RELAX. AI MASSIMI LIVELLI.

Benessere e comfort nella BMW Serie 7.

RELAX. AI MASSIMI LIVELLI.

Benessere e comfort nella BMW Serie 7.

Il piacere di guidare tipico delle BMW è ancora maggiore nella BMW Serie 7, una vettura che ama essere guidata. Lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori è estremamente ampio. Mentre l’Executive Drive Pro con tecnologia attiva dell’assetto regala un’esperienza di guida caratterizzata da massimo comfort e dinamismo in ogni situazione, le funzioni del design luci ambientali, di comfort innovativo e di intrattenimento assicurano un piacere di guidare e un relax di livello superiore.

RELAX. AI MASSIMI LIVELLI.Benessere e comfort nella BMW Serie 7.

Il piacere di guidare tipico delle BMW è ancora maggiore nella BMW Serie 7, una vettura che ama essere guidata. Lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori è estremamente ampio. Mentre l’Executive Drive Pro con tecnologia attiva dell’assetto regala un’esperienza di guida caratterizzata da massimo comfort e dinamismo in ogni situazione, le funzioni del design luci ambientali, di comfort innovativo e di intrattenimento assicurano un piacere di guidare e un relax di livello superiore.

BOWERS & WILKINS DIAMOND SURROUND SOUND SYSTEM.

Il Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System offre a bordo una qualità dei suoni da studio di registrazione. Il posizionamento mirato degli altoparlanti garantisce per guidatore e passeggeri un sound ottimale, indipendentemente dal posto che occupano a bordo. In tutto 16 altoparlanti con potenza complessiva di 1.400 watt rendono affascinante l'esperienza di ascolto della musica.

I materiali innovativi degli altoparlanti creano un rapporto perfetto tra qualità del suono e peso della vettura. I "diamond tweeter" del Bowers & Wilkins Diamond surround sound system sono realizzati in diamante sintetico di grande purezza. Questo materiale estremamente leggero e altamente stabile è l'ideale per la riproduzione di segnali ad alta frequenza. Altri highlight sono la tecnologia Nautilus™, che consente l'assorbimento delle radiazioni sonore indesiderate dalla parte posteriore del diaframma e genera un suono tridimensionale, nonché le casse midrange con tecnologia Kevlar® e bassi centrali con tecnologia Rohacell®.

Le mascherine degli altoparlanti in acciaio inox presentano l'esclusivo design traforato Fibonacci. Con l'impianto acceso gli altoparlanti si illuminano leggermente per sottolineare anche visivamente l'eccezionale qualità del suono di questo sistema.

EXECUTIVE LOUNGE.

Per rilassarsi in viaggio è difficile trovare un posto migliore dell’Executive Lounge della BMW Serie 7. Offre il massimo comfort nel posto dietro al passeggero anteriore. Grazie a un’ampia gamma di opzioni di regolazione, una funzione massaggio (optional) con Vitality Programme e un vano piedi per una posizione particolarmente comoda, il passeggero posteriore sul lato del passeggero anteriore può godere del massimo comfort. Inoltre, per ottenere il massimo spazio per le gambe, il sedile del passeggero anteriore può essere spostato molto in avanti e lo schienale e i poggiatesta possono essere ripiegati in avanti. Un tavolino pieghevole e il Sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori Experience contribuiscono a rendere la BMW Serie 7 il luogo ideale per il relax.

  • Executive Lounge Seating

    Grazie all'equipaggiamento Executive Lounge Seating il passeggero dietro al sedile del passeggero anteriore gode del massimo comfort con un ampio spazio per le gambe. Si possono regolare individualmente l'inclinazione del sedile e dello schienale, ottenendo una posizione estremamente comoda. Il comfort aumenta ulteriormente grazie al poggiapiedi estraibile dallo schienale del passeggero anteriore.
    Per avere il massimo spazio a disposizione nel retro dell'abitacolo, il sedile del passeggero anteriore può essere spostato completamente in avanti di 90 mm e i poggiatesta possono essere ripiegati completamente, per una visuale senza ostruzioni.

