Mobilità Elettrica BMW: Auto Elettrica BMW

LE AUTO ELETTRICHE BMW.

LE AUTO ELETTRICHE BMW.

100% elettrica. 100% piacere di guidare. 100% BMW.

Sapevi che ai Giochi Olimpici estivi del 1972 tenutisi a Monaco di Baviera una BMW 1602e completamente elettrica guidava davanti agli atleti negli eventi di resistenza per filmarli e rifornirli di acqua secondo necessità? A emissioni zero e silenzioso, era il compagno ideale all'epoca e non ostacolava i concorrenti nel raggiungimento delle loro massime prestazioni. Oggi, quasi cinquant'anni dopo, abbiamo perfezionato questa capacità e il nostro know-how nel campo della mobilità elettrificata attraverso il continuo sviluppo della tecnologia BMW eDrive e del sottomarca BMW i. Con i nostri modelli completamente elettrici BMW iX, BMW iX3, BMW i3, BMW i3s e BMW i4, provi una sensazione completamente nuova di puro piacere di guida. Dopotutto, nulla è paragonabile alla sensazione di scivolare quasi silenziosamente nel traffico urbano o rurale, alla risposta istantanea del motore elettrico e all'accelerazione unica da fermo. E tutto questo è privo di gas di scarico ed emissioni locali. Unisciti a noi per esplorare il mondo delle auto elettriche BMW.

Scopri di più
Mobilità Elettrica BMW: Auto Elettrica Tecnologia BMW eDrive di video

LA TECNOLOGIA NASCOSTA.

Scopri la tecnologia di propulsione BMW eDrive completamente elettrica.

ELECTRIC PACK (equipaggiamento opzionale).

Servizio comprensivo della manutenzione ordinaria per 5 anni o 100.000 km che decorre dalla data di immatricolazione e termina al raggiungimento dell’intervallo temporale o del chilometraggio indicato (qualunque sia raggiunto prima). In aggiunta a ciò, ogni esigenza di manutenzione prevista verrà corredata dal servizio di Pick-Up & Delivery entro 20 km a tratta da qualsiasi punto desiderato dal cliente (casa, luogo di lavoro) ad un prezzo concordato per lo stesso arco temporale di 5 anni o 100.000 km.

Scopri di più

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE.

  • Cos’è un’auto elettrica?
    Mobilità Elettrica BMW: Auto Elettrica BMW FAQ

    Un'auto puramente elettrica (BEV, Battery Electric Vehicle) funziona esclusivamente a corrente elettrica. Non dispone quindi di un motore a combustione per alimentare il veicolo. La corrente viene immagazzinata in una batteria. La capacità determinata l’autonomia dell’auto elettrica, cioè la distanza che può coprire con una sola ricarica della batteria.
    Molti automobilisti hanno il timore di non avere un’autonomia sufficiente, un timore perlopiù infondato. La maggior parte delle BEV oggi raggiunge un’autonomia che supera i 250 km. Il 90% degli automobilisti in Germania, ad esempio, percorre meno di 100 chilometri al giorno.
    Le auto puramente elettriche sono ideali per gli utenti che possono caricare la batteria dell'auto elettrica al lavoro o a casa. L'ampliamento dell'infrastruttura pubblica di ricarica è comunque in corso. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica. Offre inoltre la possibilità di accesso a molte stazioni di ricarica ad alta potenza per una ricarica ultraveloce durante i viaggi, ad esempio presso il nostro partner IONITY in Europa. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica.

  • Quali sono i vantaggi di un’auto elettrica?
  • Quali fattori influenzano le prestazioni dell’accumulatore ad alto voltaggio della mia auto elettrica?
  • come può lo stile di guida influenzare l’autonomia della mia auto elettrica?
  • Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto per un certo periodo?
Mobilità Elettrica BMW: Ricarica BMW

Vorrei sapere di più sulle possibilità di ricarica

Mobilità Elettrica BMW: Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

Programma BMW Corporate per aziende.

Programma BMW Corporate per aziende.

Consumi.

  • BMW iX(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    BMW iX3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,5-17,8

    BMW i3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 13,1

    BMW i3s:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 14,0

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all’autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche. Tali valori sono stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Regolamento UE 2017/1151) e possono variare a seconda dell’equipaggiamento selezionato. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. 

    Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 di un veicolo.

    I valori indicati tengono conto di diverse possibili configurazioni del modello e dell'equipaggiamento selezionato. Sono indicati esclusivamente al fine di raffrontare diversi tipi di veicolo.

    Ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti la vettura che siano (anche) basate sulle emissioni di CO2, potrebbero essere applicati valori diversi da quelli qui indicati.

    Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa o dell’Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC corrispondente presso la vostra Concessionaria BMW di fiducia.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutte le Concessionarie BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.