economiche. Il guidatore può decidere di cambiare marcia manualmente con la leva del cambio e con i paddle al volante, o lasciare il cambio in modalità automatica.
BMW X3 M Competition e BMW X3 M, interni, Cockpit, volante in pelle M, M Servotronic.

Servotronic M.

Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo a seconda della situazione, adattandola in modo ottimale alla velocità momentanea. Inoltre, a qualsiasi velocità il guidatore riceve una risposta diretta e precisa dallo sterzo. Questo sistema è specifico per le vetture M e offre tre caratteristiche, selezionabili con un pulsante.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, cerchio in lega leggera M con freni Compound M.

Freni M Compound.

Grazie all'utilizzo di diversi materiali, i fren M Compound raggiungono non solo eccezionali valori di decelerazione, ma anche un'elevata resistenza al fading e una lunga durata, oltre che a una riduzione di peso che ha un effetto positivo sull'agilità, la dinamica e l'accelerazione. Le pinze dei freni in metallo blu con logo M contraddistinguono questo sistema frenante ad alte prestazioni M. A causa del design specifico, possono verificarsi occasionalmente rumori temporanei dopo un carico lungo, basso o estremamente elevato, che scompaiono dopo breve tempo. Per evitare tale rumore funzionale, è opportuno caricare il freno a intervalli regolari con una frenata più forte. In presenza di umidità sui dischi dei freni, il sistema frenante può essere frenato a secco per evitare il rumore. I rumori funzionali non influiscono sulle prestazioni, sulla sicurezza operativa e sulla stabilità del freno.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista posteriore con impianto di scarico sportivo.

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. I programmi SPORT e SPORT+, selezionabili con tasti della dinamica di guida per il motore, sono accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.

Nuova BMW X3 M COMPETITION.

Caratteristiche di design.

Le proporzioni muscolose e gli elementi del design M perfettamente abbinati in colore nero lucido conferiscono alla Nuova BMW X3 M Competition un aspetto grintoso e performante. Gli interni svelano il connubio tra sportività e dettagli esclusivi per un’esperienza ineguagliabile dei sensi.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista anteriore a tre quarti.
  • Esterni
  • Interni
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista anteriore con doppio rene M in nero lucido.

Calandra a doppio rene M.

La calandra a doppio rene M in nero lucido dalla forma marcata con denominazione del modello domina il design specifico M del frontale. I listelli doppi in nero lucido richiamano il caratteristico design dei cerchi in lega leggera M a doppi raggi. La calandra a doppio rene M esprime la vocazione sportiva della vettura ed è un chiaro riferimento alla straordinaria potenza che si cela sotto il cofano.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, vista posteriore con scritta “X3 M Competition”.

Scritta “X3 M Competition”.

La scritta nera “X3 M Competition” sul retro enfatizza il carattere straordinariamente sportivo della vettura.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, Air Breather M in nero lucido con denominazione del modello.

Air Breather BMW M.

Con il suo aspetto tridimensionale, l'elemento branchiale tipico delle vetture M enfatizza il look sportivo e il potenziale di prestazioni dell'auto, oltre a promettere una straordinaria esperienza di guida. Rende evidente l'unione dinamica tra la perfezione tecnica e il design esaltante che contraddistingue ogni automobile M.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, specchietti retrovisori esterni M in nero lucido.

Specchietti retrovisori esterni M.

Gli specchietti retrovisori esterni M ottimizzati dal punto di vista aerodinamico sono un elemento significativo del design sportivo e dinamico M. Collegati alla carrozzeria tramite design a piede sdoppiato, sono un vero e proprio simbolo di design e rivendicano la loro essenza di componenti aerodinamici di precisione. In una piccola fuga allungata si inseriscono perfettamente gli indicatori di direzione a LED.
BMW X3 M Competition in Donington Grey metallizzato, esterni, spoiler tetto M.

