Frontale della BMW Vision iNEXT

MY FAVORITE SPACE.

BMW Vision iNEXT.

MY FAVORITE SPACE.

BMW Vision iNEXT.

MY FAVORITE SPACE.BMW Vision iNEXT.

L’ambiente più bello in cui guidare è nella BMW Vision iNEXT. Rappresenta la visione futura di una vettura che trasmette un senso di fiducia e calma su qualsiasi strada, come a casa propria. Elettrica al cento per cento, altamente automatizzata e completamente connessa, la BMW Vision iNEXT rende possibili nuove esperienze di viaggio. La guida autonoma e persino gli interni sono completamente ridefiniti. Più che innovativa e affascinante, è un luogo in cui sentirsi a proprio agio e scegliere come trascorrere il tempo. BMW introduce un’esperienza di guida visionaria, che trasforma la strada nella vostra destinazione preferita.

Read more
Frontale della BMW Vision iNEXT

4 MESSAGGI VISIONARI

  • 01 Mobilità connessa individuale: la persona è al centro
  • 02 My favorite space: un ambiente nuovo per la qualità della vita
  • 03 Elettrica al cento per cento, altamente automatizzata e completamente connessa
  • 04 Shy Tech: tecnologia affidabile e intuitiva
Immagine degli interni della BMW Vision iNEXT con spazio per pilota tavola da caffé
Interni della BMW Vision iNEXT con volante e dashboard
Donna con i capelli scuri sul sedile passegro nella BMW Vision iNEXT

PLACE TO BE.

Interni completamente ripensati: la BMW Vision iNEXT rompe con la tradizione per reinterpretare la qualità della vita mobile. L’atmosfera dell’abitacolo è particolarmente invitante, con la sua interazione tra legno pregiato, tessuto Jacquard cucito a mano e Alcantara in Purus Rosé. Questo colore integra perfettamente il design aperto dei vari elementi, caratterizzato dallo stile tipico dell’arredamento d’interni. Un vero e proprio highlight è il coffee table che sembra sospeso. La sua superficie in legno a pori aperti si trova su un guscio di cristallo illuminato che si estende fino al vano posteriore, aggiungendo un ulteriore tocco all’atmosfera lounge.

BMW Vision iNEXT dall'alto al lago con gli alberi
Immagine posteriore della BMW Vision iNEXT al sole
Immagine di profilo della BMW Vision iNEXT in parco davanti un bivio
Immagine frontale BMW Vision iNEXT
Immagine posteriore della BMW Vision iNEXT con luci posteriori nella notte
Frontale della BMW Vision iNEXT con calandra

IL MODELLO DI UNA VISIONE.

Basta uno sguardo per capire che la BMW Vision iNEXT è in anticipo sui tempi. Grazie alle grandi superfici e alle linee precise, in parte con retroilluminazione blu, la vettura appare come un unicuum. Il linguaggio sobrio del design contrasta con i dettagli accattivanti e la vernice molto originale: il colore Liquid Greyrose Copper cambia gradualmente dalla tonalità rame caldo al rosa scuro, conferendo a questo SAV un senso di dinamismo anche da fermo. Il parabrezza si fonde perfettamente con il grande tetto panoramico, donando alla carrozzeria un aspetto leggero e facendo apparire ancora più aperto l’abitacolo. L’ampia calandra a doppio rene interconnessa, il design iconico dei finestrini e gli accenti di colore blu enfatizzano il DNA BMW i.

DA HIGH-TECH A SHY TECH.

La tecnologia pioneristica della BMW Vision iNEXT.

Praticamente invisibili, ma sempre disponibili. A prima vista, si notano solo i display nell’area del conducente e non si vedono altri comandi o pulsanti. In futuro, la tecnologia non sarà più al centro dell’attenzione: al suo posto ci saranno le persone. Le superfici come il legno o il tessuto vengono utilizzate tramite comandi vocali o Gesture Control, quindi le tecnologie digitali diventano visibili solo quando il conducente o i passeggeri vogliono usarle. È un passo intelligente verso il futuro.

Read more
Posteriore BMW Vision iNEXT con mano e tessuto verde

Intelligent Material.

