DELEGATE AD AFFIDABILI COLLABORATORI.

Sistemi di assistenza per il guidatore Personal CoPilot nella BMW X6.

Partner perfetta: su richiesta la BMW X6 può semplificarvi molto la vita, grazie a sistemi intelligenti in grado di fornirvi tutto il supporto che vi serve. Ad esempio il Parking Assistant completamente automatico e il Surround View facilitano le manovre di parcheggio in situazioni di scarsa visibilità. Per comfort e sicurezza ai massimi livelli. E per un grande piacere di guidare.

Le schermate del Control Display presentano il nuovo design dell'interfaccia utente, che sarà disponibile dal 2017. 

Read more

DRIVING ASSISTANT PLUS.

L’equipaggiamento Driving Assistant Plus non solo è provvisto dei sistemi del Driving Assistant, avviso di abbandono accidentale di corsia e avvisatore di pericolo di tamponamento e avvertimento presenza persone con funzione di frenata City, bensì anche dell’Active Cruise Control (regolatore della velocità attivo) con funzione Stop & Go e dell’Assistente di guida in colonna.

Fino a 210 km/h l’Active Cruise Control mantiene sempre costante la velocità impostata dal guidatore e la distanza dal veicolo che precede. La vettura accelera e frena fino ad arrestarsi se necessario, mantenendo la distanza selezionata anche nel traffico molto lento e in colonna. Se il guidatore della vettura che vi precede frena bruscamente, il sistema riconosce la situazione pericolosa e la segnala al guidatore, purché l’avvisatore di pericolo di tamponamento sia stato attivato. Dapprima viene visualizzato un simbolo di avvertimento, quindi questo inizia a lampeggiare e viene emesso un segnale acustico, infine il sistema reagisce frenando intensamente.

L’assistente di guida in colonna riduce il vostro affaticamento nelle situazioni di guida monotone. Fino a 60 km/h, il sistema vi consente di spostarvi facilmente nel traffico intenso e quindi di uscire dalla coda nel massimo relax. Mantiene automaticamente la distanza desiderata dalla vettura che precede, regola automaticamente la velocità fino all’arresto e controlla attivamente lo sterzo.

BMW HEAD-UP DISPLAY.

Il BMW Head-Up Display a colori visualizza tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente, permettendogli di concentrarsi completamente sulla strada. Sono visualizzati dati come la velocità e, a seconda dell’equipaggiamento, le indicazioni di navigazione, lo Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e le voci dell’entertainment, oltre ad altre informazioni e avvisi dei vari sistemi di assistenza per il guidatore. Le icone proiettate sul parabrezza sono visualizzate in alta risoluzione e a colori. La proiezione delle immagini appare come se si trovassero ad una distanza di 2,3 m di distanza davanti alla vettura. Questo, in unione alla posizione ottimale, permette di leggere velocemente le informazioni, comodamente e con la minima distrazione. La luminosità delle proiezioni si regola automaticamente in base alle condizioni di luce esterna, con display diversi per il giorno e per la notte e un’altezza del display regolabile. Il conducente può inoltre selezionare le informazioni da visualizzare, in aggiunta alla velocità e agli avvisi dei sistemi di assistenza per il guidatore.

PARKING ASSISTANT.

Con il Parking Assistant completamente automatico di BMW il comfort del parcheggio entra in una nuova generazione. Il sistema sceglie sia la marcia in avanti che la retromarcia, gestisce lo sterzo e frena autonomamente. Il guidatore deve solo attivare gli indicatori di direzione e tenere premuto il tasto PDC mentre avviene la manovra di parcheggio, oltre ad osservare l’area circostante la vettura con l’ausilio della telecamera per retromarcia attivata automaticamente. Al termine della manovra il sistema inserisce la posizione di guida P. Mentre si passa vicino a un parcheggio a basse velocità (inferiori a 35 km/h) e con una distanza massima di 1,5 m dalla fila delle vetture in sosta, i sensori a ultrasuoni della BMW utilizzano il Control Display per indicare gli spazi adatti per parcheggiare che si trovano paralleli alla corsia di marcia.

