BMW Serie 2 Coupé, ripresa dinamica in movimento F22

BMW SERIE 2 COUPÉ.

Dettagli ed equipaggiamenti della BMW Serie 2 Coupé.

BMW SERIE 2 COUPÉ.Dettagli ed equipaggiamenti della BMW Serie 2 Coupé.

UN PUNTO DI VISTA ESTREMAMENTE SPORTIVO.

Modelli ed equipaggiamenti della BMW Serie 2 Coupé.

Versione M Sport

La versione M Sport conferisce alla vettura una nota di sportività. Oltre ad un look arricchito da numerosi dettagli esterni e interni, la versione M Sport aumenta il piacere di guidare. L’assetto sportivo M e il pacchetto aerodinamico M migliorano notevolmente la dinamica di guida.

BMW Serie 2 Coupé, versione M Sport F22

La versione M Sport conferisce alla vettura una nota di sportività. Oltre ad un look arricchito da numerosi dettagli esterni e interni, la versione M Sport aumenta il piacere di guidare. L’assetto sportivo M e il pacchetto aerodinamico M migliorano notevolmente la dinamica di guida.

Versione Sport

La Versione Sport rende la vettura ancora più dinamica. Gli straordinari dettagli esterni e interni in nero lucido creano un look particolarmente sportivo. I sedili sportivi per guidatore e passeggero assicurano una tenuta ottimale.

BMW Serie 2 Coupé, versione Sport F22

La Versione Sport rende la vettura ancora più dinamica. Gli straordinari dettagli esterni e interni in nero lucido creano un look particolarmente sportivo. I sedili sportivi per guidatore e passeggero assicurano una tenuta ottimale.

DINAMISMO FINO ALL’ULTIMO DETTAGLIO.

Dinamica di guida ed efficienza della BMW Serie 2 Coupé.

L’obiettivo è la Pole Position: con i suoi potenti propulsori e il telaio perfettamente tarato, la BMW Serie 2 Coupé convince fin dall'inizio. Per vivere una dinamicità di guida pura e priva di ogni convenzione.
BMW Serie 2 Coupé, dinamica di guida F22
BMW Serie 2 Coupé, assetto adattativo M F22

Assetto adattivo M.

L’assetto adattivo M adatta l'assetto alle condizioni della strada e alla situazione di guida tramite gestione elettronica. Inoltre il guidatore, in base allo stile di guida che preferisce al momento, può passare da un assetto confortevole a uno particolarmente sportivo con spiccate caratteristiche di maneggevolezza e agilità, mediante il pulsante di selezione della modalità di guida.
BMW Serie 2 Coupé, sterzo sportivo variabile F22

Sterzo sportivo variabile.

Lo sterzo sportivo variabile con Servotronic garantisce uno stile di guida diretto e agile con il minimo sforzo al volante. Reagisce con rapporti di sterzo diversi a seconda dell'angolo di sterzata. Migliora la maneggevolezza durante la guida sportiva e riduce lo sforzo durante le manovre di parcheggio e/o le sterzate.
BMW Serie 2 Coupé, Launch Control F22

Launch Control.

Il Launch Control è una funzione del cambio Steptronic Sport a 8 rapporti che permette la massima accelerazione da fermo. La funzione DTC viene attivata nella posizione “S” della leva selettrice (tramite il pulsante DSC), premendo a fondo il pedale acceleratore e azionando il freno Non appena il guidatore rilascia il freno, la vettura accelera al limite massimo di trazione.
BMW Serie 2 Coupé, motore F22

Motore a benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri.

Con il motore benzina 4 cilindri BMW TwinPower Turbo da 2,0 litri di ultima generazione è garantito il massimo piacere di guidare. I suoi elementi caratteristici sono un’erogazione dinamica della potenza e una reattività immediata già a bassi regimi, risultando contemporaneamente parsimonioso e poco inquinante.
BMW Serie 2 Coupé, cambio automatico Steptronic a 8 rapporti F22

Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti.

