BMW Serie 2
Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

Scopri di più
BMW Serie 2 Active Tourer

BMW Serie 2 Active Tourer

  • A partire da 28.950,00 €
  • Plug-in Hybrid - Benzina - Diesel
Scopri di più
BMW Serie 2 Gran Tourer

BMW Serie 2 Gran Tourer

  • A partire da 31.150,00 €
  • Benzina - Diesel
Scopri di più

GAMMA BMW SERIE 2.

Con i diversi modelli BMW Serie 2, BMW porta il piacere di guidare tipico della casa nel segmento delle compatte. La BMW Serie 2 Coupé coniuga una divertente dinamica e un design originale con tratti che ricordano una leggendaria Coupé della storia BMW. Il risultato è una vettura che garantisce il massimo piacere di guidare.

Altrettanto dinamica: la BMW Serie 2 Cabrio. Dall'anteriore affusolato al posteriore allungato, irradia eleganza compatta in appena 4,5 metri: anche a soft top chiuso, dove uno dei tre colori capote disponibili sottolinea il contrasto con la vernice.

Eroe dalla grinta atletica: la BMW Serie 2 Active Tourer convince per compattezza, variabilità e il tipico design BMW. Grazie ai sedili scorrevoli e ripiegabili, al fondo del vano bagagli pieghevole e alle innumerevoli possibilità di carico, gli interni sono flessibili come i vostri progetti. Che si tratti di una gita improvvisata con gli amici, di shopping tour o di tracciati sportivi, la BMW Serie 2 Active Tourer è sempre pronta. Sperimentate la compagna perfetta: agile, sportiva e dinamica. O, per dirla in un altro modo: una BMW purosangue per ogni situazione della vita.

Una tuttofare in abito sportivo: la BMW Serie 2 Gran Tourer è perfetta per ogni situazione. Gli interni sono spaziosi ed estremamente flessibili grazie alla seconda fila di sedili variabili. Offre ampio spazio per i bagagli e per la spesa e, se necessario, fino a sette posti a sedere con una terza fila opzionale di sedili. Nonostante il grande spazio interno, dall'esterno si presenta compatta e sportiva. Dettagli come la grande calandra a doppio rene e le ampie prese d'aria nella parte anteriore o nel fascione posteriore conferiscono all’auto un tocco di atleticità e grande personalità.

Una nuova sovranità nella classe delle compatte: la BMW Serie 2 piace per la sua estetica orientata alla performance, le tecnologie innovative e la dinamica di guida agile e sportiva. L'attenzione si concentra soprattutto sul suo linguaggio formale non convenzionale, che reinterpreta dinamicamente il tradizionale design BMW. In combinazione con il potente motore benzina BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri a 4 cilindri, la BMW Serie 2 Gran Coupé raggiunge un nuovo livello del piacere di guidare tipicamente BMW.

Scopri di più

PANORAMICA.

Senza compromessi, sicura di sé ed espressiva: la versione successiva della BMW Serie 1 Coupé, la BMW Serie 2 Coupé, Cabrio e Gran Coupé, porta avanti il concetto. La BMW Serie 2 è cosi sinonimo di auto potenti e compatte, le migliori del loro segmento. Questo vale anche per la BMW Serie 2 Active Tourer e la BMW Serie 2 Gran Tourer: sportività ed efficienza si combinano in modo flessibile e versatile per creare automobili che portano più emozioni e comfort nella vita di tutti i giorni.

Scopri di più
Versioni BMW Serie 2 BMW Vista anteriore a tre quarti in movimento su strada con sullo sfondo un paesaggio di campagna

PANORAMICA DELLA STORIA DELLE VERSIONI BMW SERIE 2.

Scoprite la storia delle versioni BMW Serie 2 e di tutti gli allestimento, coupé sportive aperte e chiuse o Gran Turismo flessibili e versatili.

Show more

PANORAMICA DELLA STORIA DELLE VERSIONI BMW SERIE 2.

LA PRIMA GENERAZIONE DELLA BMW SERIE 2.

BMW SERIE 2 COUPÉ (F22).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 F22 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

Il successore della BMW Serie 1 Coupé ridefinisce i parametri del design nel 2013 e sottolinea ancora più chiaramente il carattere sportivo dell’auto con i passaruota sporgenti, il posteriore atletico e la linea del tetto spiovente. Dal 2017, grazie al restyling della versione con nuovi gruppi ottici posteriori e fari a LED, il look diventa ancora più intenso. I gruppi ottici anteriori sono ora dotati di serie con la tecnologia a LED.

