TECHNOLOGY & CONNECTIVITY.

Al passo coi tempi.

Il nostro mondo diventa di giorno in giorno più connesso.

Dovunque andiate, con BMW ConnectedDrive restare sempre connessi. Utilizzate già oggi le tecnologie di domani e scoprite una straordinaria forma di mobilità.

Ecco le innovazioni intelligenti e intuitive che connettono ancora più strettamente la vostra BMW con il mondo esterno.

SIM CARD integrata.

Con la SIM card integrata nella vostra BMW potete usufruire facilmente dei servizi innovativi di BMW ConnectedDrive come BMW Teleservices, Concierge Services, Internet, Remote Services e Real Time Traffic Information in molti Paesi del mondo. Senza dover usare il vostro telefono cellulare. La SIM card integrata è contemporaneamente il requisito per utilizzare questi servizi.

Se ordinate la dotazione ConnectedDrive Services o Chiamata d’emergenza intelligente, la SIM card viene direttamente integrata nell’auto, così è più al sicuro da incidenti e mantiene il collegamento con il mondo esterno anche in situazioni difficili.

  • Requisiti/disponibilità

    Requisiti:

    • Telefonia con ricarica Wireless (SA 6NW)
    • Sistema di Navigazione ConnectedPro (SA 609)
    • Trasferimento di dati tramite SIM card installata all’interno del veicolo

     

    Disponibilità:

    • per tutte le vetture ordinate con BMW Teleservices (SA6AE)
    • l’optional SA6AE (BMW Teleservices) può essere ordinato solo in abbinamento all’equipaggiamento SA6AK (ConnectedDrive Services) del SA6AC (Chiamata d’emergenza intelligente)

Sistema di Navigazione Professional.

Il Sistema di Navigazione Professional convince con il suo design e le sue numerose funzioni di categoria superiore.

Il display a colori ad alta risoluzione permette una visione eccellente. Forti contrasti e un’immagine nitidissima sono alla base di un’ottima leggibilità. Il sistema brilla per le sue funzioni ad attivazione rapida, per il calcolo del percorso in pochi secondi, per i consigli personalizzati sulla riduzione dei consumi e per la navigazione su mappa tridimensionale che facilita l’orientamento nelle grandi città.

In combinazione con BMW ConnectedDrive, l'ultima generazione del Sistema di Navigazione Professional esegue anche regolari aggiornamenti automatici delle mappe cartografiche. Appena è disponibile del materiale aggiornato per la regione selezionata, l'update viene trasmesso via internet grazie alla scheda SIM integrata - fino a quattro volte l'anno. Per l'aggiornamento non occorre pagare diritti di licenza o costi di trasmissione.

Il Sistema di Navigazione è sempre aggiornato con le mappe più attuali senza registrarsi o iscriversi a un portale.

La funzione di navigazione è disponibile senza restrizioni anche durante la procedura di aggiornamento.

  • Disponibilità
    • molti servizi BMW ConnectedDrive si possono utilizzare anche con i sistemi di navigazione Business e Radio Professional 
     
    • già disponibile in molti modelli BMW 

Aggiornamento delle Mappe di Navigazione.

Elaborando il percorso migliore in ogni situazione e fornendo ai sistemi FAS le informazioni più aggiornate, i Sistemi di Navigazione BMW rendono più facile la vita di tutti i giorni.

Un elemento fondamentale per una buona navigazione è l’aggiornamento delle mappe, requisito essenziale per garantire una guida senza problemi e per il monitoraggio del traffico stradale (fino al 15% delle strade europee cambiano ogni anno).

Come avviene l’aggiornamento del Sistema di Navigazione in base alle modifiche della rete stradale? BMW è la prima casa automobilistica che offre tre alternative: aggiornamento completo delle mappe tramite USB disponibile presso il vostro concessionario, scaricamento dal ConnectedDrive Store e aggiornamento automatico fino a quattro volte l’anno con il sistema “Over-The-Air” tramite la scheda SIM integrata. Il servizio “Over-The-Air” è disponibile senza costi di licenza né di trasmissione.

Il Sistema di Navigazione viene sempre fornito con le mappe aggiornate, senza bisogno di registrarsi o di accedere al portale. Durante l’aggiornamento, il servizio di navigazione resta disponibile.

iDRIVE Touch Controller.

Con iDrive Touch Controller potete comodamente gestire il sistema iDrive con una mano sola. Grazie al touchpad integrato nel Controller potete ad esempio introdurre indirizzi di destinazioni per il sistema di navigazione scrivendoli a mano. Inoltre potete visualizzare e impostare molte funzioni e scorrere delle liste.

I comandi sono facili e intuitivi grazie alla sensazione tattile – molto comoda specialmente per chi guida – in quanto l’attenzione rivolta al traffico viene deviata solo in misura minima. Sul Control Display si possono seguire tutte le funzioni comandate dal Controller.

