Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

BMW ICONICSOUNDS
ELECTRIC.
100 % elettrica. 100 % piacere di guidare. 100 % BMW.
Scoprite una sensazione completamente nuova del vero piacere di guidare: perché nulla può essere paragonato al silenzioso veleggio nel traffico cittadino o in campagna, alla risposta immediata del motore e a un'accelerazione unica da ferma. Scoprite insieme a noi il mondo delle Auto Elettriche BMW.
BMW ICONICSOUNDS ELECTRIC.
LASCIATI EMOZIONARE DALLA GAMMA DI SUONI DEI MODELLI ELETTRICI BMW.

SUONI INNOVATIVI.

Il suono è una parte fondamentale dell’esperienza emotiva alla guida, e la mobilità elettrica ci ha permesso di ripensare da zero l’esperienza acustica di un’automobile. Così nasce BMW IconicSounds Electric: la gamma di suoni dei modelli elettrici BMW che rendono ancora più emozionante l’esperienza di guida sostenibile, creando paesaggi sonori coinvolgenti, per un’esperienza acustica indimenticabile alla guida di ogni BMW elettrica. Composizioni sonore create su misura, in collaborazione con Renzo Vitale, Creative Director Sound del BMW Group e il compositore Hans Zimmer, che spaziano dal piacere di una guida silenziosa e rilassante, all’emozione di prestazioni più dinamiche e sportive.
TECNOLOGIA.

BMW IconicSounds Electric, oltre ad accentuare il legame emotivo tra auto e pilota, e a generare un feedback sonoro indispensabile per la sicurezza degli altri utenti della strada, permettono alle auto elettriche BMW di sviluppare una propria distinta personalità. Grazie a My Modes infatti, il suono di guida emesso dai veicoli varia in base alle impostazioni di guida selezionate. Voci umane, strumenti classici, suoni meccanici e altre combinazioni vengono orchestrati per assecondare il carattere del veicolo nelle sue modalità Personal, Comfort, Sport, Expressive o Relax: ognuna con una combinazione di suoni esclusivi diffusi direttamente nell’abitacolo.
NASCITA.