Spoiler tetto M

Grazie alla sua forma specifica per i modelli M, a velocità più elevate lo spoiler assicura una maggiore pressione di contatto sull'assale posteriore. Allo stesso tempo, conferisce allo scatto di tre quarti da dietro la caratteristica sportività per un’esperienza di guida altamente dinamica.
BMW X3 M Competition, interni, sedili sportivi M in pelle 'Merino' e Alcantara.

Sedili sportivi M.

I sedili sportivi M regolabili sono ergonomici e dotati di poggiatesta parzialmente integrato. Inoltre offrono un eccellente sostegno laterale per guidatore e passeggero anteriore. La larghezza dello schienale può essere regolata individualmente. Il design specifico con logo M illuminato mette in evidenza la sportività della vettura e ne valorizza ulteriormente il look. (Le cinture di sicurezza M raffigurate saranno disponibili presumibilmente dall’8/2019.)
BMW X3 M Competition, interni, modanature interne 'Carbon Fibre'.

Modanature interne 'Carbon Fibre'.

Modanature interne 'Carbon Fibre’ su plancia portastrumenti, portiere e consolle centrale con profili in Pearl Gloss cromato.
BMW X3 M Competition, interni, cockpit, volante in pelle M con comandi multifunzione.

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M con comandi multifunzione, logo M, mascherina cromata e airbag integrato presenta un design a doppi raggi. Con una corona in pelle nera, cuciture a contrasto colorate e appoggi ergonomici per un’impugnatura perfetta. Con i pulsanti dell’M Drive è possibile richiamare il settaggio desiderato durante la guida.
BMW X3 M Competition, interni, selettore marce M.

Selettore marce M.

Accanto al logo M sul lato superiore del selettore marce M si trova il pulsante per scegliere uno dei tre programmi di cambiata Drivelogic. Immediatamente sotto si trova il tasto P per il blocco del parcheggio. Nella modalità manuale S si possono cambiare le marce con il tipico stile M, in modalità D il cambio avviene in modo automatico.
BMW X3 M Competition, interni, cockpit, combinazione di strumenti specifica M

Combinazione di strumenti specifica M

Il pannello strumenti multifunzione specifico per i modelli M comprende quattro indicatori per velocità, contagiri (con Shift Light), indicatore del livello di carburante, temperatura dell'olio motore, oltre a indicazioni di stato del sistema di regolazione della stabilità di marcia M: sterzo, assetto, motore, Drivelogic e M xDrive. L’Info Display con possibilità di impostazioni individuali visualizza ad esempio la temperatura esterna e le funzioni del computer di bordo.
BMW X3 M Competition, interni, cockpit, pulsante Start/Stop rosso.

Pulsante start/stop.

Una volta sbloccata la vettura, il pulsante Start/Stop rosso collocato nella consolle centrale consente di avviare il motore senza l’utilizzo della chiave. Consente anche di arrestare il motore. La vettura riconosce automaticamente la chiave senza necessità di inserirla.
BMW X3 M Competition, interni, cockpit, listello battitacco con scritta Competition.

Listelli battitacco con scritta Competition.

Salendo a bordo, il guidatore e il passeggero anteriore vengono accolti da listelli battitacco con scritta “X3 M Competition”. La scritta sugli inserti neri dei sottoporta anteriori destro e sinistro conferisce un tocco in più di eleganza ed esclusività.
BMW X3 M Competition, interni, cinture di sicurezza M.

Cinture di sicurezza M.

Le cinture di sicurezza M* con pretensionatori e limitatori di ritenzione presentano un raffinato profilo cucito nei tipici colori M, sottolineano l’altissima qualità e l’atmosfera sportiva negli interni. (*Disponibili presumibilmente dal 8/2019).
BMW X3 M in Alpine White, esterni, vista laterale a tre quarti.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, vista anteriore, doppio rene M con particolari cromati e denominazione del modello.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, cerchi in lega leggera da 20” M in Orbit Grey.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, Air Breather M con particolari cromati e denominazione del modello.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, calotte degli specchietti retrovisori in tinta carrozzeria.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, vista posteriore con denominazione del modello.
BMW X3 M in Alpine White, esterni, vista posteriore con terminali di scaricocromati.
BMW X3 M, interni, sedili sportivi in pelle 'Vernasca' nera.
BMW X3 M, interni, Cockpit, volante in pelle M con cuciture M a contrasto.

