DELEGATE A VALIDI ASSISTENTI.

I sistemi di assistenza alla guida BMW ConnectedDrive nella BMW Serie 6 Gran Coupé.

Numerose tecnologie innovative offrono assistenza durante la marcia in diversi modi e garantiscono comfort e sicurezza ai massimi livelli, in modo che possiate godere del massimo piacere di guidare.

Read more

DRIVING ASSISTANT PLUS.

L’equipaggiamento Driving Assistant Plus non solo è provvisto dei sistemi del Driving Assistant, avviso di abbandono accidentale di corsia e avvisatore di pericolo di tamponamento e avvertimento presenza persone con funzione di frenata City, bensì anche dell’Active Cruise Control (regolatore della velocità attivo) con funzione Stop & Go.
Fino a 210 km/h l’Active Cruise Control mantiene sempre costante la velocità impostata dal guidatore e la distanza dal veicolo che precede. La vettura accelera e frena fino ad arrestarsi se necessario, mantenendo la distanza selezionata anche nel traffico molto lento e in colonna. Se il guidatore della vettura che vi precede frena bruscamente, il sistema riconosce la situazione pericolosa e la segnala al guidatore, purché l’avvisatore di pericolo di tamponamento sia stato attivato. Dapprima viene visualizzato un simbolo di avvertimento, quindi questo inizia a lampeggiare e viene emesso un segnale acustico, infine il sistema reagisce frenando intensamente.

BMW HEAD-UP DISPLAY.

Il BMW Head-Up Display multicromatico proietta le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente, consentendogli così di concentrarsi meglio sul traffico. Ad esempio vengono visualizzate le seguenti informazioni: velocità momentanea, informazioni sui limiti di velocità incluso il divieto di sorpasso, rubrica telefonica ed elenchi relativi all’entertainment nonché indicazioni e avvertenze dei sistemi di assistenza per il guidatore.
I simboli proiettati sul parabrezza vengono rappresentati a colori con una risoluzione particolarmente brillante. Le indicazioni vengono proiettate di fronte alla vettura in posizione ottimale a circa 2,3 m, la lettura è rapida e comoda e si evita di distrarre il guidatore.
L’intensità della proiezione si adatta automaticamente alle condizioni di luce circostanti, inoltre esiste una visualizzazione diurna e una notturna e si può anche adattare l’altezza della proiezione. Inoltre il guidatore può scegliere quali informazioni visualizzare oltre alla velocità di crociera e agli avvertimenti dei dispositivi di assistenza alla guida.

BMW Head-Up Display.

PARKING ASSISTANT.

Il Parking Assistant facilita le manovre di parcheggio parallele alla corsia di marcia. Anche quando non è attivo, il sistema misura i parcheggi disponibili mentre si passa a basse velocità (inferiori a 35 km/h) mantenendo una distanza massima di 1,5 m rispetto alla fila di vetture parcheggiate. Quando individua uno spazio sufficientemente ampio, il conducente deve solo attivare gli indicatori di direzione e, mentre il Parking Assistant agisce sullo sterzo, selezionare il rapporto adatto e agire su acceleratore e freno. Il sistema visualizza inoltre informazioni supplementari nel Control Display ed emette segnali acustici. In questo modo il guidatore può rilassarsi e godersi il parcheggio in tutta sicurezza.

BMW NIGHT VISION CON RICONOSCIMENTO PERSONE.

BMW Night Vision con riconoscimento persone permette di riconoscere i pedoni e gli animali di grandi dimensioni al buio già da lontano, con un raggio d’azione superiore a quello dei fari. Una telecamera a infrarossi montata sulla calandra a doppio rene riprende l’area antistante la vettura e trasmette i dati sul Control Display. L’immagine permette al guidatore di identificare persone ed animali ad una distanza fino a circa 300 m.
Sulla base della velocità di guida e dell’angolo di sterzo, questo sistema stabilisce se la situazione è potenzialmente pericolosa. In caso di alto rischio di collisione, un’icona rossa lampeggiante (con l’animale o la persona) viene visualizzata nell’immagine video e nel BMW Head-Up Display. Inoltre viene emesso un segnale acustico e i freni sono predisposti un rapido intervento.
La segnalazione viene attivata automaticamente all’accensione dell’auto. Quindi in caso di pericolo il sistema emette un avvertimento anche se la visualizzazione dell’immagine non è attiva. BMW Night Vision con riconoscimento persone è un’innovazione di BMW ConnectedDrive.

