DUE MOTORI. PIU’ PIACERE DI GUIDARE.

BMW Serie 2 Active Tourer Plug-In Hybrid.

DUE MOTORI. PIU’ PIACERE DI GUIDARE.

BMW Serie 2 Active Tourer Plug-In Hybrid.

Grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid, la BMW 225xe iPerformance Active Tourer offre l’esperienza della guida elettrica e di una mobilità senza limiti. Attraverso l’interazione intelligente tra i due sistemi di guida nasce la trazione integrale elettrica. Il sistema si regola automaticamente e garantisce la migliore trazione possibile e la massima agilità in ogni situazione, con un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni di CO2 di 2,1 – 2,0 l/100 km e 49 – 46 g/km, rispettivamente.

DUE MOTORI. PIU’ PIACERE DI GUIDARE.BMW Serie 2 Active Tourer Plug-In Hybrid.

Grazie alla tecnologia Plug-in Hybrid, la BMW 225xe iPerformance Active Tourer offre l’esperienza della guida elettrica e di una mobilità senza limiti. Attraverso l’interazione intelligente tra i due sistemi di guida nasce la trazione integrale elettrica. Il sistema si regola automaticamente e garantisce la migliore trazione possibile e la massima agilità in ogni situazione, con un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni di CO2 di 2,1 – 2,0 l/100 km e 49 – 46 g/km, rispettivamente.

CONCETTO DI VETTURA.

La versatilità incontra l’efficienza in termini di costi e il massimo piacere di guidare: la BMW 225xe iPerformance Active Tourer unisce una flessibilità collaudata e consumi di carburante eccezionali alla dinamica di guida tipica di BMW. La tecnologia BMW Plug-in Hybrid rende possibile un’autonomia fino a 41 chilometri nella modalità puramente elettrica, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante.

I componenti del sistema di propulsione elettrica sono progettati per occupare il minore spazio possibile, senza scendere a compromessi in termini di comfort e funzionalità. All'esterno il modello iPerformance si distingue dalla variante a propulsione convenzionale grazie ai badge «eDrive» applicati sui montanti centrali di entrambi i lati e ai badge «i» sulla parte anteriore delle fiancate. Fanno inoltre riferimento alla tecnologia innovativa della vettura i listelli blu della calandra a doppio rene e i mozzi ruota blu. Nell’abitacolo il logo eDrive è sempre ben visibile sul selettore della modalità di guida, sul pomello della leva del cambio e nella plancia strumenti.

CARATTERISTICHE DI GUIDA INDIVIDUALI.

Come ibrido plug-in: la BMW 225xe iPerformance Active Tourer ha diverse modalità di propulsione, che consentono al guidatore di influire notevolmente sul consumo effettivo. Quest’ultimo dipende sia dalla modalità di guida selezionata che dallo stile di guida personale. Se la batteria è completamente carica, si possono percorrere circa 41 chilometri senza consumare una sola goccia di carburante. Nella modalità AUTO eDrive, la combinazione ottimale del motore a combustione e di quello elettrico permette una guida orientata alla massima efficienza.

  • Guida in città.

    Guidando in città la BMW 225xe iPerformance Active Tourer, si sfrutta al massimo il potenziale di questo ibrido plug-in. Quando la batteria è completamente carica, la vettura può percorrere fino a 41 chilometri senza emissioni e senza consumare carburante.

  • Guida negli spostamenti quotidiani.

    Nei vostri percorsi giornalieri, l’interazione tra i due sistemi propulsivi dell’ibrida plug-in si esprime al meglio. Nella modalità AUTO eDrive, l’intelligente combinazione tra motore a combustione e motore elettrico garantisce consumi nettamente ridotti rispetto alle vetture con motore benzina e diesel di questa categoria. In sintesi: la versatilità di un modello BMW 225xe Active Tourer.

  • Guida per i lunghi tragitti.

    Scoprite il piacere di guidare efficiente. Anche per le lunghe distanze. L’ibrida plug-in offre prestazioni straordinarie nei lunghi percorsi senza compromessi in termini di autonomia o funzionalità.

TRASMISSIONE.

L'ibrida plug-in è caratterizzata da un concept propulsivo estremamente efficiente. Consiste sostanzialmente in un motore a combustione anteriore e un motore elettrico sull'asse posteriore.I due propulsori possono azionare l'ibrida plug-in singolarmente o insieme, in base alla situazione di marcia e alle condizioni del carico della batteria ad alto voltaggio. Quando funziona solo il motore a combustione, la trazione avviene sulle ruote anteriori. Il motore elettrico aziona invece le ruote posteriori. In questo modo con il comando elettronico si attiva un eDrive elettrico sull'asse posteriore, una trazione integrale xDrive o una trazione esclusivamente anteriore.Nella fase di spinta e in frenata il motore elettrico opera come un generatore e trasforma l'energia cinetica della vettura in energia elettrica. Quest'ultima viene accumulata nella batteria ad alto voltaggio e rimane a disposizione per alimentare corrente al motore elettrico.