Questi suoni nascono dalla collaborazione con un partner del calibro di Hans Zimmer, pluripremiato compositore che ha affiancato Renzo Vitale, Creative Director Sound del BMW Group nello studio e nella composizione dei paesaggi sonori dei veicoli elettrici di BMW. Il sound design tiene conto del fatto che questi suoni dovranno accompagnare la guida del conducente, come una colonna sonora mai invadente, ma sempre in grado di arricchire l’esperienza di guida.
AUTO ELETTRICA, PER QUALSIASI ESIGENZA.
BMW iX1 xDrive30.
- Tipo di trazione: puramente elettrica
- Potenza: fino a 200 kW + 30 kW (272 CV + 41 CV)
- Accelerazione 0–100 km/h: 5,6 s
- Autonomia elettrica (WLTP): fino a 438 km
- Volume vano bagagli: 490 l
- Tempo di ricarica: in 29 min dal 10% all’80%
BMW iX.
- Fino a 630 km di autonomia con ciclo omologativo WLTP (BMW iX xDrive50)
- Ricarica fino a 150 km di autonomia in 10 minuti (stazione di ricarica high-power)
- Consumi di Potenza 23.0-19.4 kWh/100 km (WLTP)
BMW iX M60.
- Due motori BMW M eDrive con trazione integrale BMW xDrive
- Sound emozionale by BMW M IconicSounds Electric
- Assetto adattivo con sospensioni pneumatiche sui due assi e Integral Active Steering
- 455 kW/619 CV**, 0–100 km/h in 3.8 sec*
- Fino a 561 km* di autonomia (WLTP)
BMW i4.
- Fino a 590 km di autonomia (WLTP)
- Ricarica fino a 164 km di autonomia in 10 minuti (stazione di ricarica high-power)
- Consumi di Potenza 19.1-16.1 kWh/100 km (WLTP)
BMW i4 M50.
- Fino a 521 km di autonomia (WLTP)
- Ricarica fino a 140 km di autonomia in 10 minuti (stazione di ricarica high-power)
- Consumi di Potenza 22.5-18.0 kWh/100 km (WLTP)
BMW iX3.
- Fino a 461 km di autonomia (WLTP)
- Ricarica fino a 90 km di autonomia in 10 minuti (stazione di ricarica high-power)
- Consumi di Potenza 18.9-18.5 kWh/100 km (WLTP)
BMW i3.
- Fino a 308 km di autonomia elettrica (WLTP)
- Ricaricare per un’autonomia fino all’80% in 42 minuti (High-Power-Ladestation)
- Consumo di elettricità 16,3–15,3 kWh/100 km (WLTP)
- Disponibile anche come BMW i3s
- BMW iX1 xDrive30.
- BMW iX.
- BMW iX M60.
- BMW i4.
- BMW i4 M50.
- BMW iX3.
- BMW i3.
FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE BMW ELETTRICHE.
Cos’è un’auto elettrica?
Un'auto puramente elettrica (BEV, Battery Electric Vehicle) funziona esclusivamente a corrente elettrica. Non dispone quindi di un motore a combustione per alimentare il veicolo. La corrente viene immagazzinata in una batteria. La capacità determinata l’autonomia dell’auto elettrica, cioè la distanza che può coprire con una sola ricarica della batteria.
Le auto puramente elettriche sono ideali per gli utenti che possono caricare la batteria dell'auto elettrica al lavoro o a casa. L'ampliamento dell'infrastruttura pubblica di ricarica è comunque in corso. Nelle conurbazioni e lungo le autostrade vengono costantemente costruite nuove stazioni di ricarica. Offre inoltre la possibilità di accesso a molte stazioni di ricarica ad alta potenza per una ricarica ultraveloce durante i viaggi, ad esempio presso il nostro partner IONITY in Europa. Questo consentirà di semplificare in futuro anche i viaggi più lunghi.
Quali sono i vantaggi di un’auto elettrica?
Un’auto elettrica offre un’esperienza di guida emozionante e completamente rinnovata. Scoprite come grazie all’elevata coppia le auto elettriche si caratterizzano per una sorprendente dinamicità e accelerazione inaspettata. Allo stesso tempo, il motore elettrico praticamente silenzioso offre un'esperienza di guida nuova rilassata.
I BEV possono quindi essere definiti privi di emissioni durante il funzionamento, quindi assolutamente ecologici per salvaguardare il nostro ambiente.Un altro vantaggio dei BEV è consiste nel fatto che rientrano nella categoria più sovvenzionata in vari paesi con elevati vantaggi fiscali.
Quali fattori influenzano le prestazioni dell’accumulatore ad alto voltaggio della mia auto?
Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate soprattutto alle basse temperature. La situazione è simile per la vostra auto. Tuttavia abbiamo minimizzato l’influsso della temperature con strategie operative ottimizzate.
Lo sapevate che la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia viene influenzata da altri fattori come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.Nel caso in cui abbiate bisogno di una ricarica durante il viaggio, in base alla destinazione immessa, la vostra auto elettrica BMW programmerà la sosta di ricarica presso una colonnina di ricarica DC*. Questo significa che la batteria ad alto voltaggio verrà mantenuta alla temperatura di funzionamento ottimale durante tutto il viaggio. Questo contribuisce ad aumentare la capacità e ridurre il tempo necessario per effettuare la ricarica.
* Di rilievo solo per le auto elettriche BMW.
Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto elettrica per un certo periodo?
Se la vostra auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, ci sono diversi fattori che influenzano positivamente la durata della batteria: Il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30 e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.
SCOPRI L’AUTONOMIA DELLA TUA BMW.
iX xDrive40
403 - 435 WLTP 0 g/km CO2iX xDrive50
590 - 633 WLTP 0 g/km CO2iX M60
501 - 566 WLTP 0 g/km CO2
iX xDrive40
403 - 435 km WLTP 0 g/km CO2Seleziona modelloiX xDrive50
590 - 633 km WLTP 0 g/km CO2Seleziona modelloiX M60
501 - 566 km WLTP 0 g/km CO2Seleziona modello
Estimated Range could not be calculated.
Estimated Range could not be calculated.
Utilizzando Google Maps, gli utenti sono soggetti a Termini e Condizioni di Google Maps/Gools Earth (inclusa la Privacy Policy di Google)
Leggi i Termini e Condizioni di Google Maps/Google Earth
FAQ: DOMANDE E RISPOSTE PER L’AUTONOMIA DI AUTO ELETTRICHE BMW.
