Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW

LE AUTO ELETTRICHE BMW.

LE AUTO ELETTRICHE BMW.

100% elettrica. 100% piacere di guidare. 100% BMW.

Lo sapevate che già alle Olimpiadi estive del 1972 a Monaco di Baviera una BMW 1602e completamente elettrica viaggiava davanti agli atleti durante le gare di resistenza per effettuare le videoriprese e rifornirli d'acqua se necessario? Senza emissioni dannose e senza rumore di motori, proprio quello che serviva in quel momento per non ostacolare gli atleti nelle loro prestazioni di alto livello. Oggi, quasi cinquant’anni dopo, abbiamo perfezionato questa idoneità e il nostro know-how nel campo della mobilità elettrificata attraverso il continuo sviluppo della tecnologia BMW eDrive e del sottomarchio BMW i. Con le nostre versioni completamente elettriche BMW iX, BMW iX3, BMW i3 e BMW i3s scoprirete una sensazione completamente nuova del puro piacere di guidare: perché nulla può essere paragonato al quasi silenzioso veleggio nel traffico cittadino o in campagna, alla risposta immediata del motore e a un'accelerazione unica da ferma. E tutto questo senza gas di scarico ed emissioni nelle brevi distanze. Scoprite insieme a noi il mondo delle Auto Elettriche BMW.

Scopri di più
Elettromobilità BMW Auto Elettrica Tecnologia BMW eDrive di video

LA TECNOLOGIA NASCOSTA.

Scoprite la tecnologia di propulsione BMW eDrive completamente elettrica.

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE NOSTRE AUTO ELETTRICHE.

  • Cos’è un’auto elettrica?
    Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW FAQ

    Un'auto puramente elettrica (BEV, Battery Electric Vehicle) funziona esclusivamente a corrente elettrica. Non dispone quindi di un motore a combustione per alimentare il veicolo. La corrente viene immagazzinata in una batteria. La capacità determinata l’autonomia dell’auto elettrica, cioè la distanza che può coprire con una sola ricarica della batteria.
    Molti automobilisti hanno il timore di non avere un’autonomia sufficiente, un timore perlopiù infondato. La maggior parte delle BEV oggi raggiunge un’autonomia che supera i 250 km. Il 90% degli automobilisti in Germania, ad esempio, percorre meno di 100 chilometri al giorno.
    Le auto puramente elettriche sono ideali per gli utenti che possono caricare la batteria dell'auto elettrica al lavoro o a casa. L'ampliamento dell'infrastruttura pubblica di ricarica è comunque in corso. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica. Offre inoltre la possibilità di accesso a molte stazioni di ricarica ad alta potenza per una ricarica ultraveloce durante i viaggi, ad esempio presso il nostro partner IONITY in Europa. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica.

  • Quali sono i vantaggi di un’auto elettrica?

    Un’auto elettrica offre un’esperienza di guida emozionante e completamente rinnovata. Scoprite come grazie all’elevata coppia le auto elettriche si caratterizzano per una sorprendente dinamicità e un’accelerazione inaspettata. Allo stesso tempo, il motore elettrico praticamente silenzioso offre un'esperienza di guida nuova e rilassata.
    I BEV possono quindi essere definiti privi di emissioni durante il funzionamento, quindi assolutamente ecologici per salvaguardare il nostro ambiente.
    Un altro vantaggio dei BEV è consiste nel fatto che rientrano nella categoria più sovvenzionata in vari paesi con elevati vantaggi fiscali.
     

  • Quali fattori influenzano le prestazioni dell’accumulatore ad alto voltaggio della mia auto elettrica?

    Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Grazie a precise strategie operative abbiamo ridotto al minimo questa influenza della temperatura. Lo sapevate che: la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia è influenzata da altre utenze, come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.

  • come può lo stile di guida influenzare l’autonomia della mia auto elettrica?

    Proprio come in un veicolo a trazione convenzionale anche lo stile di guida influenza l'autonomia dell'auto elettrica. In generale vale: Per favorire l’autonomia è preferibile uno stile di guida prudente, rilassato e uniforme. Riducendo la velocità in autostrada, ad esempio, è possibile aumentare notevolmente l'autonomia. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia.

  • Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto per un certo periodo?

    Se la vostra auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30% e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.

Elettromobilità BMW Ricarica BMW

Vorrei sapere di più sulle possibilità di ricarica.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

Elettromobilità BMW Vantaggi fiscali

Vantaggi fiscali per BMW elettrificate.

Vorrei maggiori informazioni sul programma BMW Corporate per aziende.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

BMW iX(1):
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0


BMW iX3:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5


BMW i3:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km: 13,1


BMW i3s:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km: 14,6-14,0


I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.


I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.


Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.


I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW iX(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    BMW iX3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

    BMW i3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 13,1

    BMW i3s:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km: 14,6-14,0

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.