TUTTE POSSIBILITÀ. NIENTE DI MENO.

Servizi e app BMW ConnectedDrive nella BMW Serie 3 Touring

Il massimo del comfort che potreste aspettarvi nella BMW Serie 3 Touring. Con i servizi e le app di BMW ConnectedDrive potrete aumentare ancora il livello del piacere. Un esempio? Potete trasformare la vettura in un vero e proprio ufficio mobile. Tutte le possibilità offerte da Internet sono a vostra disposizione direttamente nella vostra BMW Serie 3 Touring, ad esempio potete evitare di rimanere bloccati negli incolonnamenti, ma se dovesse succedere ricevereste tempestivamente e automaticamente un rapido supporto.

CONNECTED DRIVE SERVICES.

L’equipaggiamento BMW ConnectedDrive Services è la base per l’utilizzo dell’assistente personale per la mobilità digitale BMW Connected nella vettura e dei servizi intelligenti di BMW ConnectedDrive, che vi forniscono informazioni, intrattenimento e servizi mentre siete alla guida.

L’offerta consente anche di accedere a informazioni aggiornate su base locale quali il meteo e le notizie, una ricerca online “powered by Google™” e pratiche funzioni office. Inoltre è possibile scegliere servizi e funzioni personalizzati come informazioni sui parcheggi, guide turistiche e degli hotel, direttamente dalla vettura nel menu ConnectedDrive senza che sia necessario uno smartphone.

Incluso è anche l’uso pratico e illimitato di applicativi selezionati per smartphone. L’equipaggiamento ConnectedDrive Services consente di accedere al BMW ConnectedDrive Store, in cui si possono acquistare in qualsiasi momento servizi e app in base alle proprie esigenze. Questa offerta ha tutto ciò che serve per rendere ancora più piacevole la permanenza a bordo di una BMW.

ConnectedDrive Services.

  • BMW ConnectedDrive Store

    Servizi e app per ogni esigenza possono essere acquistati singolarmente dal BMW ConnectedDrive Store ovunque e in ogni momento. Questi servizi possono essere selezionati in maniera flessibile e ordinati anche dopo l’acquisto della BMW. Questo permette di scegliere tra tutti i servizi BMW ConnectedDrive disponibili in ogni momento direttamente dalla vettura in base alle esigenze.

    I servizi e le app prenotabili nel BMW ConnectedDrive Store sono stati sviluppati in modo particolare per le esigenze di chi guida una BMW. La durata dei singoli servizi può essere scelta individualmente. Questo permette di prenotare i servizi per un tempo preciso, ad esempio per il solo periodo delle ferie.

    L’accesso al BMW ConnectedDrive Store può essere effettuato in viaggio direttamente dalla vettura o tramite il portale clienti online My BMW ConnectedDrive. Una volta scelti e acquistati, i servizi e le app saranno disponibili in breve tempo. Il BMW ConnectedDrive Store fornisce informazioni aggiornate sulla selezione di servizi e app disponibili in ogni momento.

  • App

    L’equipaggiamento Apps è una piattaforma che permette l’utilizzo comodo e sicuro di una selezione di app per smartphone nelle vetture BMW. Al fine di rendere disponibile al cliente un’ampia scelta di app, BMW non solo sviluppa le proprie app, come BMW Connected Drive e il BMW M Laptimer, ma lavora a stretto contatto con i partner come Spotify, Napster, GoPro, Deezer e Audible perchè queste app siano utilizzabili nella vettura in tutta sicurezza. È sufficiente collegare alla vettura uno smartphone compatibile tramite un adattatore Snap-In, se disponibile, o tramite cavo USB per smartphone, o wireless. Tutte le funzioni dell’app possono essere comodamente gestite con il Controller dell’iDrive. La selezione di app disponibili per l’utilizzo nella vettura si amplia costantemente grazie alla stretta collaborazione tra BMW e diversi fornitori. Troverete ulteriori informazioni sul sito

INTELLIGENT EMERGENCY CALL.

INTELLIGENT EMERGENCY CALL.

La Chiamata d’Emergenza Intelligente garantisce un’assistenza veloce e mirata 24 ore su 24 e il supporto da personale qualificato, nella lingua del conducente, anche all’estero. In caso di incidente, ad esempio con apertura dell’airbag o attivazione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, il sistema effettua automaticamente la chiamata di emergenza. Dettagli rilevanti come l’esatta posizione del veicolo, la gravità dell’incidente e il rischio di eventuali feriti tra i passeggeri sono trasmessi al BMW Call Center attraverso la SIM card integrata della vettura, senza bisogno di telefoni cellulari. Il BMW Call Centre trasmette le informazioni al centro di coordinamento del soccorso più vicino e offre assistenza telefonica fino all’arrivo dei soccorsi. La Chiamata d’emergenza può essere effettuata anche manualmente, nel caso di necessità di altri utenti della strada.

FUNZIONI OFFICE.

BMW ConnectedDrive porta il vostro ufficio nella vostra BMW Serie 3. Mettetevi comodi e organizzate l’ufficio direttamente nella vettura. Con BMW ConnectedDrive potete ricevere, leggere e rispondere alle e-mail.

BMW Online Office e funzione dettatura.

  • Microsoft Office 365

    Anche il tempo in auto può essere produttivo. Grazie alla perfetta integrazione di Microsoft Exchange nei BMW ConnectedDrive Services, le e-mail, i contatti e le voci dell’agenda possono essere gestiti con la massima comodità. Tutti questi dati sono costantemente aggiornati in modo automatico e sono resi disponibili nella vettura durante il viaggio. La gestione avviene direttamente in auto senza bisogno di ulteriori dispositivi come uno smartphone. Inoltre, le informazioni sono subito utilizzabili: è possibile ad esempio comporre i numeri di telefono contenuti nelle e-mail su un telefono connesso o inviare gli indirizzi al sistema di navigazione.