Motori agili garantiscono una propulsione dinamica sia con motori otto da 3 cilindri e cilindrata da 1.5 litri sia com motori M, la cui variante CS eroga ben 450 CV (331 kW). Il telaio dimostra che anche le compatte hanno il DNA BMW: lo sterzo preciso e ben definito assicura il controllo in ogni situazione. 

Gli interni sostengono il guidatore con una vasta gamma di sistemi di assistenza, come l’Active Cruise Control, che reagisce in tempo reale al traffico. I sistemi di intrattenimento che possono accedere a tutte le librerie musicali rilevanti via streaming promettono intrattenimento puro.

Periodo di produzione: 2013 – 2021

Motori: 1,5 – 3,0 litri (100 – 331 kW, 136 – 450 CV), 3, 4 & 6 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.432 – 4.468 mm/1.774 mm/1.390 – 1.418 mm

BMW SERIE 2 CABRIO (F23).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Cabrio F23 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

La BMW Serie 2 Cabrio nel 2015 dà il cambio alla versione precedente, la BMW Serie 1 Cabrio. Come per la Coupé, i particolari sportivi sono molto più evidenti, la linea di spalla tipicamente cabrio si estende dal cofano sopra le nervature laterali fino all’atletico posteriore dell’auto. Il tetto si stoffa si apre e si chiude durante il viaggio con velocità inferiori a 50 km/h. Il rapporto con la strada diventa ancora più diretto rispetto a quanto la BMW Serie 2 Cabrio già offre grazie al suo sterzo agile.

I motori noti della coupé permettono alla vettura compatta e aperta di offrire un piacere di guidare speciale. La cabrio non scende a compromessi, né in termini di estetica né in termini di prestazioni di guida.

Periodo di produzione: 2015 – 2021

Motori: 1,5 – 3,0 litri (100 – 331 kW, 136 – 450 CV), 3, 4 & 6 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.432 – 4.468 mm/1.774 mm/1.390 – 1.418 mm

BMW SERIE 2 GRAN COUPÉ (F44).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Gran Coupé F44 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

La BMW Serie 2 dal 2020 si completa con una nuova versione che non ha una versione precedente diretta: la BMW Serie 2 Gran Coupé. Eccezionale in tutto e per tutto, mostra il suo carattere sovrano in ogni minimo dettaglio. Iniziando con la calandra a doppio rene BMW con intreccio tridimensionale, alle portiere senza cornice fino alla fiancata che nel retro si estende verso l’alto per contrastare con il tetto spiovente. L'estetica orientata alla performance si combina qui con l'individualità e la stravaganza!

Un concetto che si estende anche agli interni della BMW Serie 2 Gran Coupé: il BMW Live Cockpit Professional con due schermi da 10,25” optional e display HUD, su richiesta interamente digitale, mostra sempre le informazioni rilevanti in qualsiasi situazione di guida. 

Oltre ai motori turbo a 3 e 4 cilindri, alcuni con alette di sovralimentazione regolabili, le prestazioni sono garantite anche dai cambi Steptronic optional da 7 o 8 rapporti. 

Periodo di produzione: 2020 – oggi

Motori: 1,5 – 2,0 litri (85 – 225 kW, 116 – 306 CV), 3 & 4 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.526 mm/1.800 mm/1.420 mm

BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER (F45).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Active Tourer F45 Vista laterale a tre quarti in movimento su strada

Dal 2014, la BMW Serie 2 Active Tourer si presenta moderna e adatta alla guida in città, la compagna perfetta per una vita attiva. Tanto versatile quanto efficiente, è in grado di affrontare tutte le sfide che l'ambiente urbano riserva. Ma è perfettamente all’altezza anche per viaggio all'aria aperta.

L’aspetto sportivo si ottiene non da ultimo dalla nervatura orizzontale allineata al fascione laterale. Anche all'interno, la goffratura orizzontale, insieme alle superfici chiaramente divise, crea una confortevole sensazione di spazio. 

I moderni motori a 3 e 4 cilindri agiscono sulla trazione anteriore, è disponibile anche un'opzione di trazione integrale xDrive. Proprio come una guida ibrida, tra l'altro, con BMW eDrive con trazione sulle ruote posteriori. Insieme al motore a combustione qui tutto è possibile: guida senza emissioni, guida silenziosa, accelerazione dinamica e un’autonomia di circa 500 chilometri.

l facelift 2018 rende ancora più appariscente l’anteriore e il posteriore grazie ai fari ridisegnati, oltre a motori rivisti ed emissioni ancora più ridotte.

