METTERE ALLA PROVA I LIMITI CON PASSIONE.

BMW M240i Coupé.

METTERE ALLA PROVA I LIMITI CON PASSIONE.

BMW M240i Coupé.

METTERE ALLA PROVA I LIMITI CON PASSIONE.BMW M240i Coupé.

Prorompente, dinamica e con uno scatto da 0 a 100 in 4,8 secondi. La BMW M240i Coupé è progettata per offrire prestazioni senza compromessi. L’assetto sportivo M con taratura specifica, i componenti ad alte prestazioni ottimizzati e la straordinaria potenza del motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo con i suoi 340 CV di puro piacere alzano i livelli di adrenalina e regalano brividi in ogni situazione. Le ambizioni sportive della BMW M240i Coupé sono visibili anche a livello estetico, con gli esclusivi particolari di design M Performance che trasmettono carattere e sicurezza.

BMW M240i Coupé (3):

consumo di carburante in l/100 km (combinato): 7,4–7,3
emissioni di CO2 in g/km (combinate): 168–167

*Dati riferiti al listino Marzo 2018.

 

POTENZA A 6 CILINDRI.

POTENZA A 6 CILINDRI.

POTENZA A 6 CILINDRI.

Sei cilindri, 3 litri di cilindrata. Agilità unica e praticità nella guida di tutti i giorni. Il tutto in un propulsore dall’evidente DNA sportivo. Il motore benzina a 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo ispira con la sua risposta diretta e la coppia elevata anche a bassi regimi. Il risultato è una coppia massima di 500 Nm e un’accelerazione da togliere il fiato. Il sound caratteristico della BMW M240i evidenzia anche a livello acustico lo straordinario talento del propulsore.

LOOK ESTREMAMENTE SPORTIVO.

Oltre alla caratteristica calandra a doppio rene e ai gruppi ottici a LED, l’anteriore della BMW Serie 2 colpisce per le prese d’aria maggiorate del pacchetto aerodinamico M di serie con particolari in Ferric Grey. Lo schema colore è completato dai cerchi M da 18", styling a doppi raggi in Ferric Grey n° 436 M che grazie ai freni M Sport, anch’essi di serie, offrono le massime prestazioni di frenata e accelerazione. Le calotte dei retrovisori in Ferric Grey, dal design aerodinamico e il logo del modello sul retro sottolineano lo stretto legame con le vetture BMW M. I terminali di scarico sono dotati di mascherine nere cromate su entrambi i lati: primo segnale delle prestazioni elevate e dell’impianto di scarico modificato, privo di silenziatore intermedio e con regolazione della valvola a farfalla.

MASSIME PRESTAZIONI. ANCHE ALL’INTERNO.

Equipaggiata per garantire la massima performance.

Gli esclusivi particolari di design M Performance della BMW M240i Coupé uniscono sportività e stile. La plancia strumenti dal look moderno è dotata di logo del modello in formato digitale e offre una visibilità ottimale delle informazioni rilevanti per la guida.

Sedili sportivi.

Accomodatevi e partite: come ogni altro particolare dell’abitacolo, i sedili sportivi ergonomici con badge cucito del modello M esprimono l’aspirazione a prestazioni eccezionali e offrono i massimi livelli di comfort. I knee pads M Performance rivestiti aggiungono il tocco finale e sono perfetti in particolare nei viaggi lunghi grazie all’ottimizzazione della posizione delle gambe del conducente.

Accesso elegante.

Emozionante dal primo sguardo: i suggestivi listelli battitacco con logo del modello sono particolarmente affascinanti, a conferma del fatto che state viaggiando in prima classe.

PRESTAZIONI DA BRIVIDO. MASSIMA PRECISIONE.

Per far sì che il grande dinamismo diventi un piacere di guidare entusiasmante, le tarature specifiche dell’assetto M Performance rendono la BMW M240i una campionessa indiscussa nella propria categoria. Sono presenti molle e stabilizzatori regolati individualmente e un’elastocinematica specifica per l’assale anteriore. Le prestazioni eccelse si ottengono anche grazie al Variable Sport Steering, che offre un handling estremamente preciso.

  • Variable Sport Steering

    Il Variable Sport Steering con Servotronic permette uno stile di guida agile e diretto con uno sforzo fisico ridotto durante le manovre di sterzo. Reagisce all’angolazione del volante con rapporti di sterzata variabili. Questo migliora l’handling quando si guida con stile dinamico e facilita le manovre di parcheggio.

  • Assetto sportivo M

    L’Assetto Sportivo M ha sospensioni ribassate di circa 10 mm (per vetture con trazione posteriore) ed è caratterizzato da una taratura sportiva. Comprende inoltre molle più corte, un settaggio più rigido degli ammortizzatori e stabilizzatori più duri. Il risultato è una tenuta di strada ancora più dinamica che permette uno stile di guida molto atletico.

  • xDrive

    Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive distribuisce in modo fluido e variabile la forza propulsiva alle ruote anteriori e posteriori per la massima trazione, dinamica di guida e sicurezza in ogni situazione. Una delle funzioni della distribuzione dell’energia controllata elettronicamente, è quella di contrastare i comportamenti sovrasterzanti e sottosterzanti in curva, aumentando ulteriormente l’agilità.

  • Cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti

    Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive, sia in automatico che manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.

PIACERE DI GUIDARE INTENSO.

PIACERE DI GUIDARE INTENSO.

Le vetture M Performance colpiscono per la potenza straordinaria e una dinamica di guida di massimo livello senza rinunciare al comfort. L’estrema sportività è unita ad un design ricco di stile e dal look all’avanguardia. BMW M Performance. Piacere di guidare intenso.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW M550i Berlina xDrive *(1):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 9,1–8,9
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 209–204

    BMW M760Li xDrive Sedan *(1):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 12,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 294

    BMW X4 M40i *(2)(3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,6
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 199

    BMW X6 M50d *(3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 7,9–7,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 209–205

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (2) sono provvisori.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

     

    *Dati riferiti al listino Marzo 2018.