DI GRANDE EFFETTO. IN OGNI SUO MOVIMENTO.

La dinamica di guida della BMW X6.

DI GRANDE EFFETTO. IN OGNI SUO MOVIMENTO.

La dinamica di guida della BMW X6.

Il sensazionale design della BMW X6 la rende inconfondibile. Viene da chiedersi come ci si senta al volante di una vettura così potente. L’assetto di serie della BMW X6 pone dei riferimenti. BMW xDrive garantisce una trazione straordinaria con qualsiasi fondo stradale e condizione meteorologica. A questo si aggiunge la massima stabilità di traiettoria e un’agilità che sorprende. Per aumentare ulteriormente il piacere di guidare sono inoltre disponibili come optional i Pacchetti Assetto Adattivo e l’Active Steering.

DI GRANDE EFFETTO. IN OGNI SUO MOVIMENTO.La dinamica di guida della BMW X6.

Il sensazionale design della BMW X6 la rende inconfondibile. Viene da chiedersi come ci si senta al volante di una vettura così potente. L’assetto di serie della BMW X6 pone dei riferimenti. BMW xDrive garantisce una trazione straordinaria con qualsiasi fondo stradale e condizione meteorologica. A questo si aggiunge la massima stabilità di traiettoria e un’agilità che sorprende. Per aumentare ulteriormente il piacere di guidare sono inoltre disponibili come optional i Pacchetti Assetto Adattivo e l’Active Steering.

Read more

IL SUO MOTTO È: «VADO AL MASSIMO».

Scoprite il design e la dinamica di guida della BMW X6.

IL SUO MOTTO È: «VADO AL MASSIMO».

Scoprite il design e la dinamica di guida della BMW X6.

BMW xDrive.

L’intelligente trazione integrale BMW xDrive si adatta anche alle situazioni critiche della strada offrendo sempre la massima trazione. Con xDrive e il Controllo Dinamico della Stabilità (DSC) la vostra auto rimane stabile e incollata alla strada. In base agli input del sensore DSC, BMW xDrive distribuisce in anticipo la coppia tra gli assali, contrastando sul nascere il sovrasterzo o il sottosterzo in curva e migliorando la stabilità di traiettoria. Garantisce inoltre un’accelerazione rapida e sicura anche nei tratti scivolosi e ripidi. In condizioni critiche del fondo stradale il DSC deve intervenire di meno. BMW xDrive unisce i vantaggi di un’auto a trazione integrale (trazione, stabilità direzionale e sicurezza) con l’agilità classica di BMW.

  • xDrive status

    Messaggi chiari anche nelle situazioni più impegnative: con il sistema xDrive Status si mantiene tutto sotto controllo. Anche nei percorsi fuoristradistici il guidatore accede alle informazioni importanti per la guida off-road nella strumentazione e nel Control Display centrale. Oltre alla bussola di facile lettura, utile per orientarsi (solo in abbinamento al Sistema di Navigazione ConnectedPro), vengono visualizzati anche i valori sull’inclinazione laterale e longitudinale della vettura e non solo in forma numerica, ma anche con una grafica tridimensionale in cui viene raffigurata l’auto.

ASSETTO.

Superlativa: grazie alla carreggiata ampia e all’assale posteriore a cinque bracci la BMW X6 ha un’eccellente tenuta di strada. Il comfort rimane sempre altissimo senza limitazioni per quanto riguarda il dinamismo.

PACCHETTI ASSETTO ADATTIVO.

Adattate ai vostri gusti personali l’assetto della BMW X6. Per questo sono disponibili quattro diverse impostazioni.

  • Comfort

    Massimo comfort senza limitare le caratteristiche di guida dinamica tipiche di BMW: il Pacchetto Assetto Adattivo Comfort consente di variare in modo personalizzato la taratura di ammortizzatori e sospensioni.

    Il cuore del Pacchetto Assetto Adattivo Comfort è costituito dall’Assetto adattivo e dalle sospensioni pneumatiche dell’assale posteriore. L’impostazione base, orientata al massimo comfort di guida e delle sospensioni, può essere adattata in qualsiasi istante alle proprie preferenze. Attraverso l’Assetto adattivo si cambiano le caratteristiche degli ammortizzatori. Le sospensioni pneumatiche dell’asse posteriore, comprese nel pacchetto, garantiscono il mantenimento di un comfort elevato indipendentemente dalle condizioni di carico della vettura.

