ELETTRIZZATI DA BMW i.

ELETTRIZZATI DA BMW i.

BMW iPerformance: la tecnologia Plug-in Hybrid ora sulla gamma BMW.

ELETTRIZZATI DA BMW i.

BMW iPerformance: la tecnologia Plug-in Hybrid ora sulla gamma BMW.

L’esperienza è sempre stata un fattore chiave nell’innovazione e nella costane ricerca dell’eccellenza. La gamma BMW iPerformance possiede un sistema propulsivo costituito da un efficiente motore a combustione e da un potente motore elettrico. Si uniscono così alla perfezione il piacere di guidare BMW con i vantaggi della guida elettrica, ottimizzando consumi ed emissioni.

PIACERE DI GUIDARE, OTTIMIZZANDO CONSUMI ED EMISSIONI.

Le vetture BMW iPerformance impiegano la tecnologia di propulsione elettrica BMW eDrive sviluppata da BMW i. Grazie alla combinazione di motore elettrico, batteria agli ioni di litio e gestione intelligente dell’energia, sono in grado di coprire brevi e medie distanze in modalità esclusivamente elettrica. Il motore benzina TwinPower Turbo entra in funzione quando serve. BMW eDrive è attualmente disponibile per la BMW Serie 2, la BMW Serie 3, la BMW Serie 5, la BMW Serie 7 e la BMW X5 (dati aggiornati a marzo 2017).

ECCELLENZA NELLE BREVI, MEDIE E LUNGHE DISTANZE.

Nei modelli BMW iPerformance l’efficiente motore a combustione lavora in perfetta armonia con il potente motore elettrico. La propulsione convenzionale garantisce l’autonomia mentre quella elettrica registra ottimi risultati in particolare per la guida nel traffico urbano, grazie alle emissioni zero e al dinamismo silenzioso. La BMW 530e, ad esempio, è in grado di percorrere fino a 50 km (NEDC New European Driving Cycle) in modalità puramente elettrica. La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata utilizzando la BMW i Wallbox, le colonnine di ricarica pubbliche e qualsiasi presa elettrica domestica.

Consumo di carburante in l/100 km (combinato) (1)(3): 2,1 – 1.9
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 49 - 44
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,1 – 13,1

  • AUTO eDRIVE

    Nella modalità AUTO eDRIVE, la gestione intelligente dell’energia stabilisce la combinazione più efficiente del motore elettrico e di quello a combustione, in base alla velocità di guida e al livello di carica della batteria.
     

  • MAX eDRIVE

    A seconda del modello, in modalità MAX eDRIVE è possibile arrivare fino a 140 km/h con guida esclusivamente elettrica. A velocità superiori o se si rende necessario sfruttare il pieno potenziale di accelerazione, il motore a combustione si attiva automaticamente.
     

  • SAVE BATTERY

    Nella modalità SAVE BATTERY o Battery Control (nella BMW Serie 7), il motore a combustione ricarica la batteria con la massima efficienza o ne mantiene il livello di carica. Questo permette di risparmiare in maniera attiva la capacità della batteria per utilizzarla in seguito durante la guida elettrica.
     

IPERFORMANCE IN SINTESI.

I modelli BMW

I modelli BMW

I modelli BMW ibridi plug-in seguono in modo sistematico la strategia BMW EfficientDynamics. Oltre al logo del modello con l’aggiunta della «e», gli elementi elencati di seguito permettono di intuire al primo sguardo che si tratta di un modello BMW iPerformance.
Listelli della calandra

Listelli della calandra

I listelli della calandra a doppio rene nel classico blu BMW i accentuano il frontale dei modelli BMW iPerformance.
Coprimozzi blu

Coprimozzi blu

Gli esclusivi coprimozzi blu dei modelli BMW iPerformance rievocano la BMW i8.

BMW i8 con propulsore ibrido plug-in BMW iPerformance (3).

Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 42
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,0
Logo BMW i

Logo BMW i

L’impiego del know-how ottenuto con le vetture BMW i è evidenziato dal logo BMW i situato sulla fiancata vicino al passaruota anteriore.
Logo eDrive.

Logo eDrive.

Il logo eDrive sul montante posteriore dietro la piega di Hofmeister indica la tecnologia di propulsione elettrica.

RICARICA

Ricarica

RICARICA

BMW iPerformance non è solo un semplice appellativo per i modelli ibridi plug-in ma è parte integrante di una strategia sostenibile di mobilità. Come per la BMW i3 e la BMW i8, anche per questi modelli è disponibile il programma 360° ELECTRIC. I molti vantaggi offerti includono l’installazione di una BMW i Wallbox, la stipulazione di un contratto di energia verde e l’accesso alla rete di colonnine di ricarica pubbliche più grande al mondo. Ogni modello BMW iPerformance dispone inoltre dell’app BMW Connected e di percorsi efficienti disponibili nel sistema di navigazione grazie a ECO ROUTE.

Dati per la BMW i3 (94 Ah) (3):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,6* / 13,1**

Dati per la BMW i3 (94 Ah) con Range Extender (3):
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 14,0* / 13,0**
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 11,9* / 11,5**
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 0,6

Dati per la BMW i8 (3):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 42
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,0

* Set di ruote 1: cerchi da 19"
** Set di ruote 2: cerchi da 20"; pneumatici invernali

  • BMW i Wallbox

    La BMW i Wallbox Plus e la BMW i Wallbox Connect (disponibile in Italia unicamente come accessorio di upgrade della versione Plus)  sono stazioni di ricarica a casa, che consentono di caricare la vostra BMW i8 in modo sicuro, rapido e facile.


    La BMW i Wallbox assicura che il processo di ricarica sia semplice e affidabile. Non appena il veicolo è collegato con il BMW i Wallbox tramite il cavo di carica, il processo di carica si avvia automaticamente. La BMW i3 è caricata all’80% della sua piena capacità in meno di tre ore *.


    La BMW i Wallbox Connect (disponibile in Italia unicamente come accessorio di upgrade della versione Plus) offre anche la possibilità di usare l'elettricità verde e l’energia solare generate da voi stessi, per una ricarica rapida e per una maggiore sostenibilità.* Dipende dalle infrastrutture elettriche locali. I tempi di ricarica di altri veicoli elettrici BMW a batteria (BEV) e  i veicoli BMW ibridi plug-in (PHEV) possono essere differenti.

  • BMW Digital Charging Service

    Il BMW Digital Charging Service (DCS) permette di ricaricare la vostra BMW tramite la BMW i Wallbox in modo ancora più efficiente e secondo le vostre esigenze. In base alla vostra tariffa per la fornitura di energia elettrica, il DSC determina i momenti della giornata più convenienti per la ricarica della vettura e monitora il processo di ricarica. Inoltre, il DSC garantisce il completamento della ricarica per l’orario di partenza da voi indicato. Parte dei ConnectedDrive Services, il DCS è gestibile comodamente dal vostro dispositivo mobile e le classiche interfacce utente (iDrive, CDP, BMW Connected App).

  • Charge now: il piacere di guidare elettrico è al top

    Con il servizio di mobilità ChargeNow la ricarica in ambiente pubblico diventa più semplice. ChargeNow raccoglie le stazioni di ricarica di diversi gestori in un’unica grande rete. Questo facilita l’individuazione delle colonnine e la ricarica della vostra BMW i3 in viaggio. BMW i ConnectedDrive visualizza tutte le colonnine di ricarica libere vicine a voi, non solo nella schermata di navigazione, ma anche sul vostro smarphone e sul sito web ChargeNow.

VETTURE BMW IPERFORMANCE.

BMW Serie 7 iPerformance.

BMW Serie 7 iPerformance.

I modelli BMW iPerformance 740e sono spinti da un motore benzina a quattro cilindri BMW TwinPower Turbo da 258 CV combinato ad un motore elettrico eDrive dalla massima efficienza.

Nuova BMW 225xe iPerformance Active Tourer

Nuova BMW 225xe iPerformance.

L’unione di BMW eDrive e del motore benzina a tre cilindri BMW TwinPower Turbo genera una potenza di 165 kW (224 CV) con emissioni di CO2 combinate da 61 a 52 g/km e consumi di carburante da 2,7 a 2,3 l/100 km.

BMW 330e iPerformance Berlina.

BMW 330e iPerformance Berlina.

Il potente motore benzina a quattro cilindri BMW TwinPower da 135 kW (184 CV) lavora insieme a un potente motore elettrico in grado di erogare una potenza di 65 kW (88 CV). Le emissioni di CO2 combinate sono tra 49 e 44 g/km mentre i consumi vanno da 2,1 a 1,9 l/100 km.
BMW 530e iPerformance.

BMW 530e iPerformance.

Con un motore elettrico da 83 kW (113 CV) e un motore benzina a 4 cilindri TwinPower Turbo da 185 kW (252 CV), la BMW 530 iPerformance accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,2 secondi. Il consumo di carburante combinato è da 2,1 a 1,9 l/100 km.
BMW X5 xDrive40e iPerformance.

BMW X5 xDrive40e iPerformance.

La BMW X5 xDrive40e iPerformance è una vettura all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Nonostante la potenza di 180 kW (245 CV), le emissioni di CO2 sono di appena 78 – 77 g/km. Il consumo di carburante è di soli 3,4 – 3,3 l/100 km.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • Dati per la BMW 225xe iPerformance Active Tourer (*)(3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,3
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 57 - 52
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,2 – 13,4

    Dati per la BMW 330e iPerformance Berlina (*)(3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,1 – 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 49 – 44
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 11,9 – 11,0

    Dati per la BMW 530e iPerformance Berlina (*)(3):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,1 - 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 49 - 44
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,1 - 13,1

    Dati per la BMW X5 xDrive40e iPerformance (*):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 3,4 – 3,3
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 78 - 77
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 15,4 - 15,3

    Dati per la BMW 740e iPerformance (*):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,2 – 2,0
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 50 - 45
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,1 – 12,5

    Dati per la BMW 740 Le xDrive iPerformance (1):
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5 – 2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 56 – 49
    Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 13,9 – 13,2

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (*) I valori sono relativi al listino di lulgio 2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.