ALL’AVANGUARDIA. CON IL MONDO INTERO A BORDO.

BMW ConnectedDrive Services & Apps nella BMW Serie 7.

Comunicazione, informazione e intrattenimento. Con BMW ConnectedDrive Services & Apps potrete vivere una nuova esperienza di mobilità. Per esempio, potete impostare il climatizzatore della BMW Serie 7 in anticipo, tramite il vostro smartphone, o il Concierge Service come guida turistica personale durante i viaggi.

Read more

SERVIZI CONNECTED DRIVE.

L'optional Servizi BMW ConnectedDrive costituisce la base per le funzioni BMW ConnectedDrive, che forniscono al conducente una vasta gamma di informazioni, funzioni di intrattenimento e servizi quando è in viaggio.
L'offerta comprende ad esempio l'accesso a informazioni locali aggiornate come il meteo e le news, oltre a un motore di ricerca basato sulla banca dati GoogleTM e pratiche funzioni Office. Nel menu ConnectedDrive è anche possibile impostare una serie personalizzata di servizi come webcam e informazioni sul mercato azionario, sui parcheggi, sulle guide turistiche e sugli hotel.
É inoltre incluso l'accesso comodo, sicuro e illimitato ad applicazioni per smartphone selezionate. ConnectedDrive Services consente l'accesso allo Store BMW ConnectedDrive, dove è possibile ordinare i servizi e le applicazioni ed avviarli ovunque e in qualsiasi momento per soddisfare le esigenze individuali degli utilizzatori. L'optional ConnectedDrive Services offre questo e molto altro, rendendo ogni viaggio in una BMW un'esperienza unica.

  • App

    BMW Apps è una piattaforma che consente l'uso di app smartphone selezionate sulla vettura. Per portare a bordo una ricca scelta di app, BMW non sviluppa solo proprie app come BMW ConnectedDrive App e BMW M Laptimer ma collabora anche strettamente con partner come Spotify, Napster, GoPro, Deezer e Audible affinché anche queste app possano essere utilizzate in modo sicuro sulla vettura.
    A tale scopo basta solo collegare lo smartphone alla vettura tramite l'adattatore Snap-in, con un cavo USB per smartphone o con la connessione wireless. In questo modo è possibile gestire comodamente tutte le funzioni tramite il controller dell'iDrive. L'offerta di app utilizzabili sulla vettura viene costantemente ampliata grazie alla stretta collaborazione di BMW con diversi partner.
    Ulteriori informazioni sono disponibili in www.bmw.com/apps.

  • Portale cliente BMW ConnectedDrive

    Nel portale clienti BMW ConnectedDrive è possibile gestire informazioni personali e impostazioni della vettura necessarie o utili quando si utilizza l’app BMW ConnectedDrive nella vettura, in varie app o nel call centre BMW ConnectedDrive. Dal BMW ConnectedDrive Store è possibile acquistare servizi e app idonei alle vetture specifiche per soddisfare le singole esigenze. Nell’area funzioni separate il cliente può ottenere informazioni utili sullo stato della propria vettura come il chilometraggio, l’autonomia residua, le condizioni delle porte, del portellone e dei finestrini, la necessità di manutenzione e i messaggi Check Control. Sono inoltre visualizzate la posizione della vettura, le condizioni meteo di quella zona e dati tecnici sulla vettura. È possibile attivare i Remote Services ed eseguirli dalla sezione comando. La vettura può essere preriscaldata o raffreddata per un momento di partenza preimpostato, chiusa o aperta. È possibile anche attivare il clacson o fare lampeggiare i fari. La posizione della vettura viene visualizzata su una mappa insieme alla condizione del traffico. È possibile cercare punti di interesse e inviarli alla vettura. L‘interfaccia dell’area funzioni è basata sul Control Display della vettura e sulle app BMW ConnectedDrive ed è ottimizzata per l’utilizzo con smartphone o tablet.

BMW CONNECTED.

BMW Connected è un assistente personale di mobilità che facilita gli spostamenti quotidiani e aiuta i guidatori a giungere a destinazione in orario e in tutta tranquillità. Tutti i maggiori servizi sono disponibili a distanza in ogni momento tramite iPhone e Apple Watch e possono essere utilizzati con l’app.
Le destinazioni trovate su internet o tramite applicazioni come Yelp, Apple Maps, Google Maps possono essere facilmente e comodamente importate nel BMW Connected e trasferite al sistema di navigazione con un semplice click. Le informazioni relative agli appuntamenti, salvate sul calendario dell’iPhone e che comprendono i relativi indirizzi e gli orari di arrivo sono importate automaticamente nell’agenda di mobilità BMW Connected. Basandosi sulla posizione della vettura e sulle condizioni del traffico, BMW Connected calcola l’orario migliore per la partenza, avvisa i conducenti in anticipo e una volta parcheggiata l’auto li guida a piedi fino a destinazione. In caso di ritardo causato da ostacoli lungo il percorso impossibili da prevedere o dalla mancanza di parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze, i conducenti possono inviare un messaggio tramite BMW Connected per comunicare il proprio ritardo a chi li sta aspettando, senza bisogno di utilizzare il cellulare. Inoltre, BMW Connected riconosce le destinazioni frequenti e le aggiunge automaticamente all’agenda di mobilità.
L’ App BMW Connected è disponibile per il download sull’App Store.

CONCIERGE SERVICE.