NUOVA BMW X3 M.

Voglia di avventura in veste sportiva: Nuova BMW X3 M. Proporzioni potenti ed elementi del design M indicano chiaramente l’indole sportiva di questo modello X. I cerchi in lega leggera M da 20” in Orbit Grey lucidati a specchio conferiscono alla vettura una personalità solida. I particolari cromati della cornice del doppio rene, degli Air Breather e dei terminali di scarico sottolineano il carattere sportivo esclusivo. L’aspetto atletico è ripreso negli interni. Sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore in pelle 'Vernasca' nera garantiscono il massimo confort, nell’uso di tutti i giorni o in pista. Gli interni si completano con pregiati dettagli quali il padiglione interno dell’abitacolo BMW in antracite o il volante in pelle M con le cuciture a contrasto.

Nuova BMW X3 M40i e Nuova BMW X3 M40d.

Design e dinamica di guida.

Design potente, dinamica di guida sportiva. Con dettagli esclusivi per gli interni e gli esterni e un allestimento tecnologico orientato alle massime prestazioni, la Nuova BMW X3 M40i e la Nuova BMW X3 M40d dimostrano di possedere un DNA sportivo.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, in movimento, esterni, vista laterale su sfondo collinare con strisce di luce.
  • Design
  • Dinamicità
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, esterni, vista anteriore a tre quarti.

Design esclusivo.

Caratteristiche di design esclusive sottolineano il potenziale dinamico di guida della Nuova BMW X3 M40i e della Nuova BMW X3 M40d sia negli esterni, sia negli interni. Ne fanno parte ad esempio le prese d’aria maggiorate, le cornici del doppio rene, i listelli della calandra e le calotte degli specchietti retrovisori in Cerium Grey come pure i sedili sportivi, il volante in pelle M con paddle per il cambio e l’esclusiva scritta M40i nella strumentazione, sui listelli battitacco e posteriormente.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d, interni, cockpit con volante in pelle M.

Volante in pelle M.

Il volante in pelle M con comandi multifunzione, logo M e airbag guidatore integrato presenta un design a tre razze. La corona in pelle Nappa nera, la cucitura nera e l’impugnatura ergonomica garantiscono al guidatore un’esperienza di guida sportiva e precisa.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d, interni, sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore.

Sedili sportivi per guidatore e passeggero.

I sedili sportivi regolabili individualmente per guidatore e passeggero sono caratterizzati da numerose possibilità di regolazione, tra cui la larghezza dello schienale, la lunghezza del sedile, l'inclinazione dello schienale e del sedile. I fianchetti dei cuscini e degli schienali sono più alti e, insieme ai fianchetti laterali sporgenti, offrono un’ergonomia eccellente e un maggiore sostegno laterale.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, esterni, vista anteriore con pacchetto aerodinamico M.

Pacchetto aerodinamico M.

Il Pacchetto aerodinamico M mette in evidenza la sportività della vettura e modifica il flusso d’aria. Include una grembialatura anteriore con prese d’aria maggiorate, speciali minigonne laterali e un fascione posteriore con diffusore. I terminali di scarico sono cromati.
BMW X3 M40i in Sapphire Black metallizzato, in movimento, esterni, vista posteriore a tre quarti su sfondo urbano con strisce di luce.

Dinamica di guida e agilità.

La Nuova BMW X3 M40i e la Nuova BMW X3 M40d offrono eccezionale precisione e agilità L’assetto di nuova elaborazione, le regolazioni specifiche M della guida sportiva variabile, il freni sportivi M di serie e la trazione integrale con taratura specifica della trazione posteriore BMW xDrive ottimizzano le caratteristiche di dinamicità longitudinale e trasversale per un piacere di guidare intenso.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, esterni, vista laterale con cerchio in lega leggera in movimento.