    Con il collegamento a Skype for Business le conferenze telefoniche via Skype sono riconosciute automaticamente dall’agenda e si può partecipare con un solo click. In questo modo è indifferente se si gestiscono le e-mail e gli appuntamenti con i colleghi in ufficio o in auto. Nella vettura le e-mail possono essere ascoltate dagli altoparlanti e con sistema di dettatura si può inviare una risposta. Tutti i dispositivi utilizzati vengono costantemente aggiornati e nessuna informazione va persa.

    I requisiti per l’utilizzo di questo servizio sono: un abbonamento attivo a Microsoft Office 365 che include il servizio Exchange Online e l’optional Skype for Business.

  • BMW Online Office

    Con la funzione BMW Online Office il tempo passato in auto può essere sfruttato in maniera più efficiente: è possibile ricevere, leggere e rispondere alle e-mail anche mentre si è in viaggio. Oltre alle funzioni complete di modifica e invio delle email dal Control Display, si possono leggere le email anche tramite la funzione di sintesi vocale e dettare il testo con il riconoscimento vocale.

    Una casella mail che utilizza un indirizzo esistente può essere creata in pochi semplici passaggi da qualsiasi PC tramite il portale clienti “My BMW ConnectedDrive” e le caselle mail dei provider di posta elettronica selezionati possono essere impostate nella vettura. Se con lo stesso provider sono presenti più indirizzi email, questo verrà mostrato chiaramente nel menu. Una volta impostata la casella, tutti i messaggi di posta verranno inviati alla vettura senza ritardi o deviazioni.

  • Funzione dettatura

    Con il Sistema di Navigazione ConnectedPro e i servizi Bluetooth e BMW ConnectedDrive, sollevare il telefono non è più necessario. Tutto il testo può essere inserito vocalmente.

    Il messaggio dettato è convertito in messaggio vocale o in testo testo, per essere poi inviato come e-mail o messaggio di testo. Il messaggio dettato può essere utilizzato anche in Facebook e Twitter, postando messaggi con le applicazioni di BMW. La funzione dettatura è disponibile gratuitamente per i primi 60 giorni, trascorsi i quali sarà necessario un contratto a pagamento con Nuance®.

    Troverete ulteriori informazioni sulla compatibilità Bluetooth con smartphone e altri dispositivi mobili al sito:

REAL TIME TRAFFIC INFORMATION.

Con Real Time Traffic Information (RTTI), in viaggio avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico, con precise indicazioni su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità in tempo reale. Le informazioni sono inviate al guidatore per tenerlo informato sulla condizione del traffico in autostrada e sulle strade provinciali e urbane. Intelligenti consigli sui percorsi alternativi aiutano il guidatore ad arrivare a destinazione nel modo più rapido ed efficiente possibile. Come fonte dei dati si utilizzano, fra l’altro, profili anonimi di viabilità della rete di telefonia mobile, dati GPS di flotte di veicoli, app di smartphone e segnalazioni della polizia.

Le informazioni sul traffico sono visualizzate in maniera chiara, con le strade rappresentate in verde, giallo, arancione e rosso.

Real Time Traffic Information.

CONCIERGE SERVICE.

Ottenere informazioni e consigli pratici per le proprie necessità quando si è in viaggio: questo è possibile grazie al Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Premendo un pulsante, questo comodo servizio mette in contatto il conducente con un operatore del Call Center BMW, che ha il ruolo di assistente personale durante il percorso.

Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all’operatore del BMW Call Center che, su richiesta, vi invierà l’indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione BMW. È anche possibile prenotare comodamente i biglietti del cinema durante la guida. Il Concierge Service è disponibile 24 ore su 24 sul territorio nazionale o all’estero, sette giorni su sette e senza ulteriori costi, indipendentemente dal vostro tipo di cellulare.

Concierge Service.

ONLINE ENTERTAINMENT.

La canzone adatta ad ogni situazione, ogni strada e ogni atmosfera. Online Entertainment offre un accesso diretto e illimitato a milioni di titoli musicali a bordo della BMW Serie 3, senza bisogno di uno smartphone o di altri dispositivi. Sono disponibili canzoni per soddisfare tutti i gusti. Quando a bordo si riproduce la canzone di un artista o un album ha luogo un download automatico sul disco rigido della vettura. Per un puro piacere di ascolto senza interruzioni.

Online Entertainment offre la possibilità di aprire un account per musica in flat-rate della durata di un anno, presso uno dei partner musicali di BMW, ad esempio Napster, che può essere utilizzato in sei diversi stati europei senza costi aggiuntivi: Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Olanda.

Online Entertainment.

REMOTE SERVICES.

Con i Remote Services e l’app BMW Connected (disponibile nell’Apple App Store), varie funzioni relative al veicolo, come la chiusura e l’apertura della vettura, possono essere gestite a distanza.

Come il portale cliente BMW ConnectedDrive, quest’app offre la possibilità di accedere alle informazioni della vettura come l’autonomia o le condizioni di finestrini e portiere. In questo modo il guidatore è costantemente informato sullo stato della vettura, anche a distanza e ha tutte le informazioni disponibili in uno sguardo.

Questo pacchetto di informazioni è completato dalla posizione attuale della vettura. Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l’attivazione dei Remote Services sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo

Remote Services.