Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW

100% ELETTRICA. 100% PURO PIACERE DI GUIDARE. 100% BMW.

Le Auto Elettriche BMW.

100% ELETTRICA. 100% PURO PIACERE DI GUIDARE. 100% BMW.Le Auto Elettriche BMW.

Lo sapevate che già alle Olimpiadi estive del 1972 a Monaco di Baviera una BMW 1602e completamente elettrica viaggiava davanti agli atleti durante le gare di resistenza per effettuare le videoriprese e rifornirli d'acqua se necessario? Senza emissioni dannose e senza rumore di motori, proprio quello che serviva in quel momento per non ostacolare gli atleti nelle loro prestazioni di alto livello. Oggi, quasi cinquant’anni dopo, abbiamo perfezionato questa idoneità e il nostro know-how nel campo della mobilità elettrificata attraverso il continuo sviluppo della tecnologia BMW eDrive e del sottomarchio BMW i. Con le nostre versioni completamente elettriche BMW iX3, BMW i3 e BMW i3s scoprirete una sensazione completamente nuova del puro piacere di guidare: perché nulla può essere paragonato al quasi silenzioso veleggio nel traffico cittadino o in campagna, alla risposta immediata del motore e a un'accelerazione unica da ferma. E tutto questo senza gas di scarico ed emissioni nelle brevi distanze. Scoprite insieme a noi il mondo delle Auto Elettriche BMW.

Scopri di più

Scoprite il mondo delle Auto Elettriche BMW.

Scoprite il mondo delle Auto Elettriche BMW.

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE.

  • Cos’è un’auto elettrica?
    Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW FAQ

    Un'auto puramente elettrica (BEV, Battery Electric Vehicle) funziona esclusivamente a corrente elettrica. Non dispone quindi di un motore a combustione per alimentare il veicolo. La corrente viene immagazzinata in una batteria. La capacità determinata l’autonomia dell’auto elettrica, cioè la distanza che può coprire con una sola ricarica della batteria.
    Molti automobilisti hanno il timore di non avere un’autonomia sufficiente, un timore perlopiù infondato. La maggior parte delle BEV oggi raggiunge un’autonomia che supera i 250 km. Il 90% degli automobilisti in Germania, ad esempio, percorre meno di 100 chilometri al giorno.
    Le auto puramente elettriche sono ideali per gli utenti che possono caricare la batteria dell'auto elettrica al lavoro o a casa. L'ampliamento dell'infrastruttura pubblica di ricarica è comunque in corso. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica. Questo consentirà di semplificare in futuro anche i viaggi più lunghi.
     

  • Quali sono i vantaggi di un’auto elettrica?

    Un’auto elettrica offre un’esperienza di guida emozionante e completamente rinnovata. Scoprite come grazie all’elevata coppia le auto elettriche si caratterizzano per una sorprendente dinamicità e un’accelerazione inaspettata. Allo stesso tempo, il motore elettrico praticamente silenzioso offre un'esperienza di guida nuova e rilassata.
    I BEV possono quindi essere definiti privi di emissioni durante il funzionamento, quindi assolutamente ecologici per salvaguardare il nostro ambiente.
    Un altro vantaggio dei BEV è consiste nel fatto che rientrano nella categoria più sovvenzionata in vari paesi con elevati vantaggi fiscali.
     

  • Quali fattori influenzano le prestazioni dell’accumulatore ad alto voltaggio della mia auto elettrica?

    Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Grazie a precise strategie operative abbiamo ridotto al minimo questa influenza della temperatura. Lo sapevate che: la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia è influenzata da altre utenze, come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.

  • come può lo stile di guida influenzare l’autonomia della mia auto elettrica?

    Proprio come in un veicolo a trazione convenzionale anche lo stile di guida influenza l'autonomia dell'auto elettrica. In generale vale: Per favorire l’autonomia è preferibile uno stile di guida prudente, rilassato e uniforme. Riducendo la velocità in autostrada, ad esempio, è possibile aumentare notevolmente l'autonomia. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia.

  • Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto per un certo periodo?

    Se la vostra auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30% e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.

Elettromobilità BMW Ricarica BMW

Vorrei sapere di più sulle possibilità di ricarica.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW iX3

THE iX3: IL PRIMO BMW SPORTS ACTIVITY VEHICLE COMPLETAMENTE ELETTRICO.

La BMW iX3 apre una nuova era del piacere di guidare senza emissioni. Scoprite il primo BMW SUV completamente elettrico che combina il meglio di due mondi: la dinamica di guida e la qualità premium della BMW X3 con le migliori prestazioni e la grande efficienza della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione.  

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW Incentivo

VANTAGGI FISCALI E PROGRAMMI BONUS PER LE AUTO ELETTRICHE BMW.

 

100% IN RETE. 100% COMFORT. 100% CONNECTED CHARGING.

Panoramica di tutte le informazioni relative ai prodotti digitali di BMW Charging.

Quanti chilometri posso percorrere con lo stato di carica attuale? Dove trovo una stazione di ricarica lungo il mio percorso? I nostri servizi digitali Connected Charging e il BMW Intelligent Personal Assistant hanno una risposta a tutte le vostre domande. Progettati per rendere la guida e la ricarica della vostra BMW il più semplice, intuitiva e lungimirante possibile, i prodotti e i servizi BMW Charging forniscono tutte le informazioni e le risposte di cui avete bisogno.  

