IL CUORE INCONTRA LA MENTE.

I motori BMW TwinPower Turbo della BMW X1.

Gli innovativi motori BMW TwinPower Turbo della BMW X1 combinano potenza ed efficienza. L’offerta comprende un’ampia gamma di propulsori con sovralimentazione innovativa e tecnologia di iniezione all’avanguardia. Anche la più recente generazione di motori benzina e diesel ha come massima priorità il piacere di guidare.

Read more

MOTORI A BENZINA BMW TWINPOWER TURBO.

I motori a benzina BMW TwinPower Turbo di ultima generazione entusiasmano per l’erogazione di potenza performante e la grande reattività già ai bassi regimi. Allo stesso tempo sono parsimoniosi, hanno bassi livelli di emissioni e prestazioni superiori ai predecessori. Per aumentare efficienza e dinamismo questo pacchetto tecnologico, pietra miliare della strategia BMW EfficientDynamics, coniuga le più recenti tecnologie di iniezione e la gestione variabile delle valvole Valvetronic incluso Doppio VANOS alla tecnologia innovativa di sovralimentazione. Il risultato è un propulsore particolarmente efficiente, che esprime inequivocabilmente le competenze motoristiche di BMW. Così il motore benzina a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo, premiato più volte con l’Engine of the Year Award, è rinomato in tutto il mondo per l’erogazione dinamica della potenza, l’eccellente silenziosità e l’impressionante efficienza. Il concept tecnologico altamente affidabile dei propulsori della famiglia EfficientDynamics trova impiego praticamente in tutti i motori a benzina.

MOTORI DIESEL BMW TWINPOWER TURBO.

Nei motori diesel BMW TwinPower Turbo di ultima generazione viene implementata coerentemente la filosofia BMW EfficientDynamics, con l’obiettivo di coniugare valori straordinari di potenza e dinamismo a minimi consumi di carburante. Per quanto riguarda l’efficienza e il dinamismo sono senz’altro straordinari. Gli innovativi propulsori diesel BMW TwinPower Turbo funzionano con emissioni contenute e basso attrito. Il massimo piacere di guidare è quindi assicurato. I diesel con struttura leggera in alluminio della famiglia motoristica EfficientDynamics sono dotati di una sovralimentazione con geometria variabile della turbina. Sfruttano l’iniezione diretta CommonRail di ultima generazione.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per i modelli BMW X1 con motore benzina o diesel:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 4,5 - 6,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 118 - 136


Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW X1 xDrive25i:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 6,6 - 6,4
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 152 - 149


Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

Read more

CONSUMI DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

  • Consumi di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW X1 con motore a benzina o diesel:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): da 6,0 a 4,5
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): da 136 a 118

    Consumi di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW X1 xDrive25i (1):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): da 6,5 a 6,3
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): da 149 a 144

    Consumi di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW X1 xDrive20d (3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 4,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 126

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.