ESTETICA. PER CHI VEDE OLTRE.

Il design della BMW Serie 7.

ESTETICA. PER CHI VEDE OLTRE.

Il design della BMW Serie 7.

ESTETICA. PER CHI VEDE OLTRE.Il design della BMW Serie 7.

DESIGN DEGLI ESTERNI.

Proporzioni dinamiche, linee precise e superfici scolpite: la BMW Serie 7 presenta il tipico design BMW nella sua forma più elegante. Con la sezione anteriore sporgente, i fianchi slanciati e la coda dallo stile muscoloso, la BMW Serie 7 ha una presenza maestosa e affascinante da ogni punto di vista.

  • Sezione frontale che esprime sicurezza

    Nella parte anteriore, si nota subito l’ampia cornice della grande calandra a doppio rene montata verticalmente, che conferisce alla BMW Serie 7 un aspetto dinamico e proteso in avanti. Le prese d’aria sottostanti, divise in tre parti, si estendono su tutta la grembialatura anteriore, rendendo la vettura ancora più maestosa e affascinante. Equipaggiati di serie con tecnologia LED, i tubi luminosi interni nei fari a LED adattivi (optional) sono collegati al doppio rene con un listello orizzontale.
    Una tecnologia d’illuminazione all’avanguardia nel vero senso della parola è la Luce Laser BMW, riconoscibile dai listelli orizzontali blu al centro dei tubi luminosi.

  • Fianchi eleganti

    Nella vista laterale, le linee del tetto che scendono dolcemente creano un profilo particolarmente elegante. I bordi cromati dei finestrini si uniscono senza soluzione di continuità con il gomito di Hofmeister. La doppia linea di piega con le maniglie delle porte integrate scorre in due linee precise dai gruppi ottici anteriori a quelli posteriori. Queste ultime creano tra loro uno spazio stretto che, grazie ai giochi di luce e ombra sulla superficie laterale, appare come una striscia luminosa, evidenziando sia la lunghezza che l’altezza laterale della BMW Serie 7. L’aspetto equilibrato e il baricentro chiaramente basso di questa berlina sono enfatizzati da una modanatura cromata, che si estende dall’Air Breather lungo tutto il fianco della vettura.

  • Coda muscolosa

    L’andamento orizzontale di tutti gli elementi del retro evidenziano l’ampiezza e il carattere potente della BMW Serie 7. Un listello cromato orizzontale si estende con decisione su tutta la larghezza della vettura, crendo un collegamento a livello visivo tra i fari. La forma a L delle barre luminose continua per la prima volta nella forma dei vetri, conferendo ai fari posteriori un aspetto ancora più d’impatto. I terminali di scarico sono avvolti da una mascherina cromata d’effetto e denotano visivamente il baricentro basso, insieme al passo maggiorato e ai passaruota profilati. Grazie a questi elementi l’aspetto della BMW Serie 7 appare unico anche nella vista posteriore.

CALANDRA A DOPPIO RENE CON ACTIVE AIR STREAM.

Un dettaglio di design unico e inconfondibile della parte anteriore della BMW Serie 7 è la calandra a doppio rene con Active Air Stream. Le prese d’aria con listelli cromati sono visibili e regolano attivamente il flusso dell’aria. Se il motore necessita di maggiore raffreddamento, le prese d’aria si aprono. Quando sono chiuse, migliorano l’aerodinamica e assicurano un look d’impatto grazie ai listelli cromati.

DESIGN DEGLI INTERNI.

Nella BMW Serie 7 si percepisce l’atmosfera di un benessere lussuoso contemporaneo, che è però anche fortemente orientato al futuro. Una composizione virtuosa di materiali, luci, forme, colori e tecnologie innovative accoglie chi desidera trascorrere piacevolmente il proprio tempo nell’abitacolo di questa magnifica vettura.

Benessere e comfort

La nuova era del comfort di guida nella BMW Serie 7.

  • Per i passeggeri posteriori

    Nel retro dell’abitacolo tutto è studiato per garantire un viaggio in un ambiente lussuoso. I passeggeri hanno uno spazio confortevole e una serie di funzioni di intrattenimento esclusive. Il tablet Touch Command rimovibile integrato permette di controllare numerose funzioni nella sfera comfort e intrattenimento.
    Grazie all’optional Executive Lounge, il passeggero posteriore seduto sul lato del passeggero anteriore può godersi il viaggio in una posizione particolarmente rilassante. Il tavolino integrato nel bracciolo centrale è rivestito in pelle Nappa nera, di cui si percepisce l’elevata qualità osservandola e toccandola. Il tettuccio panoramico in vetro Sky Lounge nella versione a passo lungo crea una piacevole atmosfera di luminosità nell’abitacolo e, se si desidera, può essere illuminato nei colori delle luci d’ambiente. L’atmosfera che si crea è ideale per apprezzare lo straordinario Bowers & Wilkins Diamond surround sound system, con una potenza di 1.400 watt.