Periodo di produzione: 2014 – oggi

Motori: 1,5 – 2,0 litri (75 – 170 kW, 102 – 231 CV), 3 & 4 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.342 – 4.354 mm/1.800 mm/1.555 mm

BMW SERIE 2 GRAN TOURER (F46).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Gran Tourer F46 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

La combinazione di dinamica e flessibilità: la BMW Serie 2 Gran Tourer offre spazio fino a sette persone nell'abitacolo con una terza fila di sedili optional. Ma grazie ai motori TwinPower turbo da 3 e 4 cilindri e al caratteristico frontale con un’impressionante calandra a doppio rene diventa altrettanto sportiva. Un'ulteriore praticità è fornita dalle grandi portiere dal passo lungo e dagli sbalzi corti. L’assale anteriore a snodo singolo e montanti molleggiati e i materiali leggeri e ad alta resistenza utilizzati assicurano la giusta tenuta di strada. Caratteristiche che rendono la guida della BMW Serie 2 Gran Tourer agile e precisa. Disponibile come optional: trazione integrale BMW xDrive e cambio sportivo Steptronic con doppia frizione per cambi di marcia ancora più veloci e fluidi.

Nel 2018, la calandra a doppio rene BMW diventa più grande incorniciata dai nuovi fari a LED. La nuova grembialatura anteriore la rende ancora più carismatica.

Periodo di produzione: 2015 – oggi

Motori: 1,5 – 2,0 litri (75 – 141 kW, 102 – 192 CV), 3 & 4 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4.556 – 4.568 mm/1.800 mm/1.641 mm

LA SECONDA GENERAZIONE DELLE BMW SERIE 2.

BMW SERIE 2 COUPÉ (G42).

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Coupé G42 Vista anteriore da ferma

La BMW Serie 2 Coupé lanciata nel 2021 dà seguito alla linea di auto sportive, compatte e potenti, a trazione posteriore per un'esperienza di guida emozionante e una maneggevolezza agile. I motori potenti e altamente efficienti permettono un'accelerazione potente in tutte le situazioni di guida. Variable Sport Steering optional fornisce una sensazione diretta e precisa con minimo sforzo al volante. La carreggiata più larga di 31 mm rispetto alla versione precedente rende l’aspetto più maestoso. Lo stesso vale per la nuova calandra a doppio rene single frame, in cui i listelli del radiatore lasciano il posto ad alette di raffreddamento che si aprono e chiudono a seconda del fabbisogno di raffreddamento. I fari singoli Bi-LED ricordano le leggendarie coupé del passato, come la BMW 2002, con le prese d'aria triangolari per un aspetto ancora più sportivo. Questi triangoli sono ripresi più volte nel design della BMW Serie 2 Coupé, per esempio come rilievo nei pannelli interni delle porte.

BMW Digital Key permette di usare lo smartphone per aprire, chiudere l’auto e per avviare il motore. E in caso di dubbi di aver chiuso la macchina, l’app MyBMW permette di chiuderla in qualsiasi momento da remoto.

Periodo di produzione: 2021 – oggi

Motori: 2.0 – 3,0 litri (135 – 275 kW, 184 – 374 CV), 4 & 6 cilindri

Lunghezza/larghezza/altezza: 4537 mm/ 1838 mm/ 1390 mm

Versioni BMW Serie 2 BMW ferme davanti a un Centro BMW Service

AUTO USATE BMW.

Versioni BMW Serie 2 Automobile BMW Serie 2 Gran Coupé M F44 MP vista anteriore a tre quarti ferma su strada

AUTOMOBILE BMW SERIE 2 GRAN COUPÉ M.

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Coupé G42 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

BMW SERIE 2 COUPÉ.

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Active Tourer F45 vista laterale a tre quarti in movimento su strada

BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER.

Versioni BMW Serie 2 Automobili BMW Serie 2 M G42 MP vista laterale a tre quarti in movimento su strada

AUTOMOBILE BMW SERIE 2 COUPÉ M.

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Gran Tourer F46 vista anteriore a tre quarti in movimento su strada

BMW SERIE 2 GRAN TOURER.

Versioni BMW Serie 2 BMW Serie 2 Gran Coupé F44 vista anteriore a tre quarti ferma su strada

BMW SERIE 2 GRAN COUPÉ.

consumo di carburante e emissioni di CO2.

  • BMW Serie 2 Coupé:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,8–4,6
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 200–120

    Automobile BMW Serie 2 Coupé M:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,8–8,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 200–185

    BMW Serie 2 Gran Coupé:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,8–4,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 177–118

    Automobile BMW Serie 2 Gran Coupé M:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,8–7,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 177–162

    BMW Serie 2 Active Tourer:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,5–1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 171–35

    BMW Serie 2 Active Tourer ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9–1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 44–35

    BMW Serie 2 Gran Tourer:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,0–4,8
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 160–126

    I dati ufficiali relativi al consumo di carburante alle emissioni di CO2 e al consumo di sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC fare riferimento a www.bmw.com/wltp.
    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.