BMW NIGHT VISION CON DYNAMIC LIGHT SPOT.

Ottima visibilità per la massima sicurezza di notte: BMW Night Vision con Dynamic Light Spot riconosce le persone e gli animali più grandi nell’oscurità anche a una notevole distanza e li illumina in modo mirato.Una telecamera a infrarossi nella calandra a doppio rene trasmette le immagini di persone e animali direttamente al Control Display. Un sistema intelligente: quando gli infrarossi rilevano pedoni o grandi animali che procedono al buio e sono in rotta di collisione con la vettura, il sistema dirige verso di loro due Dynamic Light Spot comandabili separatamente senza abbagliarli. Guidatore e pedoni vengono avvisati efficacemente tramite segnale luminoso di una possibile situazione di pericolo.Il guidatore riceve altri avvisi sul display multifunzione della plancia o sul BMW Head-Up Display quando è attivata la funzione delle immagini a infrarossi. In caso di grave pericolo risuona anche un segnale acustico e i freni vengono predisposti alla situazione d’emergenza. Il BMW Night Vision con Dynamic Light Spot è una soluzione innovativa di BMW ConnectedDrive.

SURROUND VIEW.

Il sistema Surround View comprende Top View, Telecamera per retromarcia e Panorama Side View. Le telecamere nei retrovisori esterni, una telecamera grandangolare anteriore e una telecamera grandangolare per la retromarcia consentono una vista perimetrale a 360° e una visibilità panoramica davanti e dietro la vettura.La Top View mostra una panoramica a 360° dell’area circostante la vettura e per rendere le manovre più confortevoli presenta un’immagine computerizzata con una prospettiva «Bird View». La telecamera grandangolare della Side View nella calandra a doppio rene anteriore e la telecamera grandangolare per la retromarcia consentono una visione panoramica davanti e dietro alla vettura. L’avvertenza per traffico trasversale segnala prima con l’ausilio di barre gialle ai lati dell’immagine e un triangolo di avvertenza giallo la presenza di traffico trasversale.Il sistema di telecamere viene attivato selezionando la posizione del cambio "R", il tasto PDC o il tasto Side View. La visualizzazione avviene sul Control Display. Si può scegliere tra tre possibilità: Telecamera per retromarcia, Top View e Panorama Side View. A partire dalla velocità di 15 km/h la funzione Side View viene disattivata automaticamente.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE CONNECTEDPRO CON iDRIVE TOUCH CONTROLLER.

Il sistema di Navigazione ConnectedPro convince per il suo design ed equipaggiamenti di prim’ordine: comprende un sistema di navigazione di facile impiego integrato nella BMW con iDrive e Touch Controller dell’iDrive.Questo sistema include il dispositivo vivavoce con interfaccia USB e riconoscimento vocale, la Radio BMW Professional con lettore DVD e capacità di memoria 20 GB per file audio. Si può inoltre utilizzare Real Time Traffic Information. Un display LCD a colori fisso da 10,25" con funzione split screen (finestra principale e dell’assistenza) consente al conducente di leggere e orientarsi in modo ottimale.L’aggiornamento delle mappe è gratuito per tre anni attraverso un Partner di BMW. Nell’ambito di BMW ConnectedDrive, il sistema aggiorna automaticamente il materiale delle mappe per tre anni e fino a quattro volte all’anno in paesi europei selezionati.

Sistema di Navigazione ConnectedPro.

  • iDrive Touch Controller

    Il comando avviene in modo intuitivo grazie al Touch Controller dell’iDrive, sulla cui superficie sensibile è possibile inserire gli indirizzi di destinazione per il sistema di navigazione scrivendoli semplicemente a mano. In alternativa si può gestire il sistema attraverso i tasti di scelta rapida, gli otto tasti delle funzioni preferite o il comando vocale. Grazie alla rappresentazione in 3D delle mappe, anche con immagini satellitari come sfondo e punti di interesse selezionati visualizzabili con foto realistiche, la navigazione diventa un’esperienza affascinante.