COLLEZIONE BMW INDIVIDUAL.

Artigianato, materialità, design – combinati per creare un’immagine di voi stessi.

Un mix perfetto tra ispirazione ed estro creativo. Questa è la Collezione BMW Individual.

Grazie a numerosi optional per gli equipaggiamenti, personalizzare la BMW secondo le proprie esigenze è un gioco da ragazzi. Durante la configurazione è possibile scegliere tra vari optional perfettamente compatibili l’uno all’altro e in seguito si passa a una fase ancora più ricercata. Dalla selezione dei materiali alla loro lavorazione a mano nonché ai colori e alla forma del design, ogni equipaggiamento è sottoposto a diverse fasi di lavoro. Tutto ciò ha un unico scopo: esprimere la vostra personalità al massimo mediante la perfetta combinazione di numerosi dettagli.

Verniciature BMW Individual.

Spiegare le esigenze personali non è facile, ma mostrarle, al contrario, è molto semplice. E con questa idea BMW Individual, traendo ispirazione dal gioco di colori emanato dalle pietre preziose, ha creato numerose verniciature fuori dal comune.

Ogni tonalità sottolinea il carattere del relativo modello. Anche in fatto di intensità e luminosità le Verniciature BMW Individual fungono da modello: in base all’incidenza della luce innescano effetti diversi che stupiscono per il loro continuo mutamento, o – come nel caso delle verniciature opache – emergono dalla massa per il loro luccichio setoso, creato da una pigmentazione speciale inserita nei vari strati di verniciatura. Per le verniciature opache, una vernice chiara e opaca assicura un ultimo tocco finale.

Il risultato consiste in una chiara affermazione del vostro stile personale.

Molto più di un semplice colore.

Tansanitblau metallizzato.

Alla luce il blu scuro nitido dei pigmenti si vivacizza facendo risplendere sotto la superficie una tonalità turchese.

Pure metal Silber.

Con la loro luminosità, due strati di vernice e delle nanopartnicelle di alluminio rendono la superficie simile a metallo liquido.

Champagner Quarz metallizzato.

Sotto la superficie color champagne, dei pregiati pigmenti ad alta rifrazione cambiano colore passando dall’oro-marrone al viola-bluastro sottolineandone i contorni.

Almandine Brown metallizzato.

Questo profondo marrone scuro esalta alla perfezione la forma inconfondibile della vettura. Contiene pigmenti che creano riflessi cangianti alla luce diretta, con un sorprendente effetto di profondità e un tocco di lusso.

Pyritbraun metallizzato.

Sotto la verniciatura risplendono dei pregiati pigmenti in argento-oro che, alla luce, creano un gioco di luci ed ombre.

Frozen Brilliant White metallizzato.

Questa vernice straordinariamente elegante evidenzia le linee estetiche della vettura creando una radiosità unica.

Azurite Black metallizzato.

Se esposto alla luce diretta, questo colore passa dal nero a un profondo blu scuro con riflessi turchesi, proprio come il minerale da cui prende il nome.

Mondstein metallizzato.

Dei pigmenti variopinti conferiscono alla superficie una profondità tridimensionale e una colorazione che varia dal grigio-azzurro al giallo-oro.

Rubinschwarz metallizzato.

Il forte riflesso di numerosi pigmenti crea una lucentezza intensa ed effetti tra il rosso scuro e il violetto.

Pelle Merino BMW Individual.

Sono i nostri sensi a trasmetterci il senso per la qualità e l’estetica: i nostri occhi sono in grado di riconoscere ogni sfumatura cromatica. Il nostro naso riconosce l’odore della pelle di ottima fattura. Le nostre mani ne percepiscono la struttura e il tessuto.

Tenendo conto di queste nostre facoltà, BMW Individual dà grande valore alla lavorazione a mano della pelle Marino, che inizia già dalla scelta e dal taglio della materia grezza: nelle fabbriche di BMW Individual giungono solamente le migliori pelli di razza bovina, priva di zigrinature o irregolarità. La conciatura avviene con un lungo processo di pigmentazione in bottale. In questo modo non è più necessario trattare le superfici successivamente. La pelle mantiene il suo aspetto naturale, traspira ed è particolarmente soffice. Le cuciture precise al millimetro, le forature decorative e i listelli applicati a mano creano dei piacevoli contrasti e note di colore.

È proprio questa perfezione senza compromessi che fa della pelle Merino di BMW Individua un’esperienza per i sensi.

Una sinfonia per i sensi.

Pelle Merino Feinnarbe Opalweiss.

I listelli lavorati in filigrana e le cuciture in colori contrastanti fra loro sottolineano il carattere particolare degli interni.

Pelle Merino a grana fine Tartufo.

La pelle Merino a grana fine BMW Individual Tartufo offre la massima qualità, dettagli realizzati a mano come le cuciture con effetto trama, i bordini ricamati a mano e le cuciture con colore in contrasto. Il rivestimento del padiglione in Alcantara BMW Individual conferisce all’abitacolo uno speciale tocco di qualità.

Pelle Merino Feinnarbe Amarobraun.

