
FAMIGLIA M PERFORMANCE. PIACERE DI GUIDARE INTENSO.
Design affilato, propulsore potente, dinamica di guida affascinante.

In esclusiva da BMW M GmbH, le vetture M Performance uniscono il meglio delle rispettive serie BMW al dna BMW M, creando una categoria tutta nuova. Una combinazione senza compromessi di sportività, praticità giornaliera e comfort è messa a punto per ogni vettura M Performance: dalla compatta BMW M140i ai versatili modelli X alla straordinaria BMW M760Li xDrive, ogni modello si distingue come un’interpretazione diversa del piacere di guidare.
In esclusiva da BMW M GmbH, le vetture M Performance uniscono il meglio delle rispettive serie BMW al dna BMW M, creando una categoria tutta nuova. Una combinazione senza compromessi di sportività, praticità giornaliera e comfort è messa a punto per ogni vettura M Performance: dalla compatta BMW M140i ai versatili modelli X alla straordinaria BMW M760Li xDrive, ogni modello si distingue come un’interpretazione diversa del piacere di guidare.
Dati per la BMW M140i 3 porte
Consumo di carburante combinato: 7,8 – 7,1 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 179 - 163 g/km
Dati per la BMW M140i 5 porte
Consumo di carburante combinato: 7,8 – 7,1 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 179 - 163 g/km

UNA CLASSE A SÉ.
M Performance è la sintesi perfetta di sportività, prestazioni e comfort ai massimi livelli. Il risultato è un’esperienza di guida sportiva senza compromessi e carica di adrenalina, ispirata nelle vetture M Performance da BMW M. Scoprite l’emozione M Performance nel video. Un fascino straordinario di cui non potrete più farne a meno.
Dati per la BMW M240i Coupé
Consumo di carburante combinato: 7,8 – 7,1 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 179 - 163 g/km
Dati per la BMW M760Li xDrive
Consumo di carburante combinato: 12,8 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 294 g/km
Dati per la BMW X4 M40i
Consumo di carburante combinato: 8,6** l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 199** g/km
** Il valore più basso è ottenuto con l’equipaggiamento SA 2AM cerchi in lega leggera da 17" Streamline, styling n° 306.

DESIGN DELLE VETTURE M PERFORMANCE.
Le vetture M Performance sono dotate di serie del pacchetto M Sport. Oltre all’assetto sportivo M, è compreso anche il pacchetto Aerodinamico M. Il pacchetto include inoltre le prese d’aria più larghe nella grembialatura anteriore che hanno la funzione di raffreddare il motore e un inserto del diffusore posteriore in colore in contrasto. Ma le vetture M Performance offrono molto di più di questo. Le esclusive opzioni per gli esterni e per l’abitacolo distinguono questi modelli dagli altri della stessa serie. Sia a livello estetico che tecnologico si aggiudicano il ruolo di vetture pratiche per l’utilizzo quotidiano offrendo la perfetta dose di adrenalina, colmando il vuoto tra i modelli superiori della serie e le vetture ad alte prestazioni BMW M GmbH.
SPORTIVA E RICCA DI STILE. DETTAGLI ESCLUSIVI.

Particolari sul frontale.

Calandra a doppio rene in colore originale.

Cerchi in lega leggera esclusivi.

Logo M sulla fiancata.

Calotte retrovisori in colore originale.

Terminali di scarico con mascherine su entrambi i lati.

Logo del modello sul retro.

Listelli battitacco con logo del modello.

Logo del modello nel cockpit.
Dati per la BMW M550i xDrive Berlina
Consumo di carburante combinato: 9,1 – 8,9 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 209 - 204 g/km
Dati per la BMW X5 M50d
Consumo di carburante combinato: 6,6 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 173 g/km
Dati per la BMW X6 M50d
Consumo di carburante combinato: 6,6 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 174 g/km


