OTTIENE SEMPRE IL MASSIMO.

Dinamica di guida ed efficienza della BMW X5.

OTTIENE SEMPRE IL MASSIMO.

Dinamica di guida ed efficienza della BMW X5.

OTTIENE SEMPRE IL MASSIMO.Dinamica di guida ed efficienza della BMW X5.

Il dinamismo della BMW X5 vi entusiasmerà in ogni viaggio, durante ogni manovra e ad ogni velocità. I sistemi di assistenza alla guida assicurano sempre il perfetto contatto con la strada, nelle curve strette, nelle partenze in salita e alle alte velocità. Nelle curve strette i sistemi di assistenza per il guidatore assicurano un ottimo contatto con il fondo stradale, sia nei tratti in montagna che alle alte velocità. Allo stesso tempo si rimane incantati dalla straordinaria efficienza della BMW X5, ottenuta grazie all’aerodinamica raffinata, ai motori parsimoniosi e agli innumerevoli dispositivi BMW EfficientDynamics, in particolare nella BMW X5 xDrive40e iPerformance con tecnologia eDrive.

Nelle foto della BMW X5 xDrive40e iPerformance è visibile il nuovo BMW iPerformance Design, che sarà presumibilmente disponibile da metà 2016.

Le schermate del Control Display presentano il nuovo design dell’interfaccia utente, che sarà presumibilmente disponibile da ottobre 2016.

TECNOLOGIE BMW EFFICIENT DYNAMICS.

Che si tratti della massima potenza o dei minimi consumi da noi tutto ruota attorno al piacere di guidare tipico di BMW. BMW EfficientDynamics è infatti il nome della strategia seguita da BMW per minimizzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nonché per massimizzare al contempo la dinamica e il divertimento alla guida.

Si tratta di un pacchetto di soluzioni all’avanguardia, che riguardano la forza motrice, la gestione dell’energia e la progettazione della vettura inserito di serie in ogni BMW. L’intelligente combinazione di un motore BMW TwinPower Turbo con un motore elettrico consente di ottenere prestazioni più elevate della vettura senza aumentare i consumi di carburante. Ad aumentare l’efficienza contribuiscono inoltre un’aerodinamica migliorata e BMW EfficientLightweight, che, impiegando i materiali giusti al posto giusto, riduce il peso della vettura aumentandone contemporaneamente la rigidità. Questo dimostra l’indiscussa leadership nell’innovazione di BMW. Questo ampio pacchetto di innovazioni comprende anche una gestione intelligente dell’energia e la modalità ECO PRO selezionabile dal guidatore, che consente di adottare uno stile di guida particolarmente orientato all’ottimizzazione dei consumi.

  • Norma EU6 sulle emissioni

    Le tecnologie all’avanguardia dei motori della BMW X5 soddisfano già oggi la severe norme EU6 sui gas di scarico.

    Dal 1917 BMW si concentra in modo particolare sullo sviluppo dei motori, che sono da sempre all’avanguardia. Ciò è dimostrato in modo particolarmente evidente dai motori della BMW X5. Grazie a prestazioni eccellenti, una risposta diretta e una silenziosità esemplare, essi rispondono ai più elevati requisiti di comfort di guida.

    Maggiore attenzione al futuro è garantita anche dalla tecnologia di serie BluePerformance in tutti i modelli diesel: grazie a questa tecnologia è possibile ottimizzare ulteriormente le emissioni del motore a gasolio. Oltre ai componenti come il filtro antiparticolato diesel e il catalizzatore di ossidazione, un catalizzatore dotato di accumulatore agli ossidi di azoto (NOx) consente un’ulteriore riduzione degli ossidi di azoto contenuti nei gas di scarico. Inoltre, viene impiegata un’altra variante per la riduzione dell’ossido di azoto: il catalizzatore SCR (SCR = Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue. Grazie a una reazione chimica attivata dall’iniezione della soluzione AdBlue le emissioni di ossido di azoto vengono notevolmente ridotte. In questo modo si può viaggiare a lungo su una delle vetture diesel più ecologiche del mondo riducendo le emissioni di sostanze nocive conformemente alla severa norma UE6.

DINAMICA DI GUIDA.

Al top delle forze: scoprite l’imbattibile dinamica di guida della BMW X5.

DINAMICA DI GUIDA.

Al top delle forze: scoprite l’imbattibile dinamica di guida della BMW X5.

CAMBIO STEPTRONIC A 8 RAPPORTI.

Il cambio Steptronic automatico a 8 rapporti definisce nuovi standard per quanto riguarda comfort e dinamismo ed è uno dei componenti fondamentali della tecnologia BMW EfficientDynamics.

L’accurata progressione graduale dei rapporti consente un’erogazione di potenza ottimale a qualsiasi velocità, riducendo il consumo di carburante e aumentando sia la sportività che il dinamismo.

È proprio alle velocità più elevate che diminuiscono il numero di giri e quindi i consumi e la rumorosità del motore. A ciò contribuisce il convertitore di coppia, anche quando si utilizza il cambio in modalità manuale. In abbinamento ai rapidi cambi di velocità e alla taratura del cambio molto precisa, si ottiene un comfort di cambiata particolarmente elevato riducendo considerevolmente la rumorosità.

100 % SPORTIVA.

Con optional come l’Active Steering e i pacchetti di assetto adattivo, con la vostra BMW X5 potete scegliere tra uno stile di guida più sportivo o uno più orientato al comfort. Grazie all’Active Steering aumenta sia l’agilità che la precisione di guida della vettura. Scegliendo uno dei pacchetti di assetto adattivo potrete avere a disposizione più comfort, più dinamica di guida o la combinazione più efficace tra queste due caratteristiche.