Il classico contrasto nero-marrone nella pelle Merino BMW Individual viene interpretato in esclusiva con un Amarobraun.

Modanature in legno pregiato Ash Grain Black Red lucido.

Questa impiallacciatura venata di colore nero profondo presenta pori riempiti ad arte di rosso, creando un contrasto affascinante ed emozionante.

Pelle Marino Feinnarbe Platin.

La pelle Merino è arricchita dall’affascinante listello nero applicato a mano.

Pelle Merino Feinnarbe Caramel.

Il listello esclusivo e il padiglione in Alcantara conferiscono agli interni un tocco di lusso discreto.

Pelle Merino Feinnarbe Cashmere Beige.

Con un senso per l’eleganza, questa tonalità chiara sottolinea la spaziosità e la luminosità degli interni.

Fine-grain Merino leather Tartufo.

The BMW Individual full fine-grain Merino leather inTartufo features superior high-quality leather, handcrafted details like weave-look stitiching, hand-woven piping and contrast-colour stitching. The BMW Individual Alantcara headliner gives the interior a special impression of quality.

Modanature interne BMW Individual.

Non si possono leggere ma solo intuirle – le storie raccontante dalla venatura di un pezzo di legno. Le dimensioni e la superiore bellezza della pianta da cui proviene. Forse il fascino che l’uomo prova da sempre per il legno deriva proprio da questo.

Per le sue modanature interne, BMW Individual non solo seleziona i tipi di legno più pregiati al mondo, ma ne ha anche perfezionato la lavorazione artigianale. Una precisione senza compromessi nel corso della lavorazione è di primaria importanza e inizia già dal taglio del legno. Quest’ultimo, prima di diventare una modanatura interna, viene sottoposto a numerose fasi di lavoro come la levigatura, la verniciatura e la lucidatura fino all’ottenimento di una superficie, una venatura e un disegno cromatico che rispecchino gli alti standard di BMW Individual.

La modanatura interna in Pianolack Schwarz offre una variante di raffinata esclusività. La lucentezza della sua superficie è comparabile solo a quella ottenuta da importanti produttori di pianoforti, mentre la varietà dei materiali disponibili è completata anche da una gamma di modelli sofisticati rivestiti in pelle.

La struttura è indice di personalità.

Legno pregiato Sen Hellbraun.

Un pregiato legno giapponese dalla venatura grafica impareggiabile. La brillantezza viene accentuata con un effetto madreperla colorato.

Pianolack Schwarz.

Chi conosce il valore di un grande pianoforte a coda saprà apprezzare queste modanature interne.

Legno pregiato Esche Maser Weiss.

In fatto di bellezza raffinata, nessun’altra modanatura interna può competere con questa marezzatura.

Pelle con struttura intrecciata Schwarz.

Rivestire le modanature interne in pelle è una scelta inconsueta ed esclusiva al tempo stesso.

Equipaggiamenti BMW Individual.

A tutti i modelli compatibili, BMW Individual offre equipaggiamenti speciali esclusivi supplementari che coprono alla perfezione ogni singolo dettaglio.
 

  • Cerchi in lega leggera BMW Individual

    Con il loro design distintivo, i cerchi in lega leggera BMW Individual sono una referenza in fatto di esclusività ed estetica e si adattano perfettamente allo stile di ogni singola serie. Ma non è tutto: anche le loro dimensioni rappresentano il massimo che si può chiedere a una gamma di equipaggiamenti.

  • Volante in pelle BMW Individual

    Il volante in pelle BMW Individual è un esempio tangibile di come con BMW Individual sia possibile personalizzare ogni singolo dettaglio. A seconda del modello, il volante presenta un raffinato intarsio in legno a forma di anello, inserito artigianalmente con estrema precisione, che lo rende ancora più particolare. Le insegne di BMW Individual sono inoltre applicate con discrezione. Tutti i volanti hanno però una caratteristica comune – l’inimitabile qualità di BMW Individual.

  • Logo BMW Individual

    Sono il simbolo del vostro modo di essere: illuminate e provviste del logo BMW Individual, le modanature di accesso vi danno il benvenuto a ogni viaggio. Un altro contrassegno è invece riservato esclusivamente alla BMW Serie 7: il logo BMW Individual applicato alle modanature posteriori è un simbolo esclusivo della vostra individualità.

  • Frigobox BMW Individual

    L’obiettivo di BMW Individual? La perfezione per tutti i sensi. Grazie alla sua capacità di tenere sempre qualcosa al fresco, il frigobox BMW Individual è perfetto per questa gamma di equipaggiamenti.

  • Optional supplementari per gli equipaggiamenti BMW Individual

    Per intensificare ulteriormente l’esclusività e il senso di spaziosità, BMW Individual offre a determinati modelli degli optional supplementari per gli equipaggiamenti. Ne sono un esempio il padiglione in Alcantara che, con le sue superfici soffici, crea un ambiente piacevole e spazioso. Anche il quadro strumenti in pelle di BMW Individual conferisce agli interni una nuova dimensione premium fatta di elementi da vedere e da toccare.