eDRIVE DIGITAL SERVICES.

eDRIVE DIGITAL SERVICES.

eDRIVE DIGITAL SERVICES.

BMW iPERFORMANCE e BMW ConnectedDrive.

Un gioco di squadra intelligente.

Sempre connessi alla vostra BMW iPerformance: tramite smartphone (iOS o Android), sono disponibili servizi BMW Remote come la chiusura a distanza dell’auto e funzioni specifiche per le vetture ibride.

In questo modo sarete sicuri di avere sempre una panoramica dei valori sui consumi e sull’efficienza della vostra BMW iPerformance. Servizi BMW per ogni situazione, da usare dentro e fuori dall’abitacolo.

Remote Services.

Con i Remote Services e l’app BMW Connected, varie funzioni relative al veicolo, come la chiusura e l’apertura della macchina, possono essere gestite a distanza. Inoltre è possibile accedere in ogni momento a informazioni dettagliate della vettura come l’autonomia o lo stato della ricarica.

Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l'attivazione l’app BMW Connected sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo www.bmw-connecteddrive.com.

Servizi BMW iPerformance per la navigazione.

Una sostenibilità sistematica implica una connessione sistematica.

I servizi iPerformance per la navigazione vi offrono tutte le informazioni rilevanti per guidare una vettura ibrida. Lo stato di ricarica e l’autonomia residua di energia elettrica sono visualizzabili in ogni momento all’interno dell’abitacolo.

Utilizzate i servizi iPerformance per la navigazione e arrivate a destinazione in tutta sicurezza. Nella mappa di navigazione sono visualizzate le stazioni di ricarica, per ricaricare la vostra BMW con eDrive velocemente e comodamente quando siete in viaggio.

BMW i.

Connected Mobility.

Connected mobility

BMW i significa di più che una guida puramente elettrica.

Perché BMW i definisce in modo completamente nuovo i concetti di vetture elettriche, servizi di mobilità e sostenibilità: con i servizi di BMW i ConnectedDrive sviluppati appositamente per BMW i, l'elettromobilità non è solo priva di emissioni ma anche semplice, confortevole e intelligente.

REMOTE SERVICES.

Remote Services.

Con i Remote Services e l’app BMW Connected (disponibile nell’ Apple App Store), è possibile accedere alle informazioni della vettura come l’autonomia o lo stato della ricarica.

L’analisi dell’efficienza aiuta il conducente a guidare in modo da ottenere la massima autonomia.
Inoltre, il timer programmabile per condizionatore e ricarica vi assicura di trovare ad esempio, la vostra BMW i carica e alla perfetta temperatura al momento della partenza ogni giorno della settimana. La funzione mappa visualizza i punti di interesse e le stazioni di ricarica disponibili e invia la posizione direttamente alla vettura.

L’app BMW Connected supporterà presto il Routing intermodale e la Navigazione BMW i, che tiene in considerazione per la pianificazione del percorso anche i servizi di trasporto pubblico, visualizza gli orari e vi guida agli spazi park & ride per parcheggiare la vostra auto. Questa funzione è attualmente disponibile per l’app BMW i Remote.


Per utilizzare questa funzione il requisito necessario è l'attivazione l’app BMW Connected sul portale clienti BMW ConnectedDrive, all’indirizzo www.bmw-connecteddrive.com.

  • Routing intermodale

    Il BMW ConnectedDrive Store è disponibile online con l'intera gamma dei nostri servizi digitali a cui sarà possibile accedere tramite il portale clienti "My BMW ConnectedDrive".

    Tra i servizi disponibili per la vostra vettura sono presenti l’Online Entertainment, il pratico Concierge Services o il Real Time Traffic Information, il vostro assistente personale nel traffico. Troverete inoltre altre funzioni come BMW Online, Remote Services e tutte le app compatibili con le vetture BMW come Napster, Audible o Deezer.


    Sarete voi a decidere quando e per quanto tempo utilizzare servizi digitali BMW ConnectedDrive. Per ogni servizio è possibile infatti scegliere durate diverse che vanno da un minimo di un mese fino ad un massimo di tre anni.

I servizi di BMW i ConnectedDrive per la Navigazione.

I servizi BMW i ConnectedDrive per la Navigazione vi offrono tutte le informazioni che rendono più semplice e confortevole la guida elettrica.

L'elemento chiave consiste nella carta dinamica dell'autonomia e nell'assistente per l'autonomia, in grado di tenere conto di importanti fattori quali lo stato di carica della batteria, lo stile di guida, la topografia e addirittura la situazione del traffico. Se l'assistente per l'autonomia constata l'impossibilità di raggiungere la meta a causa di uno di questi fattori, vi consiglia un efficiente percorso alternativo con ECO ROUTE o anche di passare all'efficiente modalità di guida ECO PRO+, oppure vi indica le stazioni di ricarica lungo il tragitto.

  • Requisiti
    • Remote Services, i servizi BMW i ConnectedDrive per la navigazione* e il portale clienti BMW ConnectedDrive sono inclusi di serie in tutti i modelli BMW i3

     

    • BMW Connected App e BMW i Remote App sono scaricabili senza costi dall’Apple App Store. Attualmente è disponibile per Apple iPhone e in futuro anche per dispositivi Android selezionati

     

    • Naturalmente nella vostra BMW i3 potete utilizzare anche altri servizi BMW ConnectedDrive
     
    • Per quanto riguarda la visualizzazione delle condizioni della batteria dell’app BMW Connected, potrebbero verificarsi leggere differenze tra il tempo residuo di carica, lo stato di carica e l’autonomia visualizzati nella vettura e i dati corrispondenti visualizzati nell’app.
     
     

    * è indispensabile un Sistema di Navigazione Professional / Business

BMW DIGITAL CHARGING SERVICE.

BMW Digital Charging Service.

Il BMW Digital Charging Service (DCS) permette di ricaricare la vostra BMWi o BMW iPerformance in modo ancora più efficiente e secondo le vostre esigenze.

In base alla vostra tariffa per la fornitura di energia elettrica, il DSC determina i momenti della giornata più convenienti per la ricarica della vettura e monitora il processo di ricarica. Inoltre, il DSC garantisce il completamento della ricarica per l’orario di partenza da voi indicato.

Parte dei ConnectedDrive Services, il DCS è gestibile comodamente dal vostro dispositivo mobile e le classiche interfacce utente (iDrive, CDP, BMW Connected).

Dato che l’energia rinnovabile e l’elettromobilità viaggiano insieme, potete caricare la vostra BMWi o BMW iPerformance in modo sostenibile con l’elettricità prodotta da voi stessi attraverso il vostro sistema ad energia solare. Il vostro veicolo si basa sulla richiesta individuale di energia e sulle previsioni preparate per voi e sarà caricato quando l’illuminazione solare è sufficientemente elevata.