La BMW Vision iNEXT può interpretare i vostri desideri dalla punta delle dita. Nella modalità Boost, è possibile gestire il Control Display con la funzione touch. Quest’ultima è anche disponibile nella modalità Ease, utilizzando la superficie in legno del coffee table nella console centrale. Ogni volta che si inserisce un comando, punti luminosi seguono il dito come per magia, fornendo un feedback visivo. Anche il tessuto Jacquard nella parte posteriore prende vita al tocco di un dito e consente di controllare la riproduzione musicale utilizzando vari gesti, a cui viene data enfasi visiva dai LED che si illuminano sotto il tessuto. Grazie a ShyTech, le superfici più insolite possono trasformarsi all’istante in straordinarie interfacce utente.

Read more
Profilo della  BMW Vision iNEXT con donna alle porte aperte e uomo sullo sfondo

Intelligent Personal Assistant.

Sempre al vostro fianco: gestito da comandi vocali, l’Intelligent Personal Assistant vi supporta ovunque voi andiate. Questa tecnologia visionaria conosce tutte le funzioni della vettura e offre consigli interattivi. Allo stesso tempo, impara da voi nel tempo e si adatta al vostro comportamento. L’Intelligent Personal Assistant è perfettamente interconnesso con l’ecosistema digitale BMW, consentendo ai conducenti di controllare i propri sistemi smart home. In futuro, guidatore e vettura diventeranno un tutt’uno armonico.

Read more
Donna nella BMW Vision iNEXT

Intelligent Beam.

Proiettare il futuro: l’Intelligent Beam nella BMW Vision iNext è una rivoluzionaria reinvenzione dei display moderni. Crea superfici interattive proiettate nell’abitacolo e la tecnologia potrebbe presto sostituire i display che conosciamo oggi. La luce intelligente riconosce gli oggetti e li segue. Il testo in un libro stampato, ad esempio, può essere integrato da immagini, contenuti in movimento e grafica interattiva utilizzando la funzione touch. La mappatura dinamica della proiezione assicura che i contenuti siano sempre visualizzati correttamente, anche quando la superficie è in movimento.

Read more
Posto guida nella BMW Vision iNEXT con sterzo e dashboard

TROVA LE DIFFERENZE.

La modalità di guida “Ease” e “Boost” nella BMW Vision iNEXT.

Grazie all'innovativa tecnologia BMW Personal CoPilot, all’interno della BMW Vision iNEXT, può decidere se guidare o lasciare che la guida autonoma la porti a destinazione. Nella modalità "Boost", gestisce il volante. Modalità "Ease", consente a BMW Vision iNEXT di gestire le strade con una guida altamente automatizzata. A comando vocale o toccando il logo BMW sul volante, gli interni cambiano: Il volante si sposta per fornire più spazio e i pedali affondano per creare una superficie piatta. Il guidatore e il passeggero possono quindi distrarsi e confrontarsi anche con i passeggeri sui sedili posteriori. Inoltre, i display forniranno dettagli informativi sull'ambiente circostante.
Dito che tocca il tessuto verde con il cerchio luminoso
Mani che tengono cristallo multicolore
Mani che disegnano schizzi di BMW Vision iNEXT su post-it
Uomo davanti al muro con gli schizzi di BMW Vision iNEXT
Designer BMW e Adrian van Hooydonk nella BMW Vision iNEXT

ANTICIPARE IL FUTURO.

Nata da visioni: la BMW Vision iNEXT nasce dal sogno di creare una vettura completamente nuova, che armonizzi tecnologie futuristiche in un ambiente living moderno. Il design è il risultato di un concorso interno. I designer BMW hanno proposto schizzi fatti a mano e visualizzazioni. Attraverso una selezione sono stati individuati i progetti migliori e tra questi il vincitore destinato a essere realizzato. Sono passati 18 mesi dalla fase di ideazione alla concept car finale. Adrian von Hooydonk, Senior Vice President del BMW Group Design: «BMW sviluppa idee creative e pionieristiche, che trasformano radicalmente il modo in cui pensiamo alla mobilità. La BMW Vision iNEXT segna un altro grande passo avanti lungo questo percorso e dimostra che vetture più intelligenti possono semplificare la vita rendendola più bella».