  • Pacchetti di assetti adattivi

    Su ogni strada la BMW X5 conferma il suo carisma eccezionale. Sia in modalità sportiva sia in quella comfort, i pacchetti di assetti adattivi optional garantiscono l’aderenza ottimale al manto stradale in ogni situazione..

  • Comfort

    Il pacchetto di assetto adattivo Comfort offre il massimo comfort senza compromettere le tipiche caratteristiche di dinamica di guida di BMW. L’Assetto adattivo vi permette di modificare in qualsiasi momento in modo personalizzato il comportamento di molle e sospensioni e le sospensioni pneumatiche posteriori garantiscono un comfort sempre elevato indipendentemente dalle condizioni di carico della vettura.

    Se desiderate un assetto più dinamico, il Driving Experience Control vi consente di attivare anche le modalità Sport e Sport+.

  • Dynamic

    Il potenziale della vettura può essere ulteriormente ottimizzato dal pacchetto di assetto adattivo Dynamic. Il Dynamic Performance Control e l’equipaggiamento Dynamic Drive garantiscono una dinamica di guida molto sportiva, che si contraddistingue per un comportamento di sterzata molto bilanciato e la minima inclinazione laterale della carrozzeria in curva – il tutto con un comfort assai elevato.

  • Professional

    Chi non vuole escludere nessuno di questi due pacchetti, può semplicemente optare per il pacchetto di assetto adattivo Professional, che combina le caratteristiche di Comfort e Dynamic in modo ottimale, offrendo il massimo comfort contemporaneamente alla massima dinamica di guida.

  • Assetto Adattivo M

    Dinamica di guida superiore: l’Assetto Adattivo M aumenta ancora di più il potenziale della dinamica di guida della vostra vettura. L’Assetto adattivo e le sospensioni pneumatiche dell’asse posteriore, contenuti in questo equipaggiamento, rendono la guida particolarmente sportiva. L’Assetto Adattivo M è disponibile solo con il Pacchetto M Sport (optional).

BMW xDRIVE.

Il sistema a trazione integrale intelligente BMW xDrive si adatta perfettamente a tutte le superfici stradali, offrendo sempre la massima trazione. Con l’xDrive e il Controllo dinamico della stabilità (DSC), la vettura mantiene la stabilità direzionale e la tenuta di strada. In base agli input del sensore DSC, BMW xDrive distribuisce in anticipo la coppia tra gli assali, contrastando sul nascere il sovrasterzo o il sottosterzo e migliorando la stabilità di traiettoria. Garantisce inoltre un’accelerazione rapida e sicura anche nei tratti scivolosi e ripidi. In condizioni critiche del fondo stradale il DSC deve intervenire di meno. BMW xDrive unisce i vantaggi di un’auto a trazione integrale (trazione, stabilità direzionale e sicurezza) con l’agilità classica di BMW.

AERODINAMICA.

Il design della vettura si sviluppa sotto il segno della filosofia BMW EfficientDynamics. La grembialatura anteriore ottimizzata a livello aerodinamico e il sottopianale in particolare convincono grazie a innovazioni che riducono la resistenza all’aria e il consumo di carburante.

  • Air Curtain e Air Breather

    La grembialatura anteriore diventa protagonista della filosofia BMW EfficientDynamics. L’Air Curtain integrato convoglia l’aria in due prese d’aria verticali lungo i passaruota anteriori. Il flusso d’aria accelerato forma così una sorta di protezione sui lati esterni delle ruote. A ciò si aggiunge l’Air Breather che canalizza il vento a partire dalle ruote anteriori. Queste soluzioni innovative diminuiscono le turbolenze e la resistenza dell’aria e quindi il consumo di carburante.

  • Regolazione prese d’aria

    La regolazione automatica delle prese d’aria rileva costantemente tramite dei sensori l’effettivo fabbisogno di raffreddamento del motore. L’aerodinamica ottimizzata così conseguita, insieme alla più breve fase di riscaldamento del motore, riduce il consumo di carburante.

  • Spoiler posteriore e Aeroblade

    Lo spoiler posteriore sul bordo del tetto e l’Aeroblade, che vi si collega lateralmente, costituiscono insieme una cosiddetta “coda tronca” particolarmente efficace. L’interruzione mirata del flusso d’aria nella zona posteriore consente di ridurre al minimo le turbolenze di disturbo e le depressioni con effetto frenante.

MODALITÀ ECO PRO.

A seconda dello stile di guida individuale la modalità ECO PRO permette di ridurre il consumo di carburante fino al 20 percento, come emerge da uno studio sui consumi interno di BMW. Funzioni aggiuntive, come il “Veleggio”, il Preview Assistant e la Modalità ECO PRO consentono di risparmiare un ulteriore cinque percento.

La funzione di veleggio scollega la trasmissione dal motore e l’auto “veleggia” quando, a velocità comprese fra 50 e 160 km/h, il guidatore solleva il piede dall’acceleratore e non frena. Sulla base dei dati del sistema di navigazione il Preview Assistant riconosce curve, centri abitati, limiti di velocità e uscite autostradali e può fornire consigli preventivi sul momento opportuno per ridurre la velocità. L’Itinerario ECO PRO visualizza il percorso più conveniente a seconda della situazione del traffico, del comportamento di guida e delle condizioni della strada. Il computer di bordo mostra quale percentuale di carburante è possibile risparmiare selezionando l’Itinerario ECO PRO.