I MOTORI DELLE VETTURE M PERFORMANCE.
Le vetture M Performance sono dotate dei motori più potenti della loro categoria, perfetti per ciascun modello. La BMW Serie 1 e la BMW Serie 2 hanno un motore a sei cilindri. Gli otto cilindri e la straordinaria accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi rendono la BMW M550i xDrive una vera campionessa. Ma non è tutto, perché la BMW M550d xDrive con motore diesel a 6 cilindri M Performance TwinPower Turbo è dotata per la prima volta di 4 compressori, per cui offre valori di accelerazione estremamente sportivi. Garantisce una dinamica di guida illimitata anche la BMW X3 M40i, con il suo motore benzina a 6 cilindri BMW TwinPower Turbo di ultima generazione, che offre 265 kW (360 CV) con una coppia massima di 500 Nm. Il motore in alluminio nella BMW X4 M40i ha un albero motore in acciaio forgiato e componenti del motore ad alte prestazioni degli attuali modelli BMW M3 e M4. Il motore benzina V12 da 610 CV è riservato esclusivamente alla BMW M760Li xDrive. Propulsori di eccezionale potenza con caratteristiche di guida inimitabili messe in evidenza da un suono emozionante.
Dati per la BMW X3 M40i
Consumo di carburante combinato: 8,4 – 8,2 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 193 - 188 g/km
Dati per la BMW M550d xDrive Berlina
Consumo di carburante combinato: 6,1 – 5,9 l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 159 - 154 g/km
Dati per la BMW M550d xDrive Touring
Consumo di carburante combinato: 6,2* l/100 km
Emissioni di CO2 combinate: 163* g/km
* Dati preliminari non ancora confermati.


DINAMICA DI GUIDA DELLE VETTURE M PERFORMANCE.
Le vetture M Performance uniscono elementi a prima vista contrastanti per offrire un’esperienza di guida senza compromessi, con dinamismo e praticità nell’utilizzo quotidiano senza pari. L’unione del know-how e della potenza innovativa della BMW M GmbH si basa sulla ricerca e ottiene come risultato una straordinaria precisione di guida. Tenendo in considerazione il carattere unico di ogni modello, le caratteristiche della dinamica di guida delle vetture M Performance sono state progettate pensando prima di tutto alla sportività. Un’esperienza di guida che si misura a sorrisi per curva.
-
Maggiore trazione: BMW xDrive
Le vetture M Performance sono dotate del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive sia di serie che come optional. Il sistema distribuisce le forze di propulsione alle quattro ruote in base al coefficiente d’attrito. Risultato: dinamismo, trazione e agilità notevolmente migliorati in tutte le situazioni di guida. Per soddisfare la richiesta di dinamismo delle vetture M Performance, il sistema è stato progettato per dare più potenza alle ruote posteriori, per una sportività ancora maggiore.
-
Taratura sportiva: l’assetto
Per tradurre l’impressionante potenza del motore in puro dinamismo, le vetture M Performance hanno un assetto con una taratura specifica, che include il sistema di ammortizzatori e sospensioni tarati singolarmente oltre che elasto-cinematici specifici per l’assale anteriore. La BMW X5 M50d e la BMW X6 M50d sono dotate di assetto adattivo con Dynamic Damping Control che garantisce un preciso controllo della vettura. La BMW M760Li xDrive presenta il sistema di sospensioni Executive Drive Pro, dalla taratura particolarmente sportiva. La riduzione del rollio elettromeccanico, di serie, conferisce a questa berlina caratteristiche straordinariamente atletiche.
-
Manovre di alta precisione: lo sterzo
Lo sterzo delle vetture M Performance regala emozioni uniche. La precisione nelle manovre e la sensazione di fluidità in curva soddisfa anche i guidatori più sportivi. Servosterzo ed effetto autocentrante sono tarati singolarmente per ogni modello. Nella BMW M760Li xDrive, l’Integral Active Steering è fornito di serie per migliorare l’agilità e la sicurezza. La BMW X4 M40i presenta invece uno sterzo sportivo variabile con taratura specifica, che migliora ulteriormente la precisione di guida con feedback ottimizzati dalla strada.
-
Pure performance: pneumatici e freni
Le vetture BMW Performance sono dotate dei cerchi M di maggiori dimensioni disponibili. I pneumatici Performance vantano una taratura specifica su modelli selezionati. Le fibre estremamente resistenti e durevoli garantiscono la massima stabilità del battistrada e mordono l’asfalto anche nelle curve più impegnative. Le straordinarie capacità di frenata sono aumentante dai sistemi frenanti ottimizzati con dischi di massime dimensioni. Alcuni modelli M Performance, come la BMW M240i o la BMW M550i xDrive, sono dotati di serie di freni M Sport per un arresto immediato e preciso.
PANORAMICA DELLE VETTURE M PERFORMANCE.












ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.
Gli esperti alla BMW M GmbH hanno impiegato un concept di design completamente integrato e studiato per vetture particolarmente dinamiche. Nelle vetture M Performance, alcuni componenti BMW M Performance della categoria Aerodinamica, Trasmissione, Cockpit e Assetto sono disponibili separatamente anche per altri modelli BMW e BMW M. A partire dal sound straordinario al kit per l’aumento delle prestazioni, ogni accessorio offre la possibilità di esprimere al meglio il vostro spirito sportivo.
Consumo di caburante ed emissioni di CO2.
-
I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni ufficiali di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.