Elettromobilità BMW BMW Charging
Elettromobilità BMW BMW Connected Charging

Connected Charging.

Basta con il timore dell’autonomia insufficiente: Con i servizi di Connected Charging, potrete utilizzare in modo ottimale ed efficiente l'autonomia elettrica della vostra BMW i. Un cerchio sulla mappa vi indicherà sempre i punti che potrete raggiungere. La ricerca dei punti di interesse vi indica con precisione le stazioni di ricarica pubbliche più vicine sul vostro percorso e vi informa in anticipo sulla loro disponibilità e sulle correnti di ricarica offerte. Nel caso di percorsi più lunghi il sistema vi propone parcheggi con possibilità di ricarica, per una pausa consigliata. Per sfruttare al meglio la carica, vi saranno mostrati anche Point of Interest vicini, come per esempio un bar o un ristorante.
Maggiori informazioni su ConnectedDrive
My BMW App

Pianificate il vostro viaggio comodamente da casa.

Non dovrete pensare ad altro che alla vostra meta. Connected Charging e l’app My BMW* si fanno carico di tutto il resto. Con il vostro smartphone è possibile controllare virtualmente lo stato della vostra auto elettrica anche prima di partire: potrete vedere il livello di carica e l'autonomia disponibile, attivare varie funzioni come la ventilazione o analizzare la cronologia delle ricariche effettuate. *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
In viaggio con la BMW iX3
BMW Intelligent Personal Assistant

BMW Intelligent Personal Assistant.

“Ciao BMW, chi sei?“ Non sarebbe meraviglioso se nella vostra BMW fosse presente anche il vostro assistente personale? Grazie a BMW Intelligent Personal Assistant potete comunicare con la vostra BMW. Il sistema si migliora e vi aiuta in ogni situazione. Potete anche creare una parola di attivazione personale. È in grado di fornire informazioni complete sulla vettura e vi aiuta a conoscere meglio la vostra BMW. “Ciao BMW, come posso aumentare la mia autonomia?” Il BMW Intelligent Personal Assistant risponde a questa domanda e a tante altre inerenti alla vostra Auto Elettrica BMW.
Elettromobilità BMW BMW Corporate Sales

Maggiori informazioni sul programma W Corporate Sales per aziende.

Elettromobilità BMW BMW Efficient Dynamics

Maggiori informazioni su BMW EfficientDynamics.

BMW VISION iNEXT.

BMW Vision iNEXT davanti a un bosco Vista anteriore a tre quarti

BMW VISION iNEXT.

La mobilità individuale sta affrontando una nuova era. Temi come la guida autonoma, l'elettrificazione e il networking creano nuove esperienze. La BMW Vision iNEXT fa una dichiarazione coraggiosa e positiva per il futuro. È puramente elettrica, altamente automatizzata e completamente collegata in rete. Su strada con BMW Vision iNEXT, il guidatore può guidare attivamente in modalità "Boost" o passivamente in modalità "Ease". La modalità "boost" è altamente dinamica, praticamente silenziosa e priva di emissioni sui tratti brevi grazie all'azionamento elettrico. Gli interni si evidenziano per un design completamente rinnovato. BMW Vision iNEXT diventa un luogo di relax, interazione, intrattenimento o concentrazione. Il tempo trascorso alla guida può essere impiegato in modo sempre più mirato. La versione di serie sarà lanciata come nuova ammiraglia della tecnologia nel 2021.

THE BMW CONCEPT i4

BMW Concept i4 Vista anteriore a tre quarti

THE BMW CONCEPT i4

Siete pronti per una nuova dimensione di elettrizzante piacere di guidare? La BMW Concept i4 è la prima BMW Gran Coupé puramente elettrica ed è un affascinante esempio di come il sistema di alimentazione elettrica sia ormai consolidato in BMW. Dotata della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, la BMW Concept i4 assicura prestazioni mozzafiato. Guidatore e passeggeri possono godere di un’esperienza di guida estremamente sportiva, indescrivibile dalle sole specifiche tecniche. L’erogazione dinamica della potenza e la silenziosità quasi totale sono qualcosa che deve essere semplicemente provato. Con la sua eccezionale autonomia fino a 600 chilometri, quest’innovativa auto elettrica BMW stabilisce nuovi standard in termini di usabilità quotidiana e capacità sulle lunghe distanze.
Scoprite il design sportivo/elegante e l'estetica moderna della nuovissima BMW Concept i4 e date uno sguardo in anteprima all’emozionante BMW i4: il primo modello puramente elettrico prodotto in serie del segmento delle midsize premium BMW, il cui ingresso in produzione è previsto nel 2021.

Elettromobilità BMW BMW ibrida Plug-in

Voglio maggiori informazioni sulla BMW ibride Plug-in.

Elettromobilità BMW Sostenibilità BMW

Maggiori informazioni sulla sostenibilità.

Elettromobilità BMW Panoramica della mobilità elettrica BMW

Torna all’indice

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

BMW iX3(1):
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km: 17,8-17,5


BMW i3:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km: 13,1


BMW i3s:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km: 14,6-14,0


I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.


I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

 

I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.
 

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW iX3(1):
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 17,8-17,5

    BMW i3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 13,1

    BMW i3s:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 14,6-14,0

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.