Assetto adattivo M.

L’assetto adattivo M adatta l'assetto alle condizioni della strada e alla situazione di guida tramite gestione elettronica. Inoltre il guidatore, in base allo stile di guida che preferisce al momento, può passare da un assetto confortevole a uno particolarmente sportivo con spiccate caratteristiche di maneggevolezza e agilità, mediante il pulsante di selezione della modalità di guida.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, esterni, cerchio in lega leggera con freni sportivi M.

Freni sportivi M

I freni sportivi M con pinze a quattro pistoncini anteriori e due pistoncini posteriori in colore blu scuro con scritta M includono dischi freno maggiorati per prestazioni particolarmente elevate.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d in Sapphire Black metallizzato, esterni, posteriore con impianto di scarico sportivo M.

Impianto di scarico sportivo M.

L’impianto di scarico sportivo M offre un sound che può essere modificato in base alla modalità di guida attraverso una tecnologia integrata, che agisce sulla farfalla di scarico. Il pulsante di selezione della modalità di guida permette la scelta tra i programmi SPORT e SPORT+ accompagnati da un sound più marcato, mentre nel programma più incline al comfort, si può godere di un’acustica più equilibrata.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d, interni, selettore marce, cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Cambio Steptronic sportivo.

Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. La gestione è possibile sia in automatico, sia manualmente con la leva selettrice o i paddle al volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.
BMW X3 M40i e BMW X3 M40d, interni, cockpit, volante in pelle M, sterzo sportivo variabile.

Sterzo sportivo variabile.

Lo sterzo sportivo variabile con Servotronic consente uno stile di guida diretto e agile con il minimo sforzo al volante. Reagisce con rapporti di sterzo diversi a seconda dell'angolo di sterzata. Migliora la maneggevolezza durante la guida sportiva e riduce lo sforzo durante le manovre di parcheggio e/o le sterzate.

MOTORE BENZINA A 6 CILINDRI M TWINPOWER TURBO.

BMW X3 M40i, motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.

MOTORE BENZINA A 6 CILINDRI M TWINPOWER TURBO.

Il motore benzina a 6 cilindri in linea TwinPower Turbo della Nuova BMW X3 M40i combinato con il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti garantisce una dinamicità eccezionale per una performance imponente. Con il turbocompressore TwinScroll, la distribuzione variabile Valvetronic e la High Precision Injection eroga una potenza di 260 kW (354 CV) con un’eccezionale coppia massima pari a 500 Nm.

MOTORE DIESEL M TWINPOWER TURBO.

BMW X3 M40d, motore diesel M a 6 cilindri TwinPower Turbo.

MOTORE DIESEL M TWINPOWER TURBO.

Il motore diesel M a 6 cilindri TwinPower Turbo della Nuova BMW X3 M40d dimostra potenza ed efficienza. Con due turbocompressori TwinScroll a geometria variabile delle turbine e iniezione diretta CommonRail, il propulsore ottimizzato dal punto di vista del peso eroga 240 kW (326 CV) di potenza e un’eccezionale coppia di 680 Nm a garanzia di una trazione impeccabile e una dinamicità di guida elevata.

Nuova BMW X3 M.

Assistenza alla guida e connettività.

Concentrati sulle cose importanti. Grazie agli innovativi sistemi di assistenza alla guida e alla comoda connessione in rete dell’abitacolo, le Nuove BMW X3 M sono sempre tecnologicamente all'avanguardia e garantiscono mobilità ai massimi livelli.
Automobili BMW X3 M, Control Display, Driving Assistant Plus.

Driving Assistant Plus.

Il Driving Assistant Plus aumenta comfort e sicurezza nelle situazioni di guida monotone e pericolose come in caso di incolonnamenti, traffico lento o nei lunghi viaggi sulle strade urbane, extraurbane e sulle autostrade, oltre che negli incroci o nei cambi di corsia.
Automobili BMW X3 M, Control Display, Parking Assistant Plus.

Parking Assistant Plus.