  • Per il guidatore e il passeggero anteriore

    Nella BMW Serie 7 la plancia strumenti rivolta al guidatore è la base per le innovazioni tecnologiche. BMW è la prima casa produttrice che mette a disposizione il Gesture Control, per gestire i comandi principali con il movimento della mano. Altre funzioni altrettanto intelligenti sono il comando vocale evoluto, il Controller Touch dell’iDrive e, in alternativa, il Touch Display che, in abbinamento al Sistema di Navigazione ConnectedPro, può essere comandato direttamente dal display a colori LCD da 10,25".
    A seconda della modalità di guida selezionata, le schermate nella strumentazione dietro al volante in pelle sono associate a diversi simboli grafici. I comandi multifunzione sono tridimensionali per una sensazione particolarmente piacevole al tatto e sono circondati da una superficie cromata lucida. Lo sguardo è catturato da un design elegante con superfici orizzontali e dalle affascinanti luci d’ambiente.

RAFFINATEZZA NEI MINIMI PARTICOLARI.

La BMW Serie 7 è sinonimo di precisione e qualità delle lavorazioni ai massimi livelli. Il Floating Design Mirror ne è la prova: gli specchietti retrovisori laterali sembrano crescere direttamente dal profilo dei finestrini. Oltre ad avere un look moderno ed elegante, migliorano anche l’aerodinamica. Altri dettagli preziosi sono la calandra a doppio rene con Active Air Stream con listelli verticali cromati, il design potente e preciso dei cerchi e il gomito di Hofmeister che si estende senza interruzioni.
Nell’abitacolo, materiali di alta qualità come le modanature interne cromate con particolari in legno pregiato Pioppo venato grigio e i rivestimenti dei sedili in Pelle Exclusive Nappa in Ivory White si combinano armoniosamente. La cura e la qualità delle lavorazioni sono evidenti anche sulla plancia strumenti, arricchita da un profilo continuo. Modanature in legno e mascherine galvanizzate sono abbinate singolarmente durante il processo di produzione per un risultato globale impeccabile.
La Collezione BMW Individual con una gamma esclusiva di colori e materiali offre opzioni aggiuntive per il design della BMW Serie 7. Tra queste i rivestimenti in pelle Merino full a grana fine in Mediterranean Brown Tartufo con dettagli lavorati a mano come le impunture intrecciate, i bordini cuciti a mano e le cuciture a contrasto.

BMW SERIE 7: NATA PER ISPIRARE. KPM & BMW: DARE FORMA A UNA NUOVA VISIONE DEL LUSSO.

Eleganza senza tempo, proporzioni dinamiche e un look perfetto: il design della BMW Serie 7 pone nuovi riferimenti. Potente e decisa, emana esclusività e raffinatezza in ogni particolare.

Questo emozionante linguaggio delle forme ha ispirato la collaborazione tra BMW e KPM, Regia manifattura di porcellane di Berlino, per un progetto esclusivo: la scultura in porcellana KPM per BMW. È un’opera realizzata a mano con estrema cura per creare un connubio tra l’eleganza della BMW Serie 7 e le pregiate lavorazioni artigianali di questa antica azienda berlinese. Riducendo all’essenziale il design, il profilo icona della vettura diventa un tutt’uno con un blocco monolitico di porcellana. Quest’ultimo subisce un elaborato processo di smaltatura e ha una struttura superficiale molto simile al modello della BMW Serie 7 utilizzato per le presentazioni. L’auto in scala 1:18 è realizzata in porcellana biscuit bianca, che ricorda il marmo pario per la sua bassa riflessione della luce.

La scultura in porcellana KPM per BMW è in edizione limitata di 500 pezzi in tutto il mondo. Ogni esemplare è numerato e può essere personalizzato a richiesta con il nome realizzato a mano in platino. Un’opera unica per chi ama l’arte e l’originalità.

Dal 15 luglio 2016 potrete ordinare la scultura (30 x 17 cm) presso il vostro Concessionario BMW.

Dal 1 settembre 2016, la scultura sarà inoltre disponibile nei punti vendita KPM e presso rivenditori selezionati.

Scultura in porcellana KPM per BMW.

Maggiori informazioni su questa produzione esclusiva. 

EDIZIONE SPECIALE “MONTBLANC FOR BMW”.

Materiali selezionati, design ingegnoso e funzioni sorprendenti: il lusso contemporaneo ha molte sfaccettature. L’edizione speciale “Montblanc for BMW” celebra la passione condivisa da entrambi i marchi per la massima qualità e la squisita fattura. Montblanc ha messo a punto una linea di accessori realizzati esclusivamente per la BMW Serie 7.

 

Le creazioni in pelle e gli strumenti da scrittura sono i compagni ideali nei viaggi lunghi o nella guida di tutti i giorni, per un’esperienza all’insegna del lusso. Ogni accessorio presenta una raffinata incisione nello stile BMW Serie 7 e una firma “Montblanc for BMW”. Dalla primavera 2016, questa serie esclusiva sarà disponibile su scala mondiale come parte della Collezione BMW Lifestyle nelle Concessionarie BMW e boutique Montblanc selezionate.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 con motore benzina o diesel:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,0 - 6,4
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 45 - 169


Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 iPerformance:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 56 – 45
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,9 – 12,5

 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW 750Li xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,5 – 8,3
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 197 – 192
 

* I dati sono valori tecnici presumibili per i singoli modelli. Dati riferiti al listino luglio 2018.

 

I dati relativi al consumo carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici che si sono scelti.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni ufficiali di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Read more