BMW SERIE 7 PLUG-IN HYBRID.

Due motori. Più piacere di guidare.

BMW SERIE 7 PLUG-IN HYBRID.

Due motori. Più piacere di guidare.

BMW SERIE 7 PLUG-IN HYBRID.Due motori. Più piacere di guidare.

L’autonomia e le prestazioni di un motore BMW TwinPower Turbo unite all’efficienza di un motore elettrico: la BMW Serie 7 con tecnologia Plug-in Hybrid unisce il meglio di due mondi. Il risultato è una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni. Le prestazioni della BMW Serie 7 permettono un comfort e un benessere a bordo estremamente elevati, per un’esperienza ancora più intensa.
  
BMW Serie 7 Berlina 740e Plug-in Hybrid*:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,0 - 2,2
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 45 - 50 

*Dati riferiti al listino luglio 2018. 

Read more

TRASMISSIONE.

Motore benzina a 4 cilindri.

L’innovativo motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo garantisce il massimo piacere di guidare grazie all’erogazione della potenza e alla risposta molto diretta anche a bassi regimi, con consumi di carburante ed emissioni ridotti. Il motore benzina a 4 cilindri è l’esempio perfetto delle nuove tecniche produttive in ambito di motori. Per migliorare dinamismo ed efficienza, BMW impiega la tecnologia TwinPower Turbo con controllo valvole variabile Valvetronic con comando variabile dell’albero a camme, Doppio VANOS e High-Precision Injection. Questo permette un funzionamento del motore con un fattore di potenza-efficienza ottimale con qualsiasi carico, diminuendo così i consumi. Questo motore è incluso nella gamma EfficientDynamics ed eroga una potenza di 190 kW (258 CV) e una coppia di 400 Nm.
Read more

Motore elettrico.

Il motore elettrico BMW eDrive raffreddato a liquido è integrato nel cambio della vettura. Eroga una potenza di 83 kW (113 CV) e sviluppa una coppia massima di 250 Nm. È possibile coprire una distanza fino a 40 chilometri (37 km con xDrive*) in modalità elettrica al 100%, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h. Ogni volta che il conducente alza il piede dall’acceleratore, il motore elettrico funziona come un generatore, alimentato dalle ruote e converte energia cinetica in energia elettrica in un processo conosciuto come recupero. Un livello di recupero ancora maggiore si ottiene durante le frenate. Fino a una certa pressione sul freno, la vettura rallenta unicamente dal motore elettrico, che converte allo stesso tempo ancora più energia cinetica in elettricità. Questa energia recuperata e senza costi può essere utilizzata per alimentare il motore elettrico o i componenti elettrici della vettura. Questo riduce i consumi di carburante e migliora l’efficienza di guida. * Questi dati sono preliminari e non sono ancora stati confermati. Si basano su pneumatici da 17'' e da 18'' con resistenza ridotta al rotolamento.
Read more

Batteria ad alte prestazioni.

La batteria ad alte prestazioni della BMW 740e/Le è collocata sotto il sedile posteriore, in tutta sicurezza e risparmiando spazio. Il vano bagagli risulta leggermente più piccolo rispetto ai modelli tradizionali (420 litri). È possibile ricaricare la batteria utilizzando il cavo in dotazione, da una presa classica da 230 volt o nelle stazioni di ricarica in ambiente pubblico. Durante il viaggio il motore elettrico funziona in alcuni casi come generatore, convertendo energia cinetica in energia elettrica (recupero), che viene immagazzinata nella batteria. Grazie alla tecnologia agli ioni di litio, la batteria ad alte prestazioni raffreddata a liquido ha un’elevata densità di energia e dimensioni compatte. Con una capacità di 9,2 kWh, può erogare fino a 83 kW (113 CV) di potenza al motore elettrico in qualsiasi momento. Quando è completamente carica, ha un’autonomia fino a 40 km* (37 km con xDrive*) per la BMW 740e e una velocità massima elettrica di 120 km/h. * Questi dati sono preliminari e non sono ancora stati confermati. Si basano su pneumatici da 17'' e da 18'' con resistenza ridotta al rotolamento.
Read more

DINAMICA DI GUIDA ED EFFICIENZA.

BMW iPERFORMANCE.

Grazie al comfort e al dinamismo, la BMW Serie 7 eDrive soddisfa tutte le aspettative. Si distingue per l’autonomia nella modalità puramente elettrica. È possibile guidare con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante per 40 chilometri (37 km con xDrive). Anche nella modalità combinata, le emissioni di CO2 della vettura sono di soli 49 g/km (53 g/km con xDrive). La batteria ad alto voltaggio è collocata sotto il sedile posteriore per garantire uno spazio sufficiente al trasporto di bagagli ingombranti, pari a 420 litri.
Read more

STRUTTURA IN CARBONIO.

Nella BMW Serie 7, utilizzando l’acciaio, l’alluminio e la fibra di carbonio, è possibile soddisfare tutte le esigenze di dinamica e comfort, ponendo nuovi riferimenti nella categoria delle vetture di lusso. Al centro di questo concetto olistico c’è la struttura in carbonio, con peso inferiore rispetto all’acciaio nella rigidità torsionale della carrozzeria. La riduzione del peso arriva fino ai minimi dettagli, per una perfetta distribuzione delle masse sugli assali nel rapporto 50:50 e un ulteriore abbassamento del baricentro.
Read more

BMW 730D/LD.

BMW 730d/Ld.

La BMW 730d con motore diesel a 6 cilindri in linea TwinPower Turbo eroga una coppia di 620 Nm e una potenza massima di 195 kW (265 CV). Il consumo di carburante combinato è di soli 4,9 – 4,5 l/100 km (5,2 – 4,8 l/100 km con xDrive), con emissioni medie di CO2 di appena 129 - 119 g/km (137 - 127 g/km con xDrive). L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 6,1 s (5,8 s con xDrive) e la velocità massima è 250 km/h. L’iniezione diretta CommonRail è abbinata a un turbocompressore bifase con geometria variabile della turbina.

Read more

INFORMAZIONI SUI DATI.

I dati sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 dipendono dall’equipaggiamento scelto.Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Read more

I valori relativi ai consumi e all’autonomia delle vetture elettriche e ibride sono determinati tramite il
ciclo di omologazione NEDC stabilito dalle attuali Norme Europee. I consumi reali o l’autonomia elettrica possono quindi discostarsi dai valori determinati in fase omologativa in funzione di molteplici fattori quali le condizioni
ambientali e lo stile di guida.

Read more