Il pacchetto di equipaggiamenti Parking Assistant Plus facilita le manovre per il parcheggio della vettura. Comprende Surround View con Top View, Remote 3D View, PDC, un assistente laterale per il parcheggio, la funzione di frenata d’emergenza Active PDC e l’assistente di parcheggio con guida in direzione longitudinale, che parcheggia la vettura automaticamente in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia.
Automobili BMW X3 M, BMW Connected, donna con mappamondo illuminato tra le mani.

BMW Connected.

Collegatevi in rete con la vostra BMW. L’app BMW Connected è il vostro assistente personale per la mobilità, che si occupa delle vostre esigenze già prima del viaggio. Tramite Smartphone, Smart Watch compatibile, Amazon Echo o Google Assistant avete accesso alla vostra vettura, inviate le destinazioni al sistema di navigazione o vi vengono ricordati gli appuntamenti per arrivare sempre in orario.
BMW X3 M Competition e BMW X3 M, BMW Head-Up Display con visualizzazione specifica M.

BMW Head-Up Display.

Il BMW Head-Up Display a colori visualizza tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente, permettendogli di concentrarsi completamente sul traffico. Vengono visualizzate informazioni come la velocità e, a seconda dell’equipaggiamento, le indicazioni del navigatore, lo Speed Limit Info con indicazione del divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e l’elenco dell’entertainment. Nella BMW X3 M e nella BMW X3 M Competition il BMW Head-Up Display è dotato di una visualizzazione specifica M (vedi figura).
Automobili BMW X3 M, Control Display, Sistema di navigazione ConnectedPro.

Sistema di navigazione ConnectedPro.

Il Sistema di Navigazione ConnectedPro con display LCD a colori da 10,25" e Radio BMW Professional con lettore DVD ha una memoria con capacità di 20 GB, ad esempio per file audio. I comandi sono molto intuitivi e si azionano con l’iDrive Touch Controller e sette tasti delle funzioni preferite o in alternativa attraverso il Touch-Display.

DATI TECNICI.