Il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o molto dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.
BMW Serie 2 Coupé, xDrive F22

xDrive.

Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive ripartisce gradualmente ed in modo flessibile la propulsione su assale anteriore e posteriore, aumentando trazione, dinamica e sicurezza in ogni condizione della strada. Per migliorare ulteriormente l'agilità, la distribuzione di potenza a controllo elettronico contrasta anche il sottosterzo e il sovrasterzo in curva.

PENSA. PREVEDE. IN OGNI SITUAZIONE.

Assistenza alla guida della BMW Serie 2 Coupé.

La BMW Serie 2 Coupé offre una varietà di sistemi intelligenti di assistenza alla guida che semplificano la vita.
BMW Serie 2 Coupé, assistenza alla guida F22
BMW Serie 2 Coupé, Driving Assistant F22

Driving Assistant.

Driving Assistant combina i sistemi dell'avvisatore di cambio accidentale della corsia e dell'avvisatore di pericolo di tamponamento. L'indicatore di pericolo di tamponamento e segnalazione di persone con funzione di frenata d'emergenza City avvisa in caso si rischi la collisione con altri veicoli o pedoni a velocità fra 10 e 60 km/h e frena nelle emergenze. A partire da circa 70 km/h e in caso di abbandono involontario della corsia di marcia, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia avvisa mediante leggere vibrazioni del volante.
BMW Serie 2 Coupé, Active Cruise Control F22

Active Cruise Control.

L’Active Cruise Control con funzione Stop&Go, incluso l’avvisatore di pericolo di tamponamento con funzione di frenata mantiene la velocità desiderata impostata dal conducente e la distanza dal veicolo che precede. La vettura accelera e frena automaticamente mantenendo sempre la distanza preimpostata anche nel traffico lento e, se necessario, si arresta completamente negli incolonnamenti.
BMW Serie 2 Coupé, Speed Limit Info

Speed Limit Info.

Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso: rileva i limiti di velocità ed eventuali divieti di sorpasso, mostrandoli al guidatore sull'Info Display della strumentazione.
BMW Serie 2 Coupé, Park Assistant F22

Park Assistant.

Il Park Assistant facilita le manovre di parcheggio lungo la strada o a pettine. A tale scopo, il sistema misura le dimensioni dei posti di parcheggio, anche stretti, se si viaggia a bassa velocità. Non appena individua un parcheggio sufficientemente grande, il Park Assistant assume il controllo dello sterzo e il guidatore guida le manovre di parcheggio selezionando la marcia corretta e accelerando o frenando.

COMUNICAZIONE PERFETTA.

Connettività nella BMW Serie 2 Coupé.

La BMW Serie 2 Coupé garantisce sempre una connessione perfetta e una mobilità intelligente. Le innovative tecnologie BMW ConnectedDrive ti collegano perfettamente con i Service e le applicazioni utili, garantendo sempre un perfetto intrattenimento durante il viaggio.
BMW Serie 2 Coupé, connettività F22
BMW Serie 2 Coupé, BMW Connected

BMW Connected.

Collegatevi in rete con la vostra BMW. L’app BMW Connected è il vostro assistente personale per la mobilità, che si occupa delle vostre esigenze già prima del viaggio. Tramite Smartphone, Smart Watch compatibile, Amazon Echo o Google Assistant avete accesso alla vostra vettura, inviate le destinazioni al sistema di navigazione o vi vengono ricordati gli appuntamenti per arrivare sempre in orario.
Maggiori dettagli
BMW Serie 2 Coupé, telefonia con ricarica wireless

Telefonia con ricarica wireless

L’Interfaccia Bluetooth con connettività estesa, Wireless Charging e WLAN Hotspot comprende un alloggiamento di ricarica senza fili con prese USB supplementari. La ricezione di radiotelefonia mobile migliora grazie all’utilizzo dell’antenna sul tetto. Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio. Sono anche disponibili il Bluetooth Office e l’hotspot WLAN.
Maggiori dettagli
BMW Serie 2 Coupé, Online Entertainment F22

Online Entertainment.