Perché cambiano le autonomie?
L’autonomia di un’auto elettrica dipende da vari fattori, come lo stile di guida, le condizioni del percorso, l’equipaggiamento, le condizioni meteorologiche e il carico utile.
come può lo stile di guida influenzare l’autonomia della mia auto elettrica?
Proprio come in un veicolo a trazione convenzionale anche lo stile di guida influenza l'autonomia dell'auto elettrica. In generale vale: Per favorire l’autonomia è preferibile uno stile di guida prudente, rilassato e uniforme. Riducendo la velocità in autostrada, ad esempio, è possibile aumentare notevolmente l'autonomia. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia.
Quali fattori influenzano l’autonomia di un’auto elettrica?
Elevata velocità medie (come in autostrada) riducono l’autonomia, mentre velocità più basse, nel traffico urbano e il maggiore recupero aumentano l’autonomia (al contrario di quanto vale per le auto con motori a combustione). Inoltre, l’autonomia si riduce in inverno a causa del riscaldamento e in estate a causa del climatizzatore. In termini di optional, la scelta di combinazioni di pneumatici più grandi generalmente riduce anche l’autonomia (se lo svantaggio aerodinamico non viene compensato da un design delle ruote più chiuso). Anche la classe di resistenza al rotolamento dei pneumatici è rilevante per l’autonomia, ad esempio si riduce utilizzando un pneumatico invernale rispetto a un pneumatico estivo Label A.
Dati generali relativi all’autonomia e valori specifici per questo indicatore.
L’autonomia comunicata nella selezione dei modelli si basa sul ciclo di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Test Procedure).
WLTP permette di calcolare l’autonomia tenendo conto di condizioni di guida predefinite. Il WLTP presuppone uno stile di guida tranquillo con un mix di strade cittadine, strade di campagna e autostrade.
L’indicatore di autonomia permette di stimare l’autonomia nelle condizioni di guida tipiche. Il cerchio esterno rappresenta l’autonomia calcolata in base alle distanze in linea d’aria (non la mappa stradale reale), mentre il cerchio interno mostra il valore calcolato -30 % per tenere conto delle distanze reali.
FAQ: DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE AL TEMA LEASING E FINANZIAMENTO DI AUTO ELETTRICHE.
Quali sono i vantaggi di un leasing o un finanziamento di auto elettriche?
Leasing:
alla scadenza di un contratto leasing il cliente non deve occuparsi della vendita della sua auto elettrica.
Il cliente dispone di diversi servizi come ad esempio Service Inclusive.
Finanziamenti:
il cliente è il proprietario della propria auto elettrica.
Il cliente può richiedere un finanziamento a lunga durata invece di un leasing per la propria auto elettrica.
Il leasing o il finanziamento comprendono anche l’assicurazione di auto elettriche?
Il leasing sì, il finanziamento no > tuttavia è possibile stipulare un’assicurazione con il partner assicurativo BMW in caso di un finanziamento.
Il leasing o il finanziamento dell’auto elettrica sono soggetti ad una sovvenzione statale?
Dipende dai paesi. La maggior parte dei paesi offre contributi statali per i veicoli elettrici. Spesso al contributo statale si aggiunge anche quello comunale.
Esistono dei vantaggi fiscali per i leasing o finanziamenti di auto elettriche?
Dipende dai paesi. Sì in alcuni paesi sono previsti vantaggi fiscali, come ad esempio l’esenzione del bollo.
BMW offre contratti di leasing o di finanziamento senza versamento di somme anticipate?
Dipende dai paesi. Nella maggior parte dei paesi i contratti di leasing o di finanziamento sono stipulabili senza versamento di somme anticipate.
Consumo di corrente ed emissioni di CO2.
BMW iX xDrive50:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 23,0–19,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i4 M50
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 22,5–18,0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i4 eDrive40:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,1–16,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW iX3:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 18,9–18,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i3:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 16,3-15,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i3s:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 16,6-16,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
I dati ufficiali relativi al consumo di elettricità e all’autonomia elettrica sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Valori relativi a WLTP con dotazioni optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC fare riferimento a www.bmw.com/wltp.
Consumo di corrente ed emissioni di CO2.
BMW iX xDrive50:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 23,0–19,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i4 M50
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 22,5–18,0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i4 eDrive40:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,1–16,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW iX3:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 18,9–18,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i3:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 16,3-15,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
BMW i3s:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 16,6-16,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
I dati ufficiali relativi al consumo di elettricità e all’autonomia elettrica sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Valori relativi a WLTP con dotazioni optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC fare riferimento a www.bmw.com/wltp.