RADICALMENTE DINAMICA.

Dinamica di guida ed efficienza nella BMW Serie 2 Coupé.

RADICALMENTE DINAMICA.

Dinamica di guida ed efficienza nella BMW Serie 2 Coupé.

RADICALMENTE DINAMICA.Dinamica di guida ed efficienza nella BMW Serie 2 Coupé.

La BMW Serie 2 Coupé invia un messaggio chiaro e radicale: il dinamismo può incontrare la perfezione. Questo è possibile grazie all’unione di numerosi elementi che creano il piacere di guidare definitivo, come dimostrano l’attitudine sportiva della trazione posteriore, la perfetta distribuzione del peso sugli assali e i potenti motori, che regalano scariche di adrenalina dal primo momento. Il risultato è una potenza allo stato puro con un handling perfetto e un’efficienza straordinaria.

BMW M240i Coupé (3):

consumo di carburante in l/100 km (combinato): 7,4–7,3
emissioni di CO2 in g/km (combinate): 168–167

*Dati riferiti al listino di luglio 2018

Read more

DOMINA GLI SPRINT E LE LUNGHE DISTANZE.

Ogni curva un’avventura, ogni partenza un’affermazione di carattere. La trazione posteriore dall’elevata sportività, l’aerodinamica ottimizzata e la taratura precisa dell’assetto trasferiscono alla strada la straordinaria potenza della BMW Serie 2 Coupé, con la massima affidabilità. La funzione Launch Control del cambio Steptronic a 8 rapporti eroga una coppia elevata e offre un divertimento ai limiti della forza centrifuga. Un ruolo importante è rivestito anche dal Variable Sport Steering, che completa ogni avventura sportiva con un handling preciso.

  • Handling

    Agilità, personalità, precisione. L’handling della BMW Serie 2 Coupé è un mix emozionante di potenza elevata e massimo controllo. Gli elementi vincenti sotto questo aspetto sono la dinamica trazione posteriore, il Launch Control, il Variable Sport Steering e la ripartizione del carico sugli assi di 50:50. Il tutto nella compattezza di una vera coupé sportiva. Ogni manovra, ogni curva, ogni accelerata trasmette una sensazione di guida unica, che supera ogni aspettativa e di cui non si può più fare a meno.

  • Assetto M adattivo

    Agilità sportiva percepibile in ogni dettaglio: gli ammortizzatori a controllo elettronico dell’assetto adattivo M si adeguano allo stile di guida e alle condizioni della strada. Inoltre l’assetto M adattativo è ribassato di 10 millimetri, aumentando così ulteriormente l’agilità. Con l’attivazione della modalità Sport tramite il pulsante di selezione della modalità di guida, si sceglie una regolazione degli ammortizzatori sensibilmente più rigida. Nella modalità Sport+, invece del DSC (controllo dinamico della stabilità) è attivo il DTC (controllo dinamico della trazione), che consente una guida ancora più sportiva.

  • Variable Sport Steering

    Il Variable Sport Steering con Servotronic permette uno stile di guida agile e diretto con un sforzo fisico ridotto durante le manovre di sterzo. Reagisce all'angolazione del volante con rapporti di sterzata variabili. Questo migliora notevolmente l'handling quando si guida con stile dinamico, facilitando i parcheggi e le svolte.

PALPITAZIONI DA 0 A 100. BASTA PREMERE UN PULSANTE.

Massima accelerazione da fermo con il Launch Control.

PALPITAZIONI DA 0 A 100. BASTA PREMERE UN PULSANTE.

Massima accelerazione da fermo con il Launch Control.

Massima accelerazione alla partenza per un’emozione che arriva al cuore. È il minimo che ci si può aspettare dalla funzione Launch Control del cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti. Basta dare il comando: impostare la modalità Sport+, spostare la leva selettrice in posizione "S", premere con forza il pedale del freno e attivare la funzione kickdown con l’acceleratore. Rilasciando il freno della BMW Serie 2 Coupé l’adrenalina è assicurata. Provare per credere.

Read more

UN CONCENTRATO DI ENERGIA.

Motori BMW TwinPower Turbo.

UN CONCENTRATO DI ENERGIA.

Motori BMW TwinPower Turbo.

Gli innovativi motori BMW TwinPower Turbo fanno della BMW Serie 2 Coupé la campionessa indiscussa nella sua categoria. La risposta immediata, le prestazioni elevate e la straordinaria efficienza anche ad alti regimi si uniscono per un’esperienza di guida emozionante. Sempre con i massimi livelli di comfort e un funzionamento ottimale.

Read more

Cambio Steptronic a 8 rapporti.

Il cambio Steptronic a 8 rapporti permette di cambiare con grande comodità mantenendo elevato il comfort grazie alla progressione ravvicinata dei rapporti e ai minimi salti di regime. In questo modo il grande comfort e lo straordinario dinamismo si uniscono a bassi consumi di carburante.

DOMINA OGNI TIPO DI STRADA.

Il Sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.

DOMINA OGNI TIPO DI STRADA.

Il Sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Maggiore trazione e controllo ottimale con la massima agilità in ogni situazione. Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive offre uno straordinario comfort di guida nella BMW Serie 2 Coupé con la massima sicurezza, anche in caso di condizioni meteo avverse e nelle situazioni più difficili.

Read more

BMW EFFICIENT DYNAMICS.

BMW EFFICIENT DYNAMICS.

Meno consumi e più piacere di guidare. BMW EfficientDynamics: un pacchetto tecnologico completo che comprende il motore, la gestione dell’energia e il concetto generale della vettura. Il risultato è una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, aumentando allo stesso tempo il dinamismo e il divertimento alla guida. Di serie in ogni BMW e naturalmente anche nella BMW Serie 2.

Read more

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.