  • Consolle posteriore Executive Lounge

    La consolle posteriore Executive Lounge offre numerose funzioni per il massimo comfort nel retro dell'abitacolo e attraverso il BMW Touch Command, un tablet da 7" con funzione touch, consente di gestire con la massima comodità le funzioni comfort ed entertainment.
    Oltre al tavolino pieghevole, regolabile orizzontalmente per il passeggero posteriore dietro il sedile del passeggero anteriore, la consolle posteriore Executive Lounge offre due portabevande integrati con un vano portaoggetti e un altro vano dietro il bracciolo.
    Inoltre la consolle posteriore Executive Lounge ha un supporto di alimentazione Snap-in per il BMW Touch Command e tappetini esclusivi ad alto spessore. Con la consolle posteriore Executive Lounge i posti disponibili a bordo sono quattro.

  • Vitality Programme

    Viaggiate rilassati e arrivate a destinazione pieni di energia. In abbinamento ai sedili con funzione massaggio nel retro e al Sistema di intrattenimento per passeggeri posteriori Experience (optional), il BMW Vitality Programme offre ai passeggeri posteriori un insieme di funzioni per il benessere fisico.
    Sono disponibili otto diversi programmi di massaggio per il trattamento dei muscoli della schiena e delle spalle. Il programma interattivo per l’allenamento del corpo è visualizzato sul monitor del Sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori, mentre i sensori integrati nei sedili inviano informazioni per assicurare che gli esercizi vengano svolti correttamente.

  • Funzione massaggio per passeggeri posteriori

    I passeggeri posteriori possono selezionare otto diverse funzioni massaggio nello schienale e nei cuscini, per attivare o rilassare in modo mirato la muscolatura e ridurre l'affaticamento dei dischi intervertebrali. L'intensità di questo programma di massaggi è regolabile su tre livelli.
    Gli otto programmi di massaggio sono suddivisi nelle categorie mobilità, relax e rivitalizzante. Nella categoria mobilità vengono massaggiate singole aree del corpo come il bacino e il torace ma anche tutto il corpo.
    Viene anche ridotto l'affaticamento della colonna vertebrale attraverso esercizi di movimento attivi preimpostati. Per quanto riguarda la categoria Relax, ha luogo un massaggio delicato della schiena, delle spalle e della zona lombare. Nella categoria Rivitalizzante, il movimento produce un effetto rilassante e rivitalizzante del corpo, in particolare nei lunghi viaggi. Un programma animato di movimenti (Vitality Programme) viene visualizzato sul monitor del sistema di intrattenimento dei passeggeri posteriori ed è sincronizzato con gli elementi di massaggio presenti nel sedile.

DESIGN AMBIENT LIGHT.

La luce crea dei mondi. In natura, nell’arte, nel design e nella BMW Serie 7. Diverse fonti di illuminazione diretta e indiretta creano nell’abitacolo della BMW Serie 7 un’atmosfera lounge moderna. Il sistema di illuminazione è completato dal tettuccio panoramico in vetro Sky Lounge che permette alla luce naturale di combinarsi alle sfumature di colori delle luci d’ambiente, per un’esperienza indimenticabile.

  • Tettuccio panoramico in vetro Sky Lounge

    Sia di giorno che di notte i passeggeri possono ammirare il cielo grazie al tettuccio panoramico in vetro Sky Lounge, che offre una sensazione di grande spaziosità. La luce penetra illuminando l'abitacolo, rendendolo ancora più attraente ed enfatizzandone l'eleganza. Quando i raggi del sole sono particolarmente intensi, intervengono avvolgibili parasole anteriori e posteriori a regolazione elettrica separata.
    Di notte nell'abitacolo si crea un'atmosfera raffinata, grazie ai 15.000 elementi luminosi. L'illuminazione ambientale è variabile con sei colorazioni.
    Il tettuccio panoramico in vetro è apribile e scorrevole, per cui offre numerose possibilità di aerazione. Quando il tettuccio è aperto, il deflettore antivento integrato si aziona automaticamente evitando fastidiose turbolenze.