Avete sempre desiderato sapere come ci si sente ad avere a disposizione un maggiordomo personale? Ora potete: provate un servizio del tutto particolare, il Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Perché con questo comodo servizio, premendo un tasto è possibile collegarsi con gli operatori del BMW Call Center che saranno a vostra disposizione come "assistenti personali" mentre siete in viaggio.
Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all'operatore del BMW Call Center che su richiesta vi invierà l'indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione. Il Concierge Service funziona indipendentemente dal telefono cellulare del guidatore ed è disponibile sul territorio nazionale o all'estero, 24 ore su 24, sette giorni su sette e senza ulteriori costi.

REAL TIME TRAFFIC INFORMATION.

Con Real Time Traffic Information (RTTI) avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico in ogni momento. Precise indicazioni su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità sono trasmesse per tenere costantemente informato il guidatore sulle effettive condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani. Utili suggerimenti su percorsi alternativi aiutano il guidatore a raggiungere la destinazione nel modo più veloce ed efficiente possibile. Come fonte dei dati si utilizzano fra l'altro i profili di viabilità della rete di telefonia mobile, i dati GPS di flotte di veicoli, le app di smartphone, le segnalazioni della polizia e le situazioni ricorrenti di traffico intenso come le ore di punta per i pendolari. Con la funzione Hazard Preview vi vengono trasmesse anche le eventuali segnalazioni di pericolo raccolte attraverso la flotta di vetture BMW.
Le informazioni sul traffico sono presentate con chiarezza con le strade rappresentate in verde, giallo, arancione e rosso. L’equipaggiamento Real Time Traffic Information comprende anche On-Street Parking Information per trovare i parcheggi in modo mirato e con la massima efficienza.

CHIAMATA D’EMERGENZA INTELLIGENTE.

La Chiamata d’emergenza intelligente garantisce un'assistenza veloce e mirata 24 ore su 24 e il supporto da personale qualificato, nella lingua del conducente, anche all'estero. In caso di incidente, ad esempio con apertura dell'airbag o attivazione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, il sistema effettua automaticamente la chiamata di emergenza. Dettagli rilevanti come l'esatta posizione del veicolo, la gravità dell'incidente e il rischio di eventuali feriti tra i passeggeri sono trasmessi al BMW Call Centre attraverso la SIM card integrata della vettura, senza bisogno di telefoni cellulari. Il BMW Call Centre trasmette le informazioni al centro di coordinamento del soccorso più vicino e offre assistenza telefonica fino all'arrivo dei soccorsi. La Chiamata d'emergenza può essere effettuata anche manualmente, ad esempio nel caso di necessità di altri utenti della strada.

REMOTE SERVICES.

Con i Remote Services e l’app BMW Connected (disponibile nell’Apple App Store), varie funzioni relative al veicolo, come la chiusura e l’apertura della macchina, possono essere gestite a distanza.
Come il portale cliente BMW ConnectedDrive, quest’app offre la possibilità di accedere alle informazioni della vettura come l’autonomia o le condizioni di finestrini e portiere. In questo modo il guidatore è costantemente informato sullo stato della vettura, anche a distanza e ha tutte le informazioni disponibili in uno sguardo.
Questo pacchetto di informazioni è completato dalla posizione attuale della vettura. Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l’attivazione dei Remote Services sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo www.bmw-connecteddrive.com

ONLINE ENTERTAINMENT.

La canzone adatta ad ogni situazione, ogni strada e ogni atmosfera. Online Entertainment offre un accesso diretto e illimitato a milioni di titoli musicali a bordo della BMW, senza bisogno di uno smartphone o di altri dispositivi. Sono disponibili canzoni per soddisfare tutti i gusti. Quando a bordo si riproduce la canzone di un artista o un album, questi vengono direttamente scaricati sul disco rigido della vettura. Per un puro piacere di ascolto senza interruzioni.
Online Entertainment offre la possibilità di aprire un account per musica in flatrate della durata di un anno, presso uno dei partner musicali di BMW, ad esempio Napster, che può essere anche utilizzato in sei diversi stati europei senza costi aggiuntivi: Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Olanda.
Le immagini qui mostrate potrebbero essere soggette a modifiche.

WIFI HOTSPOT.

WIFI HOTSPOT.

L'hot spot WLAN consente di utilizzare Internet a bordo senza limiti con il massimo standard LTE. Con i propri dispositivi si può navigare in Internet, gestire le e-mail, la musica, i video e molto altro. Quindi anche a bordo si può usufruire in maniera ottimale di Internet con il massimo standard LTE.
Si possono utilizzare diversi dispositivi, come ad es. il BMW Touch Command o i laptop, i tablet e i telefoni cellulari di diversi produttori. Complessivamente si possono collegare contemporaneamente all'hot spot WLAN fino a dieci dispositivi.
La connessione a Internet avviene attraverso la SIM card integrata nella vettura e offre lo standard LTE con la massima velocità di trasmissione. Se non vi sono reti LTE a disposizione il sistema passa automaticamente ad altri standard disponibili.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 con motore benzina o diesel:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,0 - 6,4
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 45 - 169 *
 

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW Serie 7 iPerformance:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 56 – 45
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,9 – 12,5
 

Consumo di carburante, emissioni di CO2 e consumo di corrente per la BMW 730d:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 4,9 – 4,5
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 129 - 119
 

* I dati sono valori tecnici presumibili. Dati riferiti al listino luglio 2018.
 

I dati relativi al consumo carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti.
 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni ufficiali di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Read more