BMW SELECTIVE BEAM.

BMW SELECTIVE BEAM.

Con BMW Selective Beam viaggiare di notte diventa ancora più piacevole e sicuro. Questo equipaggiamento consente infatti una visibilità ottimale nell’oscurità senza abbagliare gli altri conducenti. Il sistema riconosce gli altri utenti della strada e ne esclude in modo mirato l’abbagliamento. Profondità dei fari oltre 400 m garantiscono un riconoscimento anticipato dei pericoli.

SURROUND VIEW.

Il sistema Surround View comprende le funzioni basate su telecamere Top View, Side View e Telecamera per retromarcia. Le telecamere nei retrovisori esterni e una telecamera per la retromarcia consentono una vista perimetrale a 270° intorno alla vettura.
Top View mostra l’area delle porte e ai lati della vettura per rendere le manovre più confortevoli. Il Side View consente di vedere in anticipo il traffico proveniente da destra e/o sinistra in uscite o incroci con scarsa visuale. Due telecamere digitali posizionate a sinistra e a destra sulla parte anteriore rilevano la situazione di fronte alla vettura. Questo consente al guidatore di riconoscere in anticipo il traffico trasversale in avvicinamento e reagire opportunamente. A partire dalla velocità di 15 km/h la funzione Side View viene disattivata automaticamente. Si può scegliere tra tre possibilità, Telecamera per retromarcia, Top View e Panorama Side View e attivare di volta in volta quella che si desidera.
I sistemi basati su telecamere si attivano inserendo la retromarcia o premendo il pulsante PDC o Side-View. Le immagini vengono visualizzate sul Control Display.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE CONNECTEDPRO CON iDRIVE TOUCH CONTROLLER.

Il Sistema di Navigazione ConnectedPro convince per il suo design ed equipaggiamenti di prim’ordine: comprende un sistema di navigazione di facile impiego con iDrive Touch Controller e Control Display. Questo sistema include il dispositivo vivavoce con interfaccia USB e riconoscimento vocale, la Radio BMW Professional con lettore DVD e capacità di memoria 20 GB per file audio, compresa una banca dati per brani musicali. Si possono anche visualizzare online percorsi alternativi e selezionarli. I punti di interesse più popolari sono elencati sotto forma di simboli (stazione di rifornimento, hotel, ecc.) in base alla frequenza di ricerca nell’omonimo menu. Un display a colori ad alta risoluzione fisso da 10,2" con funzione split screen (finestra principale e dell’assistenza) consente al conducente di leggere e orientarsi in modo ottimale.
Il comando avviene in modo intuitivo grazie al Touch Controller dell’iDrive, sulla cui superficie sensibile è possibile inserire gli indirizzi di destinazione per il sistema di navigazione scrivendoli semplicemente a mano. In alternativa si può gestire il sistema attraverso i tasti di scelta rapida, gli otto tasti delle funzioni preferite o il comando vocale. Grazie alla rappresentazione in 3D delle mappe, anche con immagini satellitari come sfondo e punti di interesse selezionati visualizzabili con foto realistiche, la navigazione diventa un’esperienza affascinante.

Sistema di Navigazione ConnectedPro.

  • iDrive Touch Controller

    Grazie al Touch Control dell’iDrive, incluso nel Sistema di Navigazione ConnectedPro, si possono inserire facilmente i comandi visualizzandoli sul Control Display. Attraverso il touchpad integrato nel Controller si possono scrivere a mano ad esempio gli indirizzi.
    Inoltre ruotando e premendo il Controller si possono richiamare molte funzioni e fare scorrere diversi elenchi. I comandi si inseriscono con facilità e in modo intuitivo utilizzando il senso del tatto, con un minor affaticamento per il guidatore, che rimane molto più concentrato sul traffico. Tutte le funzioni comandate dal Controller vengono rappresentate chiaramente sul Control Display.