NATIONAL GEOGRAPHIC

iCARE.

iCARE.

BMW ITALIA PARTNER ANNUALE DI NATIONAL GEOGRAPHIC SULLA SOSTENIBILITÀ.

 

National Geographic presenta l’innovativo formato branded, dedicato alla sostenibilità: 4 stories dedicate alla mobilità elettrica di BMW. Il format editoriale che racconta la mobilità sostenibile grazie alla prima partnership annuale sulla sostenibilità.

Scopri di più

National Geographic e BMW Italia raccontano la mobilità sostenibile.

Presentate le 4 stories co-branded dedicate alla mobilità sostenibile di BMW. Un innovativo formato editoriale andato in onda su National Geographic a Febbraio e che rappresenta il cuore della partnership annuale tra National Geographic e BMW. Da una parte National Geographic, uno tra i brand più noti e autorevoli al mondo, da sempre in prima linea nella conservazione e difesa dell’ambiente. Dall’altra BMW, uno dei leader nel settore della mobilità sostenibile e della più avanzata innovazione tecnologica. E ad unire i due brand in questa partnership è proprio l’impegno nella sostenibilità ambientale. National Geographic racconta con BMW Italia il mondo della mobilità sostenibile, esplorando non solo l’aspetto puramente tecnologico ma anche quello legato ad uno stile di vita ecofriendly. Dall’unione dei due brand nasce anche il concetto “i CARE”, attorno al quale ruotano i progetti di branded content. Un concetto che sottolinea l’attenzione per l’ambiente che contraddistingue le vetture del brand BMW i. BMW a livello globale è tra le aziende leader della mobilità elettrica e punto di riferimento per sistemi di mobilità futuristici e design all’avanguardia. ll concetto di mobilità di BMW offre una guida anche completamente elettrica, che è adatta agli impieghi quotidiani e affascina con vetture innovative prima, durante e dopo ogni viaggio.

Scopri di più
Design Sostenibile.

DESIGN SOSTENIBILE.

"Il design è una combinazione di ingegneria e arte ma come nell’arte, vogliamo offrire qualcosa di più emozionante, qualcosa da cui le persone siano attratte. La sostenibilità per un designer di auto ha due aspetti: il primo è che se fai un buon design, durerà a lungo e le persone vorranno mantenerlo; il secondo ha a che vedere con la tecnologia dei materiali. Al giorno d’oggi facciamo molte ricerche sui materiali, usiamo materiali che siano riciclabili o che siano già stati riciclati."

 

Adrian Van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design

Scopri di più
Mobilità sostenibile

MOBILITÀ SOSTENIBILE.

"Sappiamo tutti che la mobilità è un bisogno primario, vogliamo essere tutti mobili e allo stesso tempo ci sono delle sfide; usiamo sempre più risorse. La sostenibilità è un tema che dobbiamo affrontare affinchè le persone si sentano a loro agio in città. Per esempio una città può fare tanto per far scorrere meglio il traffico e se connetti i sistemi della città con la macchina, il flusso del traffico può essere migliore. Oppure per quanto riguarda i parcheggi, il 30% del traffico nelle città è dovuto alla ricerca dei parcheggi e se potessimo informare l’autista su dove trovare un parcheggio ridurremmo il traffico nelle città tutto questo insieme creerà una sostenibilità più efficiente per il futuro."

 

Ursula Mathar, Head of Sustainability and Enviromental Protection BMW Group

Scopri di più
Sostenibilità e tecnologia

SOSTENIBILITÀ E TECNOLOGIA.

"La mobilità sostenibile vuol dire elettrificazione dell'auto, non soltanto del prodotto bensì cercando di strutturare dalla produzione all'acquisto dei materiali e alla realizzazione un approccio sostenibile.
Quindi con la riduzione di tutte le risorse e le energie deperibili e l'utilizzo di fonti rinnovabili per alimentare ogni tipo di impianto produttivo.
La rivoluzione sostenibile deve essere facile.
Dal 2008 BMW ha un programma di riciclo e riutilizzo dei propri materiali, per fare un esempio le batterie vengono riutilizzate all'interno delle nostre fabbriche.
Si può essere sostenibili senza dover rinunciare ad un'esperienza di guida divertente ed emozionante, come il piacere di guida BMW."

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW Italia

Scopri di più
E’ possibile una mobilità sostenibile?

E’ POSSIBILE UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE?

L’innovazione ha un ruolo vitale per essere più sostenibili nel futuro. L’obiettivo deve essere zero emissioni. Le auto elettriche ovviamente ci aiuteranno a ridurre drasticamente le emissioni. Un auto elettrica ha zero emissioni, quindi per l’ambiente crediamo che sia un’ottima soluzione. Sapevamo che specialmente per l’ambiente urbano il futuro sarebbe stato un piccolo veicolo di lusso con zero emissioni, così come la i3 è stata immaginata.

Noi crediamo che il piacere di guida sia nel DNA BMW, si può essere sostenibili senza dover rinunciare ad un’esperienza di guida divertente ed emozionante.

Scopri di più