  • Ambient light

    Con l'oscurità, l'Ambient Light crea nell'abitacolo un'atmosfera rilassante e piacevole. L'Ambient Light comprende il Welcome Light Carpet, che illumina la zona delle portiere quando si sale a bordo o si scende.
    Oltre al Welcome Light Carpet, questo equipaggiamento include sei design delle luci, regolabili in intensità, nei colori bianco, blu, arancione, bronzo, lilla e verde.
    Sono inoltre comprese luci nel vano piedi anteriore, nel cassetto portaoggetti, nel bracciolo centrale e nel vano portaoggetti del bracciolo posteriore, sugli schienali dei sedili anteriori, luci di lettura dell'abitacolo anteriori e posteriori, l'illuminazione del portellone, delle modanature, dei pannelli delle portiere, delle tasche per i documenti e del vano piedi posteriore nonché luci individuazione su tutte le portiere.

PACCHETTO AMBIENT AIR.

Grazie al Pacchetto Ambient Air, basta premere un pulsante per percepire in tutto l'abitacolo un profumo gradevole e discreto. Sono disponibili otto diverse profumazioni, ispirate a quattro temi diversi, realizzate per la vettura. Due profumazioni possono essere utilizzate contemporaneamente a bordo. L'intensità del profumo è regolabile su tre livelli. L'attivazione avviene attraverso il Controller dell'iDrive e il menu dell'iDrive o direttamente con i comandi del climatizzatore. La visualizzazione avviene sul Control Display.
Mentre l'abitacolo viene profumato, l'aria esterna viene filtrata in modo efficace. La qualità dell'aria viene sensibilmente migliorata attraverso la ionizzazione dell'ossigeno.
Le otto essenze si dividono in quattro categorie "Blue Suite" con freschi profumi marini, "Green Suite" con freschi profumi floreali, "Golden Suite" con profumi caldi e ricchi e "Authentic Suite" con profumi naturali. In media tutte le essenze durano circa sei mesi e si possono acquistare come Accessori Originali BMW.

SISTEMA DI INTRATTENIMENTO PER I PASSEGGERI POSTERIORI EXPERIENCE.

Con l'equipaggiamento Sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori Experience l'entertainment è un'esperienza straordinaria nel retro dell'abitacolo.
Il sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori Experience riceve i comandi attraverso il BMW Touch Command ed è dotato di due display a colori da 10" posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. Comprende un lettore Blu-ray, una presa HDMI per dispositivi mobili e diverse prese per lettori MP3, consolle per videogiochi, ecc. Attraverso l'interfaccia radio integrata si possono collegare fino a tre cuffie.
In abbinamento ai sedili posteriori con funzione massaggio, si può utilizzare l'equipaggiamento Sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori Experience insieme al Vitality Programme.

EXECUTIVE DRIVE PRO.

L’Executive Drive Pro è un sistema di controllo dell’assetto che combina l’alto comfort con caratteristiche di guida dinamiche. Grazie al controllo di stabilità attivo, il primo con funzionamento elettromeccanico, il movimento della vettura è ridotto sensibilmente durante i rettilinei e le curve. Il sistema è basato su stabilizzatori attivi sugli assali anteriori e posteriori e regola costantemente l’assetto durante il viaggio. Il comfort aumenta ulteriormente interagendo con il Dynamic Damper Control e tenendo in considerazione informazioni aggiuntive provenienti dal sistema di navigazione, dall’analisi dello stile di guida e dai dati previsionali della telecamera.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 con motore benzina o diesel:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 4,9* - 12,8
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 126* - 294
 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 iPerformance:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 56 – 45
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,9 – 12,5
 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW 750Li xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,5 – 8,3
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 197 – 192
 

* I dati sono valori tecnici presumibili per i singoli modelli. Dati riferiti al listino Marzo 2018.
 

I dati relativi al consumo carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici che si sono scelti.
 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni ufficiali di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.