Massa
Massa a vuoto in kg (UE)
2045
Massa complessiva ammessa in kg
2500
Carico utile in kg
530
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg
1.185/1.425
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l
525
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l
1430
Carico trainabile (non frenato) in kg
750
Carico trainabile 8% (frenato) in kg
2.400
Carico trainabile 12% (frenato) in kg
2.400
Motore a scoppio
Cilindri/valvole per cilindro
6/4
Cilindrata in cm³
2993
Corsa/alesaggio in mm
90,0/84,0
Potenza in kW(CV) a giri/min
375 (510)/6,250
Coppia max. in Nm a giri/min
600/2.600-5.950
Rapporto di compressione :1
9.3
Prestazioni
Velocità massima in km/h
250 (285)
Accelerazione 0 - 100 km/h in s
4.1
Consumo
Urbano l/100 km
13,5-12,8
Extraurbano l/100 km
9,0-8,7
Ciclo misto l/100 km
10.5
Emissioni di CO₂ in ciclo misto in g/km
239
Capacità del serbatoio in l (circa)
65
Ruote
Dimensioni pneumatici anteriori
255/40 ZR21
Dimensioni pneumatici posteriori
265/40 ZR21
Dimensioni e materiali ruote anteriori
9,5 J x 21”, EH2, lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori
10 J x 21”, EH2, lega leggera
Massa
Massa a vuoto in kg (UE)
2045
Massa complessiva ammessa in kg
2500
Carico utile in kg
530
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg
1.185/1.425
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l
525
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l
1430
Carico trainabile (non frenato) in kg
750
Carico trainabile 8% (frenato) in kg
2.400
Carico trainabile 12% (frenato) in kg
2.400
Motore a scoppio
Cilindri/valvole per cilindro
6/4
Cilindrata in cm³
2993
Corsa/alesaggio in mm
90,0/84,0
Potenza in kW(CV) a giri/min
353 (480)/6,250
Coppia max. in Nm a giri/min
600/2.600-5.600
Rapporto di compressione :1
9.3
Prestazioni
Velocità massima in km/h
250 (280)
Accelerazione 0 - 100 km/h in s
4.2
Consumo
Urbano l/100 km
13,7-12,9
Extraurbano l/100 km
9,0-8,6
Ciclo misto l/100 km
10.5
Emissioni di CO₂ in ciclo misto in g/km
239
Capacità del serbatoio in l (circa)
65
Ruote
Dimensioni pneumatici anteriori
255/45 ZR20
Dimensioni pneumatici posteriori
265/45 ZR20
Dimensioni e materiali ruote anteriori
9 J x 20”, EH2, lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori
10 J x 20”, EH2, lega leggera
Massa
Massa a vuoto in kg (UE)
1.900
Massa complessiva ammessa in kg
2.430
Carico utile in kg
600
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg
1.190/1.375
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l
525
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l
1430
Carico trainabile (non frenato) in kg
750
Carico trainabile 8% (frenato) in kg
2.400
Carico trainabile 12% (frenato) in kg
2.400
Motore a scoppio
Cilindri/valvole per cilindro
6/4
Cilindrata in cm³
2.998
Corsa/alesaggio in mm
94,6/82,0
Potenza in kW(CV) a giri/min
260(354)/5.500-6.500
Coppia max. in Nm a giri/min
500/1.550-4.500
Rapporto di compressione :1
11,0
Prestazioni
Velocità massima in km/h
250
Accelerazione 0 - 100 km/h in s
4.8
Consumo
Urbano l/100 km
11,5-11,3
Extraurbano l/100 km
7,7-7,6
Ciclo misto l/100 km
9,1-9,0
Emissioni di CO₂ in ciclo misto in g/km
206-205
Capacità del serbatoio in l (circa)
65
Ruote
Dimensioni pneumatici anteriori
245/45 R20 103W XL
Dimensioni pneumatici posteriori
275/40 R20 106W XL
Dimensioni e materiali ruote anteriori
8 J x 20", lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori
9,5 J x 20", lega leggera
Massa
Massa a vuoto in kg (UE)
1.970
Massa complessiva ammessa in kg
2.525
Carico utile in kg
600
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg
1.220/1.425
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l
525
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l
1430
Carico trainabile (non frenato) in kg
750
Carico trainabile 8% (frenato) in kg
2.400
Carico trainabile 12% (frenato) in kg
2.400
Motore a scoppio
Cilindri/valvole per cilindro
6/4
Cilindrata in cm³
2.993
Corsa/alesaggio in mm
90,0/84,0
Potenza in kW(CV) a giri/min
240 (326)/4.400
Coppia max. in Nm a giri/min
680/1.750-2.750
Rapporto di compressione :1
16,5
Prestazioni
Velocità massima in km/h
250
Accelerazione 0 - 100 km/h in s
4,9
Consumo
Urbano l/100 km
7,3-7,2
Extraurbano l/100 km
6,3-5,9
Ciclo misto l/100 km
6,6-6,4
Emissioni di CO₂ in ciclo misto in g/km
173-170
Capacità del serbatoio in l (circa)
68
Ruote
Dimensioni pneumatici anteriori
245/45 R20 103W XL
Dimensioni pneumatici posteriori
275/40 R20 106 W XL
Dimensioni e materiali ruote anteriori
8 J x 20", lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori
9,5 J x 20", lega leggera

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • Nuova BMW X3 M:
    Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 10,5
    Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 239

    Nuova BMW X3 M Competition:
    Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 10,5
    Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 239

    Nuova BMW X3 M40i:
    Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 9,1
    Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 207-206

    Nuova BMW X3 M40d:
    Consumo di carburante in l/100 km (ciclo misto): 6,5-6,4
    Emissioni di CO2 in g/km (ciclo misto): 172-169

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (EU) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base al nuovo ciclo di test WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo NEDC. In tali vetture per il calcolo delle tasse e di altri dati relativi alla vettura, che si basano (anche) sulla emissione di CO2, possono essere validi valori diversi da quelli qui indicati.