Informazioni sui dati.

  • Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I valori espressi senza parentesi si riferiscono ai modelli con cambio manuale (se disponibili) mentre quelli in parentesi appartengono ai modelli con cambio Steptronic (se disponibili).

    La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida UE (93/116/CE) che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l’emissione di CO2. Il consumo è stato misurato su vetture con allestimenti di serie. Eventuali allestimenti optional (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi e le prestazioni.

    Le versioni, i modelli, gli equipaggiamenti e le possibilità di configurazione (di serie od optional) si riferiscono alle vetture commercializzate dalla BMW Italia S.p.A. sul mercato italiano. I modelli raffigurati sono parzialmente dotati di equipaggiamenti optional non presenti nelle vetture di serie. In diversi paesi, a causa delle norme di legge, possono sussistere differenze rispetto ai modelli e agli allestimenti qui descritti. Il vostro Concessionario BMW vi fornirà ogni informazione. Sono fatti salvi modifiche costruttive e di equipaggiamento ed errori. Non vengono considerati gli equipaggiamenti specifici per i vari paesi.

    Massa a vuoto EU in kg: nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 68 kg per il guidatore e 7 kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per le vetture con l’equipaggiamento di serie. Gli optional possono aumentare tale valore.

    Potenza nominale: BMW raccomanda l’impiego di benzina super senza piombo a 95 ottani. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10% (E10). I dati sulle prestazioni e i consumi si riferiscono all'esercizio con carburante a 98 ottani.

    *Dati riferiti al listino Marzo 2018.