GESTIONE INTELLIGENTE DELL’ENERGIA.

Un importante elemento alla base del concept BMW eDrive è la gestione intelligente dell’energia. Questo sistema coordina l’interazione di tutti i componenti propulsivi BMW con il motore elettrico, per ottenere la migliore efficienza possibile e un’ottima dinamica di guida.

Il pulsante eDrive permette di scegliere tra tre diverse modalità di guida elettrica eDrive: la modalità base AUTO eDRIVE, la modalità puramente elettrica MAX eDRIVE e la modalità SAVE BATTERY, in cui lo stato di carica della batteria ad alte prestazioni è mantenuta ad un livello costante. La batteria ad alte prestazioni può essere ricaricata anche in modo attivo attraverso la “Ricarica in modalità S”.

  • Modalità AUTO eDrive

    Un importante elemento alla base del concept BMW eDrive è la gestione intelligente dell’energia. Questo sistema coordina l’interazione di tutti i componenti propulsivi BMW con il motore elettrico, per ottenere la migliore efficienza possibile e un’ottima dinamica di guida.Il pulsante eDrive permette di scegliere tra tre diverse modalità di guida elettrica eDrive: la modalità base AUTO eDRIVE, la modalità puramente elettrica MAX eDRIVE e la modalità SAVE BATTERY, in cui lo stato di carica della batteria ad alte prestazioni è mantenuta ad un livello costante. La batteria ad alte prestazioni può essere ricaricata anche in modo attivo attraverso la “Ricarica in modalità S”.

  • Modalità MAX eDrive

    Il piacere di guidare elettrico è al top: nella modalità MAX eDRIVE si può raggiungere la velocità di 125 km/h guidando in modalità esclusivamente elettrica. A velocità maggiori o se si è esaurito tutto il potenziale di accelerazione, interviene automaticamente il motore a combustione.
     

  • Modalità SAVE BATTERY

    Quando la carica della batteria è troppo bassa, il cliente può ricaricarla in modo efficiente con il motore a combustione, selezionando la modalità SAVE BATTERY oppure può mantenere il livello di carica al 90%. In questo modo il guidatore può risparmiare la capacità della batteria per guidare successivamente in modalità esclusivamente elettrica.
     

  • Sistema di gestione intelligente dell'energia

    Una volta inserita la propria destinazione nel navigatore, il sistema di gestione intelligente dell’energia analizza il percorso previsto, utilizzando dati costanti come i limiti di velocità e le informazioni in tempo reale sulle effettive condizioni del traffico. In questo modo il sistema utilizza la modalità di propulsione esclusivamente elettrica in modo appropriato, con efficienza e soprattutto nei tratti in cui sono maggiori i benefici: ad esempio in città.
     

  • Drive Performance Control

    Il pulsante di selezione della modalità di guida consente di scegliere tra la modalità COMFORT per impostazioni standard di motore e cambio, la modalità ECO PRO più improntata all'efficienza o la modalità SPORT, che consente una guida ancora più dinamica. La modalità ECO PRO per bassi consumi adatta in modo intelligente le curve caratteristiche di accelerazione e cambio, così come le strategie di riscaldamento/climatizzazione.

    La modalità ECO PRO riduce il consumo di carburante fino al 20 per cento. Un ulteriore risparmio è consentito dall'Itinerario ECO PRO. In funzione del traffico, dello stile di guida e delle caratteristiche del percorso, questa funzione indica un tragitto ottimizzato in termini di efficienza e di risparmio carburante.

    La modalità COMFORT garantisce un’esperienza di guida particolarmente confortevole regolando in modo adeguato i componenti dell’assetto. Nelle modalità SPORT, la trazione integrale e la taratura delle sospensioni sono regolate per ottenere una guida più dinamica. Il motore ha una risposta più immediata, i rapporti del cambio automatico sono impostati alle massime velocità, i punti di cambiata per il cambio manuale sono visualizzati con un certo ritardo e la vettura nel complesso reagisce in maniera più diretta e dinamica.

    Il Drive Performance Control è disponibile sia per la BMW Serie 2 Active Tourer con motore convenzionale che per la BMW 225xe iPerformance Active Tourer.

RICARICA.

