Elettromobilità BMW Autonomia BMW

UN COMFORT DI AUTONOMIA SENZA COMPROMESSI.

Maggiori informazioni sull’autonomia delle Auto Elettriche e ibride Plug-in BMW.

UN COMFORT DI AUTONOMIA SENZA COMPROMESSI.Maggiori informazioni sull’autonomia delle Auto Elettriche e ibride Plug-in BMW.

Per noi, libertà significa mobilità senza limiti. Fortunatamente, i tempi in cui l'autonomia puramente elettrica raggiungeva solo il supermercato più vicino sono ormai lontani. I sistemi di accumulo ad alto voltaggio sempre più potenti rendono la guida elettrificata più che adatta all'uso quotidiano e ad ogni stile di vita. E grazie alla rete di ricarica pubblica in continua espansione di BMW Charging, non solo avrete a disposizione le colonnine di ricarica di vari operatori, ma anche le stazioni di ricarica ad alta potenza sulle autostrade, ad esempio quelle del nostro partner IONITY, per poter ricarica la vostra Auto Elettrica BMW in qualsiasi momento. Perché il mondo è di chi pensa in modo sostenibile, e da oggi anche di chi vuole viaggiare in modo sostenibile. Scoprite insieme a noi il comfort dell’autonomia delle Auto Elettriche e ibride Plug-In BMW.

Scopri di più
Elettromobilità BMW Autonomia BMW autonomia Auto elettrica Ibrida Plug-in

IN VIAGGIO CON LA VOSTRA AUTO ELETTRICA O IBRIDA PLUG-IN BMW.

Riscoprite con BMW il modo di viaggiare: elettrificato e confortevole, il più semplice possibile. D'ora in poi, potrete viaggiare per le vostre meritate vacanze o recarvi al lavoro tutti i giorni senza emissioni e con autonomie elettriche assolutamente adatte all'uso quotidiano, contribuendo così a un presente e un futuro più pulito che valga la pena di vivere. Vi mostriamo due esempi del comfort di viaggio elettrificato di BMW.

PARTIRE IN VACANZA CON LA VOSTRA AUTO ELETTRICA BMW!

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW Autonomia

PARTIRE IN VACANZA CON LA VOSTRA AUTO ELETTRICA BMW!

Scoprite come partire per le vacanze con la vostra BMW iX3 puramente elettrica.

La meta delle vacanze è decisa, le valigie sono pronte e la vostra BMW iX3 si trova nel vostro vialetto di casa con un'autonomia puramente elettrica fino a 500 km. Per ottenere il massimo dalla vostra auto elettrica fin dall'inizio, avete già preparato gli interni e la batteria per il viaggio tramite My BMW App* o nelle impostazioni del menu del veicolo. Il "precondizionamento" durante il processo di ricarica della vostra BMW Wallbox utilizza l'elettricità della rete domestica per preriscaldare gli interni e la batteria. In questo modo la vostra auto elettrica è preparata in modo ottimale e avrete a disposizione l'intera autonomia. Con le informazioni sui punti di interesse nelle vicinanze della stazione di ricarica, sapete anche dove è possibile gustare un caffè in attesa, ad esempio. Con il vostro bagaglio stivato nel vano bagagli da oltre 500 litri, siete finalmente pronti a partire, godendovi quasi in silenzio il viaggio con tutti i comfort che la vostra auto ha da offrire. Misure molto semplici possono anche aumentare il raggio d'azione durante la guida. Il Preview Assistant e il BMW Intelligent Personal Assistant vi saranno d’aiuto: “Ciao BMW. Come posso aumentare la mia autonomia? Oltre agli influssi ambientali esterni, come la temperatura, l’efficienza dell'accumulo ad alto voltaggio della vostra auto e quindi dell’autonomia viene influenzato anche dal vostro stile di guida. Guidando in modo previdente e coerente, si ottiene il massimo dalla batteria: riducendo la velocità in determinati tratti aumenta notevolmente l'autonomia elettrica. Una volta raggiunta la colonnina di ricarica, sbloccate e caricate la vostra BMW iX3 in modo semplice e comodo tramite il vostro accesso di ricarica BMW Charging. Presso una stazione di ricarica ad alta potenza IONITY avrete raggiunto il livello di carica ottimale dell'80% per la durata della vostra batteria dopo soli 34 minuti. Completamente senza produrre gas di scarico ed emissioni potrete proseguire verso la vostra destinazione. A una meritata vacanza in campagna, e nell'attesa di un viaggio di ritorno con la vostra BMW iX3 tanto ecologica quanto rilassante!


*Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
 

PENDOLARISMO CON LA VOSTRA BMW IBRIDA PLUG-IN.

Elettromobilità BMW BMW ibrida Plug-in Autonomia

PENDOLARISMO CON LA VOSTRA BMW IBRIDA PLUG-IN.

Scoprite il percorso casa-lavoro quotidiano con la vostra BMW Serie 3 ibrida Plug-in Berlina 330e.

