TRASFORMA OGNI STRADA IN UN RED CARPET.

Il design della BMW Serie 6 Gran Coupé.

TRASFORMA OGNI STRADA IN UN RED CARPET.

Il design della BMW Serie 6 Gran Coupé.

Lasciatevi colpire dalla perfezione e affascinare dal contrasto: nella BMW Serie 6 Gran Coupé si provano entrambe le sensazioni. In questa vettura si crea un connubio di concetti apparentemente opposti tipici della berlina e della coupé sportiva. L’immagine è quella di una vettura lussuosa e contemporaneamente innovativa, che unisce efficienza e dinamismo. Nasce così un abbinamento unico di design avanguardistico, sportività senza compromessi ed eleganza dinamica.

TRASFORMA OGNI STRADA IN UN RED CARPET.Il design della BMW Serie 6 Gran Coupé.

Lasciatevi colpire dalla perfezione e affascinare dal contrasto: nella BMW Serie 6 Gran Coupé si provano entrambe le sensazioni. In questa vettura si crea un connubio di concetti apparentemente opposti tipici della berlina e della coupé sportiva. L’immagine è quella di una vettura lussuosa e contemporaneamente innovativa, che unisce efficienza e dinamismo. Nasce così un abbinamento unico di design avanguardistico, sportività senza compromessi ed eleganza dinamica.

Read more

DESIGN DEGLI ESTERNI.

Un’ampia linea caratteristica nasce sulla parte anteriore, passa sul cofano motore molto allungato, sale sul parabrezza e scorre sul tetto fino all’imponente parte posteriore. Linee di piega cesellate sui fianchi sottolineano, con un impressionante gioco di luci e ombre, l’eleganza esclusiva e dinamica della BMW Serie 6 Gran Coupé.
Un look molto elegante e decisamente sportivo è conferito da elementi cromati come i terminali di scarico, gli specchietti laterali o la calandra a doppio rene. Ai listelli della calandra a doppio rene è stata data una forma elaborata e il loro numero è stato ridotto. In questo modo la parte anteriore, con le grandi prese d’aria in una grembialatura dalla forma nuova, appare ancora più voluminosa. Un tocco di classe è dato dai gruppi ottici a LED focalizzati. Questi ultimi garantiscono sempre un’entrata in scena spettacolare insieme alle nuove vernici, come il Frozen Brilliant White metallic BMW Individual.

Eleganza affascinante.

Scoprite il design della BMW Serie 6 Gran Coupé nel
filmato.

FARI LED ADATTIVI.

I fari LED adattivi con anabbaglianti e abbaglianti integrati sono caratterizzati da una distribuzione del fascio luminoso, che si adatta automaticamente alla velocità (illuminazione dinamica della corsia di marcia). Oltre agli indicatori di direzione e alle luci diurne sono comprese le funzioni Adaptive Light Control con ripartizione variabile del fascio luminoso in città e in autostrada, Cornering Lights e BMW Selective Beam (High-Beam Assistant antiabbagliamento) con accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti. Questo sistema illumina in modo ottimale la corsia di marcia in ogni situazione di guida.
Quando si imbocca una curva, i proiettori mobili ne seguono l’andamento migliorando la visibilità con l’oscurità. Per migliorare la visibilità a breve raggio, le Cornering Lights si attivano automaticamente già a vettura ferma quando si accendono gli indicatori di direzione o si ruota il volante. Grazie all’Adaptive Light Control si illumina sempre in modo ottimale l’area circostante la vettura, anche in queste situazioni, aumentando quindi la sicurezza attiva.
BMW Selective Beam consente di viaggiare sempre con gli abbaglianti, godendo di una visibilità ottimale di notte. Questo sistema rileva i veicoli che precedono o incrociano la BMW ed evita di abbagliarli regolando opportunamente i fari.

CERCHI IN LEGA LEGGERA DA 20", STYLING MULTIRAGGI N° 616.

CERCHI IN LEGA LEGGERA DA 20", STYLING MULTIRAGGI N° 616.

