TECNOLOGIA A BORDO.

Funzionalità innovative della BMW Serie 7.

TECNOLOGIA A BORDO.

Funzionalità innovative della BMW Serie 7.

La ricerca delle innovazioni all’avanguardia è la forza che guida gli ingegneri BMW. Funzioni come il BMW Gesture Control, la BMW Laser light e il Remote Control Parking pongono nuovi riferimenti nella BMW Serie 7. Inoltre è stato integrato per la prima volta in una vettura BMW il BMW Touch Command, un tablet per comandare importanti funzioni.

TECNOLOGIA A BORDO.Funzionalità innovative della BMW Serie 7.

La ricerca delle innovazioni all’avanguardia è la forza che guida gli ingegneri BMW. Funzioni come il BMW Gesture Control, la BMW Laser light e il Remote Control Parking pongono nuovi riferimenti nella BMW Serie 7. Inoltre è stato integrato per la prima volta in una vettura BMW il BMW Touch Command, un tablet per comandare importanti funzioni.

Read more

BMW LASERLIGHT.

Nella modalità abbaglianti laser in funzione della velocità, BMW Laser Light arriva fino a 600 metri, un’illuminazione due volte superiore rispetto ai fari tradizionali. Con l’impiego di questa nuova tecnologia dei proiettori, BMW Laser Light aumenta la sicurezza con una migliore visibilità nelle ore notturne.

L’equipaggiamento comprende anabbaglianti LED e abbaglianti LED con modulo Laser. Rispetto ai fari tradizionali BMW Laser Light, molto chiara e intensa, raggiunge un’intensità nettamente superiore. I fari BMW Laser Light si riconoscono grazie a profili blu nei tubi luminosi e al logo «BMW Laserlight». BMW Laser Light comprende anche luci di posizione LED, luci diurne LED, indicatori di direzione LED, Cornering Lights LED, Adaptive Light Control e BMW Selective Beam (High-Beam Assistant antiabbagliamento).

BMW TOUCH COMMAND.

Il BMW Touch Command comprende un tablet con display da 7" integrato nel bracciolo centrale del retro dell’abitacolo, che è collegato ai sistemi della vettura e offre numerose possibilità di comando e regolazione.
Con questo tablet si possono ad esempio regolare i sedili posteriori e quello del passeggero anteriore, il climatizzatore, la ventilazione e il riscaldamento dei sedili nel retro dell’abitacolo, nonché l’illuminazione interna con Ambient Light, l’avvolgibile del tettuccio in vetro e le tendine parasole. Il tablet offre anche l’accesso alle funzioni dell’entertainment.
Il BMW Touch Command portatile si ricarica comodamente con l’adattatore Snap-in.

BMW GESTURE CONTROL.

Con il BMW Gesture Control è possibile attivare determinate funzioni con movimenti della mano. Il sistema riconosce alcuni gesti, come quello di cancellare o indicare e li associa a determinate funzioni di comando, come accettare o rifiutare una chiamata telefonica, procedere con la navigazione o cancellarla, avviare o terminare una registrazione vocale. La regolazione del volume avviene con un semplice movimento circolare dell’indice. Il Gesture Control è un’integrazione dei sistemi di comando tradizionali, come l’iDrive Touch Controller.
I gesti che si possono compiere per introdurre i comandi vengono visualizzati sul Control Display. Mentre si interagisce mediante i gesti si ricevono dal sistema segnali acustici e visivi di conferma.

Benessere e comfort.

La nuova era del comfort di guida nella BMW Serie 7.

  • Sistema di Navigazione ConnectedPro con Touch Display

    Il Sistema di Navigazione Professional ha un design elegante e offre una gamma di servizi superiore: include un sistema di navigazione facile da usare e armoniosamente integrato nella BMW, il sistema di comando iDrive con Touch Controller dell'iDrive e Touch Display. Il sistema comprende il comando vocale, la Radio BMW Professional con lettore DVD e 20 GB di memoria per i file audio. Viene anche facilitato l'uso del Real Time Traffic Information. Il display LCD a colori integrato da 10,25'' con funzione schermo ripartito (schermo principale e supplementare), è progettato per garantire una leggibilità e una visione d'insieme ottimali.
    Si può scegliere se inserire i comandi con iDrive Touch Controller, sulle cui superfici sensibili al tocco delle dita si possono scrivere facilmente a mano le destinazioni per il sistema di navigazione, il display con funzione touchscreen, con alcuni gesti delle dita e della mano, con il comando vocale o utilizzando i sette tasti delle funzioni preferite.
     