Oggi ci sono diverse opzioni per raggiungere il posto di lavoro. Ma poche opzioni permettono di raggiungerlo senza emissioni, soprattutto se il percorso supera i 20 km. La BMW ibrida Plug-In risponde facilmente a questa sfida: ad esempio con la BMW Serie 3 Berlina 330e con oltre 60 km di autonomia elettrica pura. Collegate la sera prima la vostra BMW ibrida Plug-In alla BMW Wallbox per la ricarica e imposte l’orario previsto per la partenza del giorno successivo, per permettere di preriscaldarla e caricarla al 100%. Il "precondizionamento" durante il processo di ricarica della vostra Wallbox utilizza l'elettricità della rete domestica per preriscaldare gli interni e la batteria. La vostra auto sarà così perfettamente preparata per il viaggio e avrete a disposizione l’intera autonomia. A proposito, si consiglia di ricaricarla quotidianamente. Durante l'orario di lavoro, i servizi digitali di BMW Charging vi permettono di trovare comodamente le stazioni di ricarica pubbliche nelle vicinanze o di utilizzare l'opzione di ricarica AC con il cavo di ricarica Mode 3 fornito dal vostro datore di lavoro. Nel frattempo, è possibile controllare in qualsiasi momento lo stato di carica della vostra ibrida Plug-in tramite l'app My BMW. Quando tornate a casa dopo il lavoro, collegate semplicemente la vostra BMW 330e Berlina alla BMW Wallbox e godetevi la serata, nell'attesa del prossimo viaggio senza emissioni per raggiungere il posto di lavoro.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALL’AUTONOMIA.

  • Quali fattori influenzano l’accumulatore ad alto voltaggio della mia BMW elettrica o ibrida Plug-in?
    Elettromobilità BMW Autonomia BMW FAQ

    Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Grazie a precise strategie operative abbiamo ridotto al minimo questa influenza della temperatura. Lo sapevate che: la capacità fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, è influenzata da altre utenze come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida, che modificano l’autonomia.

  • Come posso preparare al meglio la mia BMW elettrica o ibrida Plug-in a casa per il prossimo viaggio?

    Per mantenere semper al top le prestazioni della vostra auto, si raccomanda di precondizionare la batteria e l'interno del veicolo. Poiché il raffreddamento o il riscaldamento richiede un certo consumo di energia elettrica, questo processo dovrebbe essere effettuato durante la ricarica. Basta impostare l'orario di partenza desiderato, e la climatizzazione, tramite la App My BMW o il menù della vettura. Ciò significa che la temperatura ideale di funzionamento della batteria e la temperatura interna ottimale vengono impostate automaticamente al momento della partenza.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
     

  • Come può il mio stile di guida influenzare l’autonomia della mia BMW elettrica o ibrida Plug-in?

    Proprio come in un veicolo a trazione convenzionale, anche lo stile di guida influenza l'autonomia dell'auto elettrica. In generale vale: Per favorire l’autonomia è preferibile uno stile di guida prudente, rilassato e uniforme. Ad esempio, se si riduce la velocità da 130 km/h a 110 km/h in autostrada, è possibile aumentare notevolmente l'autonomia. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia.

  • Cosa succede se la mia destinazione di viaggio si trova al di fuori dell’autonomia elettrica?

    È qui che i servizi digitali intelligenti di Connected Charging aiutano: la vostra auto elettrica aggiunge automaticamente un'opzione di ricarica al vostro percorso. Nella vostra ibrida plug-in vi verrà mostrata una selezione di opzioni di ricarica tra le quali potrete scegliere in modo flessibile lungo il percorso.

Elettromobilità BMW BMW Efficient Dynamics

Maggiori informazioni su BMW EfficientDynamics.

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW

Maggiori informazioni sulle Auto Elettriche BMW.

Elettromobilità BMW BMW ibrida Plug-in

Voglio maggiori informazioni sulla BMW ibride Plug-in.

Elettromobilità BMW Sostenibilità BMW

Maggiori informazioni sulla sostenibilità.

Elettromobilità BMW Panoramica della mobilità elettrica BMW

Torna all’indice

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

BMW iX3(1):
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

 

BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 45–35
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,9–13,9

 

BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 49–38
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,8–14,5

 

BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 50–36
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,6–13,8

 

BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in(1)*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43 
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,6

 

BMW X5 xDrive45e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 46–38
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5–21,3

 

BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,4–2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 54–48
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,1–16,4

 

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5

 

BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,5–2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 57–48
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,2–15,1

 

BMW X1 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8

 

BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,2–13,7

 

I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

 

*La BMW 530e Touring sarà disponibile presumibilmente a partire dall’11/2020.

 

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

 

I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW iX3(1):
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

    BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 45–35
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,9–13,9

    BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,7
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 49–38
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,8–14,5

    BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,6
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 50–36
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,6–13,8

    BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in(1)*:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,6

    BMW X5 xDrive45e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,7
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 46–38
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5–21,3

    BMW X3 xDrive30e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,4–2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 54–48
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,1–16,4

    BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5

    BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,5–2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 57–48
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,2–15,1

    BMW X1 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8

    BMW X2 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,2–13,7

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    *La BMW 530e Touring sarà disponibile presumibilmente a partire dall’11/2020.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.