  • Disponibilità
    • disponibile in molti modelli BMW dal 07/13. Fino a luglio 2013 viene integrato iDrive Controller con cui si possono comandare intuitivamente le funzioni di intrattenimento, informazione, comunicazione e navigazione.

BMW Gesture e BMW Touch Control.

Con il BMW Gesture Control è possibile gestire alcune funzioni con i movimenti della mano.

Il sistema riconosce semplici gesti eseguiti sulla consolle centrale, come “cancellare” o “indicare” e li associa a una determinata funzione, come quella di accettare o rifiutare una chiamata telefonica. La regolazione del volume avviene con un semplice movimento circolare dell’indice.

Il Sistema di Navigazione Professional di ultima generazione permette comandi intuitivi tramiti il Display Touch.

Il Gesture Control e il Display Touch integrano i sistemi di comando tradizionali, come l’iDrive Touch Controller.

  • Disponibilità:
    • attualmente il BMW Gesture Control e il BMW Touch Control sono disponibili solo per la BMW Serie 7

BMW WiFi Hotspot.

L’equipaggiamento comprende un Hotspot Wi-Fi integrato nella vettura con LTE di serie, che permette la connessione ad internet con tariffa.

Con i propri dispositivi si può navigare in Internet, gestire le e-mail, la musica, i video e molto altro. Quindi anche a bordo si può usufruire in maniera ottimale di Internet con il massimo standard LTE.

Si possono utilizzare diversi dispositivi, come ad es. il BMW Touch Command o i laptop, i tablet e i telefoni cellulari di diversi produttori. Complessivamente si possono collegare contemporaneamente all'hot spot WLAN fino a otto dispositivi.

La connessione a Internet avviene attraverso la SIM card integrata nella vettura e le tariffe si riferiscono all’operatore. Se non vi sono reti LTE a disposizione il sistema passa automaticamente ad altri standard disponibili.

Grazie al collegamento attraverso l'antenna esterna, le onde elettromagnetiche nell'abitacolo risultano ridotte.

  • Requisiti
    • è richiesta una propria SIM card compatibile LTE

    • alla prima connessione con il BMW WiFi hotspot si deve digitare un Pin di 8 caratteri. Per i dispositivi con tecnologia NFC (Near Field Communication) basta muovere il dispositivo a breve distanza sopra la scritta LTE e il collegamento si stabilisce automaticamente

    • BMW WiFi hotspot non è disponibile in tutti gli stati

 BMW Controllo Vocale

Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board.

Con l’Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board, il supporto linguistico raggiunge i massimi livelli, perché può riconoscere il linguaggio naturale, anziché un insieme limitato di comandi.

Il sistema non si adatta solo alle variazioni linguistiche individuali e alle diverse situazioni ma padroneggia anche i dialetti e le espressioni gergali. Sono anche state notevolmente ampliate le possibilità di dettare testi come quelli delle e-mail.

Il potenziamento delle funzioni è stato reso possibile anche grazie al riconoscimento vocale off board basato su server, che costituisce la base dell’Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board. Questa funzionalità cloud consente anche di effettuare ricerche rapide e non specifiche su destinazioni speciali navigando in Internet nel linguaggio naturale, ad esempio per trovare il ristorante più vicino.

Grazie al salvataggio nel cloud i cicli di aggiornamento sono più rapidi e questo renderà disponibili più velocemente le innovazioni del futuro, sia per il software che per la linguistica computerizzata.

  • Disponibilità
    • l’Assistente vocale intelligente con elaborazione vocale off board è attualmente disponibile solo per la BMW Serie 7 Berlina.

BMW Display Key.

BMW Display Key visualizza diversi dati sullo stato della vettura e consente di comandare funzioni selezionate attraverso il Touch Display integrato.
Si possono leggere l'ora, il livello del serbatoio, l'autonomia attuale e i messaggi del Service nonché lo stato della chiusura centralizzata, dei finestrini e del tettuccio in vetro. Attraverso BMW Display Key si possono anche attivare il Remote Control Parking e il riscaldamento a vettura ferma.
BMW Display Key si ricarica senza fili ("wireless charging") o con il cavo USB in dotazione.

Telefonia con ricarica wireless.

La telefonia con “wireless charging” comprende un guscio di supporto universale per smartphone con funzione di ricarica senza fili e funzione di avvisatore integrata, che si attiva se si dimentica il cellulare in auto. Sono inoltre disponibili due prese USB da due ampere ciascuna per ricaricare i dispositivi mobili.

Grazie all'antenna sul tetto la ricezione di telefonia mobile è ottima come fuori dall'auto. Il comando vocale funziona perfettamente grazie a un secondo microfono con regolazione del volume, anche dal sedile del passeggero anteriore.

Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni mobili e un lettore audio.

Il Pacchetto di telefonia comprende inoltre Bluetooth Office con accesso alle funzioni calendario, SMS ed e-mail di smartphone compatibili. È anche disponibile un'interfaccia senza fili NFC per collegare velocemente e in modo semplice il telefono cellulare alla vettura.