    Se si desidera una taratura più dinamica dell’assetto, attraverso il selettore della modalità di guida si possono attivare anche le due modalità Sport e Sport+. Queste ultime prevedono una maggiore rigidità degli ammortizzatori e quindi una risposta più diretta della vettura allo sterzo, ovvero caratteristiche di handling più sportive.

  • Dynamic

    Dinamica di guida ai massimi livelli: il Pacchetto Assetto Adattivo Dynamic consente di ottimizzare ulteriormente il potenziale della dinamica di guida della vettura. Il Dynamic Performance Control e il Dynamic Drive in dotazione, consentono una guida molto sportiva pur mantenendo un eccellente comfort, come si nota dal comportamento neutro dello sterzo e da minime inclinazioni della carrozzeria in curva.Il Dynamic Performance Control ripartisce costantemente la potenza propulsiva sull’assale posteriore tra la ruota sinistra e destra. In curva la coppia motrice viene incrementata in modo mirato nella ruota esterna alla curva. Risultato: massimo dinamismo e stabilità ottimale. Il Dynamic Drive con stabilizzatori attivi su asse anteriore e posteriore consente di ridurre i movimenti di rollio a livelli minimi, appena percepibili.Nella BMW X6 M50d il Pacchetto Assetto Adattivo Dynamic ha una taratura ancora più sportiva.

  • Professional

    Il meglio dei due mondi: il Pacchetto Assetto Adattivo Professional abbina le caratteristiche dell’Assetto Adattivo Comfort e quelle del Pacchetto Assetto Adattivo Dynamic, offrendo così il miglior comfort e contemporaneamente una dinamica di guida ai massimi livelli. Agendo sul selettore modalità di guida si può cambiare in qualsiasi istante la taratura dell’assetto della propria vettura, adattandola alle proprie esigenze.

    Se si desidera una guida particolarmente dinamica ci si può affidare alle numerose tecnologie innovative disponibili. Ad esempio il Dynamic Performance Control ripartisce costantemente la potenza propulsiva sull’assale posteriore tra la ruota sinistra e destra. In curva la coppia motrice viene incrementata in modo mirato nella ruota esterna alla curva. Risultato: massimo dinamismo e stabilità ottimale. Il Dynamic Drive con stabilizzatori attivi su asse anteriore e posteriore consente di ridurre i movimenti di rollio a livelli minimi, appena percepibili.

    Questo movimento di rollio ridotto al minimo ha effetti positivi quando si desidera una taratura più orientata al comfort. Infatti, minori sono i movimenti laterali della carrozzeria, maggiore è il relax dei passeggeri. Sulle strade con fondo irregolare è anche possibile adattare la caratteristica dell’Assetto adattivo per ottenere un comfort ancora maggiore. Le sospensioni pneumatiche dell’asse posteriore, comprese nel pacchetto, assicurano che il comfort rimanga sempre elevato, indipendentemente dalle condizioni di carico della vettura.

  • Assetto Adattivo M

    Dinamica di guida ottimizzata: l’Assetto Adattivo M incrementa al massimo il potenziale dinamico della BMW X6. L’Assetto adattivo e le sospensioni pneumatiche dell’asse posteriore, inclusi nell’equipaggiamento, sono messi a punto per un comportamento di marcia particolarmente sportivo. Con il pulsante di selezione della modalità di guida è possibile attivare le modalità Sport e Sport+. Queste ultime permettono di aumentare le caratteristiche dinamiche di handling, ad esempio con un’impostazione più rigida degli ammortizzatori. Inoltre, la vettura ha una risposta più diretta ai movimenti dello sterzo e del pedale dell’acceleratore. Nella modalità Sport+ viene anche attivato il Dynamic Traction Control (DTC), che consente ad esempio a chi guida con ambizioni sportive di controllare le sbandate. Nella BMW X6 M50d queste due modalità hanno una taratura specifica ancora più sportiva.

    Per viaggiare rilassati nei lunghi tragitti si può anche selezionare la modalità Comfort.