I cerchi in lega leggera da 20", styling multiraggi n° 616 con pneumatici misti Runflat danno un tocco di sportività in più non solo dal punto di vista estetico. Infatti migliorano sensibilmente l’handling, grazie all’elevata stabilità e al peso contenuto che li caratterizzano. La loro struttura filigranata con raggi spessi e sottili consente di ventilare in modo ottimale l’impianto dei freni.

DESIGN DEGLI INTERNI.

La BMW Serie 6 Gran Coupé persegue un obiettivo: interpretare l’eleganza sportiva in modo ancora più esclusivo. Questo appare evidente nell’abitacolo. Una squisita sensazione di spaziosità si crea grazie a linee lunghe e superfici curve. Il carattere unico è enfatizzato da optional come il legno pregiato Frassino Venato White BMW Individual o i rivestimenti in pelle «Full» Amaro Brown BMW Individual.
Importanti informazioni per la guida sono fornite dal Control Display ad alta risoluzione, posizionato sulla plancia strumenti con copertura in vetro e telaio galvanizzato. Per un look particolarmente elegante, sia il display che la cornice terminano con superfici piane. Osservando la consolle centrale si notano le superfici lucide con look Black-Panel. Selettore dei rapporti e Touch Controller dell’iDrive hanno una cornice di materiale ceramico.
Nel retro dell’abitacolo trovano posto comodamente due passeggeri sui sedili che appaiono separati. Nei viaggi brevi, sollevando il poggiabraccia centrale, è possibile trasportare un terzo passeggero posteriore. Una novità è costituita dai due pacchetti Design Pure Experience e Design Pure Excellence. Questi ultimi sottolineano maggiormente l’aspetto sportivo o quello elegante della vettura con la nuova pelle Exclusive Nappa estesa in Cognac/Black o Ivory White/Black e numerosi altri particolari.

COLORI E MATERIALI.

Mentre grazie alle nuove vernici metallic Glacier Silver e Jatoba predomina il look classico, le nuove vernici metallic Melbourne Red e il nuovo Sonic Speed Blue metallic enfatizzano il lato sportivo della BMW Serie 6 Gran Coupé.
Nell’abitacolo risalta la nuova pelle Exclusive Nappa estesa in Ivory White/Black o Cognac/Black. Con cuciture in contrasto ed elementi di colore nero su schienali e sedili, l’eleganza sportiva si unisce a una bellezza ricca di stile. Un accessorio particolarmente esclusivo è costituito dalle modanature interne Piano Black BMW Individual.
Con l’offerta di BMW Individual la scelta si ampia ulteriormente, arrivando a livelli davvero unici. Per quanto riguarda gli esterni sono disponibili, oltre al Frozen Brilliant White metallic BMW Individual in figura, altre dieci vernici, di cui cinque metallic. In alternativa è possibile impreziosire l’abitacolo della BMW Serie 6 Gran Coupé con la pelle più esclusiva che BMW ha selezionato per voi: i rivestimenti interni in pelle Merino full BMW Individual.

BANG & OLUFSEN HIGH-END SURROUND SOUND SYSTEM.

Grazie all’innovativa elaborazione del segnale Dirac-Dimensions, il Bang & Olufsen High End Surround Sound System offre uno spazio aperto e vitale, nel quale genera un’acustica straordinaria. Questo suono incredibile è realizzato da 16 altoparlanti con potenza musicale complessiva di 1.200 watt, tra cui un altoparlante centrale ad estrazione automatica dal cruscotto. L’altoparlante centrale è un mid-range ed è equipaggiato con la tecnologia Acoustic Lens, che assicura un suono di altissima qualità per tutti i sedili. Il sistema offre una scelta tra due impostazioni del suono: «Studio», che offre un suono purissimo come in uno studio di registrazione ed «Expanded» che crea un’espansione virtuale dello spazio sonoro. L’esperienza sonora è resa anche visuale dall’illuminazione dei singoli altoparlanti.