Ascoltate la vostra musica preferita ovunque vi troviate. Classica in autostrada, Jazz nell’ora di punta e Pop quando si fa un giro in città. Con Online Entertainment potete ascoltare in streaming illimitato e direttamente attraverso la SIM card installata nella vettura fino a 30 milioni di canzoni dei partner musicali di BMW Deezer e Napster.
Maggiori dettagli
BMW Serie 2 Coupé, Apple CarPlay® F22

Apple CarPlay®.

Perché rinunciare alle funzionalità del vostro iPhone nella vostra BMW quando potete continuare a utilizzarlo come al solito? La Predisposizione per Apple CarPlay® vi dà accesso remoto alla telefonia e ad applicazioni come iMessage, WhatsApp, TuneIn, Spotify e Apple Music. È inoltre possibile utilizzare il pulsante vocale sul volante per accedere a Siri, l'assistente vocale di Apple.
Maggiori dettagli
BMW Serie 2 Coupé, Concierge Service F22

Concierge Service.

C’è il sole domani a Roma? Quando ho il volo? Dove si trova il miglior ristorante della città? Il Concierge Service è a vostra disposizione in viaggio e vi assiste per ogni necessità tramite la semplice pressione di un pulsante - individualmente, personalmente e rapidamente. Ovunque voi siate e qualsiasi cosa vi serva.
Maggiori dettagli
BMW Serie 2 Coupé, dati tecnici F22

BMW SERIE 2 COUPÉ.

DATI TECNICI.

Massa

Massa a vuoto in kg (UE) 1.495 [1.515]
Massa complessiva ammessa in kg 1.930 [1.950]
Carico utile in kg 510 [510]
Carico ammesso sull’avantreno/retrotreno in kg 920/1.100 [920/1.100]
Volume min. bagagliaio (sedili in posizione verticale o tetto chiuso) in l 390 [390]
Volume max. bagagliaio (sedili abbassati o tetto aperto) in l -
Carico trainabile (non frenato) in kg 715 [715]
Carico trainabile 8% (frenato) in kg 1.500 [1.500]
Carico trainabile 12% (frenato) in kg 1.500 [1.500]

Motore a scoppio

Cilindri/valvole per cilindro 4/ 4
Hubraum in cm³ 1.995
Hub/Bohrung in mm 90,0/84,0
Potenza in kW(CV) a giri/min 110 (150)/4.000
Coppia max. in Nm a giri/min 320/1.500-3.000
Rapporto di compressione :1 16,5

Prestazioni

Velocità massima in km/h 213 [213]
Accelerazione 0 - 100 km/h in s 8,5 [8,3]

Consumo

Urbano 
l/100 km 5,4 [5,3-5,2]
Extraurbano 
l/100 km 4,3-4,2 [4,1-4,0]
Ciclo misto l/100 km 4,7 [4,5-4,4]
Emissioni di CO2 combinate in g/km 124-122 [119-116]
Capacità del serbatoio in l (circa) 52

Ruote

Dimensioni pneumatici anteriori 205/55 R16 91V
Dimensioni pneumatici posteriori 205/55 R16 91V
Dimensioni e materiali ruote anteriori 7 J x 16", lega leggera
Dimensioni e materiali ruote posteriori 7 J x 16", lega leggera

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW M240i Coupé:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,3
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 167

    I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all’autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche. Tali valori sono stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Regolamento UE 2017/1151) e possono variare a seconda dell’equipaggiamento selezionato. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. 

    Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 di un veicolo.

    I valori indicati tengono conto di diverse possibili configurazioni del modello e dell'equipaggiamento selezionato. Sono indicati esclusivamente al fine di raffrontare diversi tipi di veicolo.

    Ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti la vettura che siano (anche) basate sulle emissioni di CO2, potrebbero essere applicati valori diversi da quelli qui indicati.

    Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa o dell’Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC corrispondente presso la vostra Concessionaria BMW di fiducia.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutte le Concessionarie BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.