Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

BMW ICONICSOUNDS
ELECTRIC.
100 % elettrica. 100 % piacere di guidare. 100 % BMW.
Scoprite una sensazione completamente nuova del vero piacere di guidare: perché nulla può essere paragonato al silenzioso veleggio nel traffico cittadino o in campagna, alla risposta immediata del motore e a un'accelerazione unica da ferma. Scoprite insieme a noi il mondo delle Auto Elettriche BMW.
BMW ICONICSOUNDS ELECTRIC.
LASCIATI EMOZIONARE DALLA GAMMA DI SUONI DEI MODELLI ELETTRICI BMW.

SUONI INNOVATIVI.

Il suono è una parte fondamentale dell’esperienza emotiva alla guida, e la mobilità elettrica ci ha permesso di ripensare da zero l’esperienza acustica di un’automobile. Così nasce BMW IconicSounds Electric: la gamma di suoni dei modelli elettrici BMW che rendono ancora più emozionante l’esperienza di guida sostenibile, creando paesaggi sonori coinvolgenti, per un’esperienza acustica indimenticabile alla guida di ogni BMW elettrica. Composizioni sonore create su misura, in collaborazione con Renzo Vitale, Creative Director Sound del BMW Group e il compositore Hans Zimmer, che spaziano dal piacere di una guida silenziosa e rilassante, all’emozione di prestazioni più dinamiche e sportive.
TECNOLOGIA.

BMW IconicSounds Electric, oltre ad accentuare il legame emotivo tra auto e pilota, e a generare un feedback sonoro indispensabile per la sicurezza degli altri utenti della strada, permettono alle auto elettriche BMW di sviluppare una propria distinta personalità. Grazie a My Modes infatti, il suono di guida emesso dai veicoli varia in base alle impostazioni di guida selezionate. Voci umane, strumenti classici, suoni meccanici e altre combinazioni vengono orchestrati per assecondare il carattere del veicolo nelle sue modalità Personal, Comfort, Sport, Expressive o Relax: ognuna con una combinazione di suoni esclusivi diffusi direttamente nell’abitacolo.
NASCITA.

Questi suoni nascono dalla collaborazione con un partner del calibro di Hans Zimmer, pluripremiato compositore che ha affiancato Renzo Vitale, Creative Director Sound del BMW Group nello studio e nella composizione dei paesaggi sonori dei veicoli elettrici di BMW. Il sound design tiene conto del fatto che questi suoni dovranno accompagnare la guida del conducente, come una colonna sonora mai invadente, ma sempre in grado di arricchire l’esperienza di guida.