EFFETTI COLLATERALI: LASCIA A BOCCA APERTA.

BMW M240i Cabrio.

EFFETTI COLLATERALI: LASCIA A BOCCA APERTA.

BMW M240i Cabrio.

EFFETTI COLLATERALI: LASCIA A BOCCA APERTA.BMW M240i Cabrio.

Si ispira alle vetture BMW M ed è adatta agli impieghi quotidiani. La BMW M240i Cabrio supera il solito concetto di accelerazione: il motore benzina a 6 cilindri in linea sovralimentato accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, mentre l’Assetto sportivo M trasforma l’enorme potenza in un piacere di guidare indimenticabile. Agile e briosa ma anche bella da vedere. Le esclusive caratteristiche di design M Performance integrano alla perfezione il look raffinato di questa atleta da primati.

BMW M240i Cabrio:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,3
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 189

L’ADRENALINA È DI SERIE.

Motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo.

L’ADRENALINA È DI SERIE.

Motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo.

Vi aspetta il settimo cielo del piacere di guidare: il motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo della BMW M240i da tre litri di cilindrata è un campione nella categoria delle Cabrio. Come nessun’altro unisce un’accelerazione impressionante a un’agilità pura e alla massima praticità nell’impiego quotidiano. Una dimostrazione eloquente di queste performance è fornita dalla sua reattività immediata, dalla sua coppia elevata già a bassi regimi e dall’ampia gamma di numeri di giri utilizzabili.

EMOZIONA AL PRIMO SGUARDO.

L’esterno della BMW M240i Cabrio cattura immediatamente l’attenzione per i numerosi elementi specifici M Performance del Pacchetto sportivo M. Il frontale sportivo con i gruppi ottici full-LED e le prese d’aria maggiorate emana dinamismo allo stato puro. Questa sensazione è confermata dai potenti cerchi in lega leggera M da 18", styling a doppi raggi n° 436 M in Ferric Grey abbinati ai freni sportivi M con pinze di colore blu. Lo stile atletico della BMW M 240i Cabrio è ulteriormente enfatizzato sul retro dai terminali di scarico cromati neri presenti sui due lati e dal badge del modello cromato scuro. Le fiancate sono arricchite da calotte dei retrovisori ottimizzate dal punto di vista aerodinamico in Ferric Grey.

SENSAZIONI DA MOTORSPORT ALL’ARIA APERTA.

SENSAZIONI DA MOTORSPORT ALL’ARIA APERTA.

Nell’abitacolo orientato al guidatore della BMW M240i Cabrio sono presenti dettagli di alta qualità che danno un tocco in più di sportività. Ne sono un esempio il logo del modello in formato digitale e l’affascinante scala cronometrica nel quadro strumenti. Elementi specifici M Performance, come il volante sportivo in pelle M, i sedili sportivi ergonomici M e i kneepad rivestiti offrono il massimo comfort per quanto riguarda lo sterzo e la seduta. Questa atmosfera elegantemente sportiva è completata da particolari esclusivi, come i listelli battitacco con il logo del modello.

PERFORMANCE DA URLO. MASSIMA PRECISIONE.

Il concept di dinamica di guida della BMW M240i Cabrio offre un intenso piacere di guidare con la massima praticità nell’impiego quotidiano. La perfetta interazione di tutti i componenti assicura un’elevata agilità e precisione nell’handling. Le caratteristiche di assetto e sterzo sono state ottimizzate nei minimi dettagli e rendono ogni istante alla guida di questa vettura un’esperienza indimenticabile.

  • Sterzo Variable Sport

    Il Variable Sport Steering con Servotronic permette uno stile di guida agile e diretto con un sforzo fisico ridotto durante le manovre di sterzo. Reagisce all'angolazione del volante con rapporti di sterzata variabili. Questo migliora notevolmente l'handling quando si guida con stile dinamico, facilitando i parcheggi e le svolte.

  • Assetto sportivo M

    L’Assetto Sportivo M ha sospensioni ribassate di circa 10 mm (per vetture con trazione posteriore) ed è caratterizzato da una taratura sportiva. Comprende inoltre molle più corte, un settaggio più rigido degli ammortizzatori e stabilizzatori più duri. Il risultato è una tenuta di strada ancora più dinamica che permette uno stile di guida molto atletico.

  • xDrive

    Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive distribuisce le forze motrici costantemente e in modo ottimale su tutte e quattro le ruote in funzione del coefficiente di attrito momentaneo. Il risultato è un netto aumento del dinamismo, della trazione e dell’agilità, anche nelle situazioni più impegnative. La trazione integrale è stata concepita con un’enfasi sulle ruote posteriori per soddisfare le particolari esigenze della dinamica di guida della BMW M240i Cabrio.

  • cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti.

    Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive, sia in automatico che manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.

PIACERE DI GUIDARE INTENSO.

BMW MPerformance

PIACERE DI GUIDARE INTENSO.

Le vetture M Performance colpiscono per la potenza straordinaria e una dinamica di guida di massimo livello senza rinunciare al comfort. L’estrema sportività è unita ad un design ricco di stile e dal look all’avanguardia. BMW M Performance. Piacere di guidare intenso.

Consumi di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW M240i Cabrio:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,3
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 189

    BMW M550i Berlina xDrive:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 9,1–8,9
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 209–204

    BMW M760Li Berlina xDrive:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 12,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 294

    BMW X4 M40i:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,6
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 199

    BMW X6 M50d:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 6,6
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 174

    I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.