360° Electric comprende numerosi prodotti e servizi innovativi per una comoda e moderna mobilità elettrica nella quotidianità: dalla ricarica nell'ambiente domestico al comodo utilizzo di una quantità crescente di stazioni di ricarica pubbliche e alla navigazione connessa in rete.

All-round service for e-mobility.

  • Ricarica a casa

    La vettura può essere ricaricata nell’ambiente domestico con il cavo di ricarica in dotazione o la BMW i Wallbox disponibile separatamente ed essere completamente rifornita di energia in appena due-quattro ore. L’attacco per la ricarica si trova sotto uno sportellino sulla fiancata anteriore sinistra della vettura. Il livello di carica è visibile dall'esterno della vettura grazie alle spie a LED presenti sull’attacco.

  • Ricarica in ambiente pubblico

    Oltre alla ricarica domestica è possibile ricaricare la vettura anche in ambiente pubblico. Il servizio di mobilità ChargeNow e i comodi Assistance Services supportano il guidatore nell'individuazione e nell'utilizzo di stazioni di ricarica pubbliche. Grazie alla carta ChargeNow e all’app intercharge, si ha accesso alle stazioni di ricarica senza bisogno di contanti, semplificando la mobilità elettrica.

CONNETTIVITÀ.

Sempre connessi con la vostra BMW: oltre ai Servizi BMW Remote come la chiusura a distanza, sullo smartphone (iOS o Android) sono disponibili funzioni specifiche per vetture ibride. In questo modo potrete tenere sempre sotto controllo i consumi di carburante e l’efficienza della BMW 225xe iPerformance Active Tourer. Servizi BMW per ogni esigenza possono essere utilizzati all’interno e all’esterno della vettura.

  • App BMW Connected

    Le funzioni a distanza dell’app BMW Connected per ibride plug-in per iOS forniscono informazioni dettagliate sul stato della vettura, come la sua posizione, il livello della batteria e l’autonomia residua.Il processo di ricarica può essere controllato da remoto tramite il timer settimanale “week-to-view”, con la possibilità di impostare a distanza la temperatura all’interno dell’abitacolo, ancora prima di partire. Le informazioni su destinazioni, punti di interesse e stazioni di ricarica possono essere facilmente inviate dall’app direttamente alla vettura.Le funzioni a distanza dell’app BMW Connected per ibride plug-in calcolano inoltre il grado di efficienza in ogni viaggio e forniscono consigli utili su come adottare una guida più efficiente per aumentarne l’autonomia.

  • Riscaldamento a vettura ferma

    In estate un fresco piacevole e in inverno un caldo confortevole con i finestrini non appannati: questo è possibile con la climatizzazione a vettura ferma della BMW 225xe iPerformance Active Tourer. Grazie a un compressore elettrico del liquido di raffreddamento e a uno scaldacqua elettrico fluente, il climatizzatore automatico lavora praticamente senza alcun rumore anche a motore spento. Si possono programmare due diversi orari di partenza per ogni giorno della settimana.

    Mezz’ora prima di quando è prevista la partenza, un sistema di comando intelligente regola il riscaldamento, il raffreddamento e la ventilazione in base alla temperatura selezionata. I comandi vengono impartiti dal Controller del’iDrive nella vettura o con grande comodità dallo smartphone, grazie all’app BMW Remote Services.

    Se la batteria ad alte prestazioni ha un livello di carica sufficiente, la climatizzazione a vettura ferma funziona anche se la vettura non viene ricaricata esternamente.

INTERNI E FUNZIONALITÀ.

La BMW 225xe iPerformance Active Tourer è parsimoniosa nel consumo di carburante e più che generosa per quanto riguarda lo spazio. Grazie alla posizione elevata dei sedili, i passeggeri posteriori possono godere di una vista mozzafiato. La batteria ad alte prestazioni è collocata in modo compatto sotto i sedili posteriori, lasciando un ampio spazio per il trasporto di oggetti. I sedili divisibili nel rapporto 40:20:40 aumentano ulteriormente la praticità della vettura. Maggiore flessibilità del vano bagagli e maggiore facilità per il trasporto di oggetti ingombranti.

Consumi di carburante ed emissioni di CO2.

  • Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW 225xe iPerformance Active Tourer:

    Consumo di carburante in l/100 km (misto): 2,1 – 2,0

    Emissioni di CO2 in g/km (miste): 49 - 46

    Consumo di elettricità in kWh/100 km (misto): 11,9 - 11,8

    I dati sui consumi di carburante, emissioni di CO2 e consumo di elettricità dipendono dai cerchi e dai pneumatici selezionati.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.