REMOTE CONTROL PARKING.

Il Remote Control Parking permette al guidatore di uscire dalla vettura prima di parcheggiare, facendo entrare la propria auto in un parcheggio o in un garage stretto mediante una manovra telecomandata. Successivamente la vettura può essere fatta uscire allo stesso modo in retromarcia. È sufficiente attivare la funzione di parcheggio a distanza dall’esterno della vettura tramite la BMW Display Key.
L’intera manovra di parcheggio è monitorata dal Park Distance Control (PDC), dal Parking Assistant e dai sensori del Surround View. Per utilizzare il Remote Control Parking l’auto deve essere posizionata centralmente di fronte al parcheggio o al garage e con la parte anteriore rivolta verso quest’ultimo. Durante la manovra di parcheggio il guidatore può sempre arrestare la vettura.
Una volta effettuato il parcheggio, è possibile spegnere il motore con la chiave e riavviarlo poi allo stesso modo quando si torna a prendere l’auto. Durante la manovra telecomandata di uscita da un parcheggio, la vettura si muove automaticamente in retromarcia in linea retta.

BMW DISPLAY KEY.

BMW Display Key visualizza diversi dati sullo stato della vettura e consente di comandare funzioni selezionate attraverso il Touch Display integrato.
Si possono leggere l'ora, il livello del serbatoio, l'autonomia attuale e i messaggi del Service nonché lo stato della chiusura centralizzata, dei finestrini e del tettuccio in vetro. Attraverso BMW Display Key si possono anche attivare il Remote Control Parking e il riscaldamento a vettura ferma.
BMW Display Key si ricarica senza fili ("wireless charging") o con il cavo USB in dotazione.

TELEFONIA CON RICARICA WIRELESS.

La telefonia con “wireless charging” comprende un guscio di supporto universale per smartphone con funzione di ricarica senza fili e funzione di avvisatore integrata, che si attiva se si dimentica il cellulare in auto. Sono inoltre disponibili due prese USB da due ampere ciascuna per ricaricare i dispositivi mobili. La capacità tecnica per un hotspot WiFi permette l’utilizzo gratuito di un piano hostspot di un service provider.

Grazie all'antenna sul tetto la ricezione di telefonia mobile è ottima come fuori dall'auto. Il comando vocale funziona perfettamente grazie a un secondo microfono con regolazione del volume, anche dal sedile del passeggero anteriore.

Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio. Il Pacchetto di telefonia comprende inoltre Bluetooth Office con accesso alle funzioni calendario, SMS ed e-mail di smartphone compatibili. È anche disponibile un'interfaccia senza fili NFC per collegare velocemente e in modo semplice il telefono cellulare alla vettura.

ADAPTIVE MODE.

ADAPTIVE MODE.

Adaptive Mode è una funzione intellligente e interattiva del Driving Experience Control. Adaptive Mode agisce sul sistema di regolazione dell’assetto Dynamic Damping Control, sullo sterzo e sul cambio Steptronic e adatta le tarature alla situazione di marcia attuale in funzione della modalità selezionata (COMFORT/SPORT).

Quando l’Adaptive Mode è inserita, il sistema considera numerosi indicatori come il kick-down, i movimenti del volante, il cruise control e lo stile di guida del conducente. Il sistema interagisce inoltre con il sistema di navigazione in tempo reale e regola l’assetto in vista delle curve, degli incroci e delle diverse condizioni della strada. Il conducente può anche scegliere tra le modalità SPORT, COMFORT o ECO PRO.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 con motore benzina o diesel:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,0 – 6,4
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 45 - 169*
 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 iPerformance:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 56 – 45
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,9 – 12,5
 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW 750Li xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 8,5 – 8,3
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 197 – 192
 

* I dati sono valori tecnici presumibili per i singoli modelli. Dati riferiti al listino luglio 2018.


I dati relativi al consumo carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici che si sono